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  1. #3076
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    19

    Citazione Originariamente scritto da pide
    Ciao raga,

    mi è apparsa una linea verticale di circa 2 pixel di larghezza a destra della TV lungo tutto lo schermo.


    Ma il fatto strano è che dopo 20minuti di utilizzo della TV la striscia scompare e ritorna tutto normale, poi se accendo nuovamente la tv dopo un po di tempo la striscia ritorna per poi scomparire nuovamente.
    Ciao,
    ho avuto lo stesso problema ed un altro utente anche (credo si chiamasse Sbifio). A me la riga è comparsa dopo 4 mesi di utilizzo, ogni volta che accendevo il TV la riga rossa a sinistra compariva e poi scompariva dopo 5 minuti di utilizzo.

    Il problema dopo vari tentativi l'ho risolto chiamando l'assistenza Sony: appena il tecnico, che è venuto a casa, ha visto il difetto mi ha detto che andava sostituito il pannello con tutta l'elettronica video che è integrata nel pannello stesso. L'assitenza è stata molto seria, sono venuti a casa, si sono portati via il TV (46") e dopo 10 giorni lavorativi mi hanno riportato il TV come nuovo. Ho aspettato un mese prima di mandarlo in assistenza (ero molto restio) però ora sono soddisfatto .

    Se hai qualche dubbio fammi sapere.
    Ciao,
    Paolo.

  2. #3077
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Attenzione.

    Citazione Originariamente scritto da Emanuele86
    ...sei nei 7 giorni fattelo cambiare dal negozio
    Penso tu ti riferisca al "diritto di recesso".

    Credo che sia doverosa una precisazione poichè tale diritto è riservato solo agli acquisti fatti fuori da locali commerciali o a distanza, ad esempio da siti on line; in questo caso esiste il diritto citato, entro 10 giorni.

    Per acquisti fatti presso negozi tradizionali non esiste tale possibilità, ma solo la Garanzia, con relative regole (salvo precisi accordi tra venditore e acquirente).

    Poi un negozio può benissimo farlo a propria discrezione ma, appunto, è una sua libera scelta non un obbligo; ad esempio, i Centri Commerciali solitamente lo applicano, per loro è più veloce e dà meno problemi, però, ripeto, non è un obbligo di Legge.

    Questo per evitare spiacevoli equivoci, magari nel pretendere quanto non è dovuto.

    Se Pide ha invece acquistato on line deve allora affrettarsi a richiedere le modalità per la restituzione.

    Ciao.
    Ultima modifica di Nordata; 04-01-2009 alle 23:45
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  3. #3078
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    19
    qualcuno che abbia il 40w4000 e sky collegato con scart mi può dire che impostazioni di colore ha utilizzato?

    ne ho cambiate diverse ma non sono mai soddisfatto in pieno... anche quella messa in prima pagina mi sembra troppo "spenta"...



    un'altra cosa, ma tra le modalità brillante/standard/cinema cosa cambia? perchè ho visto che mettendo le stesse impostazioni di colori con modalità diverse non risulta uguale l'immagine... cambia anche altro quindi?

  4. #3079
    Data registrazione
    Nov 2008
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    915
    Non è magari semplicemente impostato su pixel pieno e il segnale tv sfora con linee colorate fuori schermo? Cioè, la tv va vista NON su pixel pieno.

  5. #3080
    Data registrazione
    Sep 2007
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    19
    Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Non è magari semplicemente impostato su pixel pieno e il segnale tv sfora con linee colorate fuori schermo?

    stavi rispondendo a me? io non la trovo nemmeno la modalità "pixel pieno"....

    cmq intendo che l'immagine ha "colori" diversi...

  6. #3081
    Data registrazione
    Nov 2007
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    56

    connessione Pc

    Ciao,
    chi mi dice qual è il modo migliore per connettere il pc alla tv??? si tratta di un pc desktop con uscita DVI...
    Grazie

    Ps...non c'è modo di sfruttare la presa USB per vedere divx sul tv?

  7. #3082
    Data registrazione
    Nov 2008
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    915
    Citazione Originariamente scritto da gallo85
    stavi rispondendo a me? io non la trovo nemmeno la modalità "pixel pieno"....

    cmq intendo che l'immagine ha "colori" diversi...
    No scusa ci siamo accavallati, rispondevo al problema della riga laterale colorata

  8. #3083
    Data registrazione
    Nov 2008
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    915
    Citazione Originariamente scritto da vprmaniac
    Ciao,
    chi mi dice qual è il modo migliore per connettere il pc alla tv??? si tratta di un pc desktop con uscita DVI...
    Grazie

    Ps...non c'è modo di sfruttare la presa USB per vedere divx sul tv?
    Cavo DVI-HDMI, sperando che la scheda grafica sia HDCP compatibile per vedere i film.
    Per i Divx usa una qualsiasi cinesata da 30€ che legge DVD e Divx che è meglio.

  9. #3084
    Data registrazione
    Nov 2007
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    56
    Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Cavo DVI-HDMI, sperando che la scheda grafica sia HDCP compatibile per vedere i film.
    Per i Divx usa una qualsiasi cinesata da 30€ che legge DVD e Divx che è meglio.
    Grazie per la sollecita risposta!
    Due chiarimenti:
    1. la connessione DVI-HDMI consente la visualizzazione a pieno schermo (mi pare si dica mappatura 1:1)???
    2. cosa vuol dire che la scheda grafica deve essere HDCP compatibile per vedere i film (scusa l'ignoranza tecnica...)?
    Ciao

  10. #3085
    Data registrazione
    Nov 2008
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    915
    Il DVI è un HDMI senza audio, quindi identico sul video.
    L'HDCP è la protezione anticopia, per cui se per esempio metti un BD sul pc e questo pc non è compatibile HDCP (magari è vecchietto) il film non viene riprodotto.
    Film, software di lettura, scheda grafica e schermo devono essere tutti compatibili altrimenti non vedi nulla.
    Naturalmente gli apparecchi prodotti da qualche mese a questa parte sono tutti compatibili.

  11. #3086
    Data registrazione
    Dec 2007
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    454
    si nordata mi riferivo al diritto di recesso.

    ma le linee che sono apparse a paolofocus e pide, sono dovute a cosa? Difetti del pannello, elettronica, infiltrazioni di aria?

  12. #3087
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    19
    Citazione Originariamente scritto da Emanuele86

    ma le linee che sono apparse a paolofocus e pide, sono dovute a cosa? Difetti del pannello, elettronica, infiltrazioni di aria?
    Mah, secondo me potrebbe essere l'elettronica, il fatto che dopo un pò la riga scompare sembra legato alla temperatura, quando il TV si scalda qualche circuito integrato o qualche saldatura torna a posto. Certo è strano, stesso difetto su tre TV 46", mio quello di Pide e quello di Sbifio

  13. #3088
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    915
    Citazione Originariamente scritto da Paolofocus
    Mah, secondo me potrebbe essere l'elettronica, il fatto che dopo un pò la riga scompare sembra legato alla temperatura, quando il TV si scalda qualche circuito integrato o qualche saldatura torna a posto. Certo è strano, stesso difetto su tre TV 46", mio quello di Pide e quello di Sbifio
    Il discorso del pixel pieno non ti quadra?

  14. #3089
    Data registrazione
    Nov 2006
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    19
    Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Il discorso del pixel pieno non ti quadra?
    Non so se hai letto il mio post di ieri sera, l'assistenza Sony mi ha cambiato il pannello per questo problema. Non c'è stata nessuna regolazione/impostazione in grado di cambiare la situazione. Semplicemente la riga dopo 5 minuti di funzionamento scompariva da sola.

    Ciao.

  15. #3090
    Data registrazione
    Nov 2007
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    56

    Citazione Originariamente scritto da mauroits
    Il DVI è un HDMI senza audio, quindi identico sul video.
    L'HDCP è la protezione anticopia, per cui se per esempio metti un BD sul pc e questo pc non è compatibile HDCP (magari è vecchietto) il film non viene riprodotto.
    Film, software di lettura, scheda grafica e schermo devono essere tutti compatibili altrimenti non vedi nulla.
    Naturalmente gli apparecchi prodotti da qualche mese a questa parte sono tutti compatibili.
    Capisco. Ricapitolando, se il DVI è un HDMI senza audio, per ascoltare sulla tv anche il sonoro proveniente da PC (tipo di un gioco o semplicemente di siti internet visualizzati sul sony) devo aggiungere un cavetto audio?
    Grazie ancora


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