Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 78 di 91 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima
Risultati da 1.156 a 1.170 di 1354

Discussione: [Epson EMP-TW700]

Sto per ordinare l'epson tw700..che telo (caratteristiche) mi consigliate di abbinarci (220 max)?

ciao a tutti...
    ma di quanto si puo abusare del keystone??? comporta qualcosa se per regolare l'immagine lo uso quasi al massimo???
    buona serata

io ti consiglio di non toccare ( neanche al minimo, figuriamoci al max ) il keystone, in quanto sballa completamente l'immagine! Come fai ad usare il keystone al max, non si inclina drasticamente l'immagine proiettata??

Non è che ti stai confondendo con il LENS SHIFT!?? ( sarebbero quelle 2 rotelle che trovi sopra il case del vpr e che azioni manualmente per spostare l'immagine in verticale ed in orizzontale)! In questo caso, vai tranquillo con l'utilizzo, dato che non comporta alcun artefatto ( tranne in alcuni casi dove,usandolo al MAX, si può verificare una leggera sfocatura ai lati dell'immagine proiettata).Vedi te, se non ti sfoca nulla, usalo pure quanto vuoi!

Ciauuuzzz
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

no no...so cosa e' il lens shift!!!
    ho dovuto usare per forza il keystone(regolazione accessibile da menu) perche ho fissato il vpr sul soffitto!!!
    quindi e' meglio che usi il lens shift verticale(adesso sara' circa a meta') e cercare di usare il meno possibile il keystone!??!??
    ciao

è esattamente cosi'! Magari usa a tutta il LENS SHIFT, ma non toccare assolutamente il Keystone!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

la butto lì: prova anche a verificare che il vpr sia perfettamente paralleloal punto di visione (telo/muro).

Cià cià!

ci sono 20 cm di differenza!! dal soffitto al proiettore ci sono 55 cm....dal soffittto alla parte alta delllo schermo ci sono 75 cm !!! e tra vpr e schermo ci son 3.50m!!
    e ho dovuto pure inclinare il vpr!!!

Citazione Originariamente scritto da mardock77
    ...e ho dovuto pure inclinare il vpr!!!
    Ma perchè mai ?
    Hai un lens-shift verticale del 100%. Dovrebbe essere sufficiente.
    Ultima modifica di Alyosha; 29-10-2008 alle 13:31
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

per adesso lo solo momentaneamente acceso e verificato la giusta distanza!!!sto finendo l'impianto elettrico e quando saro' pronto fissero' il vpr alla staffa e poi mi potro' sbizzarrire con le regolazioni!!! usando il lens shift,il keystone e la mia piastra di fissaggio artigiale inclinabile!!!
    comunque da quello che ho capito allora "devo" usufruire in maggior parte del lens shift e in caso straordinario una regolazione di fine col keystone!!!ovviamente pero' piu inclino la mia staffa ,piu dovro' lavorare col keystone!!!!!!
    Pero' non capisco una cosa....ma se uno fissa il vpr quasi a soffitto,come puo pretendere di avere la linea centrale del fascio al centro dello schermo???
    ciao

ed infatti non ce l'ha! E' per questo che hanno inventato il LENS SHIFT.......per far si di avere un'immagine diritta ( parlo del perimetro dell'immagine proiettata ) pur avendo il vpr DECENTRATO ( sia in orizzontale che in verticale ) rispetto allo schermo !! Senza lens shift, l'immagine proiettata si inclinerebbe inesorabilmente da una parte ( anche con l'utilizzo del dannato KEYSTONE) , se il vpr non fosse perfettamente "A BOLLA"
    Ultima modifica di bongrandrea79; 29-10-2008 alle 17:48

ho preso oggi il tw700,ringrazio il negozio home cinema solution di pg,davvero seri e competenti!
    allora da dove inzio,sto effettuando alcune prove(con dei trailer hd che avevo sulla ps3 e sto proiettando sul muro per trovare le prime dimensioni.
    devo dire che nonostante tutto i 240/250 cm di base non sono un'utopia,unico neo,proiettando sul muro ottengo un pò di riflesso della luce(credo però che con uno schermo bordato di nero il difetto dovrebbe andr via,altrimenti mi tocca ridipingere la sala,da bianco a blu/nero...
    cmq la prima sensazione è quella di GODIMENTO assoluto!!!!!!!!!
    ragazzi sono al cinema,ma a casa mia!!!!!!!!!!!!!!!!
    Rock'n Roll!!!!!!!

bella Fede!! Ora comincia lo spettacolo! Goditi questa stupenda macchina!

Dopo lo stupore iniziale è tempo di iniziare a fare i primi ritocchi...
    allora come dimensione dello schermo ho optato per un 220/230 cm di base,anche perchè il mio punto di visione è di circa 4 metri/4,20 metri...
    probabilmente avrei potuto aumentare un altro pò,ma i miei familiari non riescono a sopportare uno schermo da 250...

tuttavia ho una domanda da farvi:la stanza dove proietto ha le pareti bianche(tra l'altri ridipinte da poco),attualmente proietto sul muro, solo che la luce viene poi riflessa sulle altre pareti illuminando di fatto la stanza e rendendo l'immagine"smorta", in particolar modo per i neri e per i colori in genere che risulatno meno accesi di quanto dovrebbero.
    l'utilizzo di uno schermo, con una bella cornice nera,in grado di evitare che la luce riflessa dallo schermo colpisca le altri pareti può risolvere il problema?oppure mi devo inventare qualche altra cosa?
    avete consigli?

rimane il fatto che la prima impresisone è ottima!

si,con un buono schermo bordato nero(l'ideale sarebbe,tenzionato a motore x il max del look e della planarita' della superficie) risolveresti gran parte dei tuoi problemi (gran parte xche' ,amico mio, per il nero c'e' poco da fare........e' abbastanza alto; a mio avviso questa e' l'unico "pecca" di questo gioiellino!). Se invece pensi di non risolvere, nonostante il montaggio di uno schermo bianco , i problemi di dispersione di luce per tutta la stanza, ti conviene optare per uno con minor GAIN ,o addirittura per uno grigio ! Ciauuuuzzz

in realtà per lo schermo pensavo addirittura ad uno a cornice fissa, come guadagno non so, pensavo di stare sull1.1/1.2.
    sul livello del nero in realtà non mi lamento, sono convinto che quando smetterò di proiettare sulla parete bianca,e passerò quindi allo schermo le cose miglioreranno ulteriormente, tra l'altro parli con uno che è pure cheratoconico(cioè su un occhio ho rimasto 3/10, mentre sull'altro 9/10), quindi alla fine le sottigliezza non mi interessano più di tanto per evidenti limit!!!! .
    andra, quando parli dei nero alto che intendi?

Pagina 78 di 91 PrimaPrima ... 286874757677787980818288 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •