|
|
Risultati da 271 a 285 di 287
Discussione: [Panasonic] PT-AX200
-
20-04-2010, 23:58 #271
Senior Member
Originariamente scritto da Ermy STi
francamente non capisco l'insistenza sulla risoluzione, "limitata" a 720p o 1080p...
io sono collegato all'uscita DVI con un cavo DVI-HDMI: non c'è dubbio che il segnale del POST sia un 640*480(p) e non vedo perché il vpr non dovrebbe agganciarlo, dato che è una delle modalità previste.
forse problemi di adattatore?
è pura curiosità
-
21-04-2010, 00:10 #272
Senior Member
Originariamente scritto da HTPC_HD
-
15-05-2010, 09:51 #273
Junior Member
...non ci credo... l'ho preso!!
Sì, lo so... il mio non è un contributo particolarmente interessante alla discussione, tuttavia ci tenevo a dirvi che anche io mi sono finalmente deciso ad acquistare un Panasonic PT-AX200E!!
...ora non mi resta che aspettare che arrivi a casuccia!!
D'altra parte, acquistarne uno ufficiale italiano da un sito di provatissima (anche, ma non solo, in prima persona) affidabilità ad un prezzo di 687 euro comprensivo di spedizione in contrassegno... come dire... mi è sembrato un buon affare!!
E così, dopo un lungo ed onoratissimo servizio, il mio caro vecchio Panasonic PT-AE100 potrà finalmente godersi una meritatissima pensione!!
La domanda è banale e la vostra risposta (mi auguro) sarà scontata, ma... sarò in grado di notare un NETTO miglioramento (nonostante il mio panny continui a regalarmi grandi soddisfazioni), vero?
L'intenzione è di collegare una PS3 in HDMI e probabilmente un DVD-Recorder in component...
Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti che mi avete regalato nel corso degli anni, e che credo continuerò a seguire in futuro!!
Renato
-
21-05-2010, 17:02 #274
Senior Member
Originariamente scritto da RenatOne77
Molto netto a mio parere. Io avevo prima un panny ptAe900 ed anche con quello la differenza è stata notevole. E' un buon proiettore che ti darà soddisfazioni anche in caso di fonti luminose nella stanza.
ciao ciao e buona visione.
gandalf999
-
28-05-2010, 12:30 #275
Senior Member
Originariamente scritto da RX9
-
04-06-2010, 16:32 #276
Member
Originariamente scritto da RenatOne77
-
11-06-2010, 12:44 #277
secondo voi oggi è ancora un buon acquisto questo vpr?
per me sarebbe il primo vpr, e quindi non vorrei spendere tantissimo, poi se la cosa dovesse piacermi a sostituirlo sarei sempre in tempo....
Rispetto ad un full hd molto entry level come si comporta?
da qualche parte ho letto una frase che mi ha fatto riflettere non poco:
"Meglio un vpr hd ready che riempe lo schermo, che un vpr full hd che riempe solo la bocca"
Renatone eventualmente mi diresti anche a me dove lo trovi a quel prezzo?
thxPlasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -
-
11-06-2010, 15:33 #278
Senior Member
Originariamente scritto da dinamite2
la stessa prende anche il Full compresso, ma il nero è!
pace e cordialità
Memo
-
03-09-2010, 15:19 #279
Junior Member
Panasonic ax200 ... ma è affidabile?
Su consiglio del moderatore mi sposto nella discussione giusta con la mia domanda ... io sto pensando all'acquisto del mio primo VPR e avrei scelto appunto il Panasonic AX200 oggetto della discussione. Perchè? Beh, il buon prezzo, le ottime caratteristiche, le recensioni positive il lens shift (che per me è una cosa importante) ... insomma mi sembrava perfetto come inizio!
Poi però spulciando meglio i commenti dei possessori ... beh sembra che tutti abbiamo una valanga di problemi con questo proiettore.
Alcuni hanno macchie nella visualizzazione, altri gli salta il segnale, altri ancora hanno linee verticali ... insomma di tutti i colori ... gente che ha mandato il proiettore in assistenza 4-5 volte di fila ...
A questo punto mi viene spontanea la domanda ... ma c'è da fidarsi a prenderlo? Ne vale la pena o è matematico che dopo 6 mesi comincia a autodistruggersi?
Se riuscite a farmi un po' di luce (soprattutto se avete avuto o avete ancora il proiettore in questione) mi sareste di grande aiuto!!!
Grazie a tutti
-
14-04-2011, 14:10 #280
Member
Sostituzione lampada?
Salve, arrivato a ca 2600 ore in ecomode il panny mi dice sost. lampada. E' solo un timer o s'è accorto che qualcosa non va? L'immagine è ancora buona. E' vero che può esplodere danneggiando il videoproiettore o peggio rilasciando fumi di mercurio?
Eventualmente i vari bulbi che vendono su ebay da HOng Kong a 80 € spediti a casa secondo voi vanno bene? Io ho chiesto a chi li ha presi da ebay e mi ha detto che si trova bene...
Ciao e grazie
-
14-04-2011, 17:34 #281
Le ultime due sono questioni centrali
1) Il proiettore al sottoscritto è andato benissimo. Ovvio che sono una singolarità, ma i guai che racconti non li ho fortunatamente visti neanche da lontano.
Visione ottima (attento che il fuoco e lo zoom sono manuali) e grande soddisfazione.
2) La seconda questione è più spinosa. Ho letto anche io che dopo un tot di ore prima appare una scritta che poi scompare e poi il proiettore si blocca? si impippa? mantiene quella scritta permanentemente?
Insomma il fine lampada è un rebus. La lampada non scoppia, ma se si vede bene, PERCHE' CAMBIARLA?
Aspetto una risposta da BIASIMAN su come si è comportato, sebbene io direi: resisti, resisti, resisti.
Michele
-
15-04-2011, 13:52 #282
Member
Grazie della risposta. Io resisto allora
tanto faccio sempre a tempo a prendere un bulbo su ebay...
per la prima questione io devo ammettere che ho avuto a periodi alcuni difetti menzionati su questo thread. Aumento ed abbassamento repentino della luminosità e una fastidiosa ombra azzurrognola sul lato destro. Però entrambi i difetti sono apparsi e scomparsi a periodi ed ultimamente si comporta bene. C'è da dire comunque che il biano non è super uniforme ma non dà assolutamente fastidio se non si guarda nulla che sia solo bianco. Ma i difetti da me menzionati sono da imputarsi alla lampada o al VPR?
-
15-10-2011, 11:43 #283
Senior Member
per la cronaca sono arrivato a 3.000 ore.. dai 2.700 mi pare ha cominciato a dirmi sostituire lampada poi ogni tanto mi si spegneva con il led rosso su lampada.. allora spegnevo, staccavo la spina, pulivo con l'aspirapolvere il filtro esterno e accendevo.. così sono arrivato ai 3.000 tirati e poi il bulbo è morto..ho spedito il blocco in ceramica ad un negozio molto affidabile (non ricordo il nome) mi hanno sostituito il bulbo e rispedito il tutto per un centinaio di euro e via per altre 3.000 ore
il proiettore ad anni dall'acquisto è ancora perfetto... e chi lo sostituisce più... vabbè mi attira il nuovo AH1000 che se non erro dovrebbe essere il modello nuovo di questo (dopo 4 anni!!!)
Ultima modifica di Ermy STi; 17-10-2011 alle 11:28
-
15-10-2011, 13:19 #284
Senior Member
Solo 100 € per il bulbo ??
Please indirizzo in MP
-
17-10-2011, 11:27 #285
Senior Member
ho ritrovato la ricevuta (110€ per sostituzione bulbu e calibrazione all'interno del basamento di ceramica che gli avevo spedito insieme al bulbo bruciato)) e il sito era www.ricarica-lampada.it però cercando in internet non esiste più il sito.. l'email era sprengeradrian@gmail.com (Adrian Sprenger di La Spezia) e il numero 3483890367 e nell'email c'era il riferimanto al sito http://www.lampenwechsel.ch. Mi avevano risposto in italiano e sono stati molto celeri e precisi. Strano però che non ci sia più il sito...prova a chiedere info e se hai novità posta qui sotto. Ciao Ciao