Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 247 di 256 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251 ... UltimaUltima
Risultati da 3.691 a 3.705 di 3830

Citazione Originariamente scritto da Menarello
    So che l'offerta di Samsung di adattatore e 1 anno MP è legata all'acquisto di un tv, ma intanto è un'offerta, ed in più la cam te la danno anche aggiornata.
    Che fosse legata all'acquisto del tv lo dici ora, nel primo post affermavi che l'anno l'avevi con l'acquisto della cam...
    Guarda che le Samsung2Cam messe sul mercato un mese fa avevano ancora il vecchio firmware e dovevano pur quelle essere aggiornate! Esattamente come Sony, com'è logico che sia, visto che il produttore è sempre e solo uno...

Non capisco cosa centra la Sony con il discorso Cam+, novità introdotta da Mediaset per evitare problemi, a loro dire, di sicurezza per le trasmissioni in Hd??? (una cavolata dato che il W4000 ha il sintonizzatore in alta definizione) inoltre tutti i tvc nuovi Sony sono già compatibili con questa cam già da giugno.

Citazione Originariamente scritto da nordata
    ...un semplice "pezzo di ferro" non è in grado, credo, di svolgere tali funzioni, pertanto l'intero processo di decodifica, che sia per Nagra o Irdeto 2, dovrebbe avvenire all'interno dei TV, giusto ?
    Ciao
    Quindi la cam è in realtà un oggetto così intelligente da poter quasi far a meno del decoder hd integrato..? L'esperto sei tu, avrai anche ragione... ma a me non mi hai convinto. Ammetto, non sono un esperto di questo campo specifico, quindi magari mi farai la cortesia di farmi capire che ci sta a fare il decoder interno, visto che pare tutto demandato a questa cam (che costa come un decoder...) Per i dettagli tecnici, ho detto di mettersi nei panni dell'utente utilizzatore, che davanti a fatti oggettivi e pratici (leggi "entra nel negozio e chiede" o "telefona al supporto per chiarimenti") vede un approccio completamente diverso rispetto a samsung (ma non solo), con tempi, offerte, informazioni, prezzi complessivi, ecc.. che non depongono affatto a favore di sony.

La cam (come tutte le cam) serve per decriptare il segnale attraverso algoritmi al suo interno, interfacciandosi con la sim su cui sono memorizzate le chiavi di decriptaggio.
    Fatti un giro dove vuoi cercando cam Irdeto, Viaccess, Conax, ecc. e guarda il loro prezzo: costano circa tutte 70 €, come la smart cam per il dtt. Hanno fatto cartello? Probabilmente sì, ma intanto il prezzo è quello!

Sinceramente poi non capisco perché ti ostini a sostenere che Sony sia peggio degli altri: hai mai provato a leggere, sempre su questo forum (o altri), i thread dedicati alle altre marche? Io sì, e trovo scontenti di tutte le marche...
    I tv costano di più, verissimo, ma forse valgono anche di più... Fa' caso alle marche dei monitor che si usano in ambito professionale (spesso si vedono nei filmati) e poi posta la marca che leggi...

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quindi la cam è in realtà un oggetto così intelligente da poter quasi far a meno del decoder hd integrato..?
    Credo che Evarese abbia spiegato molto bene la questione.

Non confondere "decriptaggo" del segnale per renderlo visibile solo agli aventi diritto che pagano, che viene fatto dalla CAM e "decodifica" del segnale HD che viene fatta all'internod del TV.

Il segnale HD viene trasmesso compresso seguendo certe regole e algoritimi, l'elettronica del TV lo processa in modo contrario e lo rende visibile, a tutti, non è un criptaggio è solo un sistema per far entrare tale tipo di segnale nella banda concessa, stessa cosa che avviene con i BD, ci vuole una elettronica apposta, diversa da quella dei DVD, per poterli visualizzare.

Il tuo TV ha l'elettronica per vedere il materiale in HD, non criptato, se viene criptato con il sistema di Mediaset Premium ci vuole una CAM+, che è una evoluzione della normale CAM.

Ultima cosa, ci sono CAM che costano anche 90 -100 Euro, una settimana fa, in una fiera dell'elettronica, ne ho vista una che permetteva la visione di MP, TiVù, Sky, sia con ricevitori Sat che DTT, oltre ad altre emittenti Sat.

Chissà le risate che si stà facendo ora chi l'ha comprata per vederci Sky.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 19-10-2009 alle 14:22
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ok, l'ho detto che mi mancava qualche pezzo... o forse li dovevo solo metere insieme. Grazie per i puntuali chiarimenti! Mi sono concentrato su sony (che tra l'altro ho scelto e quindi ci saranno pure dei motivi, ed in questa cosa mi sono sentito un po' "tradito"..) poiché ho il modello descritto nei post precedenti. Poi sono un po' avvelenato per le attese e la disinformazione, che anche al supporto ufficiale diffonde (non so chi e come siano li certi elementi, ma questo ormai vale in ogni campo...).

Alla fine, visti i prezzi e la non certezza di prendere un oggetto aggiornato, ho fatto una scelta che avrei potuto fare da tempo (evarese...): dato che l'aggiornamento OTA l'ho già "smarcato" , ho preso una cam2 samsung, che ora danno con alcune possibilità di visione MP che non cito per non fare ... pubblicità. 49 € (non 70!) cam2 + carta (a scadenza giugno 2011) + promozione immediata visione MP. Almeno la spesa comprende un po' di "ciccia" oltre all'adattatore. Non ho ancora sviscerato che differenza ci sia tra la cam e la cam2 (oltre all'offerta mp che cambia), ma ho preso questa perchè, oltre all'offerta mp a me più di interesse, speravo fosse già allineata al firmware 3.01.053 che ho visto essere l'ultimo. Invece no! E te pareva. Questi i miei dati, a beneficio di chi pensa di acquistarla:

TV
    MOD : KDL-40W4000
    FW : E.C-FA-Q-C.T.PM-A.CY.BD

CAM2
    Versione FW : 3.01.040
    Versione DAL: 3.01.028
    Versione CA : _CAK6_I 3.0.6 (1.0.4)

Per il funzionamento, non andava l'attivazione della card da TV e l'ho fatto via SMS. Una volta attivata, ho poi rifatto la sintonia canali.
    Mi dava "carta non leggibile" e altri msg che ho visto essere "normali" prima dell'aggiornamento fw. Ho allora inserito la cam, sfilato la sola carta, atteso qualche secondo e reinserito la card stessa, e tutto ok.
    Mi è capitato di doverlo rifare un'altra volta dopo circa un'ora di visione. Inoltre, mi è capitato di non poter più accedere a nessun canale (cambiavo ma sul tv appariva solo la descrizione del canale/programma): ho sfilato e reinserito la cam e tutto è tornato ok. Mmmm.... questo non l'ho letto da nessuna parte....

Insomma, un po' di problemucci, ma niente di drammatico. Appena possibile poterò la cam al centro samsung per l'aggiornamento.
    A proposito, c'è un opzione per aggiornare dal tv la cam: non mi sono fidato... che dite, ci sono controindicazioni?

Grazie !

Certo che criticare senza conoscere tutti i termini del contendere non è il massimo, ma ti riconosco che hai fatto ammenda e ciò è un'ottima cosa!

Tornando all'aspetto tecnico: la cam che hai comprato, nonostante sia Samsung e non Sony (permettimi un po' di ironia...), ha il firmware vecchio e va pertanto aggiornata (cosa che avevo già scritto due post fa!) in qualunque centro assistenza Samsung (è gratis e lo fanno subito, 5').
    L'aggiornamento tramite tv sarebbe fattibile se fosse trasmesso: però non è trasmesso e probabilmente non lo sarà mai.
    I problemi che hai sono tutti riconducibili al vecchio fw della cam; una volta aggiornata va benissimo, cosa che ho verificato personalmente.

I dati del nuovo firmware, che ti devi ritrovare dopo aggiornamento, sono i seguenti:
    Mediaset Premium e Pangea: 3.01.053
    Dahlia: v1.02.025
    Versione fw della Cam: 3.03.013d
    Multiappli :1.01.45

Ciao a tutti,

ho letto le ultime pagine in cui si parla della CAM+ ma vorrei che mi confermaste una cosa: è impossibile che il mio 32w4000 in futuro (magari con un aggiornamento OTA) possa alloggiare questa nuova CAM+ e abilitarmi alla visione dei canali HD criptati MP?
    Oppure c'è la possibilità che questo sogno diventi realtà?

Grazie a tutti.

Lo slot CI+, da associare alla CAM+ necessariamente per il suo riconoscimento, è diverso anche nell'hardware: quindi il sogno resta un sogno...

Citazione Originariamente scritto da evarese
    Certo che criticare senza conoscere tutti i termini del contendere non è il massimo, ma ti riconosco che hai fatto ammenda e ciò è un'ottima cosa!
    Non si tratta di non conoscere i termini o il dettaglio tecnico specifico (che poi non è neanche proprio così), ma di verificare che rispetto agli altri, sony non ha fornito un bel servizio. Perché negare questo che è un fatto? Senza ripetermi, resto di questa idea poiché è la pratica che lo dice. Ironia della sorte, ieri dopo diversi mesi (non solo io!), telefonate e mail che hanno avuto sempre la stessa evasiva risposta ("sta uscendo a giorni...") mi chiama ben 2 volte sony (che tempismo!). Mi voleva invitare ad acquistare (ovviamente SOLO presso i propri centri assistenza e SOLO la cam!) la sua cam... Che peccato, oramai la "mia" resterà presso i loro magazzini aspettando di diventare obsoleta....

Tornando all'aspetto tecnico: la cam che hai comprato, nonostante sia Samsung e non Sony (permettimi un po' di ironia...), ha il firmware vecchio e va pertanto aggiornata (cosa che avevo già scritto due post fa!) in qualunque centro assistenza Samsung (è gratis e lo fanno subito, 5').
    Si questo lo so ... ma ho detto che speravo fosse già aggiornata, visto che è uscita da poco...

Per le differenze cam / cam2 ?

... sony non ha fornito un bel servizio. Perché negare questo che è un fatto?
    Fosse necessaria la cam specifica della marca del televisore avresti perfettamente ragione, ma visto che non è così non vedo che servizio Sony (e tante altre marche) non abbia dato...
    Mi ripeto: leggi anche i thread dedicati alle altre marche e scoprirai che i clienti Sony non sono certo i più bistrattati!
    Tu sei stato chiamato due volte, io nemmeno una, nonostante abbiano sia il telefono che l'e-mail mia...

Differenze tra cam e cam2: credo la stampa della copertina (in prospettiva di confezionarci le cam con il firmware aggiornato), ma le cose non sono coincise ; avendolo però fatto Samsung immagino che tu non abbia niente da eccepire...
    Ultima modifica di evarese; 20-10-2009 alle 08:58

Differenze tra cam e cam2: credo la stampa della copertina (in prospettiva di confezionarci le cam con il firmware aggiornato), ma le cose non sono coincise ; avendolo però fatto Samsung immagino che tu non abbia niente da eccepire...
    Posso solo confermare che la cam2 sembra identica alla precedente, anche dal livello del firmware; anche se seccante, è comunque cosa che si risolve in pochi minuti, e gratis. L'unica cosa che cambia è l'offerta e/o la promozione attivabili. So che sono stato fortunato poiché la medesima cam2, se la si trova, viene ora venduta a 70 €...!

Non applicherei il discorso del "mal comune mezzo gaudio" ..... Semplicemente non ho nulla da eccepire a samsung poiché è uscita oltre un anno prima con tv (con firmware già pronto per..) + cam col proprio brand (e garanzia) + offerta mp, e ad un prezzo col quale solo oggi sony esce con la "sua" cam "nuda e cruda", al prezzo col quale altri offrono anche carta ricaricabile e promozioni varie, acquistabile nei soli suoi centri autorizzati, da "upgradare" e con l'aggiornamento via ota del tv promesso per quasi un anno arrivato appena a giugno... Ripeto, ho un sony e questo vuol dire che il mio non è un pregiudizio o un partito preso. Ma quanto esposto, fatti quindi, non mi sembra un atteggiamento competitivo e soddisfacente per il cliente; a differenza di samsung, che cito solo perché tra tutte mi sembra quella che ha fatto nell'ultimo anno le offerte migliori e nei tempi più brevi. Se proprio lo vuoi sapere, Avrei tanto voluto dire questo di sony... ;-))
    Ultima modifica di Menarello; 21-10-2009 alle 00:02

Che i tv Samsung avessero il firmware già pronto ho qualche dubbio, vedendo le valangate di aggiornamenti che sforna tuttora...

Che la cam 'Sony' fosse cara l'ho scritto già nel mio primo post, così come è vero il fatto che mi sembra un non senso voler a tutti costi la cam 'della stessa marca' quando cambia la sola etichetta.

Sony ha upgradato il fw del W4000 a giugno e le prime voci dell'aggiornamento erano di sei mesi prima, non un anno... Ma, fatto importante, prima dell'aggiornamento era comunque utilizzabile in toto con la cam (con qualche sfila/infila sporadico) e quindi non mi sembra così catastrofico. Il vero passo in avanti è stato fatto con l'aggiornamento del firmware della cam, e questo su tutti i televisori, anche quelli non certificati. Probabilmente col vecchio fw del Sony e l'attuale della cam non si sarebbero avuti problemi...

D'accordissimo che Sony avrebbe potuto fare molto meglio!

D'accordissimo che Sony avrebbe potuto fare molto meglio!
    EVVIVA !

Quando visualizzo una partita in formato 16:9 e quindi il televisore è impostato su Wide,quando cambio canale su una trasmissione in 4:3 mi switcha automaticamente su 4:3(con restringimento dell'immagine conseguente) io vorrei che passasse automaticamente su Smart che è il formato che vedo normalmente,si può impostare?

Pagina 247 di 256 PrimaPrima ... 147197237243244245246247248249250251 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •