Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 64 di 71 PrimaPrima ... 1454606162636465666768 ... UltimaUltima
Risultati da 946 a 960 di 1058

Discussione: [Panasonic] PT-AX100

  1. #946
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    469

    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Sì, ma in ogni caso usare l'AX100 senza Iris dinamico secondo me non ha molto senso per via della qualità dei neri ottenuta. Se è rotto, tanto vale mandarlo in assistenza.
    Siamo d'accordo, ma se dopo 3 volte non ti hanno ancora risolto il problema la vedo dura.
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

  2. #947
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    159
    Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Siamo d'accordo, ma se dopo 3 volte non ti hanno ancora risolto il problema la vedo dura.
    La cosa mi preoccupa.... se a tutti succede la stessa cosa dopo anche un annetto di utilizzo o anche meno bisogna cambiare marca di proiettore.... Mi dispiace perchè col pannyax100 per ora mi trovo benissimo.

    Ciao a tutti e buon natale

  3. #948
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da gandalf999
    La cosa mi preoccupa.... se a tutti succede la stessa cosa dopo anche un annetto di utilizzo o anche meno bisogna cambiare marca di proiettore.... Mi dispiace perchè col pannyax100 per ora mi trovo benissimo.
    Basta cambiare proiettore, non marca...

    Comunque, il mio dopo l'ultimo intervento ha superato le 250 ore apparentemente senza problemi (sgrat sgrat).
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  4. #949
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    89

    Problema strutturale

    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    usare l'AX100 senza Iris dinamico secondo me non ha molto senso.
    Sinceramente a me dava piuttosto fastidio quella continua variazione di luminosità tra scene chiare e scene scure e perciò l'ho disattivato quasi subito.

    Posso assicurarvi che la qualità non è scaduta di molto ma purtroppo devo segnalarvi che la disattivazione dell'iris dinamico non risolve il problema dell'iris stesso.

    Il mio VPR da ieri pomeriggio non si accende più ed il problema sembra decisamente legato all'oramai ben noto problema di cui stiamo dibattendo da mesi.

    La domanda che mi faccio è la seguente: visto che si tratta di un problema ben noto anche alla Panasonic e visto che si verirfica sulla quasi totalità dei proiettori non credete che sarebbe opportuno che la Panasonic provvedesse trovare una soluzione definitiva?

    Ora siamo più o meno tutti in condizioni di garanzia ed il servizio assistenza Panasonic è piuttosto efficiente, ma sareste contenti di dover pagare una riparazione per questo problema quando la garanzia sarà scaduta?

    Spero di aver aperto un dibattito sull'argomento

    P.S.
    Il mio proiettore manifesta anche problemi di disuniformità colore ai bordi e il servizio assistenza non è stato in grado di risolverlo nonostante due viaggi a Cardiff

  5. #950
    Data registrazione
    Nov 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    667
    Citazione Originariamente scritto da fernick
    ....problema quando la garanzia sarà scaduta?

    Spero di aver aperto un dibattito sull'argomento...
    Beh, se vai a rileggerti il tread, è da qualche mese che ho sollevato la questione...
    L'unica a questo punto è aspettare e vedere cosa succede con quest'ultimo aggiornamento fw: poi, se le cose non saranno risolte, allora cominceremo a tartassare l'assistenza Panasonic con mail e telefonate..

    Cmq a me nessuno ha dato ancora una risposta: vorrei capire se il problema dell'iris l'ha avuto solo chi tiene sempre spento il vpr o anche chi (come me) lo tiene sempre in stand-by

    Luca

  6. #951
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Comunque, il mio dopo l'ultimo intervento ha superato le 250 ore apparentemente senza problemi (sgrat sgrat)
    Io credo di averne gia' passate 6 o 700 e l'unico peggioramento riguarda il disallineamento delle matrici.

    Marlenio, non ho avuto il tempo di ricontrollare, ma immagino che il tuo sia stato un abbaglio, in riferimento alla possibilita' di allineare via software le matrici, giusto?

    @ fernick
    Se ne parla ovunque, ormai e' un dato di fatto che, almeno i primi esemplari venduti per diversi mesi, hanno tutti o quasi il problema del'iris che si blocca dopo qualche centinaia di ore.

    A questo punto se un utente ne e' al corrente consiglierei di mandarlo in assistenza prima che scada la garanzia, magari per un cambio firmware, a prescindere se il problema si e' gia' manifestato o meno, facendogli presente nelle note di accompagnamento questa cosa e magari qualche link di riferimento dove se ne parla.

    Ciao a tutti e buone feste.
    <<< Gherson HT >>>

  7. #952
    Data registrazione
    Feb 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    469
    Personalmente, posso garantire che a meno che la Panasonic non prenderà in considerazione il ritiro e la riparazione gratuita del vpr (anche non in garanzia), questo è l'ultimo proiettore Panasonic che acquisterò.
    VPR : Panny PT-AX100E - SCHERMO : Sopar Wall NEW Spring - PLAYER : Denon 1910 - TV : Samsung Plasma 50'' PS50B530-S2W
    DECODER : Sky HD - AUDIO : Mini Hi-Fi Philips MCM760 75Wx2 RMS - HD Player : Box Multimediale WD TV HD Media Player

  8. #953
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Sì, ma in ogni caso usare l'AX100 senza Iris dinamico secondo me non ha molto senso per via della qualità dei neri ottenuta. Se è rotto, tanto vale mandarlo in assistenza.
    Che lo mando in assistenza è poco ma sicuro...

  9. #954
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da gherson
    Marlenio, non ho avuto il tempo di ricontrollare, ma immagino che il tuo sia stato un abbaglio, in riferimento alla possibilita' di allineare via software le matrici, giusto?
    Dunque, questo è quanto avevo trovato: vai nel menu, OPTION, seleziona INPUT GUIDE tenendo premuto il tasto ENTER per 5 secondi: si apre un menu con le voci FLICKER ADJUST e PANEL ADJUST. La prima risolve lo stesso problema presente nei precedenti PT-AE700 e 900, la seconda credo (e lo sottolineo, dato che non ho mai provato ) che dovrebbe essere per l'allineamento.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  10. #955
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da fernick
    La domanda che mi faccio è la seguente: visto che si tratta di un problema ben noto anche alla Panasonic e visto che si verirfica sulla quasi totalità dei proiettori non credete che sarebbe opportuno che la Panasonic provvedesse trovare una soluzione definitiva?
    Credo che la Panasonic, trattandosi di un difetto di progetto, dovrebbe garantire un prolungamento della garanzia sull'Iris anche oltre i canonici 2 anni.

    Per il discorso della soluzione definitiva sarebbe da capire se il problema è risolvibile con un intervento "leggero" (firmware), oppure "pesante" (sostituzione dell'intero Iris con un modello riprogettato). Personalmente non credo che un problema di questo tipo sia risolvibile con la prima soluzione, così come ho seri dubbi che Panasonic si metta a riprogettare un componente su un modello ormai fuori produzione.

    Da questo punto di vista, devo dire che la Panasonic è stata piuttosto avara di informazioni: la prima spiegazione era sul tipo di grasso utilizzato per la lubrificazione, ma dopo avere sostituito 3 iris sul mio ci credo molto poco.
    Ultima modifica di Marlenio; 24-12-2007 alle 08:24
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  11. #956
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da fabio_si
    Personalmente, posso garantire che a meno che la Panasonic non prenderà in considerazione il ritiro e la riparazione gratuita del vpr (anche non in garanzia), questo è l'ultimo proiettore Panasonic che acquisterò.
    Giusta considerazione, ma non ti credere che con altre case la situazione migliori molto (mia precedente esperienza ).

    Comunque, è vero che sarebbe dimostrazione di grande correttezza da parte di Panasonic estendere la copertura dei guasti sull'Iris su questo modello oltre i due anni.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  12. #957
    Data registrazione
    Aug 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.615
    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    FLICKER ADJUST e PANEL ADJUST. La prima risolve lo stesso problema presente nei precedenti PT-AE700 e 900, la seconda credo (e lo sottolineo, dato che non ho mai provato ) che dovrebbe essere per l'allineamento.
    Provero' a smanettarci, quel menu non l'ho mai usato neppure io al momento, secondo me serviva non ad allineare ma a regolare altri valori dei 3 colori.
    Appena ho un po di tempo provo, tanto per quel che costa
    Ciao!
    <<< Gherson HT >>>

  13. #958
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da gherson
    Provero' a smanettarci, quel menu non l'ho mai usato neppure io al momento, secondo me serviva non ad allineare ma a regolare altri valori dei 3 colori.
    Fammi sapere i risultati. Non mi assumo responsabilità in caso di esplosione dei pannelli.

    A proposito, auguri a tutti.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  14. #959
    Data registrazione
    Dec 2007
    Località
    Prov. Teramo
    Messaggi
    4.327
    Auguroni!!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

  15. #960
    Data registrazione
    Jan 2005
    Messaggi
    89

    Disagio


    Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    sarebbe dimostrazione di grande correttezza da parte di Panasonic estendere la copertura dei guasti sull'Iris su questo modello oltre i due anni.
    Concordo con te, Marlenio, ma penso sarebbe un provvedimento davvero minimale. Qui c'è chi è arrivato alla terza sostituzione dell'iris ad un anno dall'acquisto. Questo significa che tra vai e vieni da Cardiff lo sfortunato ha potuto usufruire del suo proiettore come minimo un mese in meno di quanto avrebbe potuto e voluto. Non mi sembra un disagio da poco

    Saluti e Buon Natale a tutti


Pagina 64 di 71 PrimaPrima ... 1454606162636465666768 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •