Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 198 di 256 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248 ... UltimaUltima
Risultati da 2.956 a 2.970 di 3830

...sorry!
    Ultima modifica di evarese; 06-12-2008 alle 00:52

Citazione Originariamente scritto da raf63
    grazie evarese per la risposta.
    Prego, i forum servono a questo...

Sì, è esatta la tua ultima affermazione!

Quello che dici ti succede, mi sembra molto strano... Sei sicuro che spostando il cavo dal decoder al Tv non si muova qualcosa? Hai provato a cambiare cavo per vedere se succede ugualmente?

Citazione Originariamente scritto da Emanuele86
    .....avvicino la mano allo schermo sorpresa , schermo spaccato a metà, parte inferiore fredda,parte superiore calda .....
    porcaccia miseriaccia chissà che faccia hai fatto quando è successo.
    Puo' essere secondo me che magari il tv deve aver preso qualche botta durante il trasporto che lo abbia addebolito un po' e apparentemente quando lo hai tirato fuori dalla scatola non aveva niente, ma poi considerato il funzionamento si sia spaccato il pannello.
    Mi sa che potrebbe essere un problema per la garanzia ma spero per te di sbagliarmi.
    Buona fortuna
    Ciao
    Plasma 1: Panasonic 65VT60 - Plasma 2: Panasonic 42G30 - Plasma 3: Panasonic 37PX80 - Lettore BluRay: Philips BDP9600 - Console: Sony PS4 - Ampli HT: Denon AVR-X2200W - Speaker: Jamo S 626 HCS 3 Kit 5.0 - Sub: Jamo SUB 660

Citazione Originariamente scritto da gigo979
    ma poi considerato il funzionamento si sia spaccato il pannello.
    Mi sa che potrebbe essere un problema per la garanzia ma spero per te di sbagliarmi.
    Ciao
    mi son spiegato male io

il pannello non è spaccato, intendo da sopra a meta schermo caldo da meta schermo parte inferiore fredda, provate voi a verificare dopo un po di funzionamento

ciao
    Ultima modifica di Emanuele86; 06-12-2008 alle 12:51

Citazione Originariamente scritto da Emanuele86
    mi son spiegato male io
    No, è che al solito si fa fatica a leggere e ci si butta subito a scrivere...

Ho verificato sul mio: effettivamente c'è qualche grado di differenza tra 'sotto' e 'sopra', ma, considerato che il calore tende a salire, non mi sembra cosa preoccupante!

Citazione Originariamente scritto da evarese
    Ho verificato sul mio: effettivamente c'è qualche grado di differenza tra 'sotto' e 'sopra', ma, considerato che il calore tende a salire, non mi sembra cosa preoccupante!
    grazie

Citazione Originariamente scritto da bereal
    E se 1080i non è full, allora 720p cos'è?

FULL-HD= 1920x1080i/p (SKY trasmette 1080i ma pur sempre full hd)

HD-READY=1280x720p

Dov'è l'inghippo allora?
    1080i è interpolato, 1080p è progressivo, e questo è vero full hd..

Citazione Originariamente scritto da evarese
    Quello che dici ti succede, mi sembra molto strano... Sei sicuro che spostando il cavo dal decoder al Tv non si muova qualcosa? Hai provato a cambiare cavo per vedere se succede ugualmente?
    Nella stessa colonna trovano posto DVR, DTT e LCD. Ora ho portato un altro cavo di antenna proveniente da una presa di un'altra stanza tramite canalina. Quindi il TV è collegato ad un cavo e i 2 DVR e DTT sono sull'altro. Credo forse di essere l'unico in Italia ad aver fatto una cosa del genere.
    Il risultato è migliorato ma non di molto. Su DVR sony e DTT Humax i canali RAI si vedono bene e sempre, sul W4000 no.

Devo pero' dire che sopra il TV trava posto anche l'ampli. I cavi che passano di li' non sono pochi (antenna, alimentazioni, casse, subwoofer, cavi audio video di tutto il sistema). Ma perchè tutti sti cavi dovrebbero dare fastidio solo al TV e non al DVR e DTT ?

C'e' qualcuno che mi sa' dire quali cavi possono dare fastidio al segnale di antenna ?

Salve, ho questo problema
    Ho un portatile hp con geforce 8400. Ho dovuto aggiornare i drivers della scheda video perchè dei giochi non uscivano alla risoluzione corretta(sul monitor del portatile). Ora con i drivers nuovi ho risolto questo problema però me ne è sorto uno totalmente nuovo. Se collego il portatile al televisore con l'hdmi non mi riesce in nessun modo di vedere l'immagine a tutto schermo ma mi viene con un'abbondante cornice nera. Il tv è settato su full pixel ed è sempre andato bene prima che aggiornassi i drivers. Quindi il problema è nel portatile ma oltre a rimuovere i drivers e rimetterci quelli vecchi non mi viene in mente niente di creativo che potrei fare. Qualche idea ? Scusate per la logorrea

Citazione Originariamente scritto da raf63
    Credo forse di essere l'unico in Italia ad aver fatto una cosa del genere. Il risultato è migliorato ma non di molto.
    Sicuramente non sei l'unico... Io ho fatto di peggio! (nel senso di avere n cavi d'antenna in giro...).
    Il nuovo cavo che hai tirato come è collegato a monte? E che tipo di cavo hai usato, quant'è lungo?
    Spessissimo si sottovalutano questi aspetti!
    Le altre apparecchiature che ti ritrovi in giro non dovrebbero dare il minimo problema ai segnali RF, ma non sarebbe pessima cosa provare a spegnere tutto il resto e guardare il TV da solo.

Fermo restando che è di estrema importanza il discorso di come hai portato il segnale con il nuovo cavo! (e di cosa c'è ancora a monte)
    Purtroppo il segnale RF non è come la 220 dove basta collegare i cavi in parallelo...

Buongiorno a tutti sono Poconet e sono nuovo di questo bellissimo forum.........ieri sera ho inagurato il mio 52w4000 con la partita trasmessa su rai HD e sebbene il match non abbia detto nulla di importante la visione e la qualità è stata stratosferica!!!!ma non è solo per questo che scrivo ma per avere da voi informazioni rigurdo la smarcam...coreana.

il TV l'ha riconosciuta regolarmente, la ricarica mediaset ok, ma inevitabilmente quando faccio zapping e seleziono Rai 3 (solo su quello) si blocca a questo punto non mi rimane altro che spegnere con il tasto posto sul tv e riaccendere cambiando velocemente canale.

Capita anche a qualcuno di voi? grazie in anticipo

p.s. rai3 della zona di Roma - 698,0 Mhz CH 49 Monte Cavo

Benvenuto nel forum!

Il problema che segnali è già noto e capita esattamente con le stesse modalità: sembra essere un problema con la sola RAITRE e solo con alcuni trasmettitori. Ad esempio a me non è MAI capitato...
    Per il momento non mi risulta ci siano soluzioni, purtroppo!

grazie evarese per la sollecita risposta...da una parte mi solleva ma dall'altra mi ci rode un po' perche rai3 è uno dei canali che preferisco...cmq ..non si puo avere tutto...se la cam non è certificata per i ns LCD qualche bug bisogna aspettarcelo!!
    grazie ancora...ciao

Poconet

Prego, i forum servono proprio a questo!

Mi auguro che la certificazione risolva anche questo bug, anche se forse è più colpa di certi trasmettitori RAI (o flussi DTT) che di Sony o della cam, visto che accade solo in certi casi particolari...

Citazione Originariamente scritto da crazyalex71
    1080i è interpolato
    Interpolato!!!!!!!!!!
    documentati meglio
    Tv Sony XR-55 A90J
    Soundbar Bose Smart 900
    Sub Bose Bass Module 700

Pagina 198 di 256 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •