Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 69 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1027

Discussione: [Panasonic] PT-AE900E

Citazione Originariamente scritto da vrega
    Grazie per la spiegazione.
    Nel mio caso, però, era il contrario.
    Ovverosia il VB era molto visibile appena acceso il vpr, per poi diminuire dopo essersi riscaldato.
    Non mi riferivo al tuo problema specifico, di cui onestamente non so cosa pensare, anche se non mi pare proprio sia il VB "classico" (a proposito, hai mai provato a proiettare una "vera" schermata blu da dvd e vedere se il difetto c'è ancora?).

Per quanto riguarda il VB vero e proprio, è assolutamente normale (per chi ce l'ha) che sia più evidente a macchina "fredda" e vada attenuandosi dopo 15-20 minuti. Secondo me è proprio perchè Panasonic ha regolato ogni vpr in modo che fornisca le prestazioni migliori "a caldo", regolando le matrici in modo che la loro dilatazione termica le porti ad essere allineate "quasi perfettamente" dopo che la macchina ha raggiunto la stabilità termica.
    Di conseguenza, l'allineamento "a freddo" non è ottimale e si manifesta sottoforma di VB (ricordo che sono solo supposizioni, non c'è affatto nessuna certezza).

Quindi è conveniente effettuare la regolazione del flickering (che non c'entra probabilmente nulla con l'allineamento delle matrici, ma agisce comunque sul VB in modo analogo) "a caldo", accettando un leggero VB nei primi minuti dall'accensione che va attenuandosi dopo 15-20 fino a risultare impercettibile.

Se il flickering venisse regolato "a freddo", avresti invece una situazione migliore nel primo quarto d'ora, mai poi peggiorerebbe. Non conviene.

Due note finali per chi si sta avvicinando solo adesso al mondo dei vpr e potrebbe spaventarsi leggendo questa discussione:
    1- TUTTI NOI SIAMO DEI MANIACI PERFEZIONISTI E NON SIAMO MAI SODDISFATTI DEI RISULTATI: IN REALTA' I DIFETTI DI CUI DISCUTIAMO SONO MOLTO MENO GRAVI DI COME SEMBRANO, ANZI SONO IMPERCETTIBILI AL 99,9% DEI NOSTRI AMICI/PARENTI.
    2- I NOSTRI PROIETTORI SONO DEI GRAN BEI PEZZI DI TECNOLOGIA CHE DANNO MOLTE ORE DI DIVERTIMENTO SENZA PROBLEMI (scusa vrega...)
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da MauMau
    Non mi riferivo al tuo problema specifico, di cui onestamente non so cosa pensare, anche se non mi pare proprio sia il VB "classico" (a proposito, hai mai provato a proiettare una "vera" schermata blu da dvd e vedere se il difetto c'è ancora?).

2- I NOSTRI PROIETTORI SONO DEI GRAN BEI PEZZI DI TECNOLOGIA CHE DANNO MOLTE ORE DI DIVERTIMENTO SENZA PROBLEMI (scusa vrega...)
    La Tua opinione conforta il mio convincimento che di VB (almeno nella forma conosciuta sino ad oggi) non si tratta.
    La schermata blu del test dvd di Merighi non ha il minimo vb.

Sono assolutamente d'accordo con te, proprio per questo non sei Tu che ti devi scusare perchè il tuo vpr è normale, ma Panasonic perchè non ha colto l'opportunità per dimostrare serietà ed affidabilità anche nella post-produzione.
    Ciao e di nuovo grazie per i dettagli tecnici che, fino ad oggi, latitavano un tantino.

però se la schermata blu del merighi è normale, significa che il difetto a striscie di cui bichcet ha postato le foto non c'è?
    ho capito bene?
    ma se è così non può essere che la schermata blu di accensione del panny sia particolare? che so fatta così apposta?
    forse sto dicendo sciocchezze... anzi senza forse
    ciao
    Gianluca

Scusate se mi ripeto, ma nessuno ha notato il fenomeno che dicevo, ossia che nell'ambito della regolazione del flickering lo schermo sfarfalla mentre normalmente non lo fa?
    Non capisco come dovrei regolare il flickering se durante la normale visione non vedo sfarfallii e durante la regolazione sì

Un'altra cosa a proposito di dilatazione a caldo... ho notato che l'immagine tende a spostarsi a destra (niente di che, nell'ambito del cm) una volta riscaldato...
    Ora che ci penso, mi pareva anche leggermente allargata... nel senso che il bordo sinistro resta pressoché allo stesso posto mentre è quello destro a spostarsi. Sembra che si sposi bene con la teoria della dilatazione.
    Ho notato la cosa perché ho uno schermo bordato nero dove cercavo di far collimare precisamente i bordi laterali con il bordo nero che contorna lo schermo e appunto mi accorgevo che se lo regolavo all'inizio della visione, finito di vedere il film lo trovavo leggermente spostato!
    Ultima modifica di CyberPaul; 22-12-2005 alle 00:24

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    Scusate se mi ripeto, ma nessuno ha notato il fenomeno che dicevo, ossia che nell'ambito della regolazione del flickering lo schermo sfarfalla mentre normalmente non lo fa?
    Non capisco come dovrei regolare il flickering se durante la normale visione non vedo sfarfallii e durante la regolazione sì

Un'altra cosa a proposito di dilatazione a caldo... ho notato che l'immagine tende a spostarsi a destra (niente di che, nell'ambito del cm) una volta riscaldato...
    Ora che ci penso, mi pareva anche leggermente allargata... nel senso che il bordo sinistro resta pressoché allo stesso posto mentre è quello destro a spostarsi. Sembra che si sposi bene con la teoria della dilatazione.
    Ho notato la cosa perché ho uno schermo bordato nero dove cercavo di far collimare precisamente i bordi laterali con il bordo nero che contorna lo schermo e appunto mi accorgevo che se lo regolavo all'inizio della visione, finito di vedere il film lo trovavo leggermente spostato!
    Mai notato, la prossima volto provo a vedere, cmq è compatibile con la dilatazione termica delle ottiche e di tutto il vpr in generale.

A tal proposito forse, mia personale opinione, è meglio usare la lampada su "normale" anzichè "bassa", in quanto aumentà si la potenza emessa ma aumenta molto più considerevolmente la ventilazione forzata. Tanto la vita della stessa non raggiungerà mai le 3000 ore dichiarate, tanto vale avere più luminosità e contrasto... tutto IMHO.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul
    infatti, se non hai problemi di visione durante i film, non c'è alcun motivo di intervenire sul flickering.
    Lascia stare il menu segreto e gioca esclusivamente con le regolazioni disponibili (che sono già più che sufficienti).
    Il flickering viene usato da chi trova fastidioso il VB e vuole cercare di minimizzarlo. Se non lo hai, non fare nulla ...

Lo sfarfallio c'è SOLO nelle schermate del menu segreto, che sono state pensate per l'uso esclusivo da parte dell'assistenza Panasonic. Altrimenti perchè lo avrebbero fatto "segreto" ?
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Citazione Originariamente scritto da spidertex
    però se la schermata blu del merighi è normale, significa che il difetto a striscie di cui bichcet ha postato le foto non c'è?
    ho capito bene?
    ma se è così non può essere che la schermata blu di accensione del panny sia particolare? che so fatta così apposta?
    forse sto dicendo sciocchezze... anzi senza forse
    ciao
    Gianluca
    Non c'è perchè quella tonalità evidentemente ne è esente.
    Infatti, durante la proiezione delle immagini le strisce si vedono eccome.
    Se la cosa fosse normale tutti i possessori del panny 900 dovrebberlo vederla.
    Evidentemente non è così.
    Ciao

Su Avsforum un tizio a messo un filmato AVI da 12 Mbyte da usare per vedere se il proprio proiettore ha VB.

http://www.patjames.com/VB.avi

Il download è un pò lento.

ciao

P.S: è uno spezzone tratto da Star Wars episodio IV
    Ultima modifica di carlobs; 22-12-2005 alle 17:30

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    CUT
    Il download è un pò lento.
    P.S: è uno spezzone tratto da Star Wars episodio IV
    prima di imbarcarci in un lento dl, puoi dirci se è solo uno spezzone (a quel punto basta usare il DVD per chi lo ha) o se c'è dell'altro
    mandi
    Paolo

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    prima di imbarcarci in un lento dl, puoi dirci se è solo uno spezzone (a quel punto basta usare il DVD per chi lo ha) o se c'è dell'altro
    mandi
    Paolo
    E' solo lo spezzone con in robot nel deserto.... lo usano come riferimento per il VB.

ciao

Citazione Originariamente scritto da carlobs
    E' solo lo spezzone con in robot nel deserto.... lo usano come riferimento per il VB.
    Sarebbe carino sapere da che minuto del film comincia...

Mi sembra strano comunque che effettivamente queste linee si vedano solo sulla schermata iniziale e non su un'immagine blu uniforme. Ma nelle schermate del flickering si vedono queste linee?
    Sono tornato bambino.

Uhm-uhm, la cosa si complica. Intano un grazie a Mau Mau che si è sbilanciato nella spiegazione di un problema che a me sembra sempre più misterioso. Il tuo nick ha a che fare col mitico gruppo torinese? O con l'insurrezione kenyota?
    Mi sono convinto che il famigerato blu Panasonic non ha componenti di altri colori, cioè è prodotto solo dalla matrice del blu. Infatti se si va nel fickering rosso o verde mentre è visualizzata la schermata di avvio, lo schermo resta del tutto nero, esattamente come avviene se lo si fa col blu Merighi (che ringrazio per il dvd). Col blu Pana il VB(?) è più visibile solo perchè (a mio avviso) la tonalità è più chiara rispetto al Merighi.
    Quindi le nostre bande non sono dovute ad un disallineamento delle matrici, perchè compaiono anche quando è in gioco una sola matrice. Quindi è la matrice del blu ad avere un problema.
    A questo punto una domanda da neofita: Il VB affligge solo i vpr con 3 lcd?
    Se è così non ci sono più dubbi: il nostro non è VB ma un difetto di fabbrica nella matrice del blu.

Citazione Originariamente scritto da vrega
    Boh, forse erano macchine maschie
    Argh! forse ho il VB anche sul monitor del pc!

Non vorrei essere precipitoso ma forse anche il mio Panny 900 soffre di questo pseudo VB. Mi riservo di fare ulteriori verifiche in questi giorni di festa e vi farò sapere. Spero di sbagliarmi. Il mio Panny ha solo una quindicina di ore di funzionamento. Purtroppo non ho molto tempo da dedicargli.
    Nel frattempo mi chiedevo: ma se mentre guardo un film va via la corrente, e quindi la lampada non viene raffreddata come quando lo spengo, cosa succede? Non mi è successo ma potrebbe sempre accadere non vi pare?

Saluti e auguri a tutti non solo per le feste ma anche per il proprio Panny 900.

VB?

Mi togliete una couriosità? Se il difetto dei VB sul blu è presente dovrebbe mostrarlo anche su schermate del PC (ammesso che si usi l'HTPC ovviamente) quindi potreste prendere un programma per generare uno sfondo uniforme sul blu e confrontarvi per capire se il problema è generico o di tutti.Giusto?

Pagina 32 di 69 PrimaPrima ... 2228293031323334353642 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •