|
|
Risultati da 1.966 a 1.980 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
22-10-2008, 05:47 #1966
Originariamente scritto da Sniffoot
sono tornato al link ungherese http://www.samsung.com/hu/support/do...ia_cd=02010100
ma anche lì è presente solo il 1015 per l' aggiornamento, il quale è lo stesso file che si ripresenta anche nel sito italiano.
Ed è .hu perchè con .hr non si trova niente (o almeno io non ci sono riuscito).
Secondo me il 1016 è un firmware sperimentale come il 1014 che avevo io, quindi mi aspetto una versione ufficiale rilasciata con numero >= al 1016.
Ciao
-
22-10-2008, 16:45 #1967
Junior Member
Per il problema che riscontrato usando la funzione WISELINK (blocco tel tv) ho chiamato l'assistenza. Il giorno seguente sono stato contattato da un tecnico (?) che mi ha dato il numero dell'assistenza locale! Ho telefonato e mi hanno chiesto se potevo portare il tv presso il loro centro (40 pollici), ovviamente ho chiesto se potevano prelevarlo loro e adesso aspetto una telefonata per accordarci per la giornata.
OVVIAMENTE ho un altro problemino da proporre e mi servirebbe un consiglio.
Mentre usavo il telecomando molto vicino al pannello ho selezionato Est1, che non avendo segnale generava uno schermo nero, e mi sono accorto di UN PIXEL BLU!!!
Domanda: rifaccio una segnalazione per avvalermi della garanzia sul pannello con pixel difettosi o aspetto il tecnico di zona per segnalarglielo? In pratica, chi ha già avuto esperienza in merito che mi consiglia? Non vorrei rimanere senza tv per riparare il wiselink e poi ancora per la sostituzione!
Scusate ma non ho avuto tempo per rileggermi tutte le pagine e cercare precendenti post al riguardo, sono abbastanza irritato (lo avevo già detto che con la tecnologia sono sfortunato?)
Sigh!
-
22-10-2008, 17:17 #1968
Senior Member
Originariamente scritto da borgiap
-
22-10-2008, 18:01 #1969
Senior Member
messaggio doppio... scusate
Ultima modifica di Millejager; 22-10-2008 alle 18:19
-
22-10-2008, 18:18 #1970
Senior Member
Ciao a tutti.... al momento posseggo un 40M86 ed avrei una mezza idea di sostituirlo con la serie A656 per i 100hz, 4ms, 24p ed un maggior contrasto
premettendo che utilizzerei lo schermo SOLAMENTE per ps3 e pc (e qualche film in BD)... la tv non la guardo mai... solo motomondiale, SBK ed altre gare di moto/auto....
secondo voi commetterei un errore a cambiare il mio lcd per questo? Quanto influiscono i 100hz ed i 4ms per il gaming? qualcuno ha notato netti miglioramenti rispetto a televisori senza le suddette caratteristiche?
2ms sembrano pochi ma in realtà sono molto più di quel che si pensi.. almeno nei monitor per pc (il mio 22" per pc ha 2 ms.... un mio amico ha un 22" a 5ms... la differenza c'è eccome)....
grazie a tutti, Alberto
-
22-10-2008, 23:02 #1971
Senior Member
@Millejager: " al momento posseggo un 40M86 ed avrei una mezza idea di sostituirlo con la serie A656 per i 100hz, 4ms, 24p ed un maggior contrasto......."
Secondo la mia opinione, da possessore della prima ora del A656, i 100hz servono a poco ma servono soprattutto negli eventi sportivi ad alta velocita' e quindi a te potrebbero interessare. Per quanto riguarda i tempi di risposta, i ms sono molto importanti, cosi' come il 24p che e' una funzione molto utile per i BD. Il contrasto, pur non essendo ovviamente al livello dei migliori plasma, con alcune piccole correzioni (che puoi trovare leggendo questo forum) e' decisamente molto buono in quanto il livello del nero e' al top di gamma degli lcd del momento.
A questo punto direi che puo' valere la pena, dato l' uso che faresti del tv, di acquistare questo splendido A656.
@dickfrei: hai ragione. A parte che mi sono sbagliato sull' indirizzo ungherese (ovviamente .hu e non .hr), sul sito e' cambiato qualcosa perche', circa dieci giorni fa, questo file si chiamava 1016 ed ora si chiama 1015 (??).
Secondo me, hai ragione tu quando ipotizzi che sia un fw beta e, pertanto, ritengo anch' io che presto uscira' un fw con numerazione superiore. Salud.HT: Samsung LE40A656 - Denon 4308 - My Sky HD + key DDT - Samsung BD-P1400 - Logitech Harmony One - Diffusori: B&W: centr. HTM7, ant. LCR60-S3, surr. DM-685, sub ASW 608 - Cavi: G&BL, Monstercable, Audioquest. HIFI: Pre: AudioResearch LS 16 - Finale: Krell 302 evo - Lettori: T+A D10 2, Esoteric UX 03 Pi - Server: Naim UnitiServe - AD/DAC: Apogee Rosetta 200 - Giradischi Avid Volvere SP - PrePhono: Lehmann Black Cube SE - Braccio SME IV - Testina Ortofon MC Cadenza Red - Diffusori: Monitor Audio PL 300 - Cuffie: Denon AH-D7000. Cavi: segnale: Audioquest Colorado - potenza: Viablue SC-4 Biwire - aliment.: Supra, PS Audio, Van Den Hul. Protez. rete: Belkin PureAV PF50
-
23-10-2008, 12:32 #1972
Junior Member
Ciao Ragazzi, mi sono inscritto da poco al vostro forum, pero vi ho seguito pero un po, diciam da quando giravano i volantini con le offerte varie sugli lcd e visto le mie intenzione di cambiare il mio vecchio 19" CRT, d'appasionato di films e videogiochi mi son detto è arrivata l'ora (meglio cambiare, no?), quindi ho cominciato a informarmi al riguardo e grazie a voi molte info gli ho trovate qua altre in giro.
Comunque alla fine ho deciso per il LE37A656AF1 visto che per le mie essigenze, budget, estetica e dimensione andava bene, l'avevo gia visto in funzione e rispetto ad'altri modelli mi sembrava il migliore IMHO!
Ordinato Sabato 18, arrivato a casa il martedi 21, aparte il fatto che la scatola era un ammaccata e un po rota nell'angolo la tv non ha presentato nessun danno, sono gia un paio di giorni che ce l'ho e devo dire che sono molto sodisfatto della mia scelta.
Il colore lila sui neri non l'ho riscontrato sul mio modello, anche se mi pare di capire sia presente sui modelli da 40"
per quanto riguarda al firmware ho: T-AMBPEUMD-1016.1 quindi l'ultimo
per quanto riguarda resa cromatica mi sembra molto bello, anche il Dtt interno mi sembra funzionare molto bene, comunque ho fatto qualche foto per chiunque voglia qualche immagine in piu di questo prodotto.
http://www.flickr.com/photos/tabyto/sets/
le foto sono state fatte con una sony dsc-w30 e a mano libera, quindi mi scuso se non sono molte professionali, inoltre sono state fatte con i settaggi di default della tv, potrete nelle foto vedere qualche immagine del DTT e Xbox360 (sia giochi che upscaling DVD) a chiunque possa interessare
Per quanto riguarda a i colori e settaggi, ho delle regolazioni
che pero sono per la versione da 40" è essendoci una differenza di contrasto fra il 40"(50000:1) e il 37"(15000:1), ho i miei dubbi che vadano bene, ma tentar non nuoce
vi do il link nel caso sia ultile a qualcun altro:
http://www.hdtvtest.co.uk/Samsung-LE40A656/Settings.htm,
Adesso vedrem se mi prendo il Lettore Bd e un sistema audio decente e non molto costoso, ho gia adocchiato il BD-P1500 visto la mia larga collezione di dvd e il suo ottimo prezzo, per infine scegliermi un sistema audio decente e non troppo costoso. finisco qua per non andare OT
la TV la stavo per prendere da MW a 1299€ senno ricordo male, menomale che online l'ho trovato a ben 869€ sito italiano, anche se! la tv sembra provenire dal qualche altra parte, visto che il manuale non è presente l'italiano, solo l'inglese e tante lingue straniere tipo checco, ecc. Non che sia un problema
se volete altri foto o informazione chiedete pure, non che sia un esperto ma nel mio piccolo se posso vi aiutero.
ciao
-
23-10-2008, 12:41 #1973
Junior Member
Originariamente scritto da Sniffoot
invece per quanto riguarda la visione normale di films e tv alcune volte l'ho trovato ottimo altre volte no! su gli sport non vi posso dire nulla visto che non gli seguo!parlando di sport sul DTT ce un canale di sport, al mio avisso è quello che si vede peggio fra tutti i canali presente nella Tv a livello di DTT! presenta molti quadretti durante la sua visualizzazione. :|
Ultima modifica di Tabyto; 23-10-2008 alle 12:46
-
23-10-2008, 12:57 #1974
Originariamente scritto da Tabyto
... grazie dell'impegno e benvenuto su queste pagine ...
I setting che hai segnalato sono ben noti ai frequentatori di questo forum (sono state scritte molte cose utili sulle precedenti 130 pagine!!!) e comunque sono, di base, validi per tutti i modelli dell'a656.
Penso che TU potrai trovare qualcosa di utile al link riportato sotto nella mia firma.
A presto
PS: per tutti gli altri ... non sono sparito ... vi seguo sempre con grande interesse ... non sono intervenuto sinora per mancanza di tempo e, sopratutto, perchè ve la state cavando egregiamente
-
23-10-2008, 13:28 #1975
Junior Member
Ragazzi, ma nessuno di voi ha il problema col DTT, ovvero che spesso e volentieri compare la scritta SEGNALE CRIPTATO che oscura per alcuni secondi la visione di un film o una partita? E' impossibile vedere così la tv perchè ti snerva.Sto parlando di chi ha la cam e la scheda Mediaset Premium e La 7 Cartapiù. A chi succede? Io ho il firmware T-AMBPEUMD-1016.1.
-
23-10-2008, 13:45 #1976
@galletto76
... premesso che non ho ne la cam ne le relative schede, devi tenere presenti due cose:
- segnalazioni di questo tipo possono avvenire anche a fronte di "spurie" sul segnale video ... quindi interferenze (ma anche segnale debole) che "sporcano" il segnale digitale trasmesso e "confondono" il decoder
- il livello del FW che riporti è quello del TV e non del ricevitore DVB-T ... quest'ultimo è visibile tramite l'apposita voce del menu del digitale terrestre (quindi non è necessario accedere al menu di servizio ... anche se è riportato anche in questo: la riga sotto a quella del FW ... tipicamente qualcosa T-PERLDEUC....). Di questo finora non sono stati mai rilasciati aggiornamenti installabili via pen-drive ne si sa se sono mai stati messi in onda aggiornamenti On-Air.
-
23-10-2008, 16:20 #1977
Junior Member
Per Stross
Si Stross, il firmware del DTT è 1012.3. Quindi ciò dipende dal segnale. Ok, grazie
-
23-10-2008, 17:03 #1978
@galletto76
... attento: non posso affermare che dipende "sicuramente" dal segnale ... però è probabile.
Per conoscere la qualità del segnale fai cosi:
- attiva il menu DTV
- selezione "impostazione"
- nelle voci disponibili visualizza l'unica non immediatamente visibile: "Sistema" (è sufficiente fare freccia in alto)
- fai freccia destra per visualizzare le sottovoci
- scegli "informazioni sul segnale"
- attivalo con freccia destra
Quello che devi verificare è che la potenza del segnale sia alta (>=70) e che il livello dell'errore bit sia 0 (o molto basso).
Se hai valori diversi ... parliamone!
Ciao
-
23-10-2008, 17:21 #1979
Adesso siamo parecchia possedere questo Tv volevo proporre una petizione da far pervenire a casa Samsung per protestare circa i tempi di riparazione, è assurdo che per una porta WISELINK o bloccandosi in TV per qualsiasi ragione, si debba rimanere senza TV per per un mese o più per sostituire una scheda,
cosa ne pensate?
ai moderatori lascio l'organizzazione purché io sono digiuno di informatica
-
23-10-2008, 17:54 #1980
Junior Member
Ho telefonato al numero verde samsung per sapere come comportarmi per la presenza di un pixel sempre acceso, visto anche che sono in attesa del tecnico per il problema con il wiselink.
Mi hanno risposto di far presente entrambi i problemi al tecnico quando verrà, subito però, quando ho accennato alla possibilità di sostituzione in caso di pixel bruciato, mi hanno sottolineato che la garanzia sul pannello vale per i PIXEL bruciati, non per i SUBPIXEL!!!
Ho cercato e ho trovato questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/archiv.../t-994251.html
Spero di vedere il bicchiere mezzo vuoto e di fasciarmi la testa prima del dovuto ma vista la mia fortunaccia...
Originariamente scritto da mauro60
Scusate lo sfogo!