|
|
Risultati da 706 a 720 di 1027
Discussione: [Panasonic] PT-AE900E
-
07-02-2006, 10:18 #706
Originariamente scritto da carlobs
Sparito tutto, vpr tornato alla normalità. Cose turche...
Vabbeh, per il momento ho rinunciato a portarlo in assistenza per prevenire il loro 2 di picche... cmq, ora, lo tengo sott'occhio.
-
07-02-2006, 10:45 #707
Senior Member
Oggi vado a ritirarlo e vedo come va.
Però, considerati anche i problemi riscontrati sul video, vorrei fare una piccola cronostoria dei problemi del mio panny 700, anche se non è il thread giusto, credo sia rilevante:
Dopo 523 ore si è guastata la lampada, evidenziando un forte calo di luminosità, e purtoppo ho dovuto sostituirla a spese mie.
Dopo il cambio però avevo notato anche io dei difetti sulla luminosità, non bassa, ma come se fosse aumentato di molto il contrasto facendo perdere i dettagli sulle immagini molto luminose, inoltre spesso l'iris si bloccava alla apertura massima ed ero costretto a spegnere e riaccendere il vpr.
Dopo ulteriori 250 ore è successo il problema del panny 900 in oggetto, cioè si riavviava continuamente con led arancione, lampada al massimo e così via, prima saltuariamente e poi non si è riavviato più.
A questo punto sono abbastanza rammaricato, in 11 mesi sono riuscito ad utilizzarlo per neanche 800 ore, ho speso 310 euro per una lampada e ancora devo ritirarlo dall'assistenza. Inoltre, a quanto pare, anche sul Panny 900 può succedere la stessa cosa.Lettore universale: oppo BDP-103D - DTT Tuner: Sky Digital Key - SAT HD: mySKY HD Samsung DSB-P990V - Finale: Rotel RB-985 MKII - Diffusori frontali: B&W CM4 - Centrale: B&W CM Centre S2 - Posteriori: B&W CM5 S2 - Subwoofer: B&W ASW2500 - Cavi di potenza: Frontali: Kimber Kable, Altri: G&BL - Cavi segnale: G&BL/Monster Cable - TV: Samsung UE40D5003BW - VPR: Vivitek H1188 - Schermo: Screenline Othello 16:9 83" motorizzato - Filtro rete: Weiduka AC 8.3 - Remote: Logitech Harmony Touch
-
07-02-2006, 16:17 #708
Senior Member
Originariamente scritto da stealth82
Usalo e se dovesse ripresentarsi il difetto continua ad usarlo finchè tu sia certo di mandarlo in assistenza con il difetto riscontrabile, altrimenti ti torna indietro così.
ciaoSony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
08-02-2006, 16:36 #709
Junior Member
Qualche tempo fa ho acquistato un UPS per alimentare il Panny (che si sa in uscita fornisce un’onda tutt’altro che sinusoidale) e all’accensione faceva degli scherzi simili a quelli descritti.
Ho prontamente staccato l’UPS (da quattro soldi) e ho riattaccato la rete.
Da questo desumo che gli stadi di alimentazione del Panny siano abbastanza ‘sensibili’ alla tensione di rete; probabilmente la tolleranze accettate sono molto strette.
Prova banalmente a verificare con un tester il valore della tensione di rete e facci sapere.
Ciao Flavio
-
08-02-2006, 16:46 #710
Originariamente scritto da Flasco
Altro appunto: ribadendo quanto da me confermato - e cioè che spengo sempre complementamente il vpr (switch posteriore) quando non lo utilizzo - volevo sapere se anche a voi, questi, in posizione di standby (luce rossa accesa), emetta una sorta di fischio fastidioso (naturalmente sentito a cortissima distanza) tipico dell'alimentazione. Giusto per sapere che non sia qualcosa di più che un semplice compromesso costruttivo, quindi trascurabile, o qualcosa di più serio.
Non me ne sarei, forse, mai accorto se non fosse successo quanto ho scritto in precedenza
-
08-02-2006, 16:52 #711
Si sente qualcosa di minimo nel momento del ON/OFF, dopodiche' potrei dirti che il fischio sparisce all'istante, anche se forse con l'orecchio attaccato al vpr resta una minimissima differenza fra stand-by e OFF, ma davvero qualcosa che si fa fatica a sentire.
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
08-02-2006, 16:55 #712
Originariamente scritto da gherson
Io intedevo fastidioso non come invasività ma quanto come tipologia di suono.
Grazie.
-
08-02-2006, 17:05 #713
Io tra l'altro ho raggiunto le 350 ore (ce l'ho da ottobre) e lo lascio sempre in stand-by, un po per pigrizia e un po per pigrizia
Credo che dall'inizio dell'anno l'ho spento per la prima volta 10 minuti fa per risponderti
Ti auguro di risolvere nel breve i tuoi eventuali problemi, che difficilmente saranno legati al fatto dello spegnimento/stand-by, ciao.<<< Gherson HT >>>
-
09-02-2006, 21:44 #714
Scusate, io sto ordinando il Panny 900 ( si chiama così mi pare
) e lo monterei in posizione un pò decentrata dallo schermo. E' un problema???
-
09-02-2006, 21:46 #715
c'è il lens shift sia verticale che orizzontale
dipende da quanto decentrata sarà la posizione
ciao
Gianluca
-
10-02-2006, 10:28 #716
Senior Member
Nessun problema di sorta.
ciao
P.S. è un fischio ad alta frequenza, non tutti lo riescono a sentire, per fisiologia dell'orecchio, io però arrivo ai 20 Khz.... e non sono "normale"... fratello, madre e morosa non lo sentono.
Sony VPL-HW50ES - LG OLED 55E8
-
10-02-2006, 10:51 #717
Confermi il fischio con VPR in satndby. spengnendolo sempre, non ci avevo mai fatto caso. Un motivo in piu' per continuare a spegnerlo.
Per cronaca, ho superato le ore critiche di utilizzo lampada relative ai tragici avvenimenti di alcuni utenti, senza incontrare il benche' minimo cambiamento e diffetto sulle prestazioni del gioiellino!
Per me si e' dimostrata una gran bella macchina e un ottimo acquisto!"Ci sono tre cose in fondo al cuore:
la gioventù, la mamma, il primo amore.
La gioventù la passa, la mamma muore:
te rèstet come un pirla col primo amore"
-
10-02-2006, 14:32 #718
Grazie della risposta... credo che la posizione decentrata (sulla destra) non superi i 40 cm... vado tranquillo???
-
10-02-2006, 17:08 #719
Originariamente scritto da OIBAF
ciao
-
12-02-2006, 19:23 #720
Senior Member
Originariamente scritto da krypto
a quante ore sei arrivato ?
e la luminosita è calata ?
dopo una certa esperienza di utilizzo e visione, saresti in grado di descrivere le prestazioni del 900 ?
parlo di CONTRASTO
di LUMINOSITA'
di DETTAGLIO
e di RUMORE VIDEO ( nelle zone in ombra )
e di DOPPI BORDI
che ne dici ?
ciao Sergio