|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: meglio panasonic ax100 o sanyo z5?
-
24-07-2007, 02:28 #1
Senior Member
meglio panasonic ax100 o sanyo z5?
per favore chi mi sa dire chi ha il nero migliore,cioe'contrasto somigliante ai crt,e la zanzariera inesistente?
so che il panny e' ottimo,ed e' primo in classifica su projectorcentral,ma i 10000 di contrasto del sanyo mi eccitano di piu'
grazie a tutti!!
-
24-07-2007, 09:14 #2
Operatore
innanzitutto il contrasto è dinamico, quindi lascia stare i numerilli, anche perché per una buona taratura sicuramente non userai la modalità dinamica.
il sanyo ha la matrice leggermente più evidente ma questo si traduce in una maggior incisività; il panny, all'opposto, è più morbido: se la distanza di visione non è pochissima (quasi 2x la base o più) allora la zanzariera del sanyo diventa un problema decisamente secondario.
la colorimetria in factory settings è leggermente migliore sul panny, ma poi, come detto, se lo tari bene il discorso vale poco.
Il panny è più luminoso quindi maggiormente indicato se la proiezione avviene in ambiente non completamente oscurato.
Se puoi fare un confronto diretto, meglio, altrimenti valuta anche che il sanyo costa un po' di più ma ha un anno in più di garanzia e qualche problemino in meno (in primis il disallineamento delle matrici che colpisce parecchi panny e un'usura precoce della lampada in alcuni modelli: quindi nel caso non prenderlo d'importazione).
Per il resto son entrambi due ottimi prodotti.
-
24-07-2007, 10:29 #3
Senior Member
morenus
scusami ma visto che non sono molto bravo in materia puoi dirmi in parole semplici se il sanyo e' migliore di contrasto,cioe' se il nero e' piu' nero del panny?per quanto riguarda la zanza io il proiettore lo guardo a 5 metri dalla base che e' di 2,50metri e piu'..io ho visto solo il panny con molte luci accesi e devo dire che mi e' piaciuto nonostante si vedeva poco a causa delle luci,mi sembra di non aver visto nessun difetto anche guardandolo sotto sotto lo schermo..
tu gli hai visti entrambi?
grazie per la tua pazienza!!per favore aiutami non vorrei pentirmi