Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

PT-AE 700E MORTO assistenza solo in inghiltera.

possiedo un pana 700 comprato il febbraio del 2005 ho solo 650 ore in eco mode, sempre trattato con i guanti per non più di tre ore filate .
    Ora mi si e guastato (non la lampada) semplicemente si accende direttamente cerca di accendersi tutto da solo poi si spegne ,ora e partito completamente non passa più corrente praticamente morto .
    Ora viene il bello ,dopo un meso trovo il tempo di portarlo in assistenza panasonic (per altro li avevo gia avisati che l' avrei portato e mi hanno anche scritto in email )il giorno dopo l' assistenza mi chiama devo riprendermi il 700 in quanto pana italia dice che dal mese di aprile cambia tutto x questi proietori .
    In pratica mi danno un numero di telefono diretto x gestire il ritiro del 700 ,ovviamente li chiamo ,totale il giorno dopo vengono a ritiralo con corriere dhl udite udite vera spedito in UK .
    Speriamo bene io sono fuori garanzia chi sa quanto mi costera.
    massimo

Citazione Originariamente scritto da max212
    Speriamo bene io sono fuori garanzia chi sa quanto mi costera.
    Non potevi farti dire quanto costa il preventivo senza la riparazione, comprese le spese di trasporto?

mandi
    Paolo

Infatti, non sarebbe meglio chiedere prima un preventivo?

Stefano

pana

l' ho pagato 1770 euro mi dispiace buttarlo ,x ripararlo non mi ferma certo il costo di spedizione che credo non sara + di 120 euri facendola negativa.

Il guasto mi preocupa !in questi casi si tende a fare i furbi ,magari cambiano

una schedina da 10 euri e te ne chiedono 800 .

Incrocio le mani perchè arrivi venga riparato con costi onesti e torni in patria sano e salvo .

Raga e io che speravo di arrivare con la lampada ad almeno 5000 ore in eco invece mi e morto il proiettore .
    massimo

Incrocio le mani perchè arrivi venga riparato con costi onesti e torni in patria sano e salvo .
    Non credo che il costo non sarà onesto, quello che temo è che potrebbe essere antieconomico ripararlo, visto il prezzo dei 1280x720 di due generazioni successive al 700.
    Poi ovviamente tutto è molto soggettivo: magari per te 800 è un prezzo ragionevole, per un altro 400 è eccessivo
    Comunque non condivido la politica delle dita (e non mani ) incrociate: preferisco sapere prima di che morte morire

mandi
    Paolo

pana

Gia ma solo quando lo esaminano li in UK mi danno la prognosi.

Sta tutto qui il problem
    massimo

Gia ma solo quando lo esaminano li in UK mi danno la prognosi.
    Ma io ti avevo chiesto:
    Non potevi farti dire quanto costa il preventivo senza la riparazione, comprese le spese di trasporto?
    in buona sostanza, bisogna sempre farsi dire cosa si spende nel momento in cui non si accetta il preventivo della riparazione: metti che ti dicano che la riparazione costa 800 eurozzi, tu rispondi "no, grazie" e loro " sir, 400 cucuzze, pliz per lo smontaggio, analisi e rimontaggio (= preventivo di riparazione") "

mandi
    Paolo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Infatti, solitamenti i centri di assitenza convenzionati adottano tabelle, fissate dalla Casa madre, per il costo del solo preventivo, che varia con la tipologia del prodotto e che si deve pagare comunque.

Nel caso poi che si decida di procedere con la riparazione tale costo viene inglobato nel costo totale della riparazione.

Se ci pensi è anche giusto, per dire cosa si deve riparare bisogna procedere a smontare l'apparecchio e scoprire dove è il guasto, in pratica la parte più importante del lavoro.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Dai non vediamola così nera!
    Magari si sono accorti che i vpr, essendo apparati delicati viste le numerose parti critiche che lo compongono, conviene dirottarli verso un unico centro di assistenza super attrezzato con personale altamente qualificato invece di avere decine o centinaia di riparatori...guastatori!
    Un conto è cambiare la scheda di un tv, un conto è tarare le matrici LCD!
    Sicuramente anche da noi ci sono tecnici super bravi,ma evidentemente il numero di rientri di apparati riparati hanno suggerito diversamente.
    Quindi, immagino che un volo mensile di andata e uno di ritorno da questo centro, risolva i problemi dei vpr italiani in assistenza.
    Immagino che visto che è arrivato uno spedizionere mandato direttamente da pana, i costi di spedizione saranno estremamente ridotti.
    Certo, il preventivo sarebbe stata cosa necessaria, ma magari lo faranno loro automaticamente (immagino che al nostro amico forumer avranno chiesto un recapito telefonico o e-mail).
    Non credo che siano così gnocchi da riparare un vpr a 800 euro senza chiedere autorizzazione e rischiare che il cliente risponda "ve lo tenete voi e ve lo mettete dove dico io!".
    Rimaniamo comunque in attesa di nuove.
    Ciao

Come dici tu avere un unico centro specializzato in tutta Europa probabilmente velocizza le riparazioni e costa di meno alla casa come gestione .

Spero che la Panasonic abbia considerato un costo fisso senza riparazione ragionevole.

Guardate io prima di spedire ho smontato il proiettore x pulirlo e vedere se ci stava qualche fusse andato ,ho smontato tranquillamente singolarmente le principali schede di alimentazione ed ho rimontato tutto in 1 ora di lavoro
    Quindi anche senza essere tecnici specializzati ed avendo le schede funzionanti di ricambio (che avra certamente il centro )basta andare a caso finche non si trova la scheda andata .
    Ormai si preferisce cambiare in blocco la scheda anche se magari si e fusa solo una piccola resistenza .
    Spero solo che la scheda sostitutiva non costi + del proiet.
    Io incrocio le ditta .
    PS meno male che la Roma a perso 7 ad 1, seno se magari trovo un tecnico del Manchester ero fotutto!!!!
    massimo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    ...basta andare a caso finche non si trova la scheda andata
    Per riparazione non si intende questo.

Oltre a trovare il guasto, o la scheda incriminata (ed a volte anche cambiando le varie schede il tutto non torna a funzionare) per "riparazione" si intende anche capire perchè il guasto si è verificato, onde evitare che si ripeta.

In altre parole, se salta un componente, può darsi che sia perchè era difettoso dalla nascita, ma può darsi che il guasto sia stato provocato da condizioni particolari verificatisi a causa di altri componenti, ancora funzionanti, in un'altra parte del circuito e che abbia ceduto solo il più fragile.

Se non si fa questo si corre il rischio che il guasto (simile al precedente o anche nuovo) si verifichi nuovamente.

Poi può anche darsi che qualche "tecnico" lavori in quel modo ("ora funziona e mi basta, perchè perdere altro tempo"), ma non dovrebbe essere la prassi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Il proiettore e stato ritirato dal DHL mandato da panasonic mercoledi 11 aprile pomeriggio ,ed oggi mercoledi 19 aprile e ritornato dal UK perfettamente funzionante almeno fino ad ora mi sono sparato 2 film ,prima non si accendeva ,solo una settimana incredibile.

Un plauso a panasonic ,questo servizio in UK x i proiettore e davvero azzecato e veloce

Una cosa raga entando nel service menu nascosto nella pagina che tida la temp della lampada + le ore lavorative ho notato ,che la parola iris e scritta in rosso con di fianco le lettere NG (IRIS NG ) cosa significa ng .
    massimo

Ottimo servizio! Ti è costato molto l'intervento?
    Per quanto riguarda Iris NG dovrebbe significare not good, ma dato che è stato smontato da poco potrebbe essere normale. E' già successo ad altri, se non ricordo male anche a Nemo30, ma poi si è risolta da sola, nel senso che la scritta muta in Iris OK scritto in rosso per poi tornare nera. Tutto questo se il malfunzionamento è stato un fatto sporadico; se rimane rosso ed NG allora bisogna farlo vedere di nuovo.

Riuppo questo thread perchè il mio pT-AE700 mostra una striscia diagonale bluastra che disturba fortemente la visione.Ho pulito filtro,impostato la lampada su high,ventola su full-fan ecc ma nulla.Considerato che ora c'è il natale e che quindi non è molto conveniente efettuare spedizioni,vorrei sapere quando sarebbe opportuno inviarglielo e se in assistenza considerano il mio problema come guasto.Cioè non vorrei pagare nulla al rientro del proiettore dall'UK.Consigli?Ps quanto costa telefonare a quel numero 199?Grazie
    Sintoamplificatore:Marantz 5003,Front:Klipsch RF-62,Center:RC-35,Rear:Ciare H03,Lettore Blueray:PS3,Decoder SAT :IPBOX 9000HD,Subwoofer:da decidere,Videoproiettore:Benq W5000,
    --------------------------------------------------------------------------------------
    Cerco un telo Adeo a cornice da 250.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •