Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 166 di 519 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176216266 ... UltimaUltima
Risultati da 2.476 a 2.490 di 7781

Citazione Originariamente scritto da dragmule
    .......
    Sono indeciso se fare upgrade ad 1020 od attendere...
    aggiorna vai tranquillo

Citazione Originariamente scritto da wappo_86
    ragazzi una curiosità...io stò per aggiornare il FW 1020.1 ma non trovo il file exe di cui voi parlate..nella cartella MT8226 trovo un file.bin con tipo di apertura file VLC media file.
    Anche voi avete questo file? il file exe di cui parlate qualè?
    si e' proprio quello e' un .bin (anche a me esce con vlc)vai tranquillo aggiorna

aggiornato il mio 37a656 al 1020.mi sembra che i 100 hz sulla mia tv ora vadano meglio, li ho settati su alto e mi sono guardato due filmati in 1080p e non ho notato ne scatti ne artefatti.
    ciao

ragazzi ma tra questo samsung,il 40w4000 e il philips cosa mi consigliate?ma e possibile che in ogni discussione tutti sti tv lcd sono pieni di difetti?voi obbiettivamente quale scegliereste?io tra 20 giorni devo comprare un lcd full hd 40 piollici max 1000 euro

Talking Pennette 2 (la vendetta dell'arrabbiata)

Aridaje ... (in queste occasioni viene fuori il romanaccio che è in me e che cerco di tenere tranquillo)

Se vi fate prendere meno dalle paranoie vivrete più tranquilli ...

Nel precedente msg dicevo " se siete arrivati quì siete pronti per aggiornare" ...
    ho detto forse "bisogna cancellare questo ... fare quest'altro ..." ?
    non vi viene il dubbio che se c'era qualcosa di indispensabile da fare ve l'avrei sottolineata ?

La procedura di installazione di Samsung l'avete letta?
    Dice: copiate il file (che è un exe) sulla pennetta, mandatelo in esecuzione dalla pennetta ecc. ecc.
    Alla fine sulla pennetta rimane l'exe (di cui non ce ne strafrega piu un ...) ma c'è sopratutto la directory (no ... il nome non lo ripeto più) e il file bin dentro.

Se per caso c'e da rinominare qualcosa è solo il file bin.

Quindi ... provate a fare semplicemente quanto vi ho suggerito ... senza crearvi ulteriori domande ... per i problemi e i chiarimenti c'è tempo ... intanto godiamoci il TV.

Ultima tirata d'orecchie a Wappo ... abbiamo cominciato insieme (anzi tu sul forum c'eri prima di me anche se il Sammy c'è arrivato negli stessi giorni) e ora mi fai il novizio ??

Ma perchè sto a scrivere ste cose invece di aggiornare il fw ??

Un abbraccio a tutti

Nel service menu ci sono dei valori che andrebbero cambiati per migliorare la visione?
    Più precisamente credo di vedere molto bene ps3 dvd, ma non bene la tv in analogico/digitale, la vedo diciamo non nitida e ad esempio nelle partite non è buona la messa a fuoco e sbava nei movimenti veloci?
    che dovrei fare?
    Ti ringrazio ancora[/QUOTE]

Su questo stross mi sai dire qualcosa invece?
    Giuro che poi non rompo più è che sono incapace non ci capisco nulla di ste cose?

Citazione Originariamente scritto da stross
    Ultima tirata d'orecchie a Wappo ... abbiamo cominciato insieme (anzi tu sul forum c'eri prima di me anche se il Sammy c'è arrivato negli stessi giorni) e ora mi fai il novizio ??
    Stross mi ero un pò arrugginito...alla fine senza nessun problema ho aggiornato tranquillamente.
    Unica cosa non riesco ad aggiornare il SW del DTV...mi rimane sempre al 1009.1 anche se faccio la ricerca del SW manualmente.
    Dai tuoi link leggo che dal 17/11/08 fino a dicembre non ric che data l'OTA mette a disposizione il nuovo SW o sbaglio?
    Tv: Samsung UE55C8000XKRXU - Console: PS3 320GB - Decoder: MySky Hd

Citazione Originariamente scritto da modus73
    Tra poche ore dovrei entrare in possesso di questo fantastico tv nel taglio da 40 pollici
    Ho scelto propio la giornata di oggi perchè è il mio compleanno!!! e volevo farmi un regalo coi fiocchi!!!!!!!!!!!!!!!
    Adesso vi racconto la mia dissaventura:
    Sono andato oggi da una nota catena di elettronica (Unie***) per comprarmi il tanto atteso tv e dopo aver letto tutte e 165 pagine di questo 3d. Arrivato li verso le 17:00 e parlo con un comesso che mi spiega un po di cose e mi fa comprare anche un estensione di garanzia a 89€!!! per altri 4 anni. Vado alla cassa pago e porto a casa il tv, sballo il cartone è subito noto che la cornice era piena di micri graffi, la zona posteriore tutta impolverata è il pannello pieno di ditate!!!, tutto incazzato entro nel service menù e vedo che il pannello era acceso da 238 ore!!!!! riporto la tv in negozio e per fortuna trovo il comesso che mi aveva servito, gli espongo tutto mi dice che fra 2 gg me ne fa evere uno nuovo. Intanto non mi ha rilasciato niente per dimostrare che io ho riportato il tv indietro.

Assurdo!!!

Aggiornamento in corso ...

Intanto vi dico che ho dovuto rinominare ... (porca pupazza)

Io avevo PRLPEUMD-1015 e ho dovuto cambiare il BIN da AMBPEUMD a PRLPEUMD.

L'aggiornamento si è completato ... non ho però voglia di entrare nel menu di servizio perchè ho notato che mi ha conservato tutti i settaggi.

Nei prossimi giorni le impressioni d'uso.

----------------------------------------------------

@Hunter07

non toccare nulla nel menù di servizio.

Dal mio punto di vista li dentro si possono fare solo danni (sopratutto dopo aver approfondito il tema grazie al "Service Manual" reperito da Nex .... 1000 grazie!). Sul questo tema ci torneremo nei prossimi giorni per fare il punto.

Tutti i miglioramenti li puoi ottenere tranquillamente tramite le impostazioni del menu utente. Le sbavature che noti probabilmente sono l'effetto dei 100hz impostati su alto ...

In ogni caso parti innanzi tutto con un settaggio calibrato tipo quelli di HDVTEST (l'indirizzo e le spiegazioni li trovi nel link nella mia firma ... la pagina la tengo aggiornata).
    Magari quei settaggi non ti piaceranno (ti sembreranno spenti) .. comincia modificando cose semplici (tipo aumentare la retroilluminazione), aumenta qui, diminuisci la ... ma sempre un parametro per volta e prendendoti il tempo per valutare l'effetto.
    Vedrai che così facendo presto convergerai verso la tua visione ottimale.
    Un ultimo suggerimento ... tutto questo lavoro fallo inizialmente solo sulla fonte (ingresso) che usi più di frequente ... infatti i settaggi (tranne pochi trasversali ... tipo i 100hz) sono specifici per ciascun ingresso .... una volta trovato il tuo equilibrio potrai propagare le tue impostazioni anche su gli altri ingressi (magari con qualche piccolo ritocco).

----------------------------------------------------------------------------

@Wappo

Aspetto anch'io l'OTA ... sulla sua messa in onda sono stato "smentito" .. speriamo in un prossimo rilascio (io tutte le sere ci provo).

Ciao

Citazione Originariamente scritto da stross
    sulla sua messa in onda sono stato "smentito" .. speriamo in un prossimo rilascio (io tutte le sere ci provo).
    Grazie per la risposta. Io mi chiedo solo una cosa: da quando ho questo tv ho lasciato impostato l'aggiornameto automatico in modalità Standby su ON, ma non mi ha mai aggiornato fino ad ora anche se come ho visto sono usciti FW successivi al mio 1009.1 ed io possiedo questo televisore da fine Aprile.
    Bisogna per caso impostare qualche altra opzione?
    Tv: Samsung UE55C8000XKRXU - Console: PS3 320GB - Decoder: MySky Hd

@wappo

Io sto come te ... chi ha FW DVB-T successivi ... li ha trovati sul televisore oppure ha chiamato il tecnico per l'aggiornamento.

Non c'è altro da settare per ricevere gli aggiornamenti ... su digital forum ho trovato l'unica dritta (da effettuare con OTA in corso che non vengono recepite) di effettuare un risintonizzazione dei canali DVB-T preventiva.

Anche così ... nisba.

Ciao

Lasciate ogne speranza, voi ch'intrate'

Un utente su avforums sosteneva che sul suo tv il fw 1020.1 aveva lo stesso difetto del suo precedente fw 1015 (dynamic dimming bloccato su ON)...preoccupato, mi son fatto coraggio e sono entrato nel Service Menu per verificare. Sul mio 46a656 nessun problema, il dynamic dimming è su off.
    Ne ho approfittato per fare un periglioso viaggio tra i meandri del menu di servizio:

Ho scattato altre immagini, le ho caricate tutte su rapidshare.
    Magari c'è qualcuno che se ne intende di calibrazioni e ci può spiegare i vari parametri...sebbene entrare nel SM non lo consiglio, è "pericoloso" brrr.
    Ultima modifica di Nex77; 18-11-2008 alle 03:58

Un parametro interessante (100hz)

Un utente inglese riporta quanto segue (evidentemente sa cosa fa e a che servono i parametri che modifica):

- Tradotto dall'inglese -
    Sulle mie modifiche ai 100hz:

Ecco i miei settaggi FRCM:
    SD FilmL22Jud 20
    SD FilmL32Jud 20
    SD FilmM22Jud 12
    SD FilmM32Jud 12
    SD FilmH22Jud 3
    SD FilmH32Jud 3
    HD FilmL22Jud 20
    HD FilmL32Jud 20
    HD FilmM22Jud 12
    HD FilmM32Jud 12
    HD FilmH22Jud 3
    HD FilmH32Jud 3

12 è il vecchio valore "basso" e 3 il vecchio valore "medio", così ho deciso di spostarli in modo da avere un posto per un nuovo parametro "basso". Cominciai con 24 ma non avevo notato nessuna differenza tra questo parametro ed il 100hz settato su off. Così l'ho cambiato con 20. Ora sono felice con quel parametro per ora.

Ecco la schermata in cui ha modificato i parametri:

Da quel che ho capito, quei parametri regolano il 100hz motion plus. Se si cambiano i valori 12 (corrisponde a Basso), 3 (il Medio), 0 (l'Alto) si modifica la quantità di interpolazione immessa dal 100hz motion plus e gli stessi valori si comportano in maniera diversa a seconda della fonte SD o HD e del pulldown 2:2 o 3:2 (si capisce dal nome del settaggio: 22jud - 32jud, jud dovrebbe stare per judder) ; le modifiche sono ovviamente sconsigliate...io non me la sento di toccare qualcosa nel SM, a meno che qualcuno non ne sappia di più e l'abbia già fatto. Vedremo...
    Ultima modifica di Nex77; 18-11-2008 alle 04:01

@ Nex77

Pillola blu o pillola rossa?

Già che ti sei fatto questo viaggetto mella tana del bianconiglio, posteresti anche i parametri del white balance?

Oggi riproverò ad aggiornare ed eventualmente rinominerò il file (uffa)
    TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F - I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb - NAS: WD My Book World Edition 2TB

Pagina 166 di 519 PrimaPrima ... 66116156162163164165166167168169170176216266 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •