|
|
Risultati da 1.696 a 1.710 di 7781
Discussione: [Samsung Serie A656] TV LCD Full HD
-
26-09-2008, 10:06 #1696
Junior Member
Comunque io tra tutte queste impostazioni non ci vedo differenze...tanto di cappello ha chi ha gli occhi per notarle!
Tutto ieri sera sono stato davanti al TV a fare 1000 prove ma il risultato era lo stesso...mi sono solo deciso su tenere 16:9 (quindi fare entrare in gioco il samsung) e settare tutte le fonti (tranne l'HT che mi fa lui il 1080P) a 720P...
Per esempio su SKY HD (ho impostato 720P) i segnali provenienti dai canali HD vengono adattati solo dal Samsung, mentre le fonti SD vengono portate a 720P dal decoder e il resto lo fa il TV!
E' un pò come fare lavorare insieme in modo moderato le due elettroniche...
-
26-09-2008, 10:13 #1697
Junior Member
Originariamente scritto da Dave76
Ma ben venga l'opzione 16:9...io non accetto che ci siano pixel spenti sui lati del pannello (nel mio caso)...ho comprato un 40" per avere un TV largo e godere delle sue immagini....
Non trovi?
-
26-09-2008, 10:39 #1698
Assolutamente no...mi piace vedere i film nel loro corretto aspect ratio...
Cmq de gustibus...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-09-2008, 10:40 #1699
Originariamente scritto da stross
Aspetta, io non ho aggiornato all'ultimo FW, ho il 1009, ho inserito le modifiche di superspeed perchè avevo capito che i vari aggiornamenti FW avessero di default sempre gli stessi valori di white balance che davano il problema del lilla, se invece questi parametri variano in funzione del FW, può darsi che le modifiche di superspeed non fossero adatte al mio 1009. (anche se di default ho trovato i valori indicati da superspeed)
Sono entrato nel service e ho controllato, i parametri di superspeed stanno ancora là
a questo punto la strada si biforca:
1 - aggiorno all'ultimo FW (paura) e vedo come vanno i settaggi di default.
2 - rimetto i settaggi di default che avevo e vedo se migliora
So che probabilmente è solo una mia fisima, ma vorrei ottenere il massimo da questo TV che credo abbia un potenziale enorme
Quanto alle prove giocando con i parametri del service menu francamente non me la sento
Forse vincerò la mia paura e appena attivata la prestige aggiorno, non so posso chiamare l'assistenza solo per un aggiornamento?TV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB
-
26-09-2008, 10:41 #1700
...però c'è sempre qualcosa che non mi torna ... vediamo se mi puoi aiutare a chiarire un punto (te ne sarei grato)
E' un fatto che usando gli ingressi HDMI (con fonti 1080) e specificando "Just Scan" c'è sempre il famigerato bordo nero da (circa) 1 cm (su un 40'') tutto intorno (verificato da me e riportato da molti).
La cosa più curiosa di tutto questo è che utilizzando come fonte un PC impostato per 1920*1080 i caratteri presenti a video (schermata windows per capirsi) risultano deformati (masticati ... dico io) come se lo scaler intervenisse ma "a ridurre" diciamo di 1 o 2% l'immagine. Impostando "16:9" non solo non ho il bordo ma i caratteri ritornano perfettamente leggibili.
Quindi sembrerebbe che nonostante il just scan serva a "mappare 1:1 la sorgente video" anche se la fonte lavora alla stessa risoluzione il Sammy decida ugualmente di intervenire e "togliere" qualcosa ...
Dave76 , come puoi capire, sono molto perplesso ... non sono riuscito a trovare sui forum esteri sollievo a questi miei dubbi ... ho scritto anche a Samsung in merito (se e quando mi risponderanno sarà mia cura rendervi partecipi della risposta)... rimane solo il confronto con altri utenti!
Probabilmente è soltanto mia ignoranza o incomprensione ... però il forum esiste anche per condividere le proprie lacune.Ultima modifica di stross; 26-09-2008 alle 10:54
-
26-09-2008, 10:59 #1701
Ribadisco....scaricate il DVD test di Merighi e controllate nella schermata apposita se c'è un overscan (cropping) dalla sorgente selezionata:
Se anche su quella schermata c'è una cornice di pixel (in modalità just scan) allora provate a metterlo in modalità 16:9 e ricontrollate se c'è overscan...
Fatta questa prova tiriamo qualche conclusione....
Originariamente scritto da stross
P.S. chi effettua il deinterlacciamento? la tv o la scheda video?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
26-09-2008, 11:01 #1702
Junior Member
[QUOTE=stross]
Quindi sembrerebbe che nonostante il just scan serva a "mappare 1:1 la sorgente video" anche se la fonte lavora alla stessa risoluzione il Sammy decida ugualmente di intervenire e "togliere" qualcosa ... [QUOTE]
A me l'effetto peggiore lo da con i segnali 1080i provenienti dal DVDR e da SKY (se impostati), mentre dall'HT, che lo invia a 1080p, mancano pochissime linee verticali sul bordo sinistro (cosa correggibile con la centratura dell'immagine)
Ciao
-
26-09-2008, 11:04 #1703
Originariamente scritto da sippo1978
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
26-09-2008, 11:13 #1704
Junior Member
penso anche io...infatti se con solo scansione, quelle fonti a 1080i le porto a 720p vedo meno linee verticali spente e mi spariscono delle linee dai colori violacei sul lato destro...
Ma allora mi chiedo, se la funzione solo scansione mappa 1:1, perchè vedo a schermo pieno? il nostro ha 1080 righe, giusto? se ne mando 720 dovrei vedere dei bordi neri in alto e in basso...
-
26-09-2008, 11:23 #1705
-
26-09-2008, 12:25 #1706
Junior Member
Perfetto....allora DAVE, se la 1080i il mio TV non lo gestisce bene, faccio bene a tenere le fonti a 720p o posso addirittura portarle alla risoluzione originale???
Grazie x l'aiuto
-
26-09-2008, 12:46 #1707
Senior Member
scuatemi ma per quanto riguarda la " latenza" di questo pannello non vi dà un po fastidio?
io avevo uno sharp e questo non accadeva.
HO provato a giocare a dei giochi di guerra in prima persona effettivamente a una leggera perdita di velocità.
Allora questo pannello, scusatemi che lo dico ,ma non è tutto quel mostro che sente in giro.
questo non è un fattore da non tener propio conto.
Dite la vostra in merito.
-
26-09-2008, 13:29 #1708
-
26-09-2008, 13:41 #1709
Junior Member
Ok... grazie
-
26-09-2008, 13:45 #1710
Da quanto letto sembra che comunque una risoluzione progressiva sia meglio di una interlacciata, beh anche se il TV non gestisce bene l'interlacciato ormai quasi tutte le sorgenti che fanno l'upscaling lo fanno fino a 1080pTV LCD: SAMSUNG LE40A656A1F- I miei settings - BD/DVDup: PS3 80Gb
- NAS: WD My Book World Edition 2TB