Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 85 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1272

Discussione: [Panasonic] PT-AE700

marcobrd ha scritto:
    inizio dal 6) utilissimo e gentilissimo, grazie davvero.
    Figurati, è un piacere e poi siamo tutti qua per cercare di aiutarci
    cut
    3) alla fine del mauale dove indica i segnali di ingresso e attribuisce A o AA a seconda della qualita'. per HDMI dice 50, mentre per cavo vga dice 60
    cut
    Sicuramente ti riferisci all'elenco dei segnali compatibili. La connessione VGA (DSUB15) loro la indicano con PC.
    A parte che le doppie A se le beccano solo 5 segnali , con PC a 50 hai la 1920x1080@50i (che è quella che attualmente uso io ).
    Sicuramente una connessione in HDMI ti permette maggior soluzioni (al pari del component) ma questo segnale spesso enfatizza i difetti dei DVD di scarsa qualità.
    Io sono ancora alla ricerca della soluzione che mi di più soddisfazione, ma credo che alla fine opterrò per una doppia connessione da cambiare in base alla qualità del DVD.

In ogni caso ti chiederei di fare una prova con un segnale HD (1280*720 o 1920*1080i) per vedere se hai problemi di over scan.

mandi
    Paolo

e' normale che la messa a fuoco sia "a macchie"? cioe', se ho una schermata di windows con delle scritte, alcune scritte sono a fuoco, altre in altre zone dello schermo non c'e' modo di metterle piu' a fuoco
    anche io ho notato qualcosa di strano, io però durante la visione del gladiatore
    in pratica x alcuni istanti e sporadicamente ho notato delle sfocature lievi e brevi in una qualche area sullo schermo. in realtà non ci ho fatto molto caso, ma adesso che anche qualcun altro accusa questa cosa è necessario approfondire.
    il film su cui ho riscontrato la cosa è un ex-noleggio probabilmente rigenerato (e anche l'unico che ho visto), il lettore è un nortek da 70 euro, il cavo video è un component di 5 mt da 30 euro e il vpr è ancora senza alcuna regolazione.
    x i + esperti secondo voi da cosa dipende questa sfocatura?
    TVC: LG 65UK6470PLC; VPR: Panasonic PTAE-700E HD; Sintoamplificatore: Harman Kardon avr-335; Lettore: Box Android; Diffusori Jbl: Northridge E-100, Northridge EC-25, Northridge E-20, Sub E150P PC: Q6600 Ati5850

sfocature

fabio75 ha scritto:
    anche io ho notato qualcosa di strano, io però durante la visione del gladiatore
    in pratica x alcuni istanti e sporadicamente ho notato delle sfocature lievi e brevi in una qualche area sullo schermo. in realtà non ci ho fatto molto caso, ma adesso che anche qualcun altro accusa questa cosa è necessario approfondire.
    il film su cui ho riscontrato la cosa è un ex-noleggio probabilmente rigenerato (e anche l'unico che ho visto), il lettore è un nortek da 70 euro, il cavo video è un component di 5 mt da 30 euro e il vpr è ancora senza alcuna regolazione.
    x i + esperti secondo voi da cosa dipende questa sfocatura?
    se ci si riferisce alla "sfocatura" durante le carrellate laterali (panning), che io descriverei meglio come un fenomeno di "vibrazione" dei contorni delle figure, ci sono varie cause, fra cui la stessa compressione MPEG2 del formato dvd (quindi "inevitabile").
    Escluderei invece il fatto che la causa possa essere il disco usato/rovinato, perchè siamo nel campo digitale

Poi c'è la qualità del lavoro di realizzazione del dvd, con tutti i relativi compromessi che vengono fatti in fase di authoring (si dice così?) fra bitrate e spazio occupato su disco.

Naturalmente anche tipo e qualità di connessione fanno la loro parte: quando usavo il pioneer 454 con la SCART la nitidezza non era certamente paragonabile a quella che ho adesso che uso S97 con HDMI.
    A volte mi sembrava che la messa a fuoco del panny700 si fosse spostata e istintivamente cercavo di regolarla. Adesso non mi succede più.

Non dimentichamo infine che uno schermo da 2m di base presenta un'immagine 10 volte più grande de quella di un TV 16:9 da 28": se partiamo da un lettore da 70euro non possiamo chiedere miracoli.
    VPR: PT-AE2000 - LETTORE DVD e BD: Sony BDP-S6200 - SCHERMO: Adeo Plano 240 x 135 - AMPLI: Denon 1906 - DIFFUSORI: Indiana Line - front: TH341 - center: TH C50 - surround L e R: TH241 - surround Back: TH C50 -SUBWOOFER: B&W asw300 - TELECOMANDO: Logitech Harmony 525

Paolo UD ha scritto:
    In ogni caso ti chiederei di fare una prova con un segnale HD (1280*720 o 1920*1080i) per vedere se hai problemi di over scan.
    [/I]
    ehm... over scan nel senso di immagine che non coincide con i limiti delle dimensioni corrette? (non sono sicuro che significhi questo)
    per ora ho sempre e solo inviato al vpr il segnale 1280*720 60hz, e non ho avuto problemi, al limite qualche volta ho dovuto spostare leggermente l'immagine tramite le proprieta' della scheda video.
    faro' delle prove con altri segnali (e appena possibile mi procurero' un cavo hdmi)

x quanto riguarda il discorso dell'immagine non tutta perfettamente a fuoco, io mi riferisco soltanto all'immagine statica del desktop di windows con delle scritte, mai notato niente di strano durante la visione di film

ecco le voci del menu' di servizio, purtroppo non ho potuto fare la foto (se vi interessa cmq dovrei riuscire a farla in questi giorni):

(titolo menu') ext option

freeze msg
    hd overscan
    runtime prt
    fan full mode
    auto setup
    self check
    service mode
    flicker adj
    sd level
    525p os
    hdcp1
    hdcp2

e' tutto uguale a quello vecchio? non mi sono segnato i valori attribuibili ad ogni voce, quando faro' le foto le faro' con tutti i valori.

-- ot
    ieri mi son visto sky captain con theatertek e dnm di windvd attivo! funziona!
    -- fine ot

marcobrd ha scritto:
    (titolo menu') ext option

freeze msg
    hd overscan
    runtime prt
    fan full mode
    auto setup
    self check
    service mode
    flicker adj
    sd level
    525p os
    hdcp1
    hdcp2

e' tutto uguale a quello vecchio? non mi sono segnato i valori attribuibili ad ogni voce, quando faro' le foto le faro' con tutti i valori.
    Come pensavamo leggermente diverso. Stasera guarderò di preciso. C'è però un altro sottomenù da vedere mi pare self check, conferme da parte di altri forumiani?
    Sono tornato bambino.

Il menu' è lo stesso del fw 1.05.
    In merito al proiettato: dato che non hai il telo bordato, anzi, non hai proprio il telo , dovresti misurare base ed altezza.
    Se persiste il problema, ti troverai l'altezza di un paio di cm più corta del dovuto.
    In merito al fuoco del desktop, non mi hai risposto se riguarda colonne o macchie.
    Hai provato a utilizzare il menu di "posizione"? Entrando in VGA (escluso il 1920x1080i) hai un'opzione che ti permette di regolare automaticamente le frequenze (magari risolvi ).
    mandi
    Paolo

Aggiornamento FW fatto in casa?

Ciao a tutti
    Faccio una segnalazione importante, che non mi sembra sia stata mai fatta in questo forum (se invece fosse già stata fatta, scusate... ma è meglio 2 volte anzichè niente, data la rilevanza dell'argomento).

Non ho il Panny 700, ma siccome è uno dei proiettori di cui sto valutando l'acquisto e sto facendo ricerche in merito, ho visto qui, un thread del forum del sito homecinema-fr.com, che sarebbe possibile fare da sè l'aggiornamento del firmware, addirittura dalla seriale, senza spedire il vpr all'assistenza.
    Io non ho modo di verificare se la cosa è attendibile, e ora non ho nemmeno il tempo di girare tutto il thread per vedere se la cosa è stata criticata o smentita in qualche modo, quindi segnalo la cosa a tutti i pannisti per le valutazioni del caso...
    Se fosse vero nonchè fattibile in maniera relativamente agevole, allora sarebbe una vera svolta!!!

Re: Aggiornamento FW fatto in casa?

Marcel ha scritto:
    Ciao a tutti
    Faccio una segnalazione importante, che non mi sembra sia stata mai fatta in questo forum (se invece fosse già stata fatta, scusate... ma è meglio 2 volte anzichè niente, data la rilevanza dell'argomento).

Non ho il Panny 700, ma siccome è uno dei proiettori di cui sto valutando l'acquisto e sto facendo ricerche in merito, ho visto qui, un thread del forum del sito homecinema-fr.com, che sarebbe possibile fare da sè l'aggiornamento del firmware, addirittura dalla seriale, senza spedire il vpr all'assistenza.
    Io non ho modo di verificare se la cosa è attendibile, e ora non ho nemmeno il tempo di girare tutto il thread per vedere se la cosa è stata criticata o smentita in qualche modo, quindi segnalo la cosa a tutti i pannisti per le valutazioni del caso...
    Se fosse vero nonchè fattibile in maniera relativamente agevole, allora sarebbe una vera svolta!!!
    CI fosse la seriale forse lo faremmo!!!
    Sono tornato bambino.

Naturalmente anche tipo e qualità di connessione fanno la loro parte: quando usavo il pioneer 454 con la SCART la nitidezza non era certamente paragonabile a quella che ho adesso che uso S97 con HDMI.
    A volte mi sembrava che la messa a fuoco del panny700 si fosse spostata e istintivamente cercavo di regolarla. Adesso non mi succede più
    credo che il motivo sia proprio questo, cmq farò altre prove e le ripeterò anche dopo l'installazione del denon in hdmi.
    x gli s.s. ieri non ho potuto e sicuro nemmeno oggi, poiché sto rivoluzionando la sistemazione di tutti i componenti ht
    TVC: LG 65UK6470PLC; VPR: Panasonic PTAE-700E HD; Sintoamplificatore: Harman Kardon avr-335; Lettore: Box Android; Diffusori Jbl: Northridge E-100, Northridge EC-25, Northridge E-20, Sub E150P PC: Q6600 Ati5850

Re: Re: Aggiornamento FW fatto in casa?

nemo30 ha scritto:
    Ma i francesi non hanno lo stesso nostro modello?
    Ho letto che ci si collega tramite la D.SUB . Non'è che tramite il menu segreto si modifica la funzione dalla presa vga che diventa la porta d'ingresso per un evetuale service.
    Ora mi leggo l'intero post ma bisogna sapere se l'eventuale aggiornamento farebbe decadere la garanzia

Stefano

connesione panny 700

Trovato, ci si connette tramita la vga
    Ecco cosa ho trovato:http://kristahl.design.free.fr/index...0xx2dFRcc46stf

Dice anche di fare ordini multipli per risparmiare

Stefano

aggiornamento firmware

Ma poi il firmware viene distribuito da Panasonic..?

Re: Re: Aggiornamento FW fatto in casa?

nemo30 ha scritto:
    Come ha anche precisato successivamente Mammabella, per "seriale" si vuole intendere (impropriamente, per brevità) la porta SUB D15, abilitata via menù segreto ad una comunicazione in modo RS232 con una porta seriale (ad es. COM1) di un PC, per gli aggiornamenti dall'esterno senza aprire il case.
    Cmq, volendo, pare che si possa usare anche il connettore interno A19, ma ciò comporta aprire la macchina....
    Sul quel thread trovate anche gli schemi elettrici per la connessione e i link per i download, come ha detto lo stesso Mammabella.

Non trovo il link ai firmware panasonic..

cobracalde ha scritto:
    Non trovo il link ai firmware panasonic..
    Le trovi su questa paggina:
    http://www.homecinema-fr.com/forum/v...e9b4f7cc74f9ed

Nel secondo post.

Stefano

Pagina 32 di 85 PrimaPrima ... 222829303132333435364282 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •