Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 175 di 519 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275 ... UltimaUltima
Risultati da 2.611 a 2.625 di 7781

concordo con il fatto che certe valutazioni possano essere soggettive..ma in questo caso mi affido al mio occhio..io provengo da 2 aggiornamenti software...fatti per curiosita non per necessita""mannaggia a me"...avevo firmware 14...e sono passato alla 15..il mio occhio non aveva visto grossi cambiamenti se non che il televisore si vedeva comunque alla grande...sono passato alla 20 e senza leggere le discussioni qui sul forum..il mio occhio da subito si è accorto di un deterioramento dell immagine complessiva....e come mi sono fidato del mio occhio al primo passaggio di firmware mi fido dell impressione che ho al secodo aggiornamento..ho scritto qui sul forum..perche leggevo e basta...che diversi utenti hanno confermato la mia tesi..io sono un pignolo per carita...pero questo firmware per il mio tv ha peggiorato la visione spettacolare che questo lcd ha nelle sue potenzialita...queste uscite frequenti di firmware stanno a confermare che i tecnici samsung stanno trovando un compromesso e potrebbe darsi che in qualcosa hanno sbagliato""sono esseri umani presumo""non mi stupirei che andando avanti cosi..nel giro di breve troveremo un 21.22.o come lo vorranno chiamare.

Commento inviato

Io prima dell'aggiornamento l'unica fondamentale differenza che avevo rispetto ai settaggi di HDTV era lo spazio colore (che tenevo su automatico) e il bilanciamento del bianco (quello del menu utente), inizialmente la visione è migliorata, quindi potrebbe essere che come dice stross il FW 1020 serva a correggere un pò la calibrazione di default, invece passando allo spazio colore e bilanciamento del bianco di HDTV test ho avvertito la necessità di ravvivare ulteriormente la visione, può darsi che i settaggi di HDTV andassero bene se applicati alla precedente calibrazione, e che per questa nuova vadano rivisti.

Quanto alla sfocatura io non l'ho notata, ma non ho potuto fare molte prove, verificherò.

Il parametro nitidezza non serve proprio a "mettere a fuoco" (forse sbaglio), nel caso potrebbe essere quello il problema dato che HDTV lo ha messo a 0 o 10 non ricordo bene, magari va alzato.
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

io la chiamo sfocatura..pero per carita non intendo come guardare un immagine attraverso una bottiglia...ho difficolta a spiegare esattamente il difetto...provero a fare un minimo di correzzioni prima di retrocedere al 15...certo che se devo imbattermi in tutte quelle regolazioni da solo per raggiungere il grado di soddisfazione che avevo con la 15...bhe!!mi sono risposto da solo...visto che grossi cambiamenti dal 14 al 15 non c erano stati....presumo che anche la versione 20 non potesse nelle idee cambiare gran che....quindi ritengo che per il mio modo di vedere..con versione 15 e setting hdtv posso dire che attualmente è la migliore scelta che posso fare...

Citazione Originariamente scritto da maxwell
    io la chiamo sfocatura..pero per carita non intendo come guardare un immagine attraverso una bottiglia...ho difficolta a spiegare esattamente il difetto..
    Questo mi conforta, per un attimo avevo pensato alla sfocatura vera e propria, tipo autofocus delle macchine fotografiche settato male. Forse quello che intendi è una certa "morbidosità" delle immagini? Se sì, si può correggere alzando il valore nitidezza (io lo faccio sui segnali SD) che va appunto a rendere più netti (nitidi) i bordi.

oggi con un po di tempo faro un paio di prove....anche se la palette colori sembra piu slavata......pero non ne faccio un dramma....se trovo una buona combinazione di setting bene..se no non mi sbatto piu di tanto visto che la soluzione per me ce!!!!a proposito qualcuno ha gia provato a retrocedere vero??solita procedura?

Citazione Originariamente scritto da lele9750
    ma x tornare al FW1019 dal 1020 basta mettere nella cartella MT8226 il FW 1019...
    Dalla bibbia secondo Stross:
    ogni nuova versione apporta dei "miglioramenti" a priori ignoti ... non è detto che, alla prova dei fatti, questi riscontrino la vostra approvazione ... in tal caso potete sempre tornare alla versione precedente ... basta utilizzare per l'"aggiornamento" la versione desiderata.

Penso basti mettere il fw che si vuole sulla pendrive...il tv "stupidamente" aggiornerà tornando indietro, se non è così Stross ci saprà dire

MErighi Test

Ho effettuato la parte "motion" del test di Merighi.

Premesso che non comprendo come mai si parli "poco" di questo test qui, devo constatare che la sezione che verifica l'interlacciato (pendolo e scritta 720i) evidenzia le pecche del nostro televisore A656.
    Anche il moirè (immagine della bandiera) è purtroppo molto evidente.

Correggetemi se sbaglio...

Invito tutti a fare il Merighi test.. é veramente valido!

P.S. Nessun pixel bruciato...

Citazione Originariamente scritto da dragmule
    (pendolo e scritta 720i)
    Volevi dire 576i? Il Merighi penso vada bene per i DVD su schermi normali, non so come si comporta e se il test sia affidabile con un 1920x1080, calcola che deve intervenire l'upscaling. Io ho fatto il test solo per curiosità, in effetti col segnale interlacciato 576i, il tv dà quegli "spettinamenti", vorrei vedere anche gli altri televisori fullhd come si comportano con questo test.
    Ultima modifica di Nex77; 20-11-2008 alle 11:46

Citazione Originariamente scritto da dragmule
    evidenzia le pecche del nostro televisore A656.

Invito tutti a fare il Merighi test.. é veramente valido!
    Eh no !
    Già abbiamo l' ANSIA da nuovo firmware...
    TV : Sony 65XH9096 (soggiorno) + Samsung 50J6200 (camera)
    Xbox Series X + PS5 + PS3 500Gb + Wii U 32 Gb + PSVita + Retropie

Citazione Originariamente scritto da Nex77
    si può correggere alzando il valore nitidezza (io lo faccio sui segnali SD) che va appunto a rendere più netti (nitidi) i bordi.
    Io la tengo a 50, tu a quanto?
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Basta . mi sono rotto. oggi mi vado a comprare un'altro 46a656 e lo appendo affianco al mio. in uno aggiorno al 1015 e nell'altro metto il 1020. poi vi sapro' dire....SCHERZO!!! comunque anche io aggiornando al 1020 sono un po' perplesso. ho dovuto riaggiustare il setting di ogni uscita ma il dubbio se sia meglio del 1015 obbiettivamente mi era rimasto. (questo 2 giorni fa). ora rileggendo le pagine della sola giornata di ieri mi sembra che molti che hanno aggiornato siano rimasti delusi e dubbiosi. sono un po in paranoia quindi forse riprovero' a mettere il 1015. ha ragione chi ha detto: "ho avuto la sensazione di avere in casa uno di quei tv lcd appesi nei mercatoni".
    TV lcd Samsung 55ks8000 - Samsung 46A656

informazione

raga' andate sul menu del dtv ditemi gentilmente come vedete le scritte; a me si vedono seghettate e ombrate in definitivo na shifezza. e a voi come si vede?

il mio software del dtv attuale è T-PERLDEUC-1012 c'è qualche aggiornamento + nuovo grazzzzzzie

Citazione Originariamente scritto da Mitsu-san
    Io la tengo a 50
    Io tra 8 e 10 in SD, a 20 sul s-video, a 0 in HD.

Un consiglio e un aiuto:
    Mettete voi i vostri parametri in base alle esigenze e anche con il 1020.1 vedrete bene io ho aggiornato e sono soddisfatto, ho cambiato qualcosa x rendere più chiaro e vivo e va benissimo!
    L'unica cosa che vorrei sapere è:
    Mi sembra che ho il colore BIANCO troppo opaco e scuro e non vivo e brillante come gli altri colori, mi potreste dire che valori devo modificare solo per migliorare il bianco?
    Premetto che tutti gli altri valori mi vanno bene e non vorrrei toccarli, ho solo il problema di questo bianco non bianchissimo!!

Confronto AMB1020.1 > AMB1019.0 lele9750 edition

E se provassi a ritornare al 1019, dopo essermi sorbito per parecchi minuti un segnale 1080p (qualche trailer messo in continuazione)? magari con quello in testa, memorizzando alcune scene, potrei togliermi il dubbio sul 1020...uno deve essere proprio un masochista per farlo

Pagina 175 di 519 PrimaPrima ... 75125165171172173174175176177178179185225275 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •