Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 75 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1117

Discussione: Optoma HD700X

Il 700x è un 1280x720, quindi ci sono 921.600 pixel.
    Uno schermo di 1600x900 (in mm) è composto da 1.440.000 mm^2.
    Ciò significa che in un mm^2 ci sono 0,64 pixel ovvero 1 pixel occupa 1,5625 mm^2.
    In un cm^2 ci sono 64 pixel.
    Un metodo greve potrebbe essere quello di disegnare un reticolo che rappresenti la definizione della combinazione proiettore-schermo desiderata e di osservarla alla distanza di proiezione scelta.
    se si distinguono le celle ... meglio ridurre lo schermo o aumentare la distanza.

purtroppo non posso fare ne uno e ne l'altro...
    praticamente il punto di visione è alla stessa distanza del punto di proiezione...lo zoom è al minimo...l'effetto zanzariera non lo noto...
    prima di giudicare meglio aspetterò l'arrivo del telo...purtroppo proiettando su muro...la luce del vpr ribalza sul muro e mi da un brutto effetto...
    Mi servirà un buon telo che assorba bene la luce e un'ottima cornice
    Senza cornice gli angoli di proiezione non sono mai neri e la proiezione sfuoca proprio negli angoli...
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

un bel telo grigio con 0,8 di guadagno e bordi neri dovrebbe riportare tutto in ordine.
    però ... una mano di bianco con il 3% di nero (consiglio di Valebon) e un bordo nero dipinto a parete potrebbe costare decisamente meno.

Citazione Originariamente scritto da margiop
    potrebbe costare decisamente meno.
    però non mi risparmierebbe la vita
    sono orientato a costruirmi lo schermo...il telo lo ordinerò su schermionline.it
    Ora secondo voi...meglio il telo grigio oppure quello bianco con il retro nero?
    vpr hdready : optoma hd700x - telo : amleto 200X112 TV: samsung UE40C6000 LED FULLHD-ampli: harman kardon avr247-casse frontali: indiana line hc505-centrale: focal cc800v-posteriore: wharfedale crystal2-sub:Velodyne cht10r -sistema muldimediale: ps3 e xbox360-altre fonti audio: ipod 30gb e iphone 4

Io col telo grigio mi trovo benissimo, e, a mio avviso, non c'e muro che sia verniciato e liscio in grado di eguagliare un buon schermo th. Anche perchè non è che la vernice da proiezione te la tirino dietro.

montaggio con trepiede

Sono interessatissimo all' HD700X.
    Sarebbe utilissimo per il mio montaggio l'uso del trepiede; leggendo la brochure ufficiale si parla di "vite per montaggio a trepiede tipo videocamera". Qualche possessore può darmi qualche ragguaglio in più? Mi aspetto che sotto il proiettore ci sia la filettatura femmina dove avvitare la vite del trepiede, visto che il mio trepiede professionale Manfrotto ha la vite maschio che impegna la videocamera o la macchina fotografica.
    Dove sta geometricamente il foro? In mezzo all'area di base del proiettore (posizione baricentrale) o spostata??? Purtroppo non si trovano dettagli geometrici (invece la Epson nei manuali dà tutte le quote per il montaggio).
    Ringrazio da subito che mi darà delucidazioni ..

vai Caprux, è tutto tuo!!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Trepiede e staffa a soffitto

Ce l'ho montato su un trepiede da videocamera da 85 ore; l'attacco è standard femmina e si trova al baricentro, in mezzo alle tre viti per il montaggio a soffitto che mi sto apprestando a fare.

A dire il vero non avendone sentito al necessità non ci avevo mai fatto caso Comunque buono a sapersi.

Citazione Originariamente scritto da forplasma
    l'attacco è standard femmina e si trova al baricentro,
    Grazie !
    Anche per me sarà una soluzione provvisoria, ma mooolto comoda.
    A breve passerò all'acquisto!

Ciao ragazzi mi sono da poco interessato ai video proiettori e dopo qualche ricerca ho visto questo optoma hd 700x che promette molto bene anche ascoltando i vostri commenti... Io dovrei attaccarlo nel soffitto e per questo mi servirebbe una staffa... Ho guardato un po' i prezzi e sono stato agghiacciato... 70-80-90 euro per un pezzo di metallo! Volevo quindi chiedervi se conoscevate staffe compatibili con hd 700x ad un prezzo minore possibile... Ciao e grazie

FINALMENTE LE FOTO

Forse sono riuscito a capire come si inseriscono le foto.

Vengono visualizzate un pò più scure, in effetti dal vivo è molto meglio.
    Che ne dite
    Ultima modifica di Caprettone; 13-09-2008 alle 17:31

Immagini e staffe...

Rispondo a entrambi se il Capretto mi dice come ha risolto con le immagini.

Il sito ha infatti uno stupido limite a 48KB con il quale non riesco a postare nulla. Cosa hai fatto, un link su imageshack? Così però devo scaricarle da una parte per farle vedere qui sul forum...che strazio...

Ho montato il 700X a soffitto con una staffa da me progettata, di cui volentieri vi posto le immagini.

Buona visione!

PS: Messa a fuoco - il muro è storto... se metto a fuoco in alto, in basso è fuori fuoco e viceversa. Consigli?

Citazione Originariamente scritto da forplasma
    Ho montato il 700X a soffitto con una staffa da me progettata, di cui volentieri vi posto le immagini.

Buona visione!
    Ok ma non vedo le immagini...
    Ultima modifica di Steep; 15-09-2008 alle 11:03

Per quanto riguarda le immagini ho seguito come un bravo scolaretto le istruzioni dell palestra. Se si ha un muro storto si può cercare di inclimare il vpr per migliorare un pò ma comunque non è il massimo. Amico mio ti ci vuole un bel telino

Pagina 25 di 75 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •