|
|
Risultati da 331 a 345 di 477
Discussione: 100Hz e algoritmi di motion compensation
-
10-05-2010, 19:43 #331
Originariamente scritto da Mitchan
Penso ci sia poco da dire anche se ho letto velocemente ed ho poco tempo
per dedicarmi dettagliatamente alla disamina di ogni singolo quesito, ma leggendo sotto
appunto, è tutto molto chiaro, la resa migliore la si ha con V-Sync abilitato e conseguente
frame rate refresh 1:1
Configurazione di reclock:
Vedere il thread apposito, ma sostanzialmente dovete
abilitare il V-Sync correction per tutti i renderer !!!!!!!!!!!
Suntivamente, il concetto basilare rimane che su display HDTV LCD
per certi versi, è il frame rate che determina il refresh rate, questo a sua volta
ha delle frequenze precise e categoriche che sono i multipli delle cadenze originarie !!!
esempio PAL 50/75/100/125/150/175/200Hz
quadri interpolati che il Samsung MP 200Hz è in grado di eseguire, ad esempio !!!
Ultima modifica di Cyborgh X787; 13-05-2010 alle 08:00
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
10-05-2010, 19:47 #332
Advanced Member
Originariamente scritto da Mitchan
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
10-05-2010, 19:58 #333
Si le voci arrivano, io però solitamente le supporto
con documentazione tecnica, sovente di difficile
reperibilità sul WEB su argomenti d' interesse comune !!!!
Sappiamo poi che ogni brand tende a dire poco sui
dispositivi proprietari, ciò NON vieta di arrivare a delle
conclusioni abbastanza ovvie, NON dico scontate.....
ma le informazioni che abbiamo penso siano abbastanza
esaustive, il meglio sarebbe avere un bel documento ufficiale
con tanto di spiegazione tecnica precisa, ma bisogna accontentarsi !!!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
10-05-2010, 20:05 #334
Advanced Member
Originariamente scritto da Cyborgh X787
1 - Come fa una tv non 100/200Hz (quindi senza algoritmi di interpolazione) a godere degli stessi benefici usando questo filtro software via HTPC se, come sostieni, con il v-sync attivo, i frame seguono il rapporto 1:1 col refresh e la tv è una semplice 60Hz(quindi non più di 60fps)?!?!?!?!?
2 - Come fa a funzionare su tv che non hanno pannelli in grado di superare i 60Hz (tv senza alcun algoritmo di compensazione del moto) se non con il solo aumento e manipolazione dei fotogrammi a parità di refresh?!?!?!?!
PS evita di rispondere con delle tabelle...
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
10-05-2010, 20:10 #335
Originariamente scritto da lorenzo82
Forse è proprio questo il tassello che ti manca......
e ti rispondo con una domanda
perchè io sul mio monitor frequenza standard 60Hz
riesco ad impostare il refresh a 75Hz ?????!!!!!!!!!!!
Poi ti ho postato un link raro, di cui il tecnico parla
della "forzatura" possibile, volgarmente overclock e ti
ho fatto l' esempio analogo del turbo boost............
penso di NON avere altro da aggiungere !!!!
Buon Proseguimento !!I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
10-05-2010, 20:16 #336
Advanced Member
-
10-05-2010, 20:22 #337
Originariamente scritto da lorenzo82
NO, il "clock elettronico" che segue in sincronia il frame rate
è stato aggiunto agli HDTV dotati appunto di Motion Compensation !!
NB: attualmente i limiti standard li trovi nelle tabelle ai post
precedenti, tabelle chiarissime !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
in cui trovi gli schemi dei frame rate e refresh rate !!!!
http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=327
NB: catena GPU Display è un discorso specifico, la gestione grafica di una GPU
è un discorso a parte, parliamo di grafica dinamica interattiva (Gaming) ed appunto specifica !!!!!!Ultima modifica di Cyborgh X787; 10-05-2010 alle 20:44
I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
10-05-2010, 20:27 #338
Advanced Member
Ti ripropongo le domande:
1 - Come fa una tv non 100/200Hz (quindi senza algoritmi di interpolazione) a godere degli stessi benefici usando questo filtro software via HTPC se, come sostieni, con il v-sync attivo, i frame seguono il rapporto 1:1 col refresh e la tv è una semplice 60Hz(quindi non più di 60fps)?!?!?!?!?
2 - Come fa a funzionare su tv che non hanno pannelli in grado di superare i 60Hz (tv senza alcun algoritmo di compensazione del moto) se non con il solo aumento e manipolazione dei fotogrammi a parità di refresh?!?!?!?!
-
10-05-2010, 20:41 #339
Via HTPC, ovvero sistema PC dotato o di reparto di gestione
grafica integrata, o di GPU NON integrata, dispositivi in grado di
svolgere parecchie funzioni, infatti sopra al mio post trovi un NB
aggiunto NON casuale, fattostà che ancora una volta ciò che
vedrai a video, sarà il limite imposto dal refresh, se fisso a 60Hz...
massimo potrai visualizzare 60 fotogrammi al secondo !!!!!!!!!!!!!!!!
Discorso diverso per le cadenze di tipo televisivo o cinematografico
e il tutto è da correlare alla disamina del HDTV in oggetto, per saperne
l' esatta dotazione elettronica e vari dispositivi di gestione correlata...
NON essendo io un data base di tali cose, NON so dirti di più.....
ma quello che mi premeva dirti, te l' ho detto.................
Buona Serata !I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
10-05-2010, 20:45 #340
Advanced Member
Perfetto, in pratica secondo la tua ipotesi di funzionamento non sai dare una risposta al perchè avviene una cosa del genere...questo dovrebbe farti un attimo riflettere su ciò che ritieni esser verità oggettiva...
-
10-05-2010, 20:48 #341
NO, potrei darti spiegazioni con un post kilometrico e sviscerare
bene tutta la problematica o spiegarti in dettaglio il "sistema" in
oggetto, o il quesito posto, semplicemente ho avuto una giornata
piena e sono stanco, spero tu possa comprendere, NON sono un
Juke Box che funziona a monetine e ricevi la risposta.............I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri. (Albert Einstein)
-
10-05-2010, 20:49 #342
Advanced Member
Per me, allora, possiamo chiuderla anche qui...
-
10-05-2010, 20:58 #343
OK, vado a rilassarmi un po' ......
e cmq un grazie per aver aperto dei 3D molto interessanti.....
se NON si parla mai di certe cose, NON riusciamo neanche
a trovare le risposte che tutti noi andiamo cercando, una passione
comune a volte "febbrile", ma molto bella..........
elettronica, campo vasto in cui c'è sempre da studiare !!!
Grazie, ciao !!Ultima modifica di Cyborgh X787; 11-05-2010 alle 08:53
-
10-05-2010, 21:03 #344
Advanced Member
E' vero, il campo è vasto e le informazioni carenti...spesso mi son trovato a dover cambiare radicalmente idea su questa o quella tecnologia...l'importante in passioni come queste penso sia la massima predisposizione a poter cambiare completamente le proprie vedute in caso di errore...
Buona serata...
-
10-05-2010, 21:30 #345
NON sei il solo Lorenzo a doverti districare nell' ampio e
vasto contesto che attualmente ci offre il panorama elettronico....
anch'io a volte radico delle convinzioni che poi studiando nel dettaglio...
devo rivedere un pochino o contestualizzarle meglio, poi concordo
sul fatto che noi appassionati dobbiamo "sudarci" alcune informazioni
per noi importanti e i vari brand di certo NON ci aiutano, dando carenti
informazioni e a volte formulate con una certa ambiguità............
insomma na fatica, ma insieme ci si salta fuori.....
d' altronde il forum esiste anche per questo......Ultima modifica di Cyborgh X787; 11-05-2010 alle 07:53