|
|
Risultati da 1.276 a 1.290 di 1354
Discussione: [Epson EMP-TW700]
-
02-02-2009, 15:03 #1276
ciao a tutti, sarei orientato verso il tw700, purtroppo le dimensioni della mia saletta sono abbastanza vaghe, in quanto ho due possibilità, ovvero proiettare sulla parete lunga oppure su quella corta. Pensavo di fare delle prove una volta avuto il bestiolino tra le mani ma, non riesco a capire come vanno interpretate le info presenti nel diagramma presente in www.projectorcentral.com
Infatti, le due configurazioni possibili (3,2 mt o 5,5mt) di distanza di proiezione, base desiderata 200-220cm, risultano raggiungibili in tutti i casi, ma a volte il cursore va a finire nella zona rossa. Cosa significa? (dipende dal valore nits?) Come di devo regolare?
Dovrei cercare un proiettore dal tiro più corto?
Grazie, ciao
Gianluca
p.s.
sto cominciando a capirci qualcosa, è un discorso di eccessiva luminosità, ma posso risolvere con l'eco mode?)Ultima modifica di b747; 02-02-2009 alle 15:15
-
02-02-2009, 17:02 #1277
scarica direttamente il calcolatore di epson
-
02-02-2009, 22:37 #1278
Dopo essermi letto tutto il thread, le idee sono molto più chiare
Qualcuno conosce un venditore a Roma che tratti questo modello? Oggi ho fatto un giro di telefonate, ma nulla da fare
Grazie, ciao
Gianluca
-
03-02-2009, 15:58 #1279
Senior Member
posso farvi una domanda a bruciapelo?
secondo voi uqale è la dimensione amssima di base che questo proiettore può raggiungere senza mostrare evidenti difetti?
io al momento sto sui 270 cm con visione da 4 metri e 20 circa,dite che posso provare a spingermi oltre?
purtroppo inizioa intravedere un pò di "squadrettature"sui sottotitoli,non che la cosa sia fastidiosissima,anzi...
una di queste sere voglio provare i 280/300 e vediamo un pò.
-
03-02-2009, 16:32 #1280
Senior Member
Per la massima qualità 2mt di base mi sembra il massimo raggiungibile... andando oltre la qualità comincia a peggiorare, io personalmente sto sui 2.40mt e noto gia un effetto zanza che però è sopporttabile
Proiettore: Epson TW-700, Amplificatore: Kenwood KRF-5200D, Lettore bluray: Sony Ps3, Diffusori:Kenwood , JBL
-
03-02-2009, 17:19 #1281
Il vedere o meno la zanzariera dipende naturalmente anche dalla distanza di visione. Di conseguenza la grandezza dello schermo va vista anche in quest'ottica. Non dimenticando infine le capacità della lampada di illuminare schermi molto grandi.
Io direi, in linea generale, che con questo vpr non andrei oltre i 220/240 cm di base.
@totò.
Il vpr lo usi solo collegato al lettore dvd? Te lo chiedo per capire se le righe le vedi solo con quella sorgente.
Credo che questo vpr meriti una sorgente migliore. Senza spendere 3000 euro (un Denon 3930 ne costa a mala pena 1000) potresti cercare un lettore sotto le 300 euro con ottimi risultati.Sono tornato bambino.
-
03-02-2009, 19:52 #1282
Salve........da vostra esperienza volevo sapere da quando si comincia a notare un abbassamento di luminosità (in termini di ore ovviamente)?
Ho cominciato a notare un leggerissimo alone + chiaro in basso a sinistra ...polvere nella lampada? oppure la lampada stessa che comincia ad affaticarsi? questo alone non compromette in nessun modo la visione.......per ora!
-
05-02-2009, 01:19 #1283
Member
Ciao, è da tanto che vi seguo ed è anche grazie a questo thread che sono un felice possessore del TW700. Ora avrei bisogno di un aiuto: vpr acquistato aprile 2008, a oggi 300 h di lampada, circa 20 giorni fa ho notato per la prima volta il problema delle dominanti rosa sulla metà sinistra dello schermo, non solo su schermata test bianca, ma si nota anche nei film dove ci sono scene tipo neve o nuvole, oppure nei titoli di coda bianchi.
Contattato numero verde Epson mi hanno subito invitato a portarlo a un centro assistenza. Portato a Genova il 22/01 e da qui spedito a Milano. Rientrato oggi, sulla scheda segnalato "problema non riscontrato" ed infatti è come prima: metà rosa. Ho visto che nella scheda compilata dal centro di Genova hanno indicato come difetto un poco esatto:" sulle schermate chiare ci sono delle righe colorate ai lati" che può aver ingannato i tecnici di Milano, che se però hanno davvero provato una schermata test bianca avrebbero dovuto comunque notare il difetto, tra l'altro già ben conosciuto.
Ora arrivando al nocciolo, so che altri del forum hanno avuto il problema: é stato risolto dall'assistenza Epson? Se sì come? Con una semplice ritaratura o una sostituzione di qualche parte del vpr? E inoltre, se qualcuno lo sa ovviamente, potreste indicarmi tecnicamente di quale guasto si tratta? Può essere disuniformità cromatica dovuta al disallineamento delle matrici? Con queste informazioni più precise tornerò in assistenza con stavolta una mia relazione scritta del problema. Purtroppo non è un leggero alone e ora che so che c'è passo metà del film a guardare tutti i bianchi a sinistra che diventano rosa. Scusate la lunghezza e grazie in anticipo.Vpr: Epson TW8100 - Schermo: Autocostruito telo Peroni 16/9 mt 2,20 x 1,24 - BD Player: Pansonic DMP-BDT500 - Htpc: Acer Aspire 6930 - Media Player: WD HD TV - Dvd player: Pio DV 400V - Dtt: TeleSystem 6520HD- Switch HDMI: Lindy - Amply: Onkio TX-SR 501E - Subwoofer: BOSTON PV600; Center: IL HC304; Front: IL HC504; Surround: IL HC205; 1 Surround back: IL Nano
-
07-02-2009, 11:59 #1284
Junior Member
righe verticali
grazie Nemo per la domanda. In effetti non avevo notato il problema con altre sorgenti perchè sinceramente penso che il 700 collegato al decoder sky o digitale terrestre o a lettore con uscit s-video non mi soddisfa affatto. quindi ho acquistato il lettore dvd philips con hdmi e ho notato le maledette bandine. ora ho provato con altre uscite e il problema sussiste, è solo meno evidente. nel frattempo ho contattato la epson. mi chiedono anzitutto di provare a colegare la ps3 (lo farò stasera o domani grazie a prestito di amico), se il problema sussiste dovrò spedirlo a mie spese in assistenza. ... speriamo che me la cavo....
-
13-02-2009, 21:07 #1285
Junior Member
Ciao..
sulla garanzia e nella discussione non trovo nulla in merito ai pixel bruciati... Il VPR mi è arrivato l'altro giorno, l'ho acceso solo 1 oretta per provarlo e ne sono davvero entusiasta, ma in alto, quasi al bordo immagino mi ritrovo alcuni pixel bruciati...
-
16-02-2009, 15:53 #1286
Senior Member
è giunto il momento di comprare il telo,mi date una mano?
allora alla fine ho scelto le dimensioni dello schermo,io sinceramente ho oprtato per un 270 cmq di base,al momento è questa la dimensione che ottengo proietando sul muro,dal mio punto di vista non avendo altri paragoni di riferimento il risultato è molto buono,una domanda però,proiettando su un telo con guadagno classico(1.2),la luminosità dell'immagine ne risente?
nel senso al momento per ovvi motivi tengo la luminosità del vpr sui 9(partendo da nero teatro 1 ),magari non ottengo dei neri profondi,ma è l'unico modo per mantenere un'immagine così grande,utilizzando un telo con guadagno,però secondo voi posso abbassare la luminosità e al contempo mantenere un'immagine viva e non eccessivamente scura e affogata.
ho provato infatti i settaggi di manuti del 600,lui adirittura tiene la luminosità a -3,cioè io proiettando sul muro con quei settaggi ottengo si un ottimo nero,ma l'immagine risulta decisamente affogata...
-
17-02-2009, 15:21 #1287
Member
Ragazzi mi serve il vostro aiuto... Sono interessato ALL' ACQUISTO DI QUESTO PROIETTORE USATO ma ho sentito che si può azzerare il contatore delle ore della lampada... Quindi magari l'eventuale venditore mi dice che ha 200h quando ne ha 1600 e me lo fa pagare come per 200...Vi chiedo se c'è un modo per vedere comunque il numero effettivo delle ore della lampada... Risp grazie....
PS: la causa di questo è il basso budget 600 euro max
-
17-02-2009, 16:46 #1288
Ora penso che con un 100-200€ in + lo prendi nuovo e stai tranquillo.
Dei negozianti che vendono vpr usati o ex.demo non mi fiderei troppo.HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290
-
19-02-2009, 08:42 #1289
Advanced Member
Originariamente scritto da Steep
-
24-02-2009, 15:33 #1290
Member
Ciao a tutti , primo messaggio
Sto valutando l acquisto dell oggetto in discussione , le uniche due cose che so le ho lette qui ...... tanti dubbi .
Seguendo questo calcolatore ( quello sul sito epson nn funzona ) usando quasi al massimo lo zoom dovrei riuscira a fare una base schermo di 2.20 cm ( visione da circa 3.5 m ) da una distanza di proiezione di circa 5.70 metri ( l altezza nn e' un problema )
E' possibile dunque con questo proiettore arrivare a quelle misure ? O forse nn ci ho capito nulla e il calcolatore va interpretato diversamente ? Usare cosi' tanto zoom porta ad un abbassamento percepibile della qualita' dell immagine ?
http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm
Ciao