Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima
Risultati da 271 a 285 di 287

Discussione: [Panasonic] PT-AX200

  1. #271
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    182

    Citazione Originariamente scritto da Ermy STi
    avendo solo l uscita dvi devo usare un adattatore dvi hdmi che mi limita la risoluzione a 720p o 1080p quindi niente dos
    scusate il ritardo...

    francamente non capisco l'insistenza sulla risoluzione, "limitata" a 720p o 1080p...
    io sono collegato all'uscita DVI con un cavo DVI-HDMI: non c'è dubbio che il segnale del POST sia un 640*480(p) e non vedo perché il vpr non dovrebbe agganciarlo, dato che è una delle modalità previste.
    forse problemi di adattatore?
    è pura curiosità

  2. #272
    Data registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    182
    Citazione Originariamente scritto da HTPC_HD
    Un domanda nell'utilizzo da pc: è consigliabile impostare i 24Hz oppure lasciare i 60Hz di default anche durante la visione di bluray ?
    25(i), 50(p) per le trasmissioni e registrazioni "europee", 24,30(i) e 60(p) per le registrazioni/film USA: prova, ci sono piccole differenze per materiali interlacciati, mentre per materiali progressivi dall'origine ...non dovresti avere scelta, nel senso che è preferibile non far fare alcuna trasformazione al segnale registrato.

  3. #273
    Data registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste, TS
    Messaggi
    6

    Smile ...non ci credo... l'ho preso!!

    Sì, lo so... il mio non è un contributo particolarmente interessante alla discussione, tuttavia ci tenevo a dirvi che anche io mi sono finalmente deciso ad acquistare un Panasonic PT-AX200E!!

    ...ora non mi resta che aspettare che arrivi a casuccia!!

    D'altra parte, acquistarne uno ufficiale italiano da un sito di provatissima (anche, ma non solo, in prima persona) affidabilità ad un prezzo di 687 euro comprensivo di spedizione in contrassegno... come dire... mi è sembrato un buon affare!!

    E così, dopo un lungo ed onoratissimo servizio, il mio caro vecchio Panasonic PT-AE100 potrà finalmente godersi una meritatissima pensione!!

    La domanda è banale e la vostra risposta (mi auguro) sarà scontata, ma... sarò in grado di notare un NETTO miglioramento (nonostante il mio panny continui a regalarmi grandi soddisfazioni), vero?

    L'intenzione è di collegare una PS3 in HDMI e probabilmente un DVD-Recorder in component...

    Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti che mi avete regalato nel corso degli anni, e che credo continuerò a seguire in futuro!!

    Renato

  4. #274
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente scritto da RenatOne77
    ...La domanda è banale e la vostra risposta (mi auguro) sarà scontata, ma... sarò in grado di notare un NETTO miglioramento (nonostante il mio panny continui a regalarmi grandi soddisfazioni), vero? ...
    Renato

    Molto netto a mio parere. Io avevo prima un panny ptAe900 ed anche con quello la differenza è stata notevole. E' un buon proiettore che ti darà soddisfazioni anche in caso di fonti luminose nella stanza.
    ciao ciao e buona visione.
    gandalf999

  5. #275
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    244
    Citazione Originariamente scritto da RX9
    scusate il ritardo...

    dato che è una delle modalità previste.
    forse problemi di adattatore?
    è pura curiosità
    l adattatore è buono e placcato in oro.. cmq secondo me è proprio questione che l adattatore qualsiasi sia ti limita la risoluzione..

  6. #276
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    67
    Citazione Originariamente scritto da RenatOne77

    D'altra parte, acquistarne uno ufficiale italiano da un sito di provatissima (anche, ma non solo, in prima persona) affidabilità ad un prezzo di 687 euro comprensivo di spedizione in contrassegno... come dire... mi è sembrato un buon affare!!

    Renato
    Potresti indicarmelo ? anche in pvt.

  7. #277
    Data registrazione
    Jan 2007
    Località
    catania
    Messaggi
    1.812
    secondo voi oggi è ancora un buon acquisto questo vpr?
    per me sarebbe il primo vpr, e quindi non vorrei spendere tantissimo, poi se la cosa dovesse piacermi a sostituirlo sarei sempre in tempo....
    Rispetto ad un full hd molto entry level come si comporta?
    da qualche parte ho letto una frase che mi ha fatto riflettere non poco:
    "Meglio un vpr hd ready che riempe lo schermo, che un vpr full hd che riempe solo la bocca"

    Renatone eventualmente mi diresti anche a me dove lo trovi a quel prezzo?
    thx
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

  8. #278
    Data registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    424
    Citazione Originariamente scritto da dinamite2
    "Meglio un vpr hd ready che riempe lo schermo, che un vpr full hd che riempe solo la bocca"
    E' pur vera questa frase, ho visto, di fatto, un Action MKIII HD ready della PD, davvero una gran macchina,(lasciando stare i costi dell'usato)
    la stessa prende anche il Full compresso, ma il nero è!
    pace e cordialità
    Memo

  9. #279
    Data registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5

    Question Panasonic ax200 ... ma è affidabile?

    Su consiglio del moderatore mi sposto nella discussione giusta con la mia domanda ... io sto pensando all'acquisto del mio primo VPR e avrei scelto appunto il Panasonic AX200 oggetto della discussione. Perchè? Beh, il buon prezzo, le ottime caratteristiche, le recensioni positive il lens shift (che per me è una cosa importante) ... insomma mi sembrava perfetto come inizio!
    Poi però spulciando meglio i commenti dei possessori ... beh sembra che tutti abbiamo una valanga di problemi con questo proiettore.
    Alcuni hanno macchie nella visualizzazione, altri gli salta il segnale, altri ancora hanno linee verticali ... insomma di tutti i colori ... gente che ha mandato il proiettore in assistenza 4-5 volte di fila ...
    A questo punto mi viene spontanea la domanda ... ma c'è da fidarsi a prenderlo? Ne vale la pena o è matematico che dopo 6 mesi comincia a autodistruggersi?
    Se riuscite a farmi un po' di luce (soprattutto se avete avuto o avete ancora il proiettore in questione) mi sareste di grande aiuto!!!
    Grazie a tutti

  10. #280
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    59

    Sostituzione lampada?

    Salve, arrivato a ca 2600 ore in ecomode il panny mi dice sost. lampada. E' solo un timer o s'è accorto che qualcosa non va? L'immagine è ancora buona. E' vero che può esplodere danneggiando il videoproiettore o peggio rilasciando fumi di mercurio?
    Eventualmente i vari bulbi che vendono su ebay da HOng Kong a 80 € spediti a casa secondo voi vanno bene? Io ho chiesto a chi li ha presi da ebay e mi ha detto che si trova bene...

    Ciao e grazie

  11. #281
    Data registrazione
    Aug 2007
    Località
    Roma - Statuario
    Messaggi
    425
    Le ultime due sono questioni centrali
    1) Il proiettore al sottoscritto è andato benissimo. Ovvio che sono una singolarità, ma i guai che racconti non li ho fortunatamente visti neanche da lontano.
    Visione ottima (attento che il fuoco e lo zoom sono manuali) e grande soddisfazione.
    2) La seconda questione è più spinosa. Ho letto anche io che dopo un tot di ore prima appare una scritta che poi scompare e poi il proiettore si blocca? si impippa? mantiene quella scritta permanentemente?
    Insomma il fine lampada è un rebus. La lampada non scoppia, ma se si vede bene, PERCHE' CAMBIARLA?
    Aspetto una risposta da BIASIMAN su come si è comportato, sebbene io direi: resisti, resisti, resisti.
    Michele

  12. #282
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    59
    Grazie della risposta. Io resisto allora tanto faccio sempre a tempo a prendere un bulbo su ebay...

    per la prima questione io devo ammettere che ho avuto a periodi alcuni difetti menzionati su questo thread. Aumento ed abbassamento repentino della luminosità e una fastidiosa ombra azzurrognola sul lato destro. Però entrambi i difetti sono apparsi e scomparsi a periodi ed ultimamente si comporta bene. C'è da dire comunque che il biano non è super uniforme ma non dà assolutamente fastidio se non si guarda nulla che sia solo bianco. Ma i difetti da me menzionati sono da imputarsi alla lampada o al VPR?

  13. #283
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    244
    per la cronaca sono arrivato a 3.000 ore.. dai 2.700 mi pare ha cominciato a dirmi sostituire lampada poi ogni tanto mi si spegneva con il led rosso su lampada.. allora spegnevo, staccavo la spina, pulivo con l'aspirapolvere il filtro esterno e accendevo.. così sono arrivato ai 3.000 tirati e poi il bulbo è morto..ho spedito il blocco in ceramica ad un negozio molto affidabile (non ricordo il nome) mi hanno sostituito il bulbo e rispedito il tutto per un centinaio di euro e via per altre 3.000 ore il proiettore ad anni dall'acquisto è ancora perfetto... e chi lo sostituisce più... vabbè mi attira il nuovo AH1000 che se non erro dovrebbe essere il modello nuovo di questo (dopo 4 anni!!!)
    Ultima modifica di Ermy STi; 17-10-2011 alle 11:28

  14. #284
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    667
    Solo 100 € per il bulbo ??

    Please indirizzo in MP

  15. #285
    Data registrazione
    May 2005
    Messaggi
    244

    ho ritrovato la ricevuta (110€ per sostituzione bulbu e calibrazione all'interno del basamento di ceramica che gli avevo spedito insieme al bulbo bruciato)) e il sito era www.ricarica-lampada.it però cercando in internet non esiste più il sito.. l'email era sprengeradrian@gmail.com (Adrian Sprenger di La Spezia) e il numero 3483890367 e nell'email c'era il riferimanto al sito http://www.lampenwechsel.ch. Mi avevano risposto in italiano e sono stati molto celeri e precisi. Strano però che non ci sia più il sito...prova a chiedere info e se hai novità posta qui sotto. Ciao Ciao


Pagina 19 di 20 PrimaPrima ... 9151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •