|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Optoma HD 70.Che faccio lo prendo?
-
01-08-2007, 13:13 #1
Junior Member
Optoma HD 70.Che faccio lo prendo?
Ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo dei vpr, quindi per me è un salto nel vuoto. Un mio amico che ne capisce mi ha consigliato il suddetto dlp. Il prezzo è molto buono (919€) in italia, ma non vorrei comunque buttare soldi.Quello che non mi convince è la fragilità dei vpr, la manutenzione continua e tutti i settaggi necessari, per non parlare della sostituzione della lampada(200€
) .Io che sono abitato alle normali tv che accendi-spegni-accendi senza dover aspettare,non vorrei trovarmi con un oggetto si bellissimo,ma molto fragile e complicato.poi leggendo ho saputo che ha problemi anche con la ps3 in hdmi( mio principale uso insieme alla xbox 360). quindi io chiedo a voi che ne capite o meglio ancora che lo possedete se il prodotto vale o meno, oppure se mi devo buttare su i + normali plasma-lcd( che sinceramente non mi entusiasmano molto,volete mettere un 50'
con 150'-200'
). grazie , ciao
-
01-08-2007, 13:36 #2
Ciao staiulo
Non penso che il DLP sia roba per principiantiquesto perchè la sua installazione è davvero difficoltosa
per via della mancanza del lens shift, pensa che persino io ho avuto problemi con l'installazione dell'Infocus IN76
il mio consiglio è, a questo punto, acquistare un LCD con lens shift sia orizzontale che verticale, come il Sanyo plv-z5 o l'Epson epm-tw700. L'immagine che avrai con un VPR è in generale superiore di un mormale TV al plasma o lcd
-
01-08-2007, 13:48 #3
Junior Member
grazie per la risposta acal, ma adesso mi metti ancora + in difficoltà , ora mi dici di puntare sugli lcd
, io prima dell' optoma ero deciso sull hitachi tx 300 a 998€. quindi è così difficile il settaggio dello scermo? aiutatemi, grazie
-
01-08-2007, 13:50 #4
Advanced Member
Dipende molto dall'utilizzo che vuoi farne del vpr.
Da quanto ho capito lo utilizzerai prettamente per giocare, il che, non è proprio consigliabile.
Ecco i motivi:
1_ Lunghe e frequenti sessioni di gioco prevedono altrettante ore di utilizzo della lampada. I vpr sono mediamente più "fragili" e meno affidabili di un monitor/tv.
2_ L'installazione. Il vpr deve essere fisso, normalmente attaccato al soffitto. Non ha senso il stacca e attacca volante.
3_ Il vpr è un oggetto creato per la visione dei film (all'alba del 2007 magari su supporti evoluti)
4_ E' un DLP. Okkio all'effetto arcobaleno di tali proiettori.
5_ TUTTI i vpr vanno visti prima. Quello che per un tuo amico "esperto" puo' essere una macchina valida, per i tuoi occhi puo' non esserlo altrentanto.A maggior ragione se è il primo vpr che intendi acquistare.
Ti consiglio vivamente un buon monitor full HD (un 24" della Dell lo trovi a meno di quella cifra) se l'intenzione è quella di giocare con le console.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
01-08-2007, 13:55 #5
Originariamente scritto da staiulo
Quindi appoggio in pieno quanto detto da Acal.
P.S. Una lampada costa di più di 200 Euro, ma considera che dura in media sulle 2/3000 ore: calcolando un uso di un paio d'ore per 5 giorni alla settimana, vedi che difficilmente avrai modo di cambiarla (ovviamente salvo esplosioni e/o rotture).
Ciao,
-
01-08-2007, 13:59 #6
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
01-08-2007, 14:00 #7
Junior Member
io punto sui vpr perchè mi consentono uno schermo di grandi dimensioni e quindi l'ebrezza che si prova a sentirsi immersi nel gioco, un mio amico ha un plasma 50' e sinceramente, ora che tocca a me comprare un tv/vpr vorrei qualcosa di esagerato
, visto che i 50' non mi "bastano +", sinceramente io vorrei provarci con i vpr vista anche la spesa non eccessiva(900€). lo metterei in una tavernetta ,quindi ambiente sempre buio,ma non lo muoverei mai,l'unico mio problema è la praticità , ma se voi mi rassicurate che non è niente di impossibile ,io lo vorrei. una domanda dove posso provare un vpr nella zona di bari? grazie
-
01-08-2007, 14:00 #8
ma ho una sala dedicata è posso praticamente mettere il VPR dove voglio (a soffitto
) chi non ha questa libertà dovrà (quasi) per forza ricorrere agli LCD. Il problema non è la regolazione dei colori dell'immagine ma proprio il centramento dell'immagine sullo schermo, i DLP non hanno nessuna libertà di installazione mentre gli LCD hanno la possibilità di muovere l'ottica (lens shift) che facilità di molto l'installazione.
-
01-08-2007, 14:05 #9
Originariamente scritto da ACAL
-
01-08-2007, 14:09 #10
Junior Member
il mio non è un problema di installazione, nel senso dove metterlo, perchè ho degli scaffali a varie altezze con la parete di proiezione in perpendicolare a una distanza di circa 6-7 metri,quindi perfetto, posso anche metterlo su un tavolinetto a 50 da terra. il problema sarà regolare la grandezza dello schermo. che dite in grande magazzino mi possono mandare un tecnico o ce la posso fare da solo?
-
01-08-2007, 14:18 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da ACAL
Dai su' non fuorviamo il nostro amico Staiulo (ammazza che nick...).
Visto che mi pare ci sia anche di mezzo la sindorme del "bigger is better" e "il mio è piu' grosso" (lo schermo.....), ti do' una dritta:
Sul mercatino di questo forum c'è una macchina ex demo Epson Tw1000 (LCD, Full HD) con garanzia Epson ufficiale di 3 anni con 50 ore di lavoro, pero' è un affarre, visto che praticamente nuova.
Ovvio che non costa 990€ (sarebbe già a casa mia...). Con tale macchina puoi andare tranquillamente anche sui 3 metri di base (lascio a te il calcolo dei pollici).
Facci un pensiero
Nota: non sono io che la vendo, nè prendo commissioni da parte del venditore....Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
-
01-08-2007, 14:19 #12
Dai, l'installazione non e' così complicata: esistono siti come questo che per ogni proiettore ti permettono di calcolare la distanza minima e massima in rapporto allo zoom e alle dimensioni dello schermo.
-
01-08-2007, 16:18 #13
Member
Originariamente scritto da mimmomixvideo
Originariamente scritto da endymion76
giocare con un 24'' è spesso una castrazione.... insomma uno sli di due 8800ultra costa 1500€ e molti per giocare hanno anche soluzioni di questo genere.... ma mica per finire con un 24 wide...
diciamo la verita: per una proficua esperienza di gioco il vpr è l'unica soluzione!
Le lampade costano molto?
ci sono vpr con costo lampada di 200€ e durata della stessa nell'ordine delle 2000-3000 ore.
Un videogiocatore entusiasta nello stesso arco di tempo ha perso di più nella svalutazione della scheda video o del procio!
E giocare su un 100'' non ha prezzo.....
-
01-08-2007, 16:48 #14
Advanced Member
Originariamente scritto da Apple
). Altri preferiscono l'Apple Gran Cinema....
Il problema è che non si sta discutendo su quale sia il miglior display in assoluto (è come discutere di calcio al baretto, si litiga e basta....), stiamo solo cercando di dare il miglior consiglio a Staiulo, per evitare di fargli spendere soldi inutilmente.
Ultima modifica di endymion76; 01-08-2007 alle 16:58
Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
-
01-08-2007, 17:37 #15
Member
Originariamente scritto da endymion76
Mi sembra di aver capito che non hai molta esperienza in proiettori. Le lampade dei vpr economici HTnon durano MAI quanto indicato dalla casa costruttrice. Su questo forum puoi trovare diversi casi di lampade esplose moooolto prima delle 2000/3000 ore dichiarate.
Ci sono casi di lampade esplose anche dopo 100 ore di funzionamento...
Ma ci sono casi anche di lampada durate molto più di quanto dichiarato!
poi volendo se ti sbatti potresti pensare anche ad un bel crt usato.... ormai un 8' si trova a cifre molto ragionevoli....
eppoi scusa un attimo ma perchè giocare sembrerebbe uno spreco e invece tarare un htpc con i vari dvd test etc e spendendo anche mille ore va benissimo per tutti?
Senza contare che, di norma, le lampade UHP ai vapori di mercurio (montate sul 99% dei vpr casalinghi) dopo 300/500 ore hanno un calo di potenza emessa anche dell'ordine del 40%. E questo, quando compri un Vpr non te lo dice (quasi) nessuno
In realtà ce l'ha eccome. Ed è quantificabile nella differenza di prezzo che c'è tra un vpr economico e uno di qualità: da 1000 € ad 5000 € almeno. Giocare su 100" di un Epson Tw 20 non fa proprio lo stesso effetto che giocare su 100" proiettati da un un Dlp / D-ILA di qualità.
Qualità più che buona (e non paragonabile al tw20);
costo delle lampade economico (forse il più economico);
costo del nuovo? 1000€ giusti giusti in eshop pure famosi....
durata dichiarata della lampada 3000-4000 ore.
mettiamo che viva 2000? (è un azzardo, potrebbe durare anche quanto dichiarato, di più o molto meno...)
bene il ricambio si trova sul web tra i 90€ e i 150€.
mettiamo 150€.
150€ per 2000 ore fanno 7,5€ cent l'ora!!!!!
mettiamo 3 ore di gioco al giorno?
20 a settimana e quindi 90 al mese?
fanno 22 mesi di gioco senza cambiare lampada... nel frattempo i 600€ di un crossfire con due 8800gts 320 varrà si è no 200€ e quindi avrai consumato 150€ di lampada e 400€ di scheda video (non considero proci,mobo etc...).
Ora mi dirai che un tx300 non è comunque come un D-ila.
Verissimo!
e io ti dico che un D-ila non è un tritubo... in questi ultimi mesi ho visto dei marquee e dei barco a cifre abbordabilissime.
Purtroppo non ho gli spazi giusti e mi accontento di trovare il piccolo hitachi....
Poi ovvio c'è da consigliare al meglio il nostro amico ma il fatto è che molti appassionati di HT sconsigliano sempre il vpr per usi considerati meno "nobili".... invece conosco gente coi tritubo che non si sognerebbe mai di vedere film ma si vede solo i filmati delle vacanze o le registrazioni delle anime che per quanto buone sono quasi sempre fatte col vhs e molti direbbero che non ne vale la pena...
Ecco, ora che i vpr lcd 720p te li tirano dietro,un prodotto con costi di gestione bassi lo vedrei perfetto per videogiocare accontendosi della risoluzione comunque non elevatissima...
Ma prova a pensare di giocare a Crysis (se lo SLi con le 8800 ce la farà a far godere delle innovazioni delle dx10, altrimenti passeremo alle future e probabili 8900 che costeranno più del vpr in questione o di 6 lampade di ricambio! - e con 6 lampade giochi tutta la vita....) su un 100 pollici!
Sarà probabilmente un esperienza unica al momento.... c'è solo da aspettare!