Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 25 di 85 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 375 di 1272

Discussione: [Panasonic] PT-AE700

devo smettere di fare calcoli alle 6 di mattino......

grazie nemo, ora ci riprovo, almeno da capire come poteva uscirmi un risultato del genere

Niente Bandig

Articolo di un lettore apparso su AFdigitale di marzo 2005 pag. 8, sul Panny 700, semplicemente agendo sui comandi RGB:
    R=23; G=26; B=23

Sarà vero?

Saluti
    Domenico

Re: Niente Bandig

DMD ha scritto:
    Articolo di un lettore apparso su AFdigitale di marzo 2005 pag. 8, sul Panny 700, semplicemente agendo sui comandi RGB:
    R=23; G=26; B=23

Sarà vero?

Saluti
    Domenico
    Dipende da VPR a VPR.
    Non prendere mai per oro colato quello che si scrive, ma piuttosto sperimenta tu stesso.
    Sul mio 700 il VB non è stato eliminato, ma diminuito e i miei settaggi sono 23, 23, 23..... che è il settaggio con cui il VB si vede di meno. Tra i settaggi scartati c'è anche il 23, 26, 23.

Saluti
    Paolo

Re: Niente Bandig

DMD ha scritto:
    R=23; G=26; B=23

Sarà vero?

Saluti
    Domenico
    Stai parlando del flickering nel menù avanzato?
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

io anche ho ridotto molto il VB nel mio pana700 regolando il flickering. il fatto però è che non bisogna eliminare completamente il "lampeggiare" di alcuni colori per ridurre il VB. mi pare che io sto bene con 23-26-23 ma non ne sono proprio sicuro, dovrei controllare. ad ogni modo a me non è scomparso del tutto.

ricordiamo sempre che è importante effettuare le regolazioni con il vpr ben caldo, almeno una ventina di minuti di utilizzo!!

ciao...
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Re: Re: Niente Bandig

Chojin ha scritto:
    Stai parlando del flickering nel menù avanzato?
    Non saprei, in quanto la mia è una curiosità tecnica in quanto non ancora in possesso della macchina.

Saluti
    Domenico

Si parla del flickering per i colori RGB. Cambia da vpr a vpr io sono su 23, 25, 26. Come vedete...

Piuttosto mi pare di poter dire che fra i tre colori nel verde si vede gia il VB per cui bisogna trovare la regolazione dove questo è meno visibile sul colore.
    Sono tornato bambino.

ho appena visto il prezzo del pta-e700 sul sito della Maxivideo.....
    secondo voi e' comprensivo di iva?

Bryan_Pedemonte ha scritto:
    ho appena visto il prezzo del pta-e700 sul sito della Maxivideo.....
    secondo voi e' comprensivo di iva?
    E' senza IVA.... comunque anche con l'IVA si parla di 1700 euro circa.....
    SALA HT: PT-AE900E (Videoproiettore), HT1615 (Schermo Maxivideo 16:9 152cm di base tela Homevision), Sony AF8(TV Oled), Marantz SR-8002 (Sintoamplificatore), Marantz DV7600 (Lettore DVD), B&W CWM663 (Centrale e Frontali), B&W CWM653 (Sorround), REL-T5 (Subwoofer), MacMini late 2014 e Apple TV 3 Gen (MediaCenter).

... non molto conveniente insomma!!!
    In Germania si trova a meno...

Vorrei sapere una cosa..
    Togliendo il lampeggiare dei 3 colori.. si ottiene miglioria??
    Cioè.. mi chiedo.. ma non esiste un qualcosa di scritto che dice.. se fai così succede questo se non lo fai o fai dell'altro succede qualcos'altro???
    A cosa serve potere disporre di 1000 regolazioni o menù complicatissimi, se nessuno sa a cosa servono e che effetti hanno sulle immagini?
    Esiste una scienza che regola questi parametri?
    Chi sono i cultori??

Overscan HD.. voi l'avete su ON o su OFF? Le immagini vi sembrano le stesse??

Ogni giorno che passa ho le idee sempre più confuse..
    Io sono contento così: Panasonic PT-AE 900; Panasonic S97; Schermo Screen e Co 2Mt base; Sintoampli JAMO AVR793; Sistema Altoparlanti 6.1 Chario 4 Syntar T200 (Modificate), 2 Dialogue (Mod); Cavi DVI Lindy, Digitale Supra Trico

Eppiosan
    Togliendo il lampeggiare dei 3 colori.. si ottiene miglioria??
    più che altro si riesce ad eliminare il VB

Cioè.. mi chiedo.. ma non esiste un qualcosa di scritto che dice.. se fai così succede questo se non lo fai o fai dell'altro succede qualcos'altro???
    A cosa serve potere disporre di 1000 regolazioni o menù complicatissimi, se nessuno sa a cosa servono e che effetti hanno sulle immagini?
    Esiste una scienza che regola questi parametri?
    Chi sono i cultori??
    c'è scritto tutto tranne il menùdi servizio, ovviamente

Overscan HD.. voi l'avete su ON o su OFF? Le immagini vi sembrano le stesse??

Ogni giorno che passa ho le idee sempre più confuse..
    io ho la vecchia versione senza questo menù
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Oramai ho il proiettore in questione da circa un mesetto e non ho ancora fatto grossi interventi rispetto alle impostazioni di fabbrica. Avreste qualche consiglio su delle regolazioni da fare per farlo rendere al meglio ?
    Un'ultima cosa, ho letto anch'io la lettera su af dove si spiegava come c'era la possibilità di ridurre il vertical banding però ho un problemini: vado su osd, tengo premuto ok, mi trovo sul menu secondario e poi non so più che fare qualcuno potrebbe aiutarmi ?

grazie a tutti
    Oltre 1.400.000 messaggi su cinema, blu ray e dvd http://dvd.forumcommunity.net/ - Il forum sull'home video n° 1 in Italia con oltre 4.000.000 di visite uniche

x 10baggio

una volta che sei entrato nel menu di servizio devi selezionare flickering, poi uno alla volta i tre colori fondamentali regolare il valore in piu o meno, per rendere più agevole la regolazione devi mettere un foglio di carta bianco a circa 50 cm dall'obiettivo e regolare il valore fino a quando l'immagine non tremola più.
    bye mariotto

con i dvd pattern è possibile migliorare (eliminare del tutto è secondo me impossibile sugli lcd attuali) il vb??

ditemi delle vostre esperienze please, e con quali pattern

salutoni

matteo
    Saluti
    Matteo

solo agendo sul menù del flickering ho eliminato il VB...
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Pagina 25 di 85 PrimaPrima ... 152122232425262728293575 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •