|
|
Risultati da 646 a 660 di 693
Discussione: [Hitachi] 3LCD PJ-TX200
-
20-01-2007, 13:36 #646
luminosità var.
Anch'io ho problemi di luminosità variabile.
(iris spento ovviamente).
Il fatto è che lo fa saltuariamente.
Questa è la terza volta, ma....
Se per le prima due volte ho risolto pulendo bene il filtro aria, questa volta è perdurato anche dopo la pulizia.(per poco,ora il problema è di nuovo scomparso).
Cmq, visto che ho ipotizzato che sussiste un minimo collegamento, ho reimpostato l'allarme filtro sulle 100h e dopo la pulizia metto il VP a pieno regime (lampada e ventola al max) per un'oretta (e anche immagine su sport, tanto per bucare lo schermo).
Okkio, non è una soluzione (magari è una coincidenza). Può anche darsi che sia un bug del VP.
-
20-01-2007, 14:11 #647
-
20-01-2007, 14:23 #648
Originariamente scritto da lanzo
VB
Se non riesci ad eliminarlo dal menù avanzato, meglio provare dal Service che ha 4 steep. Ma anche da li io non l'ho eliminato
-
20-01-2007, 15:34 #649
-
20-01-2007, 16:52 #650
-
22-01-2007, 14:09 #651
Senior Member
Originariamente scritto da Danik
Posso avere qlc informazione?
Trovata la regolazione del b-ref .....ma quanti punti di rosso devo abbassare circa?....
E secondo... dove trovo la regolazione dei frames (bloccato o sbloccato??)
Ciao e grazie.Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita
-
26-01-2007, 15:56 #652
Originariamente scritto da ginogino
Mi viene da pensare che la distanza metta in crisi la messa a fuoco su una superfice maggiorne[SIZE="1"]VPR: Hitachi PJ-TX200 [COLOR="Red"]HTPC CORDUO E6400/RAM 2x1G Corsair pc667/MOTHERBOARD Asrock Conroe Xfire/HD hitachi Sata2 160 giga e Samsung Sata2 250 giga/VGA Sparkle Geforce 7600GT dual DVI/AUDIO HDA Digital X-Mystique 7.1 Gold/MONITOR (in arrivo) AMPLI:Luxman Lr2500-Rs CASSE: F Mirage OM-9 C Mirage RC3 R Perlice Sub Cerwinvega 15"
-
06-02-2007, 14:06 #653
Senior Member
Originariamente scritto da m753199
inoltre vorrei cambiare il filtro spesso per rendere il lavoro al vpr facile nel tempo....dove lo compro sto filtro?
grazie a tutti.
p.s. x box 360 colegata da una settimana.......la lamprada avrà vita breve se continuo così ahahahah
-
08-02-2007, 22:29 #654
Junior Member
staffa per montaggio a soffitto...e altro!
Ciao a tutti.
Fra un paio di settimane mi arrivo il TX200 e devo scegliere la staffa, avete qualcosa da consigliarmi?
Tenete presente che ho il soffitto inclinato (mansarda) e che vorrei proiettare a distanza circa 4m. su un telo larghezza 2.50m.
Che vi sembra come rapporto distanza/larghezza? Per il telo pensavo il VISIVO Pro...with Luca's discount!
-
11-02-2007, 09:40 #655
Originariamente scritto da m753199
Il blocco/sblocco dei frames è semplicemente la voce "Stop foto" in italiano.
Il comando è "sibillino", infatti per disattivalo deve essere su acceso.
Per il resto...
Confermo che il cambio di luminosità sparisce dopo la pulizia del filtro.
Perciò meglio non superare le 100h.
Dato che tra il filtro e la mascherina c'è dello spazio meglio mettere un pre filtro. Quello delle aspirapolveri dovrebbe andar bene, si trovano nei centri commerciali in fogli A4 da tagliare. Basta controllare che le fibre non si sfaldino e che sia abbastanza permeabile.
Io ho usato della spugna a cellule aperte.
Questo per preservare meglio quello originale, che deve durare quanto la lampada, e tenere più pulita l' area intorno alloggiamento del filtro.
Per l' installazione a soffitto consiglio, s'è possibile, si non capovolgere il proiettore.
Quel che è successo a me è che nel breve periodo la matrice del rosso si era disallineata in diagonale, compromettendo la visione.
Dato che il tx200 non ha offset (il centro dell' immagine è al centro della lente) mi è bastato appendere una mensola al supporto e rimettere il vp in posizione normale. Le matrici magicamente sono tornate a postoUltima modifica di Danik; 11-02-2007 alle 09:44
-
11-02-2007, 19:13 #656
-
15-02-2007, 11:16 #657
Senior Member
Grazie mille ora le immagini sono molto piu' stabili ed esenti da quei graffi (se cosi' si puoì dire) che si vedevano prima nei panning veloci .. grazie.
Sala: 5.5mt x 3.0 mt--Vpr:Sony hW 50 a soffitto--Lettore:Pioneer DV 444-SDI--Lettore multimediale:Popcorn 410--Scaler:DVDO VP50 SDI--Ampli 1:Yamaha RXV 1075--Ampli 2 Sub:Yamaha AX 500--Ampli 3 Sub:SKYLINE 3000----Ampli 4 BassShaker:Proaudio 4000--Schermo:122" DIY (g1.5)--Front: DIY--Sub: 1° Push pull (2x18") in carico simmetrico DIY-2° Reflex.(1x15") DIY --Surr.:DIY--Surr. Back: 2 DIY--Tv: Abolita
-
03-09-2007, 18:06 #658
ormai ho questo proiettore da piu di un anno ma ho montato uno schermo solo pochi giorni fa(prima proiettavo su di un muro).
Qua cominciano i problemi, premetto che lo schermo è perfettamente preciso come forma, sullo schermo mi sono accorto che l'immagine proiettata non è perfettamante rettangolare orizzontalmente ma piu trapezoidale, da una parte mi sborda dallo schermo di 2-3 cm quando cerco di farla star dentro dall'altro lato.
Ora non so se è un difetto congenito del mio vpr, anche perchè prima non avevo una cornice su cui basarmi, o si tratti del muro non prefettamente parallelo a quello su cui è montato il vpr anche se misurando dalla lente al bordo dello schermo sembrerebbe adirittura che la parte in cui l'immagine è piu grande sia piu distante di pochi cm dell'altro lato.
nessun altro ha avuto lo stesso problema?
é possibile regolare questo difetto, magari dal menu service, visto che il keystone è solo verticale?
l'assistenza hitachi è solo a milano?
-
03-09-2007, 22:28 #659
Originariamente scritto da l1v3d
Lascia stare assolutamente il keystone.
La prima cosa che devi verificare è la perfetta perpedicolarità dell'asse ottico del vp rispetto al piano dello schermo.
Bada bene che ho scritto perpendicolarità, non centratura. A quella ci arrivi dopo.
Immagino che lo schermo sia fissato al muro e il vp su una staffa o una mensola, giusto?
Comunque sia, l'importante è che il vp abbia un po' di gioco per muoversi.
Metti il lens shift a 0, orr/vert, e controlla che i piedini siano al minimo.
Proietta un reticolo o qualche immagine che sia geometricamente regolare.
Misura la distanza fra il centro dell'immagine ed i bordi, prima in orrizontale e poi in verticale.
Quando la distanza sarà uguale, sinistra/destra e sopra/sotto, il vp sarà perpendicolare al piano dello schemo.
Fatto questo, blocca il vp nella posizione ed agisci solo sul lens shift in orizzontale e verticale per centrare l'immagine nello schermo.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
05-09-2007, 17:45 #660
grazie girmi per la risposta molto esauriente.
provero a fare come mi hai detto anche se ho il dubbio che il lens shift mi possa non bastare per proiettare un immagine perfetta, dovrei spostare un poco la mensola per fare un buon lavoro
comunque provero quanto prima a fare come mi hai detto