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Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
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Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
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Risultati da 391 a 405 di 477
  1. #391
    Data registrazione
    Sep 2009
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    686

    Citazione Originariamente scritto da mariorenz
    ..... la Casio ha sviluppato una linea di fotocamere con un burst mode da 40 frames per secondo (addirittura hanno una modalità video a 1000 fps)......
    Si però ho letto: 1000fps video mode (at 224x64px)

    non è troppo piccolo come risoluzione 224x64 ?!?


    SALUTI

    MASSIMO

  2. #392
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    Jul 2008
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    1.936
    Sì, risoluzione bassina ma forse si intravede qualcosa di quello che si sta cercando, se la qualità è decente (così piccola, vorrei vedere che non fosse almeno decente).

  3. #393
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    Nov 2008
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    394
    Attendiamo notizie

  4. #394
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    Nov 2005
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    5.314
    Non tratto quella macchina, purtroppo...quindi per ora niente prove...
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

  5. #395
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    Nov 2008
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    394
    Accidenti... peccato! Prima o poi riusciremo a scoprire qualche segreto in più sul funzionamento dei motion compensation.....

  6. #396
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    Nov 2008
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    394
    Ragazzi scusatemi se faccio la domanda che qui dentro probabilmente tutti date per scontata... ma per quale motivo gli LCD risolvono solo 300/400 linee in movimento?
    Ma soprattutto, per quale motivo attivando algoritmi di motion compensation queste linee aumentano?

    Scusate l'incompetenza ma non riesco a capire

  7. #397
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    Nov 2005
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    Il motivo dell'abbassamento di motion resolution è legato alla latenza dei cristalli, all'effetto di persistenza della retina dell'occhio e alla meccanica di visualizzazione dei pannelli a cristalli liquidi (dove non c'è interruzione nella visualizzazione di più frame) ...questi fattori provocano la parziale sovrapposizione a livello percettivo di un frame con il successivo con la conseguente introduzione di blur e quindi una perdita di linee risolte...
    I metodi per aumentare la motion resolution su gli lcd mirano a ridurre il tempo di permanenza a schermo dei singoli frame in modo da compensare la persistenza della retina e diminuire il blur...
    Lorenzo.
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  8. #398
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    Nov 2008
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    394
    Ora io mi chiedo due cose:

    1) Come è possibile misurare con precisione le linee risolte in movimento percepite dall'occhio umano? Che strumenti si utilizzano?

    2) In teoria con il black frame insertion e lo scanning backlight non si ottengono artefatti e non si introduce input lag giusto?
    Esistono quindi LCD che effettivamente con 100Hz attivi (senza interpolazione) non presentano input lag e artefatti, e risolvono effettivamente circa 800 linee in movimento? Perchè se esistessero sarebbero le tv perfette per giocare, credo!

  9. #399
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    Nov 2005
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    5.314
    Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    Ora io mi chiedo due cose:

    1) Come è possibile misurare con precisione le linee risolte in movimento percepite dall'occhio umano? Che strumenti si utilizzano?
    Ci sono dei dischi test con pattern dinamici a lettura ad occhio dove si evince con buona approssimazione il numero di linee risolte...
    Citazione Originariamente scritto da Marcolindo
    2) In teoria con il black frame insertion e lo scanning backlight non si ottengono artefatti e non si introduce input lag giusto?
    No.
    L'inputlag aumenta perchè l'elettronica deve inserire scansioni cadenzate a schermo nero o con parti oscurate, come fossero frame interpolati ma senza nuovi intervalli di movimento...questo comporta comunque un'elaborazione aggiuntiva del segnale prima di mandarlo a schermo...
    Lorenzo.
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  10. #400
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    Dec 2005
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    17.676
    L'input lag non è zero nemmeno tenendo tutte le tecnolgie che riducono il motion blur disattivate, tra l'altro.
    Nicola Zucchini Buriani

  11. #401
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    Nov 2005
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    Si, tra l'altro, neanche su un crt lo è...
    Lorenzo.
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  12. #402
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    Altra curiosità: gli artefatti si creano solo con l'interpolazione dei frame o anche con gli altri metodi?

  13. #403
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    Nov 2005
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    5.314
    Per artefatti si intendono in linea generale alterazioni di qualsiasi tipo introdotte dal sistema di visualizzazione...come ad esempio il blooming che deriva dall'uso della retroilluminazione con local dimming...ma di solito ci si riferisce a errori di calcolo del movimento su algoritmi di interpolazione dei frame...
    Lorenzo.
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  14. #404
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    Sep 2009
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    30
    ho appena letto l'intero topic, risulato un gran mal di testa


    vorrei fare un piccolo riassunto per vedere se ci ho capito qualcosa



    praticamente i "100hz/200hz" degli lcd non hanno nulla a che fare con la frequenza effettiva (come negli crt-plasma) ma è semplicemente un nome dato dai geni del marketing

    praticamente invece che televisori "100hz" potevano benissimo chiamarli televisori "banana"


    il sistema "banana", da quello che ho capito, varia a seconda della casa produttrice, ma alla fine si tratta sempre di un sistema che aumenta la fluidità e la nitidezza dell'immagine inserendo dei fotogrammi "fasulli" tra 2 fotogrammi reali, ed è questo sistema che crea il famoso effetto "telenovela" (più o meno accentuato a seconda del modello di tv)


    a me personalmente l'effetto telenovela non piace, sicuramente l'immagine risulta più nitida e fluida, ma è come vedere nitidamente una brutta donna o una bella donna in modo sfocato


    se ho capito bene per il gaming, il sistema "banana" si dovrebbe disattivare per evitare imput lag


    praticamente il sistema "banana" sarebbe utile per eventi sportivi




    la domanda sorge spontanea, se uno non guarda eventi sportivi e deve disattivare il sistema banana per i film e il gaming, ha senza prendere un televisore "banana"? se anche se disattiva il sistema di interlaccio che aumenta la fluidità ci sono altre caratteristiche utili nella tecnologia 100hz (o banana)?




    scusate la mia nabbanza ma sto cercando di capirci qualcosa

  15. #405
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    Nov 2005
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    roma
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    5.314

    Citazione Originariamente scritto da cx3200
    ...
    praticamente i "100hz/200hz" degli lcd non hanno nulla a che fare con la frequenza effettiva (come negli crt-plasma) ma è semplicemente un nome dato dai geni del marketing
    Generalmente la cosa funziona così anche per plasma e crt...ma non sempre, sui 3d infatti pare che nel caso dei 200Hz la frequenza di quadro sia effettivamente di 200 scansioni al secondo...ovviamente niente di confermato...i plasma utilizzano pulldown a ripetizione dei frame originali quindi refresh variabili a seconda del materiale e del tipo di pulldown applicato (50/60/72/96Hz ecc).
    Citazione Originariamente scritto da cx3200
    ...
    la domanda sorge spontanea, se uno non guarda eventi sportivi e deve disattivare il sistema banana per i film e il gaming, ha senza prendere un televisore "banana"?
    Se per sistema banana intendi l'interpolazione dei frame e a te non piace l'effetto telenovela direi che non ha senso prendere un tv con un simile sistema se non per il fatto che spesso e volentieri i tv con questi sistemi di motion compensation hanno anche elettronica e pannelli migliori...
    Considera anche che ci sono sistemi di MC che non aggiungono frame quindi niente alerazione di fluidità, niente artefatti e ottima definizione percepita sul movimento...ma input lag più alto...
    Lorenzo.
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