Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 39 di 45 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 661

Discussione: [SANYO PLV-Z5] Club

Citazione Originariamente scritto da mrwhite10
    lo sto usando ESCLUSIVAMENTE in hd, con i 5 canali di sky...
    Non pensi sia proprio questa la chiave del rumore di fondo?
    La PS3 non l'hai provata nelle stesse condizioni..
    Guarda che dovrebbe esserci un gap bello grosso con Sky HD! Ovviamente in HD meglio la PS3.
    Qua andiamo fuori tema...
    Non usi neanche un lettore DVD SD? Potresti fare delle prove sul rumore.
    Come hai chiesto, ieri ho prestato un pò di attenzione agli sfondi mentre guardavo Catch a fire (bellissimo):
    non ho notato rumore, solo un pò di difficoltà a ricreare dettagli delle casette piccolissime in panorami lontanissimi di città. Ma questo è un problema di qualsiasi display digitale... ma stavamo parlando di casette di altezza pari a 10 pixel, è proprio cercare la perfezione !!

Citazione Originariamente scritto da pk2005
    una foto con una maglietta arancione sembra rossa
    Strano, di solito si dice che il rosso viene visualizzato un pò arancione. Il livello del rosso è a 0?

Qualcuno mi può indicare la sua configurazione dello z5 combinata con ffdshow per aver un punto di partenza?
    Io sto usando ffdshow combinato con avisync. Ho seguito le impostazioni consigliate da Stealth82 in questo thread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49907
    A parte la risoluzione(1280x720).

molto bene pk...era ora hehe ....pensa che ieri ho pensato a te, ***' ne ho visto uno bianco scadere a 705 ( dopo diversi oltre gli 800 come ti avevo detto) e niente mi son proprio detto: beh se l'e' fatto scappare? imperdonabile :P....
    Sarebbe stato imperdonabile sul serio, ma sono contento così anche perché il buon Kit Carson mi ha dato anche un telo di ben 210cm di base, le ore dello z5 sono 116 e soprattutto ho potuto visionarlo di persona

Citazione Originariamente scritto da Il Bandito
    Strano, di solito si dice che il rosso viene visualizzato un pò arancione. Il livello del rosso è a 0?
    Il livello del rosso è a 0, la cosa strana che questi colori leggermente artefatti si verificano solo con le foto. Nei film il risultato è ottimo.
    Ti dirò di più, ieri ho attaccato il mio PC da "gioco" e ho lanciato diversi titoli e quasi tutti con risultati ottimi, soprattutto i più nuovi. Sono tentato di spostare la mia postazione di gioco accanto al proiettore e godermeli nella visione a 80-100''
    Tornando alle foto stavo, proprio adesso, pensando se possa essere un problema di software, uso il programma standard di windows xp, o di driver, adesso uso un cavo DVI-HDMI invece della VGA-VGA. Oggi spero di fare altre prove in tal senso.

Citazione Originariamente scritto da Il Bandito
    Io sto usando ffdshow combinato con avisync. Ho seguito le impostazioni consigliate da Stealth82 in questo thread:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49907
    A parte la risoluzione(1280x720).
    Non so che dire, giro su questo forum da tanto tempo e non avevo visto questo thread, conoscevo solo la versione precedente. Non so come ringraziarti, me lo studio subito e vediamo cosa riesco a concludere.

Un ultima cosa: ma il test SetContrast del Luma Chroma del DVD Merighi siete riusciti a passarlo? Io cambio i parametri di luminosità e contrasto, ma non riesco a rendere distinguibile la metà superiore dello sfondo indicata dal 16.

ehi ehi ehi...si si certo che e' colpa di sky hd: mi son epresso poi male, non e' proprio rumore video, e' a volte quella specie di patina / pellicola che compare nei movimenti, causata proprio dalla rivoluzione tarocca che hanno fatto a sky in questi ultimi mesi, mettendo 5 canali in un unico tp, e provando con il bitrate dinamico invece che fisso, che hanno peggiorato un po' la situazione....

gia' gia' mi riferivo proprio a quello bandito x quanto riguardo gli sfondi, hai ragione son particolari, xo' volevo esserne certo e sono uno che c'ha occhio

@bandito o altri E PER QUANTO RIGUARDA GLI SCREEN FRANCESI? ....certo che i blu ray sono il massimo, ma li' se guardi son tutti dvd sd....che visti cosi' in foto sembrano addirittura meglio di sky hd...

ma anche quasi dei blu ray, cioe' sembrano blu ray, ma poi i vari colori, il quadro generale, ecc non sembra la perfezione?

insomma state ancora piangendo anche voi poche balle vero? cioe' son le foto? il mio z5 e' guasto? o cosa?

p.s. cmq national hd ogni tanto, ma soprattutto GLI IMAX ( girati con videocamere 70mm da panico), fidati amico bandito che sono MEGLIO di molti blu ray: i quali, tra l'altro, i blu ray dico, soffrono spesso PROPRIO di rumore video...

Non so come ringraziarti
    E' un piacere averti dato una mano.
    I veri ringraziamenti vanno fatti al buon Stealth82 e agli amici che collaborano nella sezione HTPC.
    Posso dire comunque che lo Z5 rende molto bene anche solo collegato ad un buon DVD-player.

insomma state ancora piangendo anche voi poche balle vero? cioe' son le foto? il mio z5 e' guasto? o cosa?
    Io sono molto soddisfatto, rispetto al precedente proiettore ho saltato 4 gradini sopra..
    L'immagine la trovo bellissima, non inferiore ai plasma...
    Dovrei provare il tuo rapporto (distanza visione)/(larghezza schermo) per giudicare.
    Gli IMAX li conosco bene, ma sullo Z5 non li ho ancora provati:
    non discuto la qualità IMAX (come dici meglio di molti Bluray o HDDVD nei quali il rumore capita anche che lo mettano volutamente.. ) e del materiale di Sky, parlavo di altro che forse hai anche intuito... comunque per non andare fuori tema ti dico che i documentari IMAX li hai visti solo trasmessi..
    ti ripeto che qui non possiamo parlare di questi confronti, solo di cose specifiche dello Z5.
    Se vuoi ci sentiamo in privato o mi mandi un link ad un thread appropriato.
    Ultima modifica di Il Bandito; 02-02-2008 alle 15:35

ehi ciao, pardon ero via..

ti prego di scusarmi, ma questa volta non ho capito hehe.

io dicevo solo: premettendo che sono anche io soddisfatto e MOLTO ( in hd) del vpr, e che devo ancora verificare come si comporta in sd ma con una sorgente degna di tale nome, e cioe' un lettore dvd ( qualsiasi e'):

secondo me c'e' qualcosa in quelle foto che e' PAZZESCO: son quasi certo che da voi, come da me, non si veda cosi', chiedevo solo la conferma...

e quindi dato che non penso che possa essere il mio vpr guasto, son le foto che ingannano...almeno spero

Z5 - rende meglio con schermo grigio o bianco?

Qualcuno usa lo Z5 con uno schermo grigio?
    Mi sembra di capire che la tendenza di tutti sia il bianco tra 1.0 e 1.2.
    Se c'è qualcuno che lo usa con lo schermo grigio si faccia vivo, ho qualche domanda da fargli!

Chi invece usa lo schermo bianco lo ha scelto per praticità (più semplice da trovare e tarare) o perchè convinto della migliore abbinata con lo Z5?

prova a domandare a mr. Frank di interscreen su ebay o visivo.biz, il quale, tra l'altro, li vende allo stesso prezzo dei bianchi ( quelli fissi con cornice alto guadagno 0.8) : e' molto professional e disponibile quindi sicuramente ti risponde e ti giustifica la sua opinione...

io ho optato x quello bianco 1.0 *****' cosi' mi e' stato detto anche da lui

xo' non ha accennato quella volta se ricordo bene ai teli grigi: mi ha solo detto che sia l'1.1 che l'1.2 sono a rischio hot spot ( che manco so cosa sia )

dai bandito, full, confrontatevi con me e ditemi la vostra x favore

la premessa e': son contento, e soddisfatto, e se devo dire la differenza tra materiale sd ed hd e' molto inferiore con questo vpr rispetto ad un pdp, proprio xche' ha un buono scaler, pulito, definito, ecc..

xo' possibile che VOI non abbiate un senso di: come UN VELO, una specie di sfuocamento, ma no, di nebbiolina, ma neanche, insomma di INFERIORE NITIDEZZA rispetto ad un qualsiasi plasma / lcd???

cioe' insomma giusto x precisione: ma col cavolo che e' anche solo paragonabile, x quel che riguarda la qualita' pura dell'immagine, ad un plasma buono no?

specialmente nei secondi piani, negli sfondi, E' ENORME lo stacco che c'e' con i volti ed i particolari no?

La messa a fuoco l'hai regolata a puntino?

E' ovvio che noti stacco tra i volti in primo piano e i dettagli dello sfondo, i primi piani sono a fuoco mentre lo sfondo rimane.. sfondo.
    In un plasma non noti tanta differenza perchè magari in giro ne vedi sino a 50".
    Prova a prendere un plasma da 120"... e poi ne riparliamo di cosa tutto ci vedi oltre alle immagini del film. A parte che ne esci abbronzato!
    Dovresti usare gli occhiali da sole!
    Vale anche per gli altri tipi di display, ricordo di aver visto in un sito il display lcd più grande in commercio, mi sembra fosse 110": dicevano che i pixel erano molto evidenti e facevano vedere una foto col dettaglio dei pixel. Ti assicuro che la zanza era molto più evidente che nei nostri schermi.

Tutto questo per dirti che dipende dalle dimensioni che si usano.
    A questo punto mi sembra che non metti tanto in dubbio la qualità dello Z5 ma la qualità della videoproiezione.
    Per me la qualità finale percepita con questo Z5 è impareggiabile da qualsiasi plasma,lcd...

esatto! cosa? beh ma un po' tutto cio' che dici

difatti e' vero: sono rimasto un po' deluso, non posso nasconderlo, dalla videoproiezione in generale a questo punto...

cioe' piu' che altro, INSISTO: ma non si puo' avere uno screen vostro? od un vostro commento su quegli screen del forum? io dico solo che COL CAVOLO che si vede in quel modo fantastico...

poi un'altra cosa fondamentale: CAMBIA COMPLETAMENTE TUTTO se passo da un 65 pollici per dire, ad un 100' altro che balle: intendo che piu' tengo piccolino lo schermo e lo zoom, e piu' e' razor e definito

cmq x me invece non c'e' paragone con un plasma di qualita': tutto piu' pulito, piu' definito, piu' nitido, SENZA IL VELO

toglimi una curiosita' per esempio te con i 160 cm di base se ricordo bene, DA CHE DISTANZA VEDI I PIXEL? specialmente sul bianco...

fermo restando che LE EMOZIONI, IL COINVOLGIMENTO, LA GODURIA che un vpr ti da', a 90 circa pollici ( mi fermo qui ) e' UNA SENSAZIONE INDESCRIVIBILE

xo' in breve: lo trovo fantastico x partite in assoluto, e documentari al secondo posto, gia' meno x film (ammeno che non siano hd)

e cmq ho potuto almeno verificare che ci sono primi piani sd che non invidiano quasi nulla a primi piani hd ( cosa che invece nei pdp e' netto il divario) xo' cioe', no fidati :P hehe, e' come dire che i canali del dtt, analogico, o scadenti del sat, si vedono meglio con i plasma/lcd rispetto ai crt: NON ESISTE !

purtroppo ogni schermo, necessita di materiali e sorgenti adeguati....

Io posso fare solo un confronto tra un Samsung CRT 29", un Panasonic THX-PX7E 50" plasma e lo Z5.

L'immagine complessivamente migliore (ovvero valutando TUTTE le condizioni d'utilizzo con tutte le sorgenti, ovvero 90% materiale SD) e' senza dubbio del vecchio CRT. Con qualunque sorgente l'immagine e' assolutamente naturale e godibile. Solo che, cavoli, parliamo di un 29" SD (chi si accontenta di uno schermo cosi' piccolo?) e il confronto ha anche poco senso ...

Tra il Panasonic e lo Z5 il confronto e' quasi pari, con un vantaggio per lo Z5, non enorme ma innegabile. Il punto debole dello Z5 (ma forse e' un tarlo mentale) e' che durante la visione vorresti continuamente mettere pausa e giocare col telecomando per vedere se, modificando le impostazioni, puoi ulteriormente migliorare le immagini. Non perche' ce ne sia un indispensabile bisogno, ma perche' ti sorge continuamente il dubbio che la configurazione che hai scelto non e' ottimale e spesso ti accorgi che e' vero. Insomma, non e' come il vecchio CRT, il VPR ha bisogno di molto tuning. Giochero' ulteriormente col test DVD e con le impostazioni del notebook, vediamo se riusciamo ad ottenere un tuning ottimo per tutte le stagioni

Nei post precedenti avevo descritto le sensazioni con ingressi s-video e RCA. Ora sono arrivati i cavi e mi sto godendo l'XboX360 con uscita 720p e il notebook con uscita VGA (impostata a 720p).

Ebbene, con sorgenti HD (giochi, al momento), la qualita' dell'immagine e' decisamente straordinaria, paragonabile certamente a quelle (anch'esse HD) postate nel link precedente (homecinema-fr.com).

I difettucci che ho riscontrato io al momento sono questi:
    * il divx Mothman Prophecies e' inguardabile. Non riesco proprio a trovare una configurazione, e' un immenso grigio che inghiotte tutto. E' l'esperienza che mi ha deluso di +. Davvero non si capisce cosa succede nel film. Si tratta al momento di un caso isolato, tutto il resto si vede molto bene. Riporto questa esperienza perche' temo che con film "bui" possa ripetersi il problema
    * in basso mi pare che compare come un disturbo sul segnale, nonostante il cavo VGA (5 mt) abbia la ferrite agli estremi e sembra abbastanza schermato (credo sia un limite della scheda VGA del portatile, indaghero')

Per il resto il problema dello spegnimento improvviso non si e' piu' presentato e tutto funziona alla grande.

x mrwhite: io non riscontro alcun effetto velo, in nessuna circostanza. Tra l'altro il desktop mi appare assolutamente nitido e leggibile, i caratteri li vedo bene, insomma non ho idea di quale possa essere la causa del disturbo che noti

INSISTO: ma non si puo' avere uno screen vostro?
    Insisto anch'io nel dirti che non ti servirebbe, comunque non credevo ci tenessi tanto. Siamo qui per confrontare idee e se credi che ti sia utile sono felice di fartelo.
    Te lo mando in questi giorni

od un vostro commento su quegli screen del forum? io dico solo che COL CAVOLO che si vede in quel modo fantastico...
    Dopo darò uno sguardo anche agli screen linkati. Anzi indicami direttamente i link esatti da controllare, facciamo prima.

CAMBIA COMPLETAMENTE TUTTO se passo da un 65 pollici per dire, ad un 100' altro che balle: intendo che piu' tengo piccolino lo schermo e lo zoom, e piu' e' razor e definito
    Però il rapporto qualità/dimensione è in funzione della distanza di visione.. a me piace stare intorno a 2 volte la larghezza dello schermo, con questa distanza mi trovo benissimo.

toglimi una curiosita' per esempio te con i 160 cm di base se ricordo bene, DA CHE DISTANZA VEDI I PIXEL? specialmente sul bianco...
    Con quella base inizio a vedere pixel da circa 280cm, ma solo in scene bianche come dici tu e ricorda bene uso risoluzione SD (720x576) come sorgente, niente HD per ora. Credo che usando risoluzione nativa nella sorgente 720p li vedrei da 230cm. Tutto a ricordo per ora...

cmq x me invece non c'e' paragone con un plasma di qualita': tutto piu' pulito, piu' definito, piu' nitido, SENZA IL VELO
    Credimi, io velo non ne vedo in modo assoluto, ZERO!
    Sarebbe utile capire che settaggi usi, tutti, dal primo all'ultimo.
    Se ne hai voglia elencali.

fermo restando che LE EMOZIONI, IL COINVOLGIMENTO, LA GODURIA che un vpr ti da', a 90 circa pollici ( mi fermo qui ) e' UNA SENSAZIONE INDESCRIVIBILE
    xo' in breve: lo trovo fantastico x partite in assoluto, e documentari al secondo posto, gia' meno x film (ammeno che non siano hd)
    Gusti, per me da il massimo con i film, anche SD su cui fa un lavoro eccellente. Le partite le evito.. . Per me sono inguardabili su qualsiasi schermo...

Citazione Originariamente scritto da fullhdman
    Tra il Panasonic e lo Z5 il confronto e' quasi pari, con un vantaggio per lo Z5, non enorme ma innegabile.
    E' quello che intendevo, anche secondo me è più piacevole la visione con lo Z5 rispetto al plasma.

Il punto debole dello Z5 (ma forse e' un tarlo mentale) e' che durante la visione vorresti continuamente mettere pausa e giocare col telecomando per vedere se, modificando le impostazioni, puoi ulteriormente migliorare le immagini.
    Mi sa che non sei l'unico ad avere quel tarlo..
    Per fortuna Sanyo ha fatto le cose in grande e permette di registrare 4 configurazioni "Utente", ne setterò una per ogni situazione.

mi sto godendo l'XboX360 con uscita 720p e il notebook con uscita VGA (impostata a 720p).
    Ieri ho usato il mio notebook che ha uscita HDMI per vedere film 720p.. una bomba!

con sorgenti HD (giochi, al momento), la qualita' dell'immagine e' decisamente straordinaria
    Ti dico solo che mi sta arrivando volantino e padaliera...

temo che con film "bui" possa ripetersi il problema
    Mi è successo lo stesso in alcune scene di Rocky 2.
    Ho risolto con cinema luminoso. Provalo, fa affiorare dettagli prima affogati.

A breve elencherò ogni voce della mia configurazione d'uso.
    Per ora, come ho detto, ho abbandonato AMBIENTE CINEMA per CINEMA LUMINOSO con lampada ECO.
    Ultima modifica di Il Bandito; 09-02-2008 alle 13:03

Pagina 39 di 45 PrimaPrima ... 29353637383940414243 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •