Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 207 di 256 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217 ... UltimaUltima
Risultati da 3.091 a 3.105 di 3830

Citazione Originariamente scritto da vprmaniac
    Capisco. Ricapitolando, se il DVI è un HDMI senza audio, per ascoltare sulla tv anche il sonoro proveniente da PC (tipo di un gioco o semplicemente di siti internet visualizzati sul sony) devo aggiungere un cavetto audio?
    Grazie ancora
    Sì è così

come se la cava in 720p (tipo giochi della 360) fa seghettature?

io ho la 360 che se settata a 1080p scala tutto a 1080p quindi non ci sono problemi(la ps3 invece se settata a 1080p quando parti un gioco 720p manda come risoluzione 720p), mappi il pannello 1:1, per le seghettature dipende dai giochi quanto antialiasing hanno.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Mauroits

@ Vprmaniac

Vi ricordo che la regola che vieta le quotature integrali è sempre in vigore, siete pertanto pregati di rispettarla.

Grazie.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un sony 32w4000, è un'ottimo tv da quello che posso vedere ma il rosso è troppo luminoso...ho provato con i vari setting che ci sono ad inizio discussinone,ma resta sempre troppo rosso...inoltre, uso la ps3 sia per giocare che per vedere film, un setting che vada bene per entrambi chi me lo può indicare?

Dopo 3 mesi sono arrivato ad una conclusione :

Modalita cinema ottima per film, tv analogica e dtt ecc...., standard ideale per videogame:

I miei setting(dipende sempre da propri gusti):

Per visionare film, bd, tv analogica e dtt(setting hd tv test che reputo i migliori ora che posso testarli con film in hd):
    modalita cinema
    retro min
    contrasto 79
    luminosita 50
    colore 53
    nitidezza min
    temp colore caldo2
    riduzione rumore spento
    riduzione rumore mpeg spento
    contrasto avanzato no
    gamma cromatica standard

Per videogame, xbox360, ps3(raccomando di settare su xbox 360 spazio colore espanso e livello hdmi su ycbcr709, su ps3 super bianco e gamma rgb limitata)

modalita standard(a mio modo di vedere con la cinema si crea una specie di alone, non so il termine esatto , grigiastro e si schiariscono le zone d'ombra, ideale per i film, ma perdono, per i miei gusti i colori nei video game)
    retro min(sempre tenuta al min, gusti personali) oppure max 2
    contrasto 85(default quello che uso io sono gia ottimi) oppure 88
    luminosita 50
    colore 50(default quello che uso io sono gia ottimi) oppure 48
    nitidezza min
    temp colore caldo2
    riduzione rumore spento
    contrasto avanzato no
    gamma cromatica standard

menu caratteristiche e impostazione settare in questo modo indipendentemente dai settaggi
    menu caratteristiche
    consumo standard
    sensore luce no
    film mode auto
    video/foto video(leggendo sul manuale aiuta nelle scene veloci)
    xvcolour auto
    gamma cromatica foto sycc

menu impostazioni
    pixel pieno (solo su hdmi)
    formato wide

ciao
    Ultima modifica di Emanuele86; 08-01-2009 alle 15:41

Citazione Originariamente scritto da Ikiri
    Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un sony 32w4000, è un'ottimo tv da quello che posso vedere ma il rosso è troppo luminoso.
    non ti so aiutare dato che il 32 non ha lo schrmo a 10bit

Riprendendo il discorso circa il collegamento PC/VGA con risoluzione full HD ho avuto la seguente mail di risposta dal Servizio Sony Italia alla mia domanda se fosse supportata la 1920x1080 contrariamente a quanto riportato sul manuale:

"Gentile Cliente,
    con riferimento al suo messaggio, le confermiamo che tramite la connessione vga, la massima risoluzione è 1280 x 1024 a 60 Hz."

Stefano
    TV: Samsung 4K 65KS7000 / Ampli: Denon AVR-3806 / Sorgenti: HTPC - Sony DVP-NS78H - PS4 500GB / Decoder: MySKY HD / Diffusori: B&W 603 S3 - Centrale: B&W LCR-600 S3 - Surround: B&W 600 S3 - Sub: B&W ASW-300 / Cuffie: AKG K240 studio / Giradischi: Lenco L 55 S / Cavi: G&BL-Hama

Citazione Originariamente scritto da essepi
    "Gentile Cliente,
    con riferimento al suo messaggio, le confermiamo che tramite la connessione vga, la massima risoluzione è 1280 x 1024 a 60 Hz."

Tra l'altro è una risposta non del tutto corretta dato che il pannello regge anche 1360x768 60hz.
    Sono uno smanettone come voi che ne ha povate di tutti i colori per far funzionare il 32w4000 tramite vga in 1080p.
    Le uniche cose che mi vengono in mente a questo punto sono:
    -il cavo vga
    -firmware
    -timing particolari in 1080p
    -pannelli differenti

A dirla tutta non sono per niente soddisfatto neanche della connessione in HDMI in 1080p tramite pc perchè i caratteri sono poco definiti e la visualizzazione delle foto da un'immagine quasi sgranata (comportamento simile di un pannello non utilizzato alla sua risoluzione nativa). A mio parere c'è qualcosa che non và nell'elettronica della gestione delle risoluzioni perchè non è possibile un risultato così pessimo... sfigura anche affiancandolo ad un Samsung entry level fullHD.

@Crash
    Sarebbe interessante sapere che versione di firmware hai

Inoltre non mi capacito del fatto che recensori del calibro di LesNumeriques non riscontrino anomalie di questo genere (per il fatto della qualità in digitale)
    Ultima modifica di yaro86; 09-01-2009 alle 18:50
    Monitor Samsung 244T, Scan-Scan 1.2

Citazione Originariamente scritto da Emanuele86
    I miei setting(dipende sempre da propri gusti):

Per visionare film, bd, tv analogica e dtt(setting hd tv test che reputo i migliori ora che posso testarli con film in hd):
    modalita cinema
    retro min
    contrasto 79
    luminosita 50
    colore 53
    nitidezza min
    temp colore caldo2
    riduzione rumore spento
    contrasto avanzato no
    gamma cromatica standard

ma non è scurissima come impostazione? quanti pollici è la tua tv e da quanto lontano la vedi?

Citazione Originariamente scritto da yaro86

A dirla tutta non sono per niente soddisfatto neanche della connessione in HDMI in 1080p tramite pc perchè i caratteri sono poco definiti e la visualizzazione delle foto da un'immagine quasi sgranata
    Basta mettere pixel pieno, togliere il Brillante, e impostare su testo/gioco

x gallo85

prova anche la cinema con settaggi di default quindi contrasto 80 e colore a 50 sempre con caldo 2 come temp colore.

Varia la retro mettila max a 3

Ciao a tutti,

ho collegato il Sony 40w4000 alla Ps3, ho impostato tutto come si dovrebbe (spero!) ma purtroppo vedo i film in 16:9 con le bande nere sopra e sotto. Come faccio per eliminarle ?

Essendo i dvd in 16:9 e anche lo schermo non dovrei vedere l'immagine riempire tutta l'area della televisione?

Grazie
    Alessandro
    Firma rimossa perchè in violazione del regolamento.

Sono arrivati aggiornamenti del software utili per l'utilizzo della smartcam SONY!! Vedasi comunicato ufficiale Sony: http://www.sony.it/article/2009/01/t...er-a-scomparsa
    L'unica cosa è che a me l'aggioramento via etere a me non è arrivato nonostante loro sostengano che sia attivo dal 09/12/2008, e i driver per l'aggiornamento via USB non ci sono sul sito internet.
    Teneteci aggiornati se dovessero esserci altre novità o qualcuno sia riuscito ad aggiornare..
    PS: hanno pure sbagliato ad indicare i modelli inserendo i codici della Sharp (SONY sempre la migliore )

Citazione Originariamente scritto da ninio1979
    Sono arrivati aggiornamenti del software utili per l'utilizzo della smartcam SONY!! Vedasi comunicato ufficiale Sony: http://www.sony.it/article/2009/01/t...er-a-scomparsa
    L'unica cosa è che a me l'aggioramento via etere a me non è arrivato nonostante loro sostengano che sia attivo dal 09/12/2008, e i driver per l'aggiornamento via USB non ci sono sul sito internet.
    Teneteci aggiornati se dovessero esserci altre novità o qualcuno sia riuscito ad aggiornare..
    Io ho provato a mandare una mail, vediamo cosa rispondono..

Pagina 207 di 256 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •