|
|
Risultati da 676 a 690 di 693
Discussione: [Hitachi] 3LCD PJ-TX200
-
13-07-2008, 00:31 #676
Senior Member
Ciao ragazzi spolvero questa discussione per sapere se qualcuno ancora possiede l'hitachi......io dopo 2 anni ancora ce l'ho e mi chiedevo se qualcuno ha poi ottimizzato le regolazioni del menu service.......io avrei fatto regolazioni del genere .... http://www.salvechris.de/html/hitachi_100.html so che è dell'hitachi 100 ma su un'altra disc. la davano buona come configurazione anche per il 200 .........se avete altre tarature da suggerire ...sono qui , anche se credo che molti sono ormai al full hd .....;-)
-
13-07-2008, 23:37 #677
Ti confermo che il service menu del TX100 è uguale a quello del TX200.
L'unica cosa che manca nel TX200 sono i controlli CNV-V e CNV-H per l'allineamento delle matrici.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-07-2008, 22:54 #678
Senior Member
girmi grazie per la risposta....quando avevi il 200 hai mai provato a mettere le impostazioni del link che ho messo ...ti ricordi se la situazione era milgiorata? a me sembra di si .....autosuggestione o realtà ? :-)
p.s. quando mettevo la E POS a 24 24 24 però mi dava una righetatura leggera visibile sulle immagini chiare ...abbassando questo valore il problema si risolve....L'E POS interviene mi sebra sullo spostamento orizzontale....cmq a parte questo parametro il resto sembra cmq essere una impostazione buona ...intendo quella presa dal sito.....impressioni tue ...nella passata epserienza con questo vpr?
-
14-07-2008, 23:08 #679
Sono passati ormai due e non mi ricordo esattamente i settaggi, ma avevo lavorato abbastanza sul service menu.
Soprattutto sui controlli del contrasto e della luminosità (SB-BRT e SB-CNT) portandoli a livelli maggiori rispetto a valori di default.
Ma i controlli di calibrazione li facevo poi dal menù utente, che è già molto completo.
Ricordo che avevo anche abbassato il livello di intervento dell'iris automatico.
In poche parole avevo alzato il contrasto ed abbassata la luminosità.
L'iris fisso, se non ricordo male, era impostata a 2 e quello automatico sul valore minimo, ma non ricordo come si chiamava.
Comunque il risultato era un nero molto profondo, meglio del mio attuale Mitsu, ma con nerissimi ben leggibili e bianchi mai bruciati.
Il resto dei controlli li avevo leggermente toccati ma no ricordo bene come.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-07-2008, 17:29 #680
Senior Member
grazie del consiglio alcune cose che hai scritto sono uguali ai settaggi del sito tedesco per il resto vedo di smanettarci ancora un pò perchè è cmq l'iris ancora troppo alto.
ti chiedo una cosina ot anche se poi riguarda il pj percè dovrò farla in base ad esso.......
tu delle opzioni che sotto elenco quale faresti ?
1)dvd buono ma per quanto buono con faroudja (causa budget) per upscalare da lì diretto su vpr con ampli in passthrough.
2)dvd restail mio dvx9900h (lg) e gli do di proc. video esterno tipo dvdo vp 20 o 30 (usato)
3) dvd resta l' lg e lo upscalo da 576 i con un onkyo 875 che monta il reon vx molto familiare a te che hai il mitsu che leggo in firma.
quale delle 3 faresti considerando il vpr in questione e che il budget sarebbe sui 900 quindi pescando nuovo o usato in quel budget.
pps considera che in un fituro non troppo prox farò un blu ray. e ce a breve devo cambiare ampli e o faccio qello della 3a opzione o il fratelino onkyo 606
grazie mille....sto un pò confuso ........vorrei però ottimizzare la resa del vpr tra configurazioni interne sue e il miglior compromesso in termini di segnale video datolgi in pasto.
-
16-07-2008, 10:40 #681
Quando avevo l'Hitachi usavo il Philips DVP9000s che a 720p faceva il suo sporco lavoro degnamente.
Oggi c'è decisamente di meglio.
Ieri sera ho visto un Oppo DV-983H in azione e devo dire che va molto bene. Viene intorno ai € 400 consegnato, su Opposhop.com.
Non conosco il tuo LG, ma anche l'opzione Onkyo può essere valida. In questo caso useresti il ReonVX dell'Onkyo.
Escluderei l'opzione procio usato perché sia il ReonVX dell'Onkyo che l'ABT dell'Oppo ti darebbero risultati paragonabili se non superiori.
-
16-07-2008, 11:58 #682
Senior Member
grazie delle info....proverò a vedere di spremere al max le capacità del mio vpr con un dvd test e i settaggi che ho su internet e che ho già provato e poi andrò di reon vx sull'ampli....per il lettore dvd cambierò pian piano anche quello ma cerco un lettore che costi poco e che abbia una buon resa ....quello attuale non è un granchè si vedono i suoi limiti con il dvd test .......ma è anche vero che è psrecato un dvd da 400 euro se poi i vantaggi di un abt non lo userei dato il reon vx......cmq alle brutte un oppo serie 971 che usati si vedono parecchio in giro.....con il pj sarebbe accoppiato con coerenza e rispetto della catena video?
-
16-07-2008, 12:08 #683
Originariamente scritto da Fabrizio8080
Ripeto, non conosco il tuo LG, ma l'Oppo, scaler a parte, ha diverse possibilità di controllo immagine, un buon audio, ecc…
Il 971 non l'ho mai visto.
-
17-07-2008, 00:53 #684
Senior Member
parole sante una cosa alla volta si farà tutto...cmq il pj con quasi 2000 ore alle spalle mi da ancora soddisfazioni sebbene ci sia di molto melgio .................
cmq tra i suoi rivali del tempo epson 600 e panny dico che sono ancora soddisfatto della mia scelta.
-
23-01-2009, 18:09 #685
Member
aiuto pj tx 100 e xbox 360
ragazzi sto provando a connettere l'xbox 360 a un pj tx 100 attraverso sia una connessione component e sia un cavo HDMI-->HDMI+adattatore DVI.
In entrambi i casi non riesco a fargli vedere il 720p.
Nel caso component, se lo seleziono dal menu di sistema dell'xbox me la fa vedere un secondo, il proiettore rileva la nuova risoluzione.. ma poi l'xbox dice che farà un successivo test per vedere se supporta i 50hz e quindi torna a 480p.
Nel caso DVI non vedo niente subito, il proiettore dice:
"SINCRON. FUORI GAMMA"
"fH 66 Hz Fv 60 Hz" o una cosa del genere...
aiutoooo!!!
-
18-04-2009, 14:05 #686
salve
rispolvero ancora questa vecchia discussione perchè il tx200 con 3300 ore all'attivoultimamente ha cominciato a fare i capricci
dall'apertura davanti (quella di fianco alla lente per capirci) a intervalli intermittenti esce un rumore strano, come se la ventola dell'aria battesse da qualche parte (almeno questa è l'impressione che mi ha dato).
ormai la garanzia è andata, qualcuno di voi ha mai provato ad aprirlo per dargli una pulita? sapete darmi qualche dritta in proposito? o conoscete una guida che mostri come fare ad aprirlo?
grazie
-
14-09-2009, 10:16 #687
3300 ore? Azz! e io che pensavo di usarlo un botto e ho 2300 ore sul groppone
mai cambiato lampada? allora posso sperare in un altro di tranquillità?[SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"
-
23-03-2010, 00:07 #688
riappo la discussione per chiedere,
esiste qualcuno che ancora lo possiede ?
avrei bisogno di qualche info !!ExaltwolvE
Vpr: JVC N7 ;Schermo:Base 2.75 in 21/9 fonotrasp.; tv: sony kdl-d3550; Sorgente: sony PS3 Slim da 250 gb,HTPC;Diffusori: front-Magnat LCR100THX; center-Magnat LCR100THX; SR - Magnat RD200THX; Pre:Marantz 7703;Finali:Adcom gfa585le/Adcom gfa565 mono/Adcom 7000 thx ;Subwoofer: 2x Stereo Integrity HST -18
-
07-05-2010, 13:17 #689
io lo uso ancora con successo :-)
[SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"
-
08-05-2010, 07:35 #690
io l' ho preso circa 3 mesi fa, provato al volo sul muro, e portato dal rivenditore per fargli fare una calibratura come dio comanda, se tutto va come deve andare, tra 10-15 gg vado a ritirare il resto del dolby e prendo su anche il proiettore che è pronto, poi installo tutto e vi faccio sapere, a detta del ragazzo che l' ha calibrato i colori sono ottimi, l' unica pecca è il livello di profondità del nero, che non è proprio nero mi diceva... è più un grigio scuro.... cmq vedremo ad opera finita...