Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 287

Discussione: [Panasonic] PT-AX200

Citazione Originariamente scritto da HTPC_HD
    Impostando la velocità massima, le cose sono notevolmente cambiate
    Se hai attivato la voce relativa al funzionamento in alta quota hai fatto un errore.
    Sono tornato bambino.

Effetivamente ho attivato la voce riguardo l'altitudine... Perchè ho fatto un errore ?

Perché, a meno che tu non abiti in montagna, è da lasciare assolutamente disinserita.
    Sono tornato bambino.

Non riesco a capire questa netta affermazione. Comporta dei problemi lasciarla inserita anche se non si è sopra i 1400 m s.l.m. ? Quali sono ?

Se lascio la velocità sul minimo, il videoproiettore, è davvero molto caldo. Questo non potrebbe provocare dei problemi ?

In teoria è solo una questione di scelta, non un errore: se spunti l'opzione alta quota è come dirgli che operi in un ambiente con aria rarefatta, quindi la ventola gira + veloce ed opera un raffreddamento migliore.
    Tutto qui

Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    devi aspettare che parta il s.o.
    vedo solo ora questo messaggio, e ricordo le lamentele di Marlenio sull'AX100, ma il boot si vede tranquillamente: non so se dipenda dal collegamento (HDMI)

Citazione Originariamente scritto da SKYFAZER
    io preferisco l'immagine a 1080p che 720p
    mmmh, io preferisco il 1080i... non so perché, ma il progressivo è un filino troppo 'digitale' per i miei gusti (malgrado la matrice sia quasi invisibile); invece il 720 lo preferisco progressivo
    ...mistero!

vorresti dire che si vede il dos? forse vga perchè hdmi trasporta solo segnali 720i/p e 1080i/p e quindi il dos non lo vedi.. per il 1080 è imposibile che lo vedi progressivo perchè il proiettori non ci arriva non essendo full hd
    cmq il progressivo è un altro pianeta rispetto all interlacciato soprattutto nei movimenti http://www.youtube.com/watch?v=LV8UDBsf45Q
    Ultima modifica di Ermy STi; 10-03-2010 alle 00:22

si vede la schermata del boot, così come la vedi su un qualsiasi monitor: la definizione è quella inviata dalla scheda video, quindi sicuramente VGA (ma cosa importa?), e HDMI lo trasporta, non è limitato 'in basso'

per tutte le definizioni 1080 ovviamente si tratta di un downscale fatto dal vpr a partire dal segnale in ingresso, e per quanto riguarda il 1080 come dicevo ho una leggera preferenza per l'interlacciato; questa preferenza mi sembra di averla letta da alcuni anche su qualche forum (non ricordo se su AVS o sempre qui); non me la spiego più di tanto, ho una sensazione di immagini forse un filo meno definite ma più 'cinematografiche'

>per il 1080 è imposibile che lo vedi progressivo
    veramente è proprio impossibile che chiunque lo veda... dato appunto che la matrice è 1280*720

>il progressivo è un altro pianeta rispetto all'interlacciato
    parli delle differenze fra due tipi di *ripresa*, non fra due tipi di trasmissione e trattamento in riproduzione del segnale: qui parliamo del vpr e delle sue caratteristiche di riproduzione a partire da un determinato segnale in ingresso (che può essere l'upscale di un dvd, un 1080i diretto dal sinto TV DTT, un HD-DVD o BD, o un qualsiasi altro video con definizione originaria 1080): quindi sto dicendo che preferisco leggermente il trattamento che il vpr fa del segnale 1080i downscalato a 720(..progressivo, perchè ovviamente il vpr alimenta la sua matrice), rispetto al 1080p convertito allo stesso 720.
    e mi riferisco soprattutto a film, per le trasmissioni TV il discorso è più articolato: dipende se sono film, eventi sportivi, o trasmissioni in studio.

Citazione Originariamente scritto da HTPC_HD
    Se lascio la velocità sul minimo, il videoproiettore, è davvero molto caldo. Questo non potrebbe provocare dei problemi ?
    Il proiettore è in posizione ben aerata?

Il manuale dice:
    Se si utilizza questo proiettore ad elevate altitudini (oltre i 1400 m), impostare l’opzione ALTA VELOCITÀ su ON. Far riferimento a “VELOCITÀ
    VENTOLE” a pagina 39. L’inosservanza di tale prescrizione può causare
    malfunzionamenti oppure una riduzione della durata della lampada o di altri componenti.
    MA ricordo che sui modelli precedenti diceva di non utilizzarla in condizioni di altitudine inferiore ai 1000mt.
    Sono tornato bambino.

il vga accetta qualsiasi tipo risoluzione del segnale mentre hdmi solo 720 e 1080... quindi collegandolo in hdmi (come il mio pc) vedo solo l apertura di windows e non il dos che è in bassa risoluzione..
    per il discorso interlacciato a prescindere dall fonte il proiettore a 1080i ti trasmette il segnale a 1080 si quindi più definito ma ti trasmette la metà delle immagini "grigliando" la stessa immagine.. il mio occhio vede tutto questo come uno sfarfallio dell immagine e quindi un immagine poco stabilizzata.. non so se mi sono riuscito a spiegare bene

Anch'io vedo il boot del computer direttamente tramite il videoproiettore collegato con hdmi.

Nemo, quello che hai riportato è un passo che specifica proprio di utilizzare la velocità massima sopra i 1400m in quanto il px200 ha bisogno di quella impostazione per funzionare correttamente, ma non dice affatto che se si utilizza tale impostazione di velocità sotto i 1400m può causare problemi.
    Non è che hai interpretato male questa indicazione ?

Come ho scritto è un'indicazione che ho letto in altri 'lidi' e che associavo quindi anche a questo proiettore.
    Sono tornato bambino.

vedete il dos (quello con schermo nero e calcolo dalla ram per capirci) anche con l hdmi?? mi sembra strano....

Nemo, esattamente cosa hai letto in altri 'lidi' ? Quali erano le problematiche riportate ?
    Il videoproiettore è ben areato. L'ho temporanemanete messo sopra un mobile da solo. Di fianco e sopra ha campo libero , ma con la ventola al minimo (impostazione sotto i 1400m) scalda molto, sento odore di plastica, e soprattutto sento ogni tanto degli "scricchiolii" di plastica (come si espandesse)

Ermy STi, vedo proprio quello...

Un domanda nell'utilizzo da pc: è consigliabile impostare i 24Hz oppure lasciare i 60Hz di default anche durante la visione di bluray ?

risolto l arcano.. avendo solo l uscita dvi devo usare un adattatore dvi hdmi che mi limita la risoluzione a 720p o 1080p quindi niente dos o meglio

Pagina 18 di 20 PrimaPrima ... 814151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •