Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 173 di 519 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima
Risultati da 2.581 a 2.595 di 7781

non so se e normale

raga la partita dell'italia di stasera come la vedete sia in analogico che digitale.. a me si vede una schifezza bo non so se deve abituarmi ancora ; ho e stu televisore che mi a r... le p....

aggiornato all firmware 1020.. e menomale se rimanevo al 1016 come d'origine comprato sta partita come la vedevo boooooooooooooooooo..

Citazione Originariamente scritto da cotrufo
    raga la partita dell'italia di stasera come la vedete:
    che problema hai ??
    diciamo che il samsung nn spicca x le partite secondo me , ho un aquos in salotto solo fullHD e si vedono molto meglio le partite, parere personale !!!
    riprese aeree con droni AEREOVISIONE

Citazione Originariamente scritto da cotrufo
    raga la partita dell'italia di stasera come la vedete sia in analogico che digitale
    In digitale tramite sky normale collegato via RGB:
    - in 4:3 sufficiente
    - in Zoom mediocre

Tuttavia il derby Roma-Lazio su Skysport 16:9 SD > "ottimo" considerando che era un segnale a definizione standard.

Credo dipenda dalla compressione del segnale sul satellite. Il digitale terrestre non l'ho collegato sul tv (Mamma Rai non è ancora arrivata qui) ma posso immaginare che anche tramite DDT il segnale l'abbiano compresso troppo...forse per risparmiare sul collegamento dalla Grecia?

Ovvio che se eri abituato ad un CRT superiore ai 32" o giù di lì, potresti rimanere molto insoddisfatto della resa su un televisore fullhd. Quello dell'upscaling di segnali in SD è un aspetto critico, specie su questi televisori che rendono al massimo su segnali in alta definizione (dal 720p in su) ma che potrebbero, con segnali di definizione inferiore e con la concomitante presenza di una compressione esagerata, deludere molto...calcola anche che un artefatto a quadratino (di quelli che si vedono sui segnali troppo compressi) su un normale 32" ti appare piccolo ma diventa un quadratone su un 46".
    Ultima modifica di Nex77; 19-11-2008 alle 21:07

Ciao ragazzi era un po che non scrivevo volevo dare la mia opinione sul fw 1020 (mia opinione xsonale)non è x rompere le o,o ma sinceramante non mi ha convinto x niente a parte che è tutto + scuro e non riesco a trovare un settaggio ideale i colori mi sembrano aver perso un po di brillantezza e come ciliegina sulla torta mi sembra aver perso anche un po di definizione ,ho gia pronto il 1019 xche questa volta mi sa che faccio un passo indietro.

P.S ho magari sto diventando cieco

@TomThomas

Lascialo su qualche altro giorno ... non è la prima volta che ho questa sensazione: dopo un aggiornamento ho l'impressione che la qualità inizialmente sia bassa per poi migliorare notevolmente in un giorno o due.

Anche questa potrebbe essere suggestione, oppure a ridosso di un aggiornamento sono ipercritico e ansioso ...

Comunque, se proprio devi tornare indietro, credo che la 1019 non sia molto diversa dall'attuale ... la 1015 va bene ma ha il dimming sempre attivo ... l'ultima mai criticata è stata la 1011.

Le versioni precedenti le trovi sul sito SAMPLEX raggiungibile dalla pagina linkata nella mia firma.

Ciao

perdonami ma dal 1019 al 1020 io nn noto molta differenza, il 1019 l'ho tenuta solo 3 giorni , e mi ricordo che mi stupi per il nero piu intenso e per il 100hz piu fluidi , il 1020 lo trovo uguale al 1019......
    aspetto un po e poi vedo che fare ....certo che hai messo una paranoia nel forum....
    riprese aeree con droni AEREOVISIONE

Citazione Originariamente scritto da lele9750
    aspetto un po e poi vedo che fare ....certo che hai messo una paranoia nel forum....
    Io ho detto opinione xsonale,comunque ero rimasto molto stupito dai miglioramenti da 1015 a 1019 comunque testo ancora qualche giorno magari potrebbe anche essere il segnale del digitale che questa sera è un po scadente

@stross
    Si ieri quando lo installato ho pensato sara suggestione ma poi oggi con + calma ho notato di nuovo quello che ho descritto sopra bè testo ancora qualche giorno poi vedro !

Citazione Originariamente scritto da tomthomas
    la mia opinione sul fw 1020 (mia opinione xsonale)non è x rompere le o,o ma sinceramante non mi ha convinto x niente a parte che è tutto + scuro e non riesco a trovare un settaggio ideale i colori mi sembrano aver perso un po di brillantezza e come ciliegina sulla torta mi sembra aver perso anche un po di definizione
    Anche io ho un impressione analoga...
    Vengo dal 1015 e mi sembra che tutto sia più scuro e meno definito... il volto delle persone in particolare modo.
    E' un effetto "impastamento" che non so spiegare.
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

@Lele, @TomThomas, @dickfrey, ....

Ieri sera ho visto un dvd (die hard 4) e alcuni spezzoni di documentari in HD (ma divx) ... non ho percepito peggioramenti.

Mini Censimento
    Io venivo dal 1015 ... ancora dubbioso
    dickfrey 1015 ... peggiorato
    tomthomas 1015->1019 ... peggiorato
    ...

vorrei censire anche gli altri (al limite cerco sul forum ma ... se lo comunicano risparmio fatica) per sapere, prima del 1020 cosa avevano e se era meglio o peggio (secondo loro)

Vediamo se riusciamo a farlo in giornata

Ciao a tutti

ciao a tutti
    anche io da agosto ho acquistato il 46 pollici di questa serie...grazie al vostro contributo ho aggiornato il firmware prima alla 1015 e ieri alla 1020.Ma anche io confermo quanto scritto da alcuni che la tv (collegamento hdmi1 con skyhd) è molto più scura ha perso di nitidezza e i contorni delle persone sembrano sfocate.probabilmente oggi torno alla 1015.
    Saluti

Io sinceramente dalla 15 alla 20 non ho notato nessun cambiamento, nè con PS3 nè con digitale terrestre nè con DVD in HDMI.

Una curiosità: entrando nel menu di servizio si resettano i settaggi personali?

Citazione Originariamente scritto da borgiap
    Una curiosità: entrando nel menu di servizio si resettano i settaggi personali?
    Alla grande !
    Ci sono diventato matto una settimana... poi Mitsu o stross me l' hanno confermato.
    Pensavo di avere il TV bacato

Buon per te che non hai trovato peggioramenti... a me invece :
    - sul DVB-T mi sembra tutto più appannato, ecco...
    - sul Lacie Lacinema in Component devo testare bene con un paio di Divx che so essere fatti bene

Per il momento aspetto a tornare indietro per due motivi :
    1) non ho più il file del 1015, quindi chiedo se quello linkato nella firma di stross è attendibile
    2) non vorrei che i nquesti giorni si vedesse male il DVB-T di suo, infatti 7Gold mi gracchia

Io avevo la 1015, anche a me è sembrato più scuro, e ho alzato la gamma da 0 a +1, i 100Hz mi sembrano molto migliorati, la qualità della visione mi sembra uguale o leggermente migliore, cercherò di farci caso meglio.

Invece vorrei chiedere un consiglio sui settaggi.

Ho inserito i settaggi di HDTV, poi da questi ho fatto le seguenti modifiche:

Retroilluminazione da 3 a 7
    Nitidezza da 10 a 50
    Contrasto dinamico da spento a basso
    Tono colore da caldo2 a normale
    100Hz da spento a basso

La differenza che noto tra lo spazio colore nativo (o automatico) rispetto a quello personalizzato è soprattutto che il giallo è meno accentuato e i colori in genere sono un pò più scuri. Siccome però la tonalità dei colori mi sembra più naturale (ad esempio il verde è meno acido), vorrei un consiglio su che parametro andare a modificare per ravvivarli e accenderli un pò senza tornare allo spazio colore nativo.

Grazie!
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Citazione Originariamente scritto da dickfrey
    Ci sono diventato matto una settimana... poi Mitsu o stross me l' hanno confermato.
    Pensavo di avere il TV bacato
    A che ti riferisci?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

A quando perdevo tutti i settaggi tra una ingresso e l' altro.
    Ti chiesi se dovevo usare un qualche tasto particolare o bastava uscire per mantenerli memorizzati.
    Avevamo guardato lo shop mode ed altro...
    Alla fine il problema era che venivano i miei amici a vedere il TV, e io gli dicevo :
    "Guarda il menu di servizio, vedi anche le ore di vita del pannello !".

E non sapendolo, irrimediabilmente perdevo tutti i settaggi

Che pirla

Poi tu o stross mi avete confermato che entrando nel Service menu si perdono i settaggi... che per asurdo vengono mantenuti con l' upgrade del fw !

Pagina 173 di 519 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223273 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •