|
|
Risultati da 2.116 a 2.130 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
04-11-2008, 21:38 #2116
Junior Member
Originariamente scritto da stross
Grazie ancora STROSS
-
04-11-2008, 23:34 #2117
giusto per completezza, poco fa mi è successo di nuovo, e stavolta ho provato a selezionare un'altro ingresso (sono andato su DTV) e poi ho riselezionato l'ingresso HDMI1 e tutto si è normalizzato..mah
i vari settaggi che proponete sull'A656 pensate possano andare bene sul mio A616?
stross grazie per 'intervento
-
05-11-2008, 00:58 #2118
raffix105 e Kmavhine
Vi ricordo che le quotature integrali, da regolamento, sono vietate
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immaginiNicola Zucchini Buriani
-
05-11-2008, 01:12 #2119
Junior Member
VI PREGO AIUTATEMI E RISPONDETE GRAZIE
Allora come in un mio precedente post davo il mio parere circa l'assistenza samsung. Il problema e' questo; compro il Samsung] A656 da exp...t, porto a casa E noto pixel bruciato, NEL giro di 7 giorni il pannello mi viene cambiato fin qui tt ok. accendo il nuovo pannello e ho la netta sensazione ke quello di prima si vedeva mooolto meglio, vabe' penso sara' solo imperssione, ma andando ad effettuare verifike noto ke il pannello quando è in modalita di ricerca seganle cioe nero, si notano varie nuvolette chiare , ma belle vistose due centro pannello e una ke parte dall'angolo superiore sinistro per 10 centimetri circa verso il centro; poi le trasmissioni in hd di sky come se non fossero bencontrastate come prima ma che danno sul pastello e inoltre vedendo una partita di calcio ho noto scatti ke prima il mio prescelto lcd non faceva assolutamente. MA LA COSA KE PIU MI FA ALTERARE E' KE IL MIO TELEVISORE ITALIANISSIMO MI VIENE SOSTITUITO CON UN FIRMWARE CHE QUI LEGGO ESSERE UNGHERESE
E CIOE'
t-prlpeus-1004.0
t-ambpeumd- 1016.1
t-perldeuc-1012.3
VOI KE PENASATE COSA DEVO FARE?
DI CERTO DOMANI RICHIAMERO' L'ASSISTENZA SAMSUNG E GIURO RIVOGLIO IL MIO PANNELLO CON PIXEL BRUCIATO OPPURE ITALIANISSIMO.
VI PREGO DATEMI UN COSIGLIO GRAZIE GRAZIE
Sei pregato di evitare esternazioni di quel tipo, inoltre scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, meglio evitarlo - OnslaughtUltima modifica di Onslaught; 05-11-2008 alle 01:16
-
05-11-2008, 05:42 #2120
@exlusive
L'unica cosa di cui puoi lamentarti con l'Assistenza è il forte "Clouding" (le nuvole chiare che hai notato).
Il resto sono solo settaggi da fare ...
I firmware sono aggiornatissimi ... inoltre tra le due versioni conosciute non ce nè una che sia più italiana dell'altra (sempre in lontani paesi viene assemblato).
Quindi ... sangue freddo e niente panico: chiama l'assistenza e sii irremovibile ... ma solo sul primo punto ... altrimenti perdi di credibilità.
Ciao (tienici aggiornati)
-
05-11-2008, 08:22 #2121
Non so se il clouding è riconosciuto come guasto (francamente spero di sì) in quanto può essere visto come un problema intrinseco nell'attuale tecnologia LCD, questo è uno dei motivi per cui, anche se il mio TV ha dovuto subire dopo 1 mese un intervento di riparazione, sono restio a cambiarlo perchè come ormai ben sapete il poco clouding che avava si è dissolto.
Non ho potuto controllare il FW, ma la visione è fantastica come prima, quindi penso che me ne starò così, mi sono scocciato di farmi p***e mentali e voglio godermi questo TV.
Come settaggi ho abbandonato quelli "pacati" di HDTV test per tornare allo spazio colore NATIVO decisamente + appariscente, quindi al momento l'unico intervento sui colori è la modifica che ho apportato nel service menu. Forse mi lapiderete ma a volte non disdegno neanche la modalità dinamica, soprattutto con il PC.
Quanto a chi chiedeva del nero confermo quello che diceva stross, al buio lo schermo nero risulta grigio scuro molto illuminato, ma con una normale immagine non si nota, di giorno invece uno schermo nero non si distingue dalla TV spenta, non so se mi spiego!!!TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
05-11-2008, 08:36 #2122
Senior Member
Mi viene in mente solo una cosa che puoi provare, magari è stupida ma tentar non nuoce.
Se tu ti scarichi i driver dal sito ati (magari quelli della radeon 2400: anche se non mobility l'architettura dovrebbe essere, se non uguale, simile) e vedi quello che succede? Magari ti risulta incompatibile, però a questo punto potresti anche solo provare a vedere se con la combinazione driver video ACER e catalyst control center ATI riesci ad ottenere il controllo sulla funzionalità di overscan...
Fammi sapere. io intanto mi tuffo nel delirio dello studio delle impostazioni htpc...
Credo che per avere degli ottimi risultati dovrò studiarmi migliaia di pagine di pdf relativamente alle varie catene di post processing video e audio... che poca voglia....
-
05-11-2008, 08:43 #2123
@Mitsu-San
I gusti son gusti .... vedrai che cambierai idea quando vorrai rivedere (magari in Blu-Ray) qualche film a cui sei affezionato dopo averlo visto al cinema (in un buon cinema).
In quell'occasione, se mai sarà, ti sembrerà di guardare qualcosa di diverso... un senso di straniamento non meglio identificabile (se non ti ricorderai queste mie parole).
D'altronde una volta c'era la ricerca dell'HI-FI (alta fedeltà del suono) ossia la migliore approssimazione possibile alla intenzioni del compositore e alla resa dei musicisti... un tentativo di non "tradire" l'interpretazione.
Analogamente ci dovrebbe essere altrettanta attenzione nella resa del Video ... sopratutto nel caso dei Film le cui componenti "Fotografia" e "Luci" (giustamente premiate separatamente nelle varie manifestazioni) contribuiscono non poco alla resa emozionale del tutto.
D'altronde in un epoca in cui conta soltanto l'appariscenza non mi meraviglia che i settaggi di fabbrica del Sammy (ma anche di altri TV indipendentemente dalla marca) siano quelli sparati (complice la modalità dinamica) che ben conosciamo.
Ovviamente questo è il mio personalissimo punto di vista ...
l'audio-video è come il sesso ... ognuno lo pratica (se gli è possibile) nella maniera in cui ne trae maggior piacere...
Ciao
-
05-11-2008, 08:49 #2124
@markisha
... grazie per il consiglio, ci avevo vagamente pensato ... ma solo le tue parole mi hanno convinto a tentare l'impresa.
Condivido sia l'approccio che lo scoramento relativamente allo studio dell'HTPC... però, alla fine, poter governare l'argomento è una grossa soddisfazione. Spero che in queste pagine o altrove condividerai i tuoi successi.
Ciao
-
05-11-2008, 09:13 #2125
Senior Member
fatemi capire con l'htpc in hdmi c'è bisogno dell'overscan? mentre con la vga no però i caratteri sono meno dettagliati... giusto? tra l'altro con i prezzi non troppo elevati si potrebbe pensare anche all'acquisto di un 46"... però devo capire sta cosa dell'htpc è fondamentae per me... un'altra cosa la serie a656 ha il digitale terrestre classico mentre la serie a756 ha anche il digitale HD... thanks
HTPC: Antec NSK-2480, Gigabyte GA-MA78GM-S2H 780g, Sapphire HD3450 512MB (tv out), AMD X2 4850E, 2x1GB Kingston 800Mhz, HD 160Gb + HD 1TB Samsung, Masterizzatore Dvd Samsung
-
05-11-2008, 10:20 #2126
Junior Member
Ciao a tutti!
Ho collegato a questo tv, tramite porta HDMI 1 il lettore dvd LG DVX392H, mi capita spesso che l'immagine scatti e a volte l'immagine rimane praticamente ferma per un po', ho notato questo problema sia con divx che con dvd.
Quale può essere il problema? può dipendere dal tv?
Grazie dell'aiuto
Ciao
Gianca
-
05-11-2008, 12:57 #2127
chiedo scusa per l'inconveniente del Quota
tornando al mio problema, nessuno mi puòà aiutare?
grazie intanto
raffaele
-
05-11-2008, 13:51 #2128
Problema scatti e 100 hz
Pongo una domanda agli esperti: leggendo i vari commenti sul forum ho capito che questi benedetti 100 Hz alla fine portano problemi ed in molti casi vanno disattivati o abbassati. Ora mi chiedo e chiedo anche a voi, non volendo rinunciare al full hd ma ad un pò di contrasto, scenderei troppo in basso se la mia scelta cadesse sulla serie A558P3F? Se si, c'è qualche uomo di buona volontà che mi può consigliare un altro marchio per un 42" o 46" che non abbia problemi e sia perfettamente compatibile per collegamento PC tramite DVI-HDMI? Avevo pensato ad esempio ad uno Sharp XL2 o.....conviene LG? Vi prego...grazie!
-
05-11-2008, 17:39 #2129
Senior Member
un saluto e un grazie a tutti, alla fine complice un inatteso rialzo dei prezzi finito ottobre per il samsung e il contemporaneo ribasso di un'altro modello che avevo seguito in precedenza ho "tradito" il samsung ancora prima di comprarlo :P
Ringrazio tutti i ragazzi che mi hanno aiutato sulle mie domande relative all'HTPC, in particolare Stross e tabyto e faccio a tutti un in bocca al lupo per grandi soddisfazioni con il loro tv.
Io mi sono indirizzato su un tv poco apprezzato su questi forum ma che tra pregi e difetti spero mi darà comunque soddisfazioni il 47LG6000.
-
05-11-2008, 18:13 #2130
anchio vengo dal tv riparato e consegnato dopo un mese il 30/10/08 e devo dire che una certa differenza in peggio l'ho notata, lo ricordo con un nero intenso e una visione del digitale molto migliore, spero che come dice storss sia un problema di gioventù
per la cornice guardala quando e illuminata dal sole non direttamente e in contro luce
fammi sapere