|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Infocus IN 76: HDMI o COMPONENT
-
11-06-2007, 09:48 #1
Junior Member
Infocus IN 76: HDMI o COMPONENT
INFOCUS IN76,
un negoziante mi ha consigliato VIVAMENTE di collegarlo con cavo component piuttosto che HDMI, in quanto HDMI è digitale ma compresso perchè ha anche il segnale audio.
Io sinceramente pensavo fosse leggermente superiore il collegamento HDMI.
Che dite?
grazie, Alessandro
-
11-06-2007, 09:54 #2
Originariamente scritto da sciana77
Spero non sia lo stesso venditore dal quale hai preso il videoproiettore...
A me sembra un'enorme eresia (il segnale in HDMI è, appunto, digitale, quindi meglio del seppur ottimo component, che è analogico e soggetto ad interferenze), un altro discorso è, invece, quello della potenza del segnale. Il component (se di ottima qualità) va bene anche per lunghe distanza, mentre l'HDMI (pur essendo digitale) può dare qualche problema di "sgancio", ma non posso dirti niente di preciso, dipende da VPR a VPR. Comunque tieni presente che se vuoi usare l'HDMI con il tuo Infocus ti serve anche l'adattatore per la presa digitale (mi pare che la presa digitale degli Infocus si chiami M1?), che di norma costa una sproposito. Ma su questi argomenti ti saranno sicuramente più d'aiuto altri forumers che possidono il VPR in questione o altri modelli della stessa "linea" (IN72, IN74, etc.).
Un saluto,
Max
-
11-06-2007, 12:36 #3
Intervengo per fare qualche piccola precisazione: la connessione hdmi può "anche" veicolare il segnale audio, la baggianata del venditore è veramente da far ridere i polli.
La connessione hdmi è uguale per tutti, il connettore M1 riguarda solo la dvi che costa qualche soldino ma non uno sproposito (circa 25 euro).
Il component,qualora la sorgente non ti permette un segnale hd anche scalato, resta di gran lunga la migliore connessione con un vpr infocus, almeno è quanto ho potuto constatare personalmente con un 7205.
-
11-06-2007, 12:56 #4
Junior Member
Originariamente scritto da kaljeppo
Grazie
Ale
-
11-06-2007, 13:27 #5
Originariamente scritto da kaljeppo
Una curiosità, ma davvero si trovano adattatori per M1 a 25 euro? Immagino siano compatibili, quelli della Infocus sono decisamente più cari (era, appunto, giusto una curiosità).
-
11-06-2007, 13:39 #6
Giannigiapao at yahoo punto com
-
11-06-2007, 21:38 #7
Ti ho modificato il titolo e spostato il thread.
Ti consiglio a questo punto un'attenta lettura del regolamento.
Paolo
-
11-06-2007, 22:31 #8
facci sapere in quale negozio e in quale cittàsul "forum generale" c'è una discussione che parla, appunto, della preparazione del personale e delle baggianate che vanno a raccontare
ma dove le trovano queste informazioni che loro spacciano per certezze
-
11-06-2007, 23:48 #9
Junior Member
Originariamente scritto da Paolo UD
Ciao PAOLO, scusami ma proprio non ho capito cosa ho fatto di sbagliato. Non è mia intenzione andare contro il regolamento
Ciao e grazie
-
12-06-2007, 03:26 #10
come si chiama il negoziante, Fiorello?
no, perché di sicuro fa un altro mestiere come prima attività!
Prova a leggere qui, forse ti può aiutare:
http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3313
Di stupidaggini ne scrivo tante, ma così grosse proprio no...
-
12-06-2007, 07:59 #11
Originariamente scritto da Andrea Manuti
-
12-06-2007, 08:21 #12
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).
Paolo