Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Panasonic Ae 500

Riprendendo una discussione su un altro forum:

Panasonic AE500 announced.
    Panasonic Japan announced AE500, on Sep 09.

According to http://www.watch.impress.co.jp/av/d...30909/pana1.htm ,

Release date: Oct 10.
    street price: 250,000 Yen (before tax)(roughly $2200)
    0.7inch 1280 x 760 pixel pannel
    contrast: 1300: 1
    bright: 850 lumen
    input: 480i/480p/576i/576p/720p/1080i
    DVI-D(HDCP)¡¢Japanese D4¡¢component, analog RGB¡¢S-video¡¢composite
    lamp: 130W UHM lamp
    noise: 27dB
    lenz: 1.2 x manual focus
    New smooth screen technology, projector AI, etc.

Simone
    Marantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35

panny 500 & Z2

secondo voi, quando saranno acquistabili in europa i nuovissimi panny 500 e sanyo z2?????novembre?Dicembre?
    e' prevista l'uscita di entrambi entro i primi di ottobre..ma la commercializzazione in europa di solito arriva molto dopo?
    grazie!

p.s la nuova risoluzione con la quale escono (1.024:768) assicurera' dei miglioramenti visibili secondo voi??conviene aspettarli?

Umh...

Chissa' quando arrivera' in italia, pero'...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Re: panny 500 & Z2

gogu ha scritto:
    secondo voi, quando saranno acquistabili in europa i nuovissimi panny 500 e sanyo z2?????novembre?Dicembre?
    e' prevista l'uscita di entrambi entro i primi di ottobre..ma la commercializzazione in europa di solito arriva molto dopo?
    grazie!

p.s la nuova risoluzione con la quale escono (1.024:768) assicurera' dei miglioramenti visibili secondo voi??conviene aspettarli?
    a parte il fatto che non si sanno ancora date certe , forse per Natale, la matrice dei suddetti sarà 1280x760 e non 1024x768.
    ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Re: Re: panny 500 & Z2

sasadf ha scritto:
    a parte il fatto che non si sanno ancora date certe , forse per Natale, la matrice dei suddetti sarà 1280x760 e non 1024x768.
    ciao
    sasadf
    Giusto per fare il rompino ma se non ho letto male la risoluzione e' 1280x720
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

nuovi prodotto lcd panasonic sanyo

A questo punto non ci capisco più nulla. Ho parlato con alcuni rivenditori e tutti, dico tutti danno per morti gli lcd. In effetti dopo aver visto lo z1 per un po' l'effetto zanzariera mi dava parecchio fastidio, contrasto basso e quindi la visione del dlp sharp z90 mi era sembrata una rivelazione. Adesso vedo le specifiche dello z2 con matrice da paura e contrasto da dlp. Stesso discorso vale per il pt500. A questo punto se l'effetto zanza viene annullato (o quasi) mi becco uno schermo in 16/9 con sanyo z2 e spendo meno del mio sharp dlp z90! Sbaglio o sono sulla buona strada?
    Cavolo! se questi lcd sono finiti perchè continuano a sfornare prodotti così promettenti fatti ad immagine del mitico epson wt100 che se solo avessi visto prima dello sharp, porcaccia di quella miseria! Please help me : per Natale vorrei comprarmi un secondo proiettore. Ciao a tutti
    Napy

Per Napy

Ciao Napy, mi sembra di capire che tu sei in possesso del VPR Z90?
    Se la tua risposta è affermativa ti posso chiedere di farmi una mini recensione del suddetto VPR. Mi interessa molto perchè ha un'ottica lunga e per il mio tipo di installazione sarebbe perfetto.....
    Però vorrei sapere come va....

Grazie

PT-AE500

Qui ci sono foto e descrizioni varie (in tedesco...)
    N.B.: non fate caso al 1024... sono 1280

http://www.cine4home.de/hardware/new...anaTHAE500.htm

PT-AE500 (segue)

Giusto un paio di note interessanti...
    1. la rappresentazione dei colori è passata da 8 a 10 bit
    2. bias e gain sono regolabili separatamente per ognuno dei tre colori fondamentali
    3. la luminosità della lampada varia automaticamente in funzione di quella del'immagine

Però vorrei sapere come va....
    x pmirko
    La videoproiezione sta sfornando prodotti veramente validi "solo" adesso. Nuovi lcd con matrice 16/9 risoluta e dlp in 16/9 in xga a prezzi accettabili, quali infocus 5700. Tutto ciò che adesso è in 800x600 ovvero in svga è sorpassato. Non ascoltare chi non è daccordo con questa affermazione, basta che il giudizio lo diano i tuoi occhi, quindi paragona una risoluzione svga ad xga e mi dici i tuoi occhi cosa preferiscono.... Questo per dirti che lo sharp z90 è un buon prodotto, ma nonostante l'assenza effetto rainbow per via della ruota a sei segmenti, il proiettore pecca in risoluzione. Nei primipiani son capaci tutti a farti vedere una bella immagine, peccato che ci siano parecchi lungopiani in un film e soprattutto nelle partite di calcio. Consiglio da amico: lascia stare i dlp in svga qualunque siano i prezzi e valuta esclusivamente prodotti con matrice in 16/9, lcd o dlp che siano. Ho 81 ore con lo z90, non lo vendo perchè perderei troppi soldi considerato che è nuovo e poi tanto adesso scende di 600 euro dal listino attuale....Ciao e fammi sapere
    Napy

napy ha scritto:
    x pmirko
    La videoproiezione sta sfornando prodotti veramente validi "solo" adesso. Nuovi lcd con matrice 16/9 risoluta e dlp in 16/9 in xga a prezzi accettabili, quali infocus 5700. Tutto ciò che adesso è in 800x600 ovvero in svga è sorpassato. Non ascoltare chi non è daccordo con questa affermazione, basta che il giudizio lo diano i tuoi occhi, quindi paragona una risoluzione svga ad xga e mi dici i tuoi occhi cosa preferiscono.... Questo per dirti che lo sharp z90 è un buon prodotto, ma nonostante l'assenza effetto rainbow per via della ruota a sei segmenti, il proiettore pecca in risoluzione. Nei primipiani son capaci tutti a farti vedere una bella immagine, peccato che ci siano parecchi lungopiani in un film e soprattutto nelle partite di calcio. Consiglio da amico: lascia stare i dlp in svga qualunque siano i prezzi e valuta esclusivamente prodotti con matrice in 16/9, lcd o dlp che siano. Ho 81 ore con lo z90, non lo vendo perchè perderei troppi soldi considerato che è nuovo e poi tanto adesso scende di 600 euro dal listino attuale....Ciao e fammi sapere
    condivido appieno queste tue considerazioni...

se fossi peppemar le metterei nella mia signature

ciao
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Ragazzi non capisco perchè voi consigliate sempre la matrice 16/9, se uno deve utilizzarlo anche per giocare con le console e col pc, e gardare i film sl satellite (ricordo che ci sono solo due canali che trasmettono in 16/9 e non trasmettono neanche tutto il giorno), che fa?

Ragazzi non capisco perchè voi consigliate sempre la matrice 16/9, se uno deve utilizzarlo anche per giocare con le console e col pc, e gardare i film sl satellite (ricordo che ci sono solo due canali che trasmettono in 16/9 e non trasmettono neanche tutto il giorno), che fa?
    perchè la matrice 16/9 è già il futuro. Perchè le bande grigie e non nere di prodotti dlp entry level danno fastidio. Perchè per giocarci basta la televisione. Se si chiamano proiettori per home theater un movivo ci sarà poi uno fa quello che vuole. Io con la play non ci gioco se non non mi basterebbe una lampada ogni 6 mesi!
    Napy

sasadf ha scritto:
    condivido appieno queste tue considerazioni...

se fossi peppemar le metterei nella mia signature

ciao
    sasadf
    Forse non ti piace quella che ha attualmente?
    ciao

mah napy non sono d'accordo con te, secondo me il videoproiettore è bellissimo sarlo per giocare soprattutto in certi giochi, certo non sempre ma saltariamente si po' fare. Inoltre se hai un telo 16/9 non puoi visualizzare il 4/3 mentre al contrario........

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •