|
|
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1354
Discussione: [Epson EMP-TW700]
-
08-08-2009, 23:54 #1336
Senior Member
Salve a tuti!
Mi sto informando riguardo l'acquisto di un vpr e un negoziante, per stare entro il budget da me stanziato (schermo compreso) mi ha consigliato proprio questo.
Per chi lo possiede e può fare un prova diretta, mi sarebbe indispensabile sapere come si comporta il TW700 con i Blu Ray e i famosi scattini dovuti ai 24p. Sono visibili? C'è qualche funzione che permette di eliinarli (come l'IFC nelle TV al Plasma)?
O devo accettare il fatto di vederli sempre?
Spero che qualcuno mi possa chiarire questo aspetto per me molto importante.
Grazie per l'attenzione!
-
02-10-2009, 23:09 #1337
Junior Member
Oggi sono andato in un negozio e mi hanno acceso il tw700, la stanza non era completamente buia, c' era un BD ed era un bel vedere, vedo che i primi post su questo proiettore sono del 2006 e quindi mi chiedo, tra questo vpr (che vendevano in negozio a 990 ma on line si trova a meno) ed un full hd entry level (e qui ricadiamo sempre sull' optoma HD20) chi la vince? il TW700 che seppur datato è bello tosto o il giovane full hd? il timore è quello di comprare qualcosa di già vecchio e per non cascarci commettere l' errore, forse ancora più grave, di comprare qualcosa che sulla carta è il futuro ma che alla resa dei conto come immagine "non va come ti aspetti"..
Sopra a quanto detto c'è il leggerissimo problemache più di 1000 Euro per il proiettore non ce ne sono.
Qualcuno può chiarirmi le idee?
Giusto per info nella mia testa ci sarebbe una proiezione con base 220 e visione tra i 3,5 ed i 4,5 mt distanza di proiezione dal telo fino a 4,5 mt
grazie a tutti
-
03-10-2009, 15:29 #1338
Senior Member
Originariamente scritto da fperotta
Non dovresti avere problemi, ma la stanza deve essere buia.
Comunque prova ad andare al seguente link:
http://www.projectorcentral.com/Epso...ulator-pro.htm
Potrai renderti conto di persona di come impostare tutto.
Per quanto riguarda i flussi full hd non ho problemi di microscatti, ma credo che dipenda dal fatto che come fonte sto usando un pc.
-
16-10-2009, 15:48 #1339
Bannato
salve, vorrei comprarmi un video proiettore hd ready, di epson quali sono?? attualmente ci sono solo il tw420 e il tw700??
il tw700 me lo consigliate?? i suoi pregi/difetti??
a me serve per giocarci con xbox, vedere dvd e tv normale!!
grazie
-
01-12-2009, 16:09 #1340
Junior Member
ragazzi quanto costa la lampada di ricambio del tw700??
-
09-12-2009, 11:42 #1341
Junior Member
ho preso il tw700, però lo sto usando solo in maniera dinamico (sopratutto con giochi xbox 360) perche le altra modalità sono molto peggio!! sono buie, poco luminose, con un po di nebiolita e poca nitidezza!! il dinamico è tutta un altra cosa!! sbaglio??
-
09-12-2009, 12:13 #1342
Senior Member
per giocare dinamico è perfetto è vero ma per vedere film ecc.. ti consiglio la modalità nero teatro 1
Proiettore: Epson TW-700, Amplificatore: Kenwood KRF-5200D, Lettore bluray: Sony Ps3, Diffusori:Kenwood , JBL
-
09-12-2009, 17:51 #1343
Junior Member
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
ho provato a settarlo come diceva il Ziggy Stardust ma con xbox 360 (giochi) è ancora un po cupo e scuro, vorrei un effetto piu brillante e luminoso, tipo tv lcd!!
ho provato a settarlo come DINAMICO e adattarci le impostazioni di ziggy stardust, pero niente di che!!
qualcuno puo scrivermi delle buone impostazioni usandolo su DINAMICO??
grazie
-
12-02-2010, 11:04 #1344
Junior Member
Salve chiedo a voi che sicuramente siete più esperti di me, mi è appena stato riconsegnato il proiettore dall'assistenza EPSON, dopo quasi 3 mesi e a quanto mi hanno scritto per e-mail hanno sostituito tutto il gruppo ottico, ora funziona tutto tranne la possibilità di scegliere il formato (normale, letterbox etc.) sapete se devo fare io qualcosa o devo riportarlo in assistenza?
Adesso il proiettore quando è collegato al lettore bd rimane fisso su "normale" quando ci collego il decoder telesystem mi fa scegliere tra "normale" e "trough" con gli altri formati bloccati.
Spero che qualcuno di voi mi sappia dare una soluzione perchè riportarlo in assistenza mi fa paura visto i tempi "biblici" che ci hanno messo per ripararlo.
Grazie
-
12-02-2010, 17:15 #1345
Advanced Member
Anche il mio (620, però dovrebbe essere la stessa cosa) quando entro con un segnale a 720p o a 1080i posso scegliere solo normale, mentre se il segnale è a 576 ho tutte le opzioni selezionabili, quindi il comportamento del tuo dovrebbe essere normale.
-
20-02-2010, 14:05 #1346
Salve da poco ho montato tutto e ora vi faccio una mia piccola recensione
all'accesione del mio tw700 ne sono rimasto molto deluso sopratutto per via del liv. del nero e dei dettagli affogati da sembrarmi nettamente inferiore al mio vecchio benq w500. allora mi ho incominciato a smanettarci un po tramite il merinchi test e con qualsiasi impostazione intanto nn mi passava il test BTB poi nel contrasto il nero lo vedo a partire dal quadrato 24 (gli altri tutti affogati,NON CI SONO PRORPIO!),
praticamente una delusione.
allora nn so come mi viene in mente di smanettare nelle impostazioni della scheda video; ho un pc come sorgende con una Asus Ati HD4850 driver catalyst 10.1 colegato tramite cavo DVI to HDMI allora apro il power dvd e mi metto a smanettare sul livello di luminosita contrasto sat... etc e come per incando il proiettore prende vita. il nero aumenta abbastanza da essere decente ma i dettagli ora spuntano tutti. dopo tanto penare perche il maledetto Power DVD fà le bizze e dopo aver impostato tutto dopo un po' o dopo che riavvio il film mi varia luminosita facendomi tornare tutto scuro e affogato, trovo la soluzione di impostare i parametri con power dvd spento e a mano a mano che faccio modifiche apro il power cosi tutto si sistema e la luminosita nn varia più(non so se succede lo stesso ad altre persone) praticamente al momento di aprire il pannello catalyst la luminosita del power varia(aumenta notevolmente) dopo un po' o dopo che stoppo e riavvio il film il power rivaria la luminosità scurische tutto).
ora rifaccio Il test meringhi e mi passa ottimamenente il BTB passed e nel contrasto riesco a vedere il nero del quadtratino 16 e se mi sforzo anche 8 si intravede. ora tutti i test sono quasi perfetti anche quello della saturazione che vedo gli OK su tutti e tre colori. l'unica cosa che nn sto riuschendo a regolare è la scala di grigi che più che grigi sono bianco sporco/avano e nn grigi e un'altra cosa che nn capisco nella sezione del test del bianco se faccio in modo che tutti i quadratini si vedono il bianco migliora notevolmente ma mi affoga di nuovo tutti i dettagli perciò rialzo il contrasto in modo da avere si un bianco non del tutto bianco molto accetabile ma nn BIANCO per i dettagli in compensosi vedono(avete consigli?).
ecco le impostazione
Con power dvd
Skeda video Catalyst
Luminosità: 100
Contrasto: 82
Saturation : 88
Tinta: 5.50
e fin qui tutto a posto niente di strano ora con le impostazioni dell proiettore tutti nn si fanno convinti delle mie impostazioni tutti mi dicono che sono molto strani infatti uso una luminosita a -17 e contrasto -11 e tutti dicono che con quelle impostazioni nn vedono nulla tutto affogato da premettere che ho una stanza dedicata di 22mq tutta dipinda di blu scuro opaco e anche la moquette e blu scura. e vi posso garantire che da me i dettagli si vedono tutti(nella schena inizziale 7m33s del gladiatore dove i soldati accendono le frecce sotto le gambe ora si vedono anche i cespugli non nitidissimi ma si vedono prima nn si vedevano neanche le gambe che venivano affogate dalle ombre)
eccovi le impstazione
VPR
Modalità Nero Teatro 1
· Livello bianco/nero
o Liv. Bianco: 7
o Li. Nero: -16
· Luminosità/contrasto
o Luminosità: -17
o Contrasto: -11
Tonalità colore -3
tinta -7
· Nitidezza
1. Poten. Banda alta: 2
2. Poten. Banda bassa: 6
3. Nitidezza 0: -4
4. Nititedda0: 0
· Regolazione colore
1. Temp colore 9300k
· Tonalità della pelle: 0
· Gamma
1. -4
2. 6
3. -3
4. -8
5. -4
6. 0
7. 0
8. 0
9. 0
ora nn so forse saro io che ho una percezione sbagliata ma a me con questi parametri il liv del nero sembra di un'altro pianeta rispetto ad altre impost. nn sara come quello di un DLP o JVC(ma io +2000 euri nn li ho) cmq i dettagli mi spuntano tutti. i colori sono molto vivi e ben saturi forse ancora sono un po indeciso sulla temperatura del colore. per il resto mi sembra tutto perfetto
faccio un'altra premessa che con altri programmi video vedi vlc nn riesco ad avere lo stesso compromesso liv. nero/dettagli ora sto provando TheaterTack che mi sembra ancora meglio del power dvd e mi legge anche i file MKV
un'altra cosa come mai a me da il refresh a 60hz e non 50hz(rischio di rromperlo?) e poi visto che ho la luminosita a -17 la mia lampada durera di più? o quello che fa durare di più la lampada e solo la modlità nero teatro?
voi cosa nepensate?Ultima modifica di alfio84; 08-05-2010 alle 11:25
-
13-01-2011, 17:09 #1347
Qualcuno sa perchè quando riproduzio un file 720p..sulle informazioni del menu mi dice che il video è 525p????
Vpr: Epson tw700 Schermo: Maxivideo 16:9 motorizzato,tensionato 92" Sorgente: Ps3 - Mede8er - Sky HD SintoAmplificatore: Yamaha rx-v463 Diffusori: Jbl L880 + Jbl Lc2 Cuffie: Ath-M50
-
25-02-2011, 09:00 #1348
Sospeso
AIUTO PER SETTARE CON SKY HD
Da tempo che non frequento il forum per gravi problemi familiari.Possiedo il tw 700 da 4 anni con solo 110 ore di consumo lampada (come nuovo) vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi per settare a dovere il tw 700 con SKY HD. Distanza dal telo circa 4 Mt. Sarò molto grato per chi mi aiuta, cosi potrò distrarmi un pò.GRAZIE.
-
25-02-2011, 13:14 #1349
scaricatoi questo dvd e lo masterizzi
http://download.chip.eu/it/Merighi-D...t_6777569.html
è semplicissimo da usare
basta che vai nelle varie scene e regoli luminosità contrasto e saturazione
qua ce una guida molto semplice da usare
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1643245
-
25-02-2011, 23:10 #1350
Sospeso
Originariamente scritto da alfio84
Grazie tante ma volevo sapere se qualcuno hà già dei setting provati e già pronti per il tw 700 che vadano bene con sky hd. Grazie.