|
|
Risultati da 1 a 15 di 38
Discussione: ahi effetto rainbow sul infocus in74
-
05-02-2008, 16:09 #1
ahi effetto rainbow sul infocus in74
allora....premetto che sono niubbo totale su vpr, mi sto facendo una cultura sul forum, perchè mi è scoppiato l'entusiasmo della videoproiezione e prima o poi un full hd me lo voglio mettere in camera
. scelta dlp o lcd? proviamo col dlp ritenuto un pelo + performante!
bene ieri sono riuscito a vedere in una saletta dedicata quindi buia totalmente l'infocus in74 (negozio gruppo echos della mia zona), collegato out of the box con il dvd di ocean 12, immagine di quasi 3 mt, proiettore a circa 5-6 mt, devo dire che l'immagine da circa 5 mt era molto coinvolgente anche starato posizionato storto ecc... colori saturi, bel nero anche se ogni tanto fagocitava dei dettagli ma ahimè ogni tanto ho notato uno scontornamento dei colori in rosso e verde, durava un attimo ma dove la scena era scura una faccia in movimento un gesto veloce ecco questa piccola scia di rosso e verdein 45 min. di visione è capitato un pò di volte, una questione di un attimo, ma tantè
..... è questo il famigerato rainbow? l'ho visto solo nelle scene + scure e non sempre. l'effetto non era fastidioso però se devo investire 2-3000 euro in un vpr vorrei essere sicuro al 100%.
un'altra domanda agli esperti: tra lcd e dlp secondo voi qual'è quello meno affaticante alla visione? vi chiedo questo perchè dopo un 45 min di visione uscito dalla saletta, diciamo che l'occhio non era riposattissimissimoVpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
05-02-2008, 17:39 #2
Advanced Member
Se vedi il rainbow lascia stare i DLP.
-
05-02-2008, 17:51 #3
l'Lcd non stanca assolutamente gli occhi e non rischi di vedere "arcobaleni"..........nel dubbio lascia stare i Dlp che pero', se ti interessa solo la qualita' visiva , neri profondi ecc... ecc...,sono come dici te un pelino superiori! Poi c'e' il discorso differenza di prezzo (un po' piu' alto nei Dlp).......per non parlare del discorso lens shift........beh,allora ci dilungheremmo troppo! E cmq nel forum se n'e' parlato fin troppo! Asta la vista.
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
05-02-2008, 20:00 #4
si ma mi confermate che scie rosse e verdi che compaiono velocissimamente è rainbow?
un'altra domanda: ho visto che l'infocus n74 comunque ha una ruota da 6 segmenti e una velocità mi sembra 4X, è possibile variare la velocità della ruota, o meglio è possibile che di defoult la macchina vada al minimo e quindi vada regolata per rendere + veloce la ruota e diminuire l'effetto? o è un parametro (in generale) fisso e quindi come lo tiri fuori dalla scatola così funziona?parlo dell'infocus e in generale, grazie.
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
05-02-2008, 20:19 #5
Si, è rainbow
-
05-02-2008, 20:26 #6
casssssssssssso no
non ci voleva, eppure ho visto anche uno sharp zv3100 ma in questo caso era al mw dove c'è luce a volontà, le tv appese ed accese e in quel caso stando fermo mezzora come uno scemo a guardare non notai nulla, a parte la qualità non eccelsa dello sharp.
Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
05-02-2008, 21:04 #7
Andrea, da retta a me: lascia stare
Facciamo parte di quella frazione della popolazione che non riesce a tollerare il DLP. A volte ci prendono per visionari (quante battaglie sul forum), ma quello che conta è accorgersene per tempo.
Comunque ora gli LCD hanno fatto grossi passi in avanti: dicono grandi cose del ptae2000, costa poco e rende molto
mandi
Paolo
p.s.:ti sposto la discussione su DLP, visto il titolo. Fai più attenzione la prossima volta
-
05-02-2008, 21:41 #8
ok, grazie paolo,
comunque non demordo, voglio tornare a rivederlo.
ma secondo voi son tutti così i dlp o è un caso? l'infocus è un 6 colori e velocità 4X, mi sembra anche vecchiotto, può centrare la stanza completamente buia? pupilla molto dilatata e schermo di 3 mt? io al max proietterò su 2 mt.
quindi mi confermate anche che i dlp sono un pelo + affaticanti alla vista?Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670
-
05-02-2008, 21:44 #9
Andrea, solo per confermarti di lasciar perdere se vedi qualcosa che assomiglia, anche minimamente a questo:
Ciao<<< Gherson HT >>>
-
05-02-2008, 22:38 #10
Advanced Member
quanti ne avrà dissuasi di potenziali DLPisti il link dell'effetto?
e, come, nessuno che consiglia un triplo chip dlp per risolvere?
salutinessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
05-02-2008, 22:41 #11
Io ho un DLP e vedo il Rainbow (come quasi tutti) è che non lo trovo
fastidioso.
Ho una ruota colore 5x, ma non saprei confrontarla con il 4x a sei spicchi,
mentre il vecchio Infocus 4805 che aveva una ruota 4x a non so quanti
spicchi, lo tolleravo meno.
-
06-02-2008, 07:42 #12
Originariamente scritto da cesano
Originariamente scritto da Zaphod Beeblebrox
C'è poco da fare, se sei sfortunato nel soffrire un DLP è meglio metterci una pietra sopra, almeno fino a quando non faranno i DLP a 3 chip a prezzi umani (certo, se si ha un portafoglio gonfio non c'è problema)
mandi
Paolo
-
06-02-2008, 07:47 #13
Advanced Member
Originariamente scritto da Paolo UD
se lo scopro sarai il secondo a saperlo
io che sono (quasi) immune dal rainbow sono al quarto Lcd
(mi serviva il lens shift)
nessun elenco materiale, impossibile l'aggiornamento giornaliero
The difference between men and boys are the price of their toys
-
06-02-2008, 09:34 #14
Certo bisogna dire che hai scelto l'infocus che e' il vpr meno attento all'eliminazione dell'effetto rainbow io ho avuto infocus sharp e optoma tutti dlp e il primo era di gran lunga il piu' rainbowista
di tutti.
Dovresti provare con qualche altro modello,pero' se lo vedi una volta.....
credo che il consiglio di paolo(panasonic) sia il piu' sensato.
-
06-02-2008, 09:47 #15
La mia esperienza con i DLP è piuttosto piccola ma significativa. Posso dire di non soffrire l'effetto arcobaleno (nel senso che non ne provo fastidio) ma di averlo visto distintamente su un Infocus 4800, di un vecchio amico
,ed era terribile (macchina molto simile al 4805). Poi ho avuto modo di vedere un Sim2 Domino 30H ed il MEGA-Sharpone Z10000
e di rainbow o fastidi neanche l'ombra!
Questo per dire che una visione più approfondita la farei prima di dire che il DLP non fa per Andrea. Per correttezza è anche giusto dire che avendo già visto il raimbow sul vpr in questione una seconda occasione sarebbe inutile.Sono tornato bambino.