Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    677

    meglio panasonic ax100 o sanyo z5?


    per favore chi mi sa dire chi ha il nero migliore,cioe'contrasto somigliante ai crt,e la zanzariera inesistente?
    so che il panny e' ottimo,ed e' primo in classifica su projectorcentral,ma i 10000 di contrasto del sanyo mi eccitano di piu'
    grazie a tutti!!

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008
    innanzitutto il contrasto è dinamico, quindi lascia stare i numerilli, anche perché per una buona taratura sicuramente non userai la modalità dinamica.
    il sanyo ha la matrice leggermente più evidente ma questo si traduce in una maggior incisività; il panny, all'opposto, è più morbido: se la distanza di visione non è pochissima (quasi 2x la base o più) allora la zanzariera del sanyo diventa un problema decisamente secondario.
    la colorimetria in factory settings è leggermente migliore sul panny, ma poi, come detto, se lo tari bene il discorso vale poco.
    Il panny è più luminoso quindi maggiormente indicato se la proiezione avviene in ambiente non completamente oscurato.
    Se puoi fare un confronto diretto, meglio, altrimenti valuta anche che il sanyo costa un po' di più ma ha un anno in più di garanzia e qualche problemino in meno (in primis il disallineamento delle matrici che colpisce parecchi panny e un'usura precoce della lampada in alcuni modelli: quindi nel caso non prenderlo d'importazione).
    Per il resto son entrambi due ottimi prodotti.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    677

    morenus


    scusami ma visto che non sono molto bravo in materia puoi dirmi in parole semplici se il sanyo e' migliore di contrasto,cioe' se il nero e' piu' nero del panny?per quanto riguarda la zanza io il proiettore lo guardo a 5 metri dalla base che e' di 2,50metri e piu'..io ho visto solo il panny con molte luci accesi e devo dire che mi e' piaciuto nonostante si vedeva poco a causa delle luci,mi sembra di non aver visto nessun difetto anche guardandolo sotto sotto lo schermo..
    tu gli hai visti entrambi?
    grazie per la tua pazienza!!per favore aiutami non vorrei pentirmi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •