Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 90 di 107 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima
Risultati da 1.336 a 1.350 di 1595

Discussione: [Epson] TW-600

Citazione Originariamente scritto da Uzzy
    Ciao a tutti!
    Sapete indicarmi i settaggi da effettuare (o un link dove vengono descritti) per ottenere la migliore resa dei colori con questo proiettore?
    grazie
    Questa discussione?

Purtroppo (o per fortuna) devi armarti di pazienza e leggerti per benino questa discussione (almeno la parte iniziale dove vengono discussi i temi principali poi approfonditi più avanti). Trovi molte delle risposte sui possibili dubbi riguardo al 600.
    Tieni presente però che devi innanzitutto capire cosa modificano i vari parametri a tua disposizione in modo poi da fare da solo perchè IL settaggio non esiste. A seconda della tua sorgente, dei cavi, del proiettore stesso, dello schermo, della stanza dove proietti e dal software utilizzato la taratura varia tantissimo, quindi quella che per me è la taratura d'hoc per te è probabile che non valga nulla.
    Se vuoi leggere una prova del 600 puoi anche andare su http://www.htprojectors.com/ e leggere la prova che Andrea Manuti ha fatto in combinazione con l'Oppo.
    Insomma devi "studiare" un pochettino e armarti di buona pazienza.
    Poi tieni presente che se ti ammali di perfezionismo non troverai la taratura definitiva...io ad esempio dopo più di un anno regolarmente affino qualche parametro (visto che il 600 ne ha davvero tanti).

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

Citazione Originariamente scritto da Pompone
    Attendo però per il posizionamento a soffitto, non rovesciato. Lo zoom verticale non deforma l'immagine ed è molto amplio, però attento a fare bene i calcoli oppure rischi di trovarti l'immagine altissima.

Cià.
    come?

Per il monatggio a staffa a soffitto come voglio fare io non posso fare affidamento sul programmino????

Dimmi la verità!

In che senso scusa? Certo che puoi fare affidamento sul programmino, ma chiaramente il calcolo sull'offset (se il proiettore è ribaltato) va fatto al contrario, mentre se lo installi a soffitto ma non lo rovesci devi stare attento che l'immagine non rimanga troppo alta.
    Nel caso di Superandy questo problema non c'è perchè posizionandolo a soli 2mt di altezza, grazie allo shift verticale riesce ad abbassarsi adeguatamente.
    Se tu però hai il soffitto a 3mt ho paura che lo debba per forza ribaltare (d'altra parte se usi una staffa la cosa è normale), altrimenti rischi di non riuscire a far scendere l'immagine abbastanza.
    Per esempio (poi fai tu bene i calcoli che magari mi sbaglio) se hai una base di 220cm, l'altezza dell'immagine in 16/9 sarà di 124cm e l'offset di 63cm (offset però verso l'alto se non lo capovolgi), quindi ipotizzando il tuo soffitto di 300cm e una staffa che lo abbassa di una 30ina abbiamo l'immagine che parte da 270+63=333cm. Con lo shift verticale anche al massimo non penso che tu riesca ad abbassare la base a meno di 200cm (forse anche di più) dal pavimento...quindi direi che è un tantino alto.
    Altro discorso chiaramente se monti una staffa che ribalta il vpr...
    Spero di non aver detto una fesseria e soprattuto di essermi spiegato.

Cià.
    Gabriele
    TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067

il mio te600 andrà ribaltato,
    quindi l'off set è "a favore", e non contro...
    direi che ai 200cm devo togliere 63*2... quindi sotto i 100...
    meno di quanto voglio...

infatti mi basta una staffa di 15cm...

15+124+63-300= 98

ho capito bene?

Io proietterei a 110cm da terra... (sotto ci sta il mobiletto basso con dentro il canale centrale e sopra il plasma)

è giusto come ideale di altezza?
    Ultima modifica di ercules7676; 23-11-2006 alle 21:22

problemino collegamento dvd in hdmi

solo stasera ho notato che il lettore dvd che ho da pochi giorni collegato in hdmi (si tratta di un philips 5900, che qualitativamente sta dando discrete soddisfazioni...) mi lascia un paio di cm neri per lato, per tutta l'altezza dell'immagine. non riesce a riempire completamente la matrice o cosa?

ho impostato il lettore a 720p e il vpr in through con scaling "più grande", non penso di sbagliare nulla...

dipenderà dal vpr o dal lettore?
    in quest'ultimo caso pensate che un aggiornamento possa aiutare?
    Per raro che sia il vero amore,
    è meno raro della vera amicizia.

Citazione Originariamente scritto da ercules7676
    il mio te600 andrà ribaltato,

infatti mi basta una staffa di 15cm...

15+124+63-300= 98

ho capito bene?
    Direi di si...se non sbaglio anche io. Comunque se lo capovolgi lo shift verticale è così ampio che non hai problemi.

Cià.
    Gabriele

p.s. se riesci però a farmi fare un cambio alla pare 600->700 allora se ne può riparlare

Ehhhh, ti conoscevo già come ragazzaccio burlone e bricconcello!

vuol dire che ti contatto per il co-buy del 1000

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Ehhh speriamo...stò periodo mi capitano sfighe a raffica, ultima in ordine cronologico...mi hanno fottuto il cbr dal box...e avevo appena tolto il furto dall'assicurazione (tu ne sai qualche cosa )

Cià.
    Gabriele

raga per il mio problema invece non sapete dirmi niente?!?
    Per raro che sia il vero amore,
    è meno raro della vera amicizia.

ultima in ordine cronologico...mi hanno fottuto il cbr dal box...e avevo appena tolto il furto dall'assicurazione (tu ne sai qualche cosa )

.
    Mal comune...... sparito il mio TMax con la reflex digitale nel sottosella

(piano, non spingete per darmi del.....)

scusate l'OT ma...... era consolatorio

saluti
    nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
    The difference between men and boys are the price of their toys

Mah....non ho capito chi è che ha tirato fuori il detto mal comune mezzo gaudio...io non mi sento meglio sapendo del tuo Tmax

SuperAndy...mi sento di escludere un problema del proiettore, le impostazioni che hai usato sono quelle corrette, ma secondo me è l'uscita hdmi del lettore che taglia qualche cosa.

Cià.
    Gabriele

HELP Problemone!!!

Salve.

Ho preso il pioneer dv490 e si9 vede da Dio...

solo che ho notato in alto a sinistra dello schermo due cerchi irregolari verdastri!!!!!!

Ho fatto varie prove, ho pulito benissimo la lente ma niente!!!!

Allora ho provato a cambiare la messa a fuoco... il film usciva di fuoco, ma i due semicerchi diventavano dei puntini definiti e verde intenso!!!!

Come fossero granelloni di polvere, ma non sono sulla lente, sono sicuro!!!!!!!

Cosa cavolo devo fare??

Vi prego,
    sono incacchiato e disperatissimo.....

Citazione Originariamente scritto da il_ferra
    hia provato l'aspirapolvere davanti alla bocchetta da dove butta fuori l'aria calda ??

azz, non sono solo!

che porcata allora, scusate tanto, sto vpr......

delusione.

PS l'apirapolvere dove lo metto?

Beh no dai, per il momento non mi lamento. Comunque quando è il momento di pulirlo lo aspiro tutto...
    Non pensare che altri vpr equovalenti siano meglio... dato che siamo noi a produrre le matrici
    Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey

Citazione Originariamente scritto da superandy
    solo stasera ho notato che il lettore dvd che ho da pochi giorni collegato in hdmi (si tratta di un philips 5900, che qualitativamente sta dando discrete soddisfazioni...) mi lascia un paio di cm neri per lato, per tutta l'altezza dell'immagine. non riesce a riempire completamente la matrice o cosa?

ho impostato il lettore a 720p e il vpr in through con scaling "più grande", non penso di sbagliare nulla...

dipenderà dal vpr o dal lettore?
    in quest'ultimo caso pensate che un aggiornamento possa aiutare?
    A me era successa la stessa cosa e per fortuna si è rivelato solo un problema di impostazione del segnale in ingresso! Devi impostare PAL e non PAL 60 xk mentre il primo riproduce immagini a 720x576 a 25 fps il secondo è l'equivalente dell'NTSC e riproduce a 640x480 a 30 fps (almeno credo sia così) di conseguenza se imposti PAL 60 con un segnale in ingreso PAL l'immagine risulta "tagliata".
    Ciao

Pagina 90 di 107 PrimaPrima ... 4080868788899091929394100 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •