Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 146

hmm capito, per esser certo dell'ortogonalità cosa devo verificare (presupponendo che lo schermo ha la sua cornice nera)?
    E' semplice: se i due lati verticali dell'immagine proiettata sono della stessa altezza e i due lati orizzontali dell'immagine sono della stessa larghezza, vuol dire che il proiettore è perfettamente ortogonale al telo.

Il lens shift sposta solo l'immagine (spostando anche l'asse dell'ottica quindi), quindi se non è ortogonale in partenza mi sposterà un'immagine cmq non ortogonale...il problema è che i miei muri non sono dritti, ma in 4mt di lunghezza, la larghezza delle pareti va da 3,94mt circa a 3,98 circa devo vedere come fare..
    Se attacchi lo schermo a soffitto il problema non si pone, se lo schermo lo attacchi alla parete "storta" adegua l'angolazione del videoproiettore a quella della parete e quindi del telo.

sulla ruota colore, ma se si sporca è possibile pulirla?
    io nn so se mi conviene tenerlo su una mensola e coprirlo dopo averlo usato, oppure metterlo a soffitto e tirarlo giù ogni tot ore
    Fin'ora non mi è mai capitato di leggere di persone che sono state costrette a pulire la ruota colore: evidentemente così com'è è già abbastanza protetta. Il mio proiettore l'ho collocato su una mensola... a soffitto Mi spiego meglio. Sulla parete opposta a quella dove ho collocato il telo, a mezzo metro dal soffitto, ho fissato una mensola capovolta ed a questa ho fissato il proiettore capovolto. La mensola, che come dimensioni va un po' oltre l'ingombro del videoproiettore, lo protegge efficacemente dalla polvere: infatti mentre sopra alla mensola si deposita molta polvere in poco tempo, sotto il videoproiettore rimane protetto.

ah infine, su schermate nere noto un alone circolare non messo a fuoco, cioè si nota solo nelle schermate completamente nere, è polvere non sulla matrice ma sulla superficie dell'obiettivo o dove?
    A questa domanda non saprei che risponderti... se è qualche granello di polvere o qualche strano alone presente nell'obiettivo, agendo sulla levetta del fuoco lo dovresti veder ruotare...

Per mattarellox: benvenuto in famiglia!

[QUOTE=steve]

E' semplice: se i due lati verticali dell'immagine proiettata sono della stessa altezza e i due lati orizzontali dell'immagine sono della stessa larghezza, vuol dire che il proiettore è perfettamente ortogonale al telo.
    Essenzialmente si tratta di verificare di avere un rettangolo e non un trapezio

Se attacchi lo schermo a soffitto il problema non si pone, se lo schermo lo attacchi alla parete "storta" adegua l'angolazione del videoproiettore a quella della parete e quindi del telo.
    eh mo vedo un pò...

Fin'ora non mi è mai capitato di leggere di persone che sono state costrette a pulire la ruota colore: evidentemente così com'è è già abbastanza protetta. Il mio proiettore l'ho collocato su una mensola... a soffitto Mi spiego meglio. Sulla parete opposta a quella dove ho collocato il telo, a mezzo metro dal soffitto, ho fissato una mensola capovolta ed a questa ho fissato il proiettore capovolto. La mensola, che come dimensioni va un po' oltre l'ingombro del videoproiettore, lo protegge efficacemente dalla polvere: infatti mentre sopra alla mensola si deposita molta polvere in poco tempo, sotto il videoproiettore rimane protetto.
    ho capito, devo vedere cosa si può fare con la staffa che mi arriverà...

A questa domanda non saprei che risponderti... se è qualche granello di polvere o qualche strano alone presente nell'obiettivo, agendo sulla levetta del fuoco lo dovresti veder ruotare...
    dopo le feste ordino liquido + cartine kodak per la pulizia degli obiettivi fotografici e amen

Già

Citazione Originariamente scritto da dario2
    @mattarellox
    per la dogana è pressoche certo imho io ho pagato 67€ circa (62 di dogana più 6,5€ per il contrassegno per prendersi i soldi) e avevo un valore dichiarato di 300$ (e loro mi hanno anche aumentato la stima se ho capito dalle carte doganali che mi hanno mandato)

Non sò quanto hanno dichiarato per la mia spedizione ma se ho pagato 60€ anch'io avranno usato lo stesso trucchetto .
    Però nel caso di pacco assicurato non conviene se dovesse succedere qualcosa.

Citazione Originariamente scritto da steve

Grazie

Citazione Originariamente scritto da mattarellox
    Però nel caso di pacco assicurato non conviene se dovesse succedere qualcosa.
    Certo infatti io l'ho fatto fare cosi sapendo che veniva con FedEx, alla fine uno o sceglie la spedizione economica e non gli conviene far dichiarare cosi poco (per non affidarsi troppo alla fortuna o al c...o ), oppure con un buon corriere può far dichiarare meno sperando che il corriere "sia degno del suo nome" e che arrivi in poco tempo, senza problemi, e dichiarando meno non si psnede nemmeno tanto in più (forse anche meno, in funzione del doganiere che uno "trova")rispetto alla prima soluzione imho...facci sapere tue impressioni

Aspettando di tornare a casa mia per mettere le mani sul pargolo chiedo consiglio su che tipo di schermo sia più adatto a questo videoproiettore.
    Naturalmente non sto parlando di motorizzato, pretensionato etc. ma di colore e guadagno del telo.
    Grazie..

Nessuno??

Ho avuto modo di vederlo, e visto il basso livello del nero e la non eccessiva luminosità, ti consiglierei un white a guadagno unitario o 1.2, sui 100" ma non oltre i 110".

Mi ritrovo il grey perchè a suo tempo lo abbinai ad un LCD, ma queste macchine sopravvivono senza!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Ormai su internet si trovano dei buoni teli motorizzati sotto i 250,00 euro! Cmq ti consiglio anch'io di optare per un buon bianco. Se poi riuscissi ad avere le altre pareti che hai ai tuoi lati (ossia quelle dove non proietti l'immagine!)non troppo bianche.......beh,sarebbe perfetto in quanto a luminanza.
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Il telo bianco si troverà a 40 cm circa da una parete gialla. E come guadagno cosa consigli??

E finalmente dopo quasi un mese di attesa mi è arrivato il proiettore.

02012008011.jpg

Questi sono gli accessori in dotazione.

02012008012.jpg

Ho provato a collegarlo con un portatile in vga e mi ha agganciato tranquillamente tutte le risoluzioni e le frequenze provate.
    Oggi vado a prendere il cavo hdmi-dvi e lo provo con il Denon 1920.

mi fai sapere se ti agganciai 50hz in dvi?

[QUOTE=mattarellox]Questi sono gli accessori in dotazione.

02012008012.jpg

Congratulation

Dalla foto sembra che come cavetteria è completo! mi sembra bello anche esteticamente,fanne una anche al vpr tolto dalla scatola che cosi' lo vediamo meglio!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

anch'io volgio sapere se funziona in dvi 50 HZ

Anch'io ero in procinto per l'acqusto, ma poi mi sono fermato su segnalazione di dario2 che non gli aggancia il segnale da htpc. Fammi sapere.Grazie

Ma per htpc intendi dire protocollo htcp(tipo quello della playstation3 per intenderci) o no? E se non intendi dire l'htcp, mi potresti spiegare cos'è l'htpc? Thanks

Pagina 7 di 10 PrimaPrima ... 345678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •