|
|
Risultati da 946 a 960 di 1058
Discussione: [Panasonic] PT-AX100
-
23-12-2007, 15:54 #946
Originariamente scritto da Marlenio
VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
23-12-2007, 16:11 #947
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2006
- Località
- roma
- Messaggi
- 159
Originariamente scritto da fabio_si
Ciao a tutti e buon natale
-
23-12-2007, 16:29 #948
Originariamente scritto da gandalf999
Comunque, il mio dopo l'ultimo intervento ha superato le 250 ore apparentemente senza problemi (sgrat sgrat).
-
23-12-2007, 16:57 #949
Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 89
Problema strutturale
Originariamente scritto da Marlenio
Posso assicurarvi che la qualità non è scaduta di molto ma purtroppo devo segnalarvi che la disattivazione dell'iris dinamico non risolve il problema dell'iris stesso.
Il mio VPR da ieri pomeriggio non si accende più ed il problema sembra decisamente legato all'oramai ben noto problema di cui stiamo dibattendo da mesi.
La domanda che mi faccio è la seguente: visto che si tratta di un problema ben noto anche alla Panasonic e visto che si verirfica sulla quasi totalità dei proiettori non credete che sarebbe opportuno che la Panasonic provvedesse trovare una soluzione definitiva?
Ora siamo più o meno tutti in condizioni di garanzia ed il servizio assistenza Panasonic è piuttosto efficiente, ma sareste contenti di dover pagare una riparazione per questo problema quando la garanzia sarà scaduta?
Spero di aver aperto un dibattito sull'argomento
P.S.
Il mio proiettore manifesta anche problemi di disuniformità colore ai bordi e il servizio assistenza non è stato in grado di risolverlo nonostante due viaggi a Cardiff
-
23-12-2007, 17:46 #950
Senior Member
- Data registrazione
- Nov 2005
- Località
- Udine
- Messaggi
- 667
Originariamente scritto da fernick
L'unica a questo punto è aspettare e vedere cosa succede con quest'ultimo aggiornamento fw: poi, se le cose non saranno risolte, allora cominceremo a tartassare l'assistenza Panasonic con mail e telefonate..
Cmq a me nessuno ha dato ancora una risposta: vorrei capire se il problema dell'iris l'ha avuto solo chi tiene sempre spento il vpr o anche chi (come me) lo tiene sempre in stand-by
Luca
-
23-12-2007, 17:49 #951
Originariamente scritto da Marlenio
Marlenio, non ho avuto il tempo di ricontrollare, ma immagino che il tuo sia stato un abbaglio, in riferimento alla possibilita' di allineare via software le matrici, giusto?
@ fernick
Se ne parla ovunque, ormai e' un dato di fatto che, almeno i primi esemplari venduti per diversi mesi, hanno tutti o quasi il problema del'iris che si blocca dopo qualche centinaia di ore.
A questo punto se un utente ne e' al corrente consiglierei di mandarlo in assistenza prima che scada la garanzia, magari per un cambio firmware, a prescindere se il problema si e' gia' manifestato o meno, facendogli presente nelle note di accompagnamento questa cosa e magari qualche link di riferimento dove se ne parla.
Ciao a tutti e buone feste.<<< Gherson HT >>>
-
23-12-2007, 18:27 #952
Personalmente, posso garantire che a meno che la Panasonic non prenderà in considerazione il ritiro e la riparazione gratuita del vpr (anche non in garanzia), questo è l'ultimo proiettore Panasonic che acquisterò.
VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player
-
24-12-2007, 00:45 #953
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2007
- Messaggi
- 15
Originariamente scritto da Marlenio
-
24-12-2007, 08:15 #954
Originariamente scritto da gherson
) che dovrebbe essere per l'allineamento.
-
24-12-2007, 08:20 #955
Originariamente scritto da fernick
Per il discorso della soluzione definitiva sarebbe da capire se il problema è risolvibile con un intervento "leggero" (firmware), oppure "pesante" (sostituzione dell'intero Iris con un modello riprogettato). Personalmente non credo che un problema di questo tipo sia risolvibile con la prima soluzione, così come ho seri dubbi che Panasonic si metta a riprogettare un componente su un modello ormai fuori produzione.
Da questo punto di vista, devo dire che la Panasonic è stata piuttosto avara di informazioni: la prima spiegazione era sul tipo di grasso utilizzato per la lubrificazione, ma dopo avere sostituito 3 iris sul mio ci credo molto poco.Ultima modifica di Marlenio; 24-12-2007 alle 08:24
-
24-12-2007, 08:23 #956
Originariamente scritto da fabio_si
).
Comunque, è vero che sarebbe dimostrazione di grande correttezza da parte di Panasonic estendere la copertura dei guasti sull'Iris su questo modello oltre i due anni.
-
24-12-2007, 09:57 #957
Originariamente scritto da Marlenio
Appena ho un po di tempo provo, tanto per quel che costa
Ciao!<<< Gherson HT >>>
-
24-12-2007, 10:04 #958
Originariamente scritto da gherson
A proposito, auguri a tutti.
-
24-12-2007, 10:55 #959
Auguroni!!
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
24-12-2007, 10:56 #960
Member
- Data registrazione
- Jan 2005
- Messaggi
- 89
Disagio
Originariamente scritto da Marlenio
Saluti e Buon Natale a tutti