Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 248 di 256 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252 ... UltimaUltima
Risultati da 3.706 a 3.720 di 3830

Ciao, devi andare nel menù delle impostazioni schermo e selezionare No su selezione automatica formato, purtroppo facendo così il w4000 non seleziona automaticamente il formato smart e lo devi fare manualmente.

Comunque io ho fatto gli aggiornamenti del TV e della CAM però continuo ad avere i soliti problemi di blocco appena accendo il TV oppure mentre sto guardando un qualsiasi canale...

Impostazioni gamma colori

ho un 32w4000.

Nella PS3 ho impostato:
    RGB gamma completa (HDMI): completa
    Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI): Attivo

Ho fatto bene?

Lo chiedo perchè in Uncharted 2 ho notato che i filmati sono più scuri delle fasi giocate...però in realtà per i film e tutti gli altri videogiochi non ho mai avuto nessun problema (non che questo si possa definire un problema in effetti...).

Ad ogni modo chiedere non costa nulla!

Citazione Originariamente scritto da evarese
    I dati del nuovo firmware, che ti devi ritrovare dopo aggiornamento, sono i seguenti:
    Mediaset Premium e Pangea: 3.01.053
    Dahlia: v1.02.025
    Versione fw della Cam: 3.03.013d
    Multiappli :1.01.45
    Aggiornata la CAM, tutto ok per i canali premium calcio, ma gallery (joy,Mya,Steel e relativi +1) buio quasi completo: a volte si vedono ma con scatti continui, a volte nulla. Solo Steel+1 fa eccezione.
    Ho provato con un'altra CAM di un amico, identica, presa dallo stesso negozio ed aggiornata nello stesso centro samsung: come sopra...
    Ho provato a leggere la carta MP da un decoder e tutto ok.

Ho provato in due giorni diversi, il primo andavano a scatti, oggi buio, come detto.

Non so se è successo già a qualcun altro. Sta di fatto che a differenza di ciò che ho sempre letto, l'aggiornamento ha comportato questi problemi che prima non avevo, anche se avevo alcune interruzioni, quelle legate ai problemi che ormai sappiamo.

Ho riletto i post con attenzione, ma ci ho capito poco: problemi con la Cam Sony, con quella Samsung o con entrambe ?
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

Citazione Originariamente scritto da Menarello
    Aggiornata la CAM, tutto ok per i canali premium calcio, ma gallery (joy,Mya,Steel e relativi +1) buio quasi completo: a volte si vedono ma con scatti continui, a volte nulla. Solo Steel+1 fa eccezione.
    Ho provato con un'altra CAM di un amico, identica, presa dallo stesso negozio ed aggiornata nello stesso centro samsung: come sopra...
    Ho provato a leggere la carta MP da un decoder e tutto ok.

Ho provato in due giorni diversi, il primo andavano a scatti, oggi buio, come detto.

Non so se è successo già a qualcun altro. Sta di fatto che a differenza di ciò che ho sempre letto, l'aggiornamento ha comportato questi problemi che prima non avevo, anche se avevo alcune interruzioni, quelle legate ai problemi che ormai sappiamo.
    anche se può sembrare una domanda un pò scontata...hai provato a vedere la qualità e la potenza del segnale sui canali che vanno a scatti? a mali estremi prova una riscansione dei canali...probabilmente non c'entra nulla...tanto vale provare...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Stexlex

Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature e pertanto modificare, al più presto, il tuo ultimo intervento.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da gokku3
    ho un 32w4000.

Nella PS3 ho impostato:
    RGB gamma completa (HDMI): completa
    Y Pb/Cb Pr/Cr Superbianco (HDMI): Attivo

Ho fatto bene?
    No togli la gamma completa che rende scure le scene di gioco..l'altro parametro lo puoi lasciare attivo..va a gusti!!

Citazione Originariamente scritto da gu61
    ...problemi con la Cam Sony, con quella Samsung o con entrambe ?
    tv sony, cam2 samsung per tutti i particolari leggi indietro nel post

Citazione Originariamente scritto da stexlex
    ...hai provato a vedere la qualità e la potenza del segnale sui canali che vanno a scatti?
    La potenza è ok. La scansione l'ho già rifatta. Ripeto, succede solo con i canali gallery: per premium calcio ecc.. tutto ok (meno male...!).

Ho dimenticato di dire che se resto in attesa sul canale che non da segnale, a volte si vede una "flushata" verde per un'attimo.
    Inoltre, ora all'inserimento della cam devo attendere 20-30 secondi affinchè la stessa venga riconosciuta (prima bastava qualche "fisiologico" secondo): la selezione "Impostazione modulo CA" resta in grigetto, come quando non è inserita. E quando torna selezionabile, non mi fa accedere subito ai menu successivi.
    Questa cosa come detto l'ho verificata dopo l'aggiornamento e con due cam identiche in tutto (vedi sopra nel post).

Citazione Originariamente scritto da lucadee
    No togli la gamma completa che rende scure le scene di gioco..
    ma perchè dovrei toglierla? Voglio dire...gamma dinamica...mi pare una cosa positiva...perchè la devo togliere? è perchè la nostra tv non la supporta?

Citazione Originariamente scritto da Menarello
    tv sony, cam2 samsung...
    Quindi la cam Sony ne è indenne, da problemi, se aggiornata o no ?
    "...il nemico ha soltanto immagini ed illusioni, dietro cui nasconde i suoi veri motivi: distruggi l'immagine e spezzerai il nemico..."
    TV LCD LG 32 LB 650V Smart TV FullHD LED 3D // LETTORI BluRay Sony BDP S6200 3D e Sony BDP S3700 Multi Regione // LETTORE Dvd Combo Dvd-Vhs Sony SLV D950 // DECODER SKY Q Fibra Humax

@ Menarello: i problemi che hai sui canali Premium sono dovuti a scarso segnale e non c'entra nulla la cam (e infatti hai la stessa cosa con due cam diverse...). Steel+1 non ti dà problemi perché è sullo stesso mux dei canali Calcio che infatti dici di vedere bene.
    L'unica soluzione è quella di intervenire sull'impianto d'antenna: TV e cam non c'entrano nulla!
    Con firmware del TV aggiornato e cam aggiornata (e segnale buono/ottimo) io non ho avuto più alcun problema. Vero il fatto che talvolta l'inizializzazione della cam impegna una ventina di secondi; nessun problema, basta aspettare quei pochi secondi, o accendere su un canale non criptato.

@gu61: per ancora una stramaledettissima volta, non esistono cam Sony, Philips, Samsung, Sharp, ecc.: sono TUTTE uguali!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ TUTTI

In effetti comincia ad essere un pochino stucchevole e noioso leggere ancora le solite domande sulla CAM Sony, o su quella Samusng o di un altro produttore in cui si chiede quella che va meglio e quale sia più consigliabile.

Leggete le domande e relative risposte date sino ad ora, non ritete domande già fatte.

Vedo di riassumere, una volta per tutte, gli argomenti su cui si continua a girare e rigirare.

- La CAM è una sola, prodotta da una sola azienda svizzera che poi le marca con l'etichetta che viene richiesta dai vari produttori di TV (comunemente chiamata CAM Samsung)

- Se ci sono problemi di bloccaggio è molto probabile che vada aggiornata (in qualsiasi Centro Assistenza Samsung).

- La CAM+ per vedere Mediaset Premium HD non ha nulla a che vedere con la CAM di cui si sta parlando per vedere i normali programmi SD criptati e non può essere utilizzata sui TV che adottano quest'ultima.

Non fate più domande su questi argomenti.

Grazie.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da evarese
    @ Menarello: i problemi che hai sui canali Premium sono dovuti a scarso segnale e non c'entra nulla la cam (e infatti hai la stessa cosa con due cam diverse...). Steel+1 non ti dà problemi perché è sullo stesso mux dei canali Calcio ....

Con firmware del TV aggiornato e cam aggiornata io non ho avuto più alcun problema. Vero il fatto che talvolta l'inizializzazione della cam impegna una ventina di secondi
    Ora tutto ok, vai a capire se è stato un prob momentaneo (due-tre gg) del mio impianto antenna o di altra natura esterna, problemi forse dovuti allo "start-up" del digitale terrestre (anche se già partito da tempo...) ed all'utilizzo/riorganizzazione delle frequenze... In effetti da quando è tornato tutto a posto ho visto tutto per ore senza più blocchi. La mia era solo una segnalazione per eventuali casi simili Grazie.

Pagina 248 di 256 PrimaPrima ... 148198238244245246247248249250251252 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •