Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Infocus IN 76: HDMI o COMPONENT

INFOCUS IN76,

un negoziante mi ha consigliato VIVAMENTE di collegarlo con cavo component piuttosto che HDMI, in quanto HDMI è digitale ma compresso perchè ha anche il segnale audio.

Io sinceramente pensavo fosse leggermente superiore il collegamento HDMI.
    Che dite?

grazie, Alessandro

Citazione Originariamente scritto da sciana77
    ...in quanto HDMI è digitale ma compresso perchè ha anche il segnale audio...
    ???
    Spero non sia lo stesso venditore dal quale hai preso il videoproiettore...
    A me sembra un'enorme eresia (il segnale in HDMI è, appunto, digitale, quindi meglio del seppur ottimo component, che è analogico e soggetto ad interferenze), un altro discorso è, invece, quello della potenza del segnale. Il component (se di ottima qualità) va bene anche per lunghe distanza, mentre l'HDMI (pur essendo digitale) può dare qualche problema di "sgancio", ma non posso dirti niente di preciso, dipende da VPR a VPR. Comunque tieni presente che se vuoi usare l'HDMI con il tuo Infocus ti serve anche l'adattatore per la presa digitale (mi pare che la presa digitale degli Infocus si chiami M1?), che di norma costa una sproposito. Ma su questi argomenti ti saranno sicuramente più d'aiuto altri forumers che possidono il VPR in questione o altri modelli della stessa "linea" (IN72, IN74, etc.).

Un saluto,
    Max

Intervengo per fare qualche piccola precisazione: la connessione hdmi può "anche" veicolare il segnale audio, la baggianata del venditore è veramente da far ridere i polli.

La connessione hdmi è uguale per tutti, il connettore M1 riguarda solo la dvi che costa qualche soldino ma non uno sproposito (circa 25 euro).

Il component,qualora la sorgente non ti permette un segnale hd anche scalato, resta di gran lunga la migliore connessione con un vpr infocus, almeno è quanto ho potuto constatare personalmente con un 7205.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    Intervengo per fare qualche piccola precisazione: la connessione hdmi può "anche" veicolare il segnale audio, la baggianata del venditore è veramente da far ridere i polli.

La connessione hdmi è uguale per tutti, il connettore M1 riguarda solo la dvi che costa qualche soldino ma non uno sproposito (circa 25 euro).

Il component,qualora la sorgente non ti permette un segnale hd anche scalato, resta di gran lunga la migliore connessione con un vpr infocus, almeno è quanto ho potuto constatare personalmente con un 7205.
    Tutto chiaro tranne l'ultimo passaggio. Se il mio DVD non HD mi permette di uscire con l'HDMI è comunque meglio o gli infocus (IN76 per la precisione) si comportano meglio con la component?

Grazie
    Ale

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    ...La connessione hdmi è uguale per tutti, il connettore M1 riguarda solo la dvi che costa qualche soldino ma non uno sproposito (circa 25 euro)...
    Hai ragione, mi correggo, la connessione M1 una volta veicolava anche l'HDMI, ma sull'IN76 è, finalmente, a sè stante. Quindi, come hai giustamente sottolineato, non serve un adattatore nel caso sciana77 voglia utilizzare l'ingresso HDMI.

Una curiosità, ma davvero si trovano adattatori per M1 a 25 euro? Immagino siano compatibili, quelli della Infocus sono decisamente più cari (era, appunto, giusto una curiosità).

Tutto chiaro tranne l'ultimo passaggio. Se il mio DVD non HD mi permette di uscire con l'HDMI è comunque meglio o gli infocus (IN76 per la precisione) si comportano meglio con la component?

Grazie
    Ale
    per quello che ho visto, gli infocus, in generale non si comportano male in component. l'hdmi ti dà una precisione maggiore. pero' bisogna vedere la qualita' dell'hdmi, settaggi ecc.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

INFOCUS IN76,
    Ciao Alessandro, secondo intervento sui tuoi post.
    Ti ho modificato il titolo e spostato il thread.
    Ti consiglio a questo punto un'attenta lettura del regolamento.

Paolo

un negoziante mi ha consigliato VIVAMENTE di collegarlo con cavo component piuttosto che HDMI, in quanto HDMI è digitale ma compresso perchè ha anche il segnale audio.
    Bella questa

facci sapere in quale negozio e in quale città sul "forum generale" c'è una discussione che parla, appunto, della preparazione del personale e delle baggianate che vanno a raccontare ma dove le trovano queste informazioni che loro spacciano per certezze

Citazione Originariamente scritto da Paolo UD
    Ciao Alessandro, secondo intervento sui tuoi post.
    Ti ho modificato il titolo e spostato il thread.
    Ti consiglio a questo punto un'attenta lettura del regolamento.

Paolo

Ciao PAOLO, scusami ma proprio non ho capito cosa ho fatto di sbagliato. Non è mia intenzione andare contro il regolamento

Ciao e grazie

INFOCUS IN76,

un negoziante mi ha consigliato VIVAMENTE di collegarlo con cavo component piuttosto che HDMI, in quanto HDMI è digitale ma compresso

come si chiama il negoziante, Fiorello? no, perché di sicuro fa un altro mestiere come prima attività!

Prova a leggere qui, forse ti può aiutare:

http://www.htprojectors.com/htprojec...=252&PROD=3313

Di stupidaggini ne scrivo tante, ma così grosse proprio no...

Citazione Originariamente scritto da Andrea Manuti
    come si chiama il negoziante, Fiorello? no, perché di sicuro fa un altro mestiere come prima attività!
    Andrea, leggi un pò quà http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=75765 guarda che cosa mi ha detto questo "simpatico" negoziante

Ciao PAOLO, scusami ma proprio non ho capito cosa ho fatto di sbagliato. Non è mia intenzione andare contro il regolamento
    Come già detto: leggiti il regolamento!

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

B) E' possibile chiedere spiegazioni per le azioni di Moderatori ed Amministratore soltanto in privato, via email oppure tramite i messaggi privati (MP).

Paolo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •