Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 35 di 85 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 1272

Discussione: [Panasonic] PT-AE700

  1. #511
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    429

    Nessuno dotato di cavo apposito se la sente di provare in casa l'aggiornamento fw ?

    Volendo provare, cosa devo cercare ? Un vga machio - vga maschio ? E' corretto ?

    Ciao e grasssie
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT

  2. #512
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852
    Benwest ha scritto:
    Nessuno dotato di cavo apposito se la sente di provare in casa l'aggiornamento fw ?

    Volendo provare, cosa devo cercare ? Un vga machio - vga maschio ? E' corretto ?

    Ciao e grasssie
    Non credo che quello visto sul forum francese sia un semplice VGA-VGA.
    Secondo me la soluzione centro assistenza e da scartare perchè stare un mese senza il vpr per una operazione di pochi minuti mi sembra eccessivo
    L'unico mio dubbio è sapere se un'aggiornamento "fatto in casa" farebbe decadere la garanzia.
    Poi per il cavo di collegamento ci si potrebbe mettere daccordo, perchè una volta usato, non serve più. Si potrebbe comprarne pochi, forse uno per regione, e poi passarceli

    Stefano

  3. #513
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    mammabella ha scritto:
    Non credo che quello visto sul forum francese sia un semplice VGA-VGA.
    Secondo me la soluzione centro assistenza e da scartare perchè stare un mese senza il vpr per una operazione di pochi minuti mi sembra eccessivo
    L'unico mio dubbio è sapere se un'aggiornamento "fatto in casa" farebbe decadere la garanzia.
    Poi per il cavo di collegamento ci si potrebbe mettere daccordo, perchè una volta usato, non serve più. Si potrebbe comprarne pochi, forse uno per regione, e poi passarceli

    Stefano
    Certamente un intervento sul vpr "fai-da-te" farebbe scadere la garanzia. Ma sappiate che questa scade anche nel caso in cui si modificano i parametri nel menù segreto. Quindi consideratevi gia tutti fuori garanzia.

    NB: Ancora nessuna notizia dal centro assistnza.
    Sono tornato bambino.

  4. #514
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    nemo30 ha scritto:
    Certamente un intervento sul vpr "fai-da-te" farebbe scadere la garanzia. Ma sappiate che questa scade anche nel caso in cui si modificano i parametri nel menù segreto. Quindi consideratevi gia tutti fuori garanzia.

    NB: Ancora nessuna notizia dal centro assistnza.
    Su cosa basi questa tua affermazione? Notizie diretta da Panasonic?
    E poi dal menu' segreto di solito si modifica il flikering, e poi comunque "loro" come capirebbero che hai fatto casino con il menu' segreto, di cui si "narra" che l'unica funzione da non modificare sia l'AUTO SETUP da lasciare su NORMAL?

    Mandi
    Paolo

  5. #515
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    566
    Paolo UD ha scritto:
    Su cosa basi questa tua affermazione? Notizie diretta da Panasonic?
    E poi dal menu' segreto di solito si modifica il flikering, e poi comunque "loro" come capirebbero che hai fatto casino con il menu' segreto, di cui si "narra" che l'unica funzione da non modificare sia l'AUTO SETUP da lasciare su NORMAL?

    Mandi
    Paolo
    concordo pienamente con Paolo.

    L'unica cosa che farebbe pendere la bilancia sul faidate è il pagamento del servizio da parte di Panasonic Italia, altrimenti è meglio che facciano tutto loro. Per me non avere il proiettore per un mese non è poi un problema insormontabile, anzi ne approfitterei per far verificare l'allineamento delle matrici direttamente alla Panasonic e farlo pulire come si deve.......

    Saluti
    Paolo

  6. #516
    Data registrazione
    Sep 2002
    Località
    Salento
    Messaggi
    5.852

    intervento panasonic

    paolo66 ha scritto:
    concordo pienamente con Paolo.

    L'unica cosa che farebbe pendere la bilancia sul faidate è il pagamento del servizio da parte di Panasonic Italia, altrimenti è meglio che facciano tutto loro. Per me non avere il proiettore per un mese non è poi un problema insormontabile, anzi ne approfitterei per far verificare l'allineamento delle matrici direttamente alla Panasonic e farlo pulire come si deve.......

    Saluti
    Paolo

    Con la speranza ,vista l'esperienza sul campo dei vari centri assistenza, di non ritrovartelo peggio di come lo ai spedito.
    Poi va anche visto se i benefici di un aggiornamento siano veramente essenziali. Io lo farei solo per la perdita di due/tre cm sopra e sotto in hdmi. Infatti ho temporaneamente staccato il cavo hdmi dal htpc e sto lavorando in vga. Anche l'immagine mi sembra più naturale in vga

    Stefano

  7. #517
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    paolo66 ha scritto:
    concordo pienamente con Paolo.

    L'unica cosa che farebbe pendere la bilancia sul faidate è il pagamento del servizio da parte di Panasonic Italia, altrimenti è meglio che facciano tutto loro. Per me non avere il proiettore per un mese non è poi un problema insormontabile, anzi ne approfitterei per far verificare l'allineamento delle matrici direttamente alla Panasonic e farlo pulire come si deve.......

    Saluti
    Paolo
    Sarà per per il nome, ma siamo proprio in sintonia
    mandi
    Paolo

  8. #518
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168

    Re: intervento panasonic

    mammabella ha scritto:
    Con la speranza ,vista l'esperienza sul campo dei vari centri assistenza, di non ritrovartelo peggio di come lo ai spedito.
    Poi va anche visto se i benefici di un aggiornamento siano veramente essenziali. Io lo farei solo per la perdita di due/tre cm sopra e sotto in hdmi. Infatti ho temporaneamente staccato il cavo hdmi dal htpc e sto lavorando in vga. Anche l'immagine mi sembra più naturale in vga

    Stefano
    Visto che i vari centri di assistenza dicono che occorre spedirlo alla sede di Milano, suppongo a Milano ci siano tecnici qualificati

    In merito alla connessione HDMI o VGA, sono confuso anch'io. Stò passando da un 1280x720@50 in HDMI ad un 1920x1080i@50 in VGA e non so ancora quale compremesso accettare (perché poi si tratta di compromesso )
    mandi
    Paolo

  9. #519
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Paolo UD ha scritto:
    Su cosa basi questa tua affermazione? Notizie diretta da Panasonic?
    E poi dal menu' segreto di solito si modifica il flikering, e poi comunque "loro" come capirebbero che hai fatto casino con il menu' segreto, di cui si "narra" che l'unica funzione da non modificare sia l'AUTO SETUP da lasciare su NORMAL?

    Mandi
    Paolo
    Il menù è segreto proprio per il motivo che solo il centro assistenza è autorizzato ad intervenire su quello. In passato per un tv Panasonic furono loro stessi a dirmelo (è così anche per gli altri produttori comunque, ad es di Sony sono certo che è pure così). E' ovvio che devono accorgersi che ci sono dei parametri modificati, come è anche ovvio che probabilmente quando collegano gli apparecchi ai loro tester sono in grado di visualizzare gli interventi fatti nel menù di servizio.
    Sono tornato bambino.

  10. #520
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Brescia
    Messaggi
    2.825

    aggiornamento

    MauMau ha scritto:
    mi sono rivolto anch'io al centro di assistenza di XX.
    Gentilissimi, mi dicono che per l'aggiornamento fw si deve mandare il vpr a Milano, dove c'è un centro apposito per i proiettori.

    Mando una mail dal sito Panasonic e rispondono di rivolgersi a dei centri di assistenza nella mia zona, di cui mi danno i riferimenti.

    Ritento con uno di questi, quello di XY.
    Anche qui gentilissimi.
    Quasi non sanno che esiste il ptae700. Si fanno dettare per telefono il problema dei flash ("ma lei è sicuro che esista un nuovo fw? - No, guardi che ce ne sono già due!"). Però dicono che aggiornano i fw solo dei lettori dvd, il proiettore va mandato a Milano.

    Probabilmente c'è un unico centro Panasonic in Italia con competenze sui vpr, ed è a Milano.
    Forse è situato in un bunker segretissimo scavato sotto il duomo e vi si accede da un tunnel che parte dalla fermata della metropolitana CASCINA GOBBA.
    Solo pochi dirigenti selezionati possono rilasciare gli aggiornamenti fw, naturalmente dietro giuramento di non divulgarli ...

    Scherzi a parte, mi faranno sapere qualcosa di più preciso ma temo che sarà necessario staccare il piccoletto dal soffitto, incrociare le dita e mandarlo nella "beauty farm" per qualche giorno/settimana.
    aggiornamento situazione:

    1- l'aggiornamento fw deve essere fatto a Milano. Viene installata la versione 1.07

    2- viene fatto in garanzia (gratis !), però serve la garanzia Panasonic e la ricevuta/fattura/scontrino di acquisto. La garanzia, se non presente nella scatola, può essere richiesta a Panasonic

    3- ci vogliono 1-2 giorni di tempo perchè l'operazione è delicata e possono emergere altri problemi.

    ciao
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

  11. #521
    Data registrazione
    Sep 2003
    Località
    Rimini
    Messaggi
    410
    io aspetto che qualcuno lo faccia in casa... perché tanto qualcuno prima o poi proverà, ne sono sicuro...

    e poi lo farò anche io...

    per il resto io direi che si potrebbe comprare il cavo in questa modalità...
    uno lo compra a costo intero, e poi lo rivende a costo intero meno un euro, in questo modo fatto l'intervento si ritroverà ad averlo pagato solo 1 euro + SS ed il cavo che viene passato ad un altro, e così via... alla fine il costo sarà zero, ed allora ce lo passeremo al solo costo delle ss.

    Che ne dite???
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

    Come allestire un impianto home cinema di qualità

  12. #522
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    Danilo Ronchi ha scritto:
    io aspetto che qualcuno lo faccia in casa... perché tanto qualcuno prima o poi proverà, ne sono sicuro...

    e poi lo farò anche io...

    per il resto io direi che si potrebbe comprare il cavo in questa modalità...
    uno lo compra a costo intero, e poi lo rivende a costo intero meno un euro, in questo modo fatto l'intervento si ritroverà ad averlo pagato solo 1 euro + SS ed il cavo che viene passato ad un altro, e così via... alla fine il costo sarà zero, ed allora ce lo passeremo al solo costo delle ss.

    Che ne dite???
    Credo che lo manderò in assistenza alla fine di maggio
    mandi
    Paolo

  13. #523
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Remanzacco (UD)
    Messaggi
    5.168
    nemo30 ha scritto:
    Il menù è segreto proprio per il motivo che solo il centro assistenza è autorizzato ad intervenire su quello. In passato per un tv Panasonic furono loro stessi a dirmelo (è così anche per gli altri produttori comunque, ad es di Sony sono certo che è pure così). E' ovvio che devono accorgersi che ci sono dei parametri modificati, come è anche ovvio che probabilmente quando collegano gli apparecchi ai loro tester sono in grado di visualizzare gli interventi fatti nel menù di servizio.
    Dai settaggi che sono a disposizione non credo che sia così monitorato l'utilizzo del menu' nascosto
    O provato ad avviare il programmino che si scarica dal forum francese (?): con quello c'è il rischio di far danni
    mandi
    Paolo

  14. #524
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Certo decidere di restare al buio per un mesetto è dura da accettare! Non so se lo farò!
    Sono tornato bambino.

  15. #525
    Data registrazione
    Oct 2004
    Località
    Verona
    Messaggi
    429

    nemo30 ha scritto:
    Certo decidere di restare al buio per un mesetto è dura da accettare! Non so se lo farò!
    Mi associo.... e cmq preferisco tentare più avanti io a casa che sapere la creaturina imballata-spedita-maneggiata da non-so-chi.....

    ciaociao
    Vpr: Panny700+filtro FL-D Hoya 77mm, Schermo: Maxivideo a cornice 205x114 16:9 tela Panasonic FlatUK, Ampli: Marantz SR5500, BR Player: Samsung BD-P2500, Diffusori:Front: Mordaunt Short A906, Center: MS A905C, Surround: MS A903, Surround back: 2xIndiana Line TH 230, Sub: Wharfedale SD-12 Cavi: Cambridge Audio, G&BL, Lindy, UPS: Trust 600VA, XBox360
    Benwest HT


Pagina 35 di 85 PrimaPrima ... 2531323334353637383945 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •