Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 34 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 503

Citazione Originariamente scritto da Micio
    Si giusto Rudy, tutti a Roma ! Però PAGA ALCAL la bevuta

Citazione Originariamente scritto da rudy
    Cmq se x il TopAudio vieni a Roma sarò ben felice di conoscerTi, avremo modo di scambiare le nostre conoscenze e magari bere qualcosa.....
    non sò se potro esserci, purtroppo non ho mai visitato il top audio

P.S. non ho mai detto che il mitsubishi HC3100 sia meglio degli LCD full HD ho detto " è meglio un buon DLP 1280x720 che un LCD full HD" intendevo che questo DLP andrà cercato nella stessa fascia del full HD LCD. siete almeno "minimamente" d'accordo ? il mio HC3100 non è il massimo, e io sono il primo a dirlo, ma aspettero un pò prima di acquistare un full HD, magari un 3 chip DLP 1080P.
    Ultima modifica di ACAL; 19-02-2007 alle 23:36

Hai un M.P.
    Rudy
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

@ rudy

il tuo amico possessore del mitsubishi HC3100 ha poi risolto il problema del collegamento in VGA ??? sono curioso, come ho già detto(nella spiegazione nelle pagine precedenti) con questo accorgimento il vpr aggancia il segnale. in realtà è una seccatura se scarico qualcosa di lungo da internet il vpr deve restare acceso, infatti non posso spegnerlo per mezz'ora e poi riaccenderlo.

Per ora è riuscito a vedere solo un qualcosa simile ad un TV mal sintonizzato....ma almeno sappiamo che il segnale arriva.
    Adesso bisogna capire se è da riconfigurare il Cinemateq PoP magari,che sò, cambiando la frequenza del segnale(da 50 a ...75 Hz), oppure trovare un sistema di ingresso sul Mitsu.
    Domani ne saprò di più.
    Notte
    Rudy
    SONY VPL-VW790ES ADEO 21:9 BASE 3mt GAIN 1.2 Pana 820UB HOMATICS 4K ZIDOO Z9X Denon X3800H Front Mordaunt S 820 + QUAD 405 Cent. Canton Surr x 8 JBL SUB DEF TEC 1000 ATMOS/AURO 3D 7.4.1
    Lenco 75S mod (85Kg) AT33E Braccio Aut. Unipivot 20" & 16" TRIGON Volcano II Vanguard II DAC D18 SABRE SUB Velodyne SYNTHESIS Roma 510 AC (KT88) AUGETTA 2a Gen

Citazione Originariamente scritto da ACAL
    il fatto è che 1080P non è per forza sinonimo di qualità. il prezzo degli attuali LCD full HD sarebbe dovuto essere di 2.990 euro di listino e con lo sconto si sarebbe dovuto trovare già dalla prima settimana a 2.500 euro, questo prezzo anche se ancora alto mi sembra idoneo alla novità del full HD e alla qualità degli apparecchi in questione.
    Quoto in pieno il prezzo è troppo alto. come fate a paragonare un DC3 con un lcd? anche se i lcd fullhd hanno una definizione maggiore i dlp con DC3 hanno sicuramente un contrasto maggiore e se poi si vede il tutto in uno schermo da 80 pollici e una distanza di visione di 4 metri... io dico che vince il DC3.

ho scritto solo supposizioni , io non ho visto gli attuali lcd fullhd ma non credo ci possa essere un abisso di qualità con i vecchi lcd D5.

Citazione Originariamente scritto da Stanley
    Quoto in pieno il prezzo è troppo alto. come fate a paragonare un DC3 con un lcd? anche se i lcd fullhd hanno una definizione maggiore i dlp con DC3 hanno sicuramente un contrasto maggiore e se poi si vede il tutto in uno schermo da 80 pollici e una distanza di visione di 4 metri... io dico che vince il DC3.

ho scritto solo supposizioni , io non ho visto gli attuali lcd fullhd ma non credo ci possa essere un abisso di qualità con i vecchi lcd D5.

Nulla di+ sbagliato, prima visiona e poi critica,
    sono inutili le sentenza sparate a casaccio!...

P.S. tra le D5 e le D6 c2fine C'E' un abisso!
    PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800 - Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero

Il mio amico ha preso il cavo HDMI/HDMI e il riduttore DVI-D/HDMI.
    Forse questa sera riesce a darmi la buona notizia, e se tutto ok andrò per vedere il risultato e cominciare a "capire" meglio le qualità del Mitsu3100.
    Non capisco la VS diatriba su DLP720p/LCD1080p, nella loro classe di appartenenza sono valide entrambe (vedi quanto scritto sopra), si deve solo capire cosa vogliamo dai NS VPR e...quanto vogliamo/possiamo spendere x la passione che ci accomuna.
    Ma perchè non venite al Top Audio così vi levate ogni dubbio visionando di persona i vari proiettori presenti?
    Rudy

Poco fà ci siamo sentiti e...tutto OK.Si vede mooolto meglio (ovvio), adesso ci sarà da regolare finemente l'accoppiata Cinemateq PoP/Mitsu per un risultato ad hoc e cominciare a "degustare" il tutto!!!
    Rudy
    Ultima modifica di rudy; 20-02-2007 alle 19:47

X coloro che vorrebbero comprarlo ma ancora sono indecisi posto la mia impressione:

Nei miei continui girovagare per Roma intento a provare tutti i Vpr che i (poco) disponibili negozianti vogliono farmi testare oggi è toccato all' HC1100 ed al 3100.

Credo di aver risolto i miei dubbi e aver scelto il Vpr che mi regalerò fra un paio di mesi.
    Dopo aver provato e testato sempre coi medesimi dvd di riferimento in ordine Sanyo Z5, Epson tw700, Panny 900, Optoma 70, il vincitore è l'HC3100 che costerà pure mezzo capoccione in più ma ne vale la pena.

Pur avendo tutti questi molte qualità e qualche difetto(Sanyo-Dettaglio ma troppo tagliente e troppo digitale, Epson-Colorimetria ma rumorosità e prezzo, Panny- Grandi colori ma troppo immagine poco definita- Optoma- Il migliore come rapporto qualità prezzo ma sembra un trattore per me che devo tenerlo vicinissimo)...alla fine vince il nuovo Mitsu.

I Dvd che ho utilizzato erano i seguenti :
    Star wars Episodio 2, Il Gladiatore, Alta tensione e The descent (ottimi per valutare il nero che non mi aveva convinto nelle prove dei vari Lcd).

Già il 1100 staccava i concorrenti sul livello del nero e sulla naturalezza delle immagini. Pur non potendo smanettare nei settaggi e fidandomi del negoziante le scene scure mi sembravano più intellegibili pur mancando del dettaglio che contraddistingueva i vari Lcd provati prima. Non soffro di Raimbow e il dithering era appena visibile (magari con un H.T.P.C.....)
    Ma è proprio dal punto di vista del dettaglio e del contrasto nei particolari delle scene scure che il 3100 staccava il concorrente. La catena video era la stessa ed anche se non ho controllato il negoziante mi ha detto che i settaggi video utilizzati erano i medesimi del 1100. Posto a pochi centimetri dalla mia testa la rumorosità era tollerabilissima in modo normale ed il negoziante affermava che oltre al più silenzioso eco-mode in dotazione c'era la possibilità di applicare un filtro che ne attenuava ulteriormente la rumorosità.

Il prezzo spuntato alla fine è stato di 2150 ( magari fra 2 mesi cala..) e secondo me ne vale la pena.
    Scusate la prolissità e la supercialità dei termini tecnici ma sono ancora un novello dei Vpr.
    Ciao!

Enrico.
    Vpr:Mitsubishi Hc-1100, Ampli a/v Marantz 4400 Ampli finale: Nad 315Bee , DvD & CD & Musica liquida: Mac Mini + Valab Dac, B.D. player :Ps3 Frontali: Monitor Audio Bronze 2 Centrale: Monitor Audio Bronze, Surround : Monitor Audio 1, Sub: Wharfedale Powercube 10, Giradischi: Pioneer Pl112d, Stands autocostruiti Switch Hdmi: Octava, Console: Ps3, Tag Ps3: Shjngo

Jack
    Hai un M.P.
    Rudy
    Ultima modifica di rudy; 20-02-2007 alle 21:55

E il confronto con Infocus IN78

Ciao,
    scusate se mi intrometto ma qualcuno ha visto in funzione l'IN78? il dark chip è il 3 come l'HC-3100 però ha settaggi di fabbrica più performanti. Quale tra i due? Ho questo dilemma.
    Ciao

Ciao Ent,

il chip DLP dell'infocus non è lo stesso del mitsubishi. il darkchip 3 dell'infocus ha dimensioni più grandi del mitsubishi, quello dell' infocus è lo stesso che montano i migliori vpr DLP 720P. l'estetica dell'infocus in78 penso sia superiore al mitsubhishi HC3100. non ho avuto ancora la possibilità di provarlo ma penso che l'infocus abbia delle prestazioni superiori.

Ordinato Infocus IN78

Grazie Acal
    Mentre scrivo aspetto la mail di conferma dell'acquisto dell'infocus IN78 effettuato 10 minuti fa. Leggendo quindi la tua risposta sono più sicuro della scelta effettuata.
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Lamas
    Comunque, credo che anche Luca sia d' accordo, le due macchine si assomigliano tantissimo.Colori molto belli e naturali.Buon contasto e nero di ottimo livello (DLP docet).
    Le modifiche al 3100 sono sopratutto al software con la sistemazione di alcuni bug.Forse ne guadagna qualcosa anche il contrasto con il nuovo HDC3, o forse e' merito dell' HTPC ?!
    Quoto in toto.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

Tarato il Mitsu (ingresso HDMI) uscita Cinemateq PoP(questo in flat) DVD-D
    si è ottenuto un risultato ...favoloso!
    Il tutto seguendo questa pista> http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=40293&page=2 <
    (grazie Gabriele).
    Per una macchina da €2.200 la visione è veramente performante.
    Stò pensando seriamente ad un prossimo acquisto.
    Ci sarebbe da controllarlo con materiale HD nativo...ma vistane l'attuale scarsità, considerare l'acquisto di questo VPR per tenerlo, diciamo ,i prossimi due anni non mi sembra poi un'eresia!!!
    Nel frattempo ci mettiamo ad osservare l'evoluzione del 1080p (DLP/LCD/DILA ed altri....) e quando sarà il momento ....ZAC cambiamo VPR!!!
    Rudy
    Ultima modifica di rudy; 22-02-2007 alle 18:04

ordinato il 3100

l'ho ordinato non vedo l'ora che arrivi adesso mi dedico allo yammi 2700.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooo

Pagina 4 di 34 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •