Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 169

in arrivo....

l mio hitachi tx 300 è in viaggio!!!
    Non vedo l'ora di provarlo per bene...avevo paura della polvere ma ho visto che anche altri vpr hanno lo stesso problema (sanyo z5), quindi ho scelto di compralo per il prezzo competitivo (€1189) e la lampada 260 euro!!!
    A presto....

mi raccomando...facci sapere....
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Certo maurice non mancherò...già sto studiando sul manuale scaricato ...
    così quando arriva sono un po preparato e perdo meno tempo a leggere....comunque le regolazioni sono numerose, dovrò trovare un equilibrio perfetto per sfruttarlo al massimo.Poi ho intenzione di fargli un "vestitino su misura" per evitare i danni della polvere... A presto per gli aggiornamenti....

pulizia filtro

Come da manuale ho effettuato la prima pulizia del filtro dopo le prime cento
    ore di funzionamento e... gli aloni e le dominanti di colore sono scomparsi !!!
    Anche se il filtro non mi è apparso sporco...quello che conta è il risultato
    finale...

fabry cosa si vedeva di preciso....io sto aspettando che arriva... la polvere nel filtro dopo cento ore alterava l'immagine?
    io ho un epson tw10h mai avuto problemi di nessun genere da due anni e 1500 ore...
    Rassicurami ti prego che ho dei dubbi sul mio acquisto.....ma il prezzo era troppo allettante!

MITICO 300

Attraverso l'utilizzo di immagini con colori e sfondi uniformi può darsi che dopo un certo periodo di uso del vpr si nota quache alone o dominante di colore.
    Non stiamo parlando di alterazioni molto visibili,solamente un'occhio allenato se ne accorge.
    Evidentemente é la polvere che crea questi alloni...ma comunque nulla di grave...o irreversibile.
    Stai tranquillo e goditi le splendide immagini che crea questo VPR !
    Basta pulire il filtro alla scadenza ed il gioco é fatto !!!!

ragazzi, ma se io volessi trattare il 300 con cura maniacale, a tal punto da fargli una pulizia periodica, per evitare i suddetti problemi di polvere, in barba alle istruzioni sulla manutenzione, che se non sbaglio prevede la pulizia filtro ogni 100 ore, ci sono problemi?

in effetti...

Io ho effettuato la pulizia esattamente dopo 100 ore di funzionamento,come dice il libretto d'uso, ne più ne meno.
    PS:é un'operazione semplicissima e veloce!

Io lo installerò a parete in modo da fare con facilità ogni tipo di manutenzione...adesso ho il tw10h a soffitto ed è particolarmente difficile fare manutenzione anche se l'epson è mitico..la polvere non sa proprio che cosa sia...non entra un granello.
    Comunque farò una custodia per proteggerlo dalla polvere così spero di evitare il più possibile il problema.
    Fabry ma come va questo vpr...il nero è nero??? o grigio.... grazie per le preziose informazioni che postate.

scusa fabri, la pulizia delle 100 ore l'hai fatta di tuo oppure t'è comparsa la richiesta allo scadere? ..hai pulito solo il filtro aprendo lo sportellino a lato? oppure hai pulito anche qualcos'altro? .. mancano poche ore anche a me per arrivare alle 100 e allora... e fin qua sono supercontento dello scarafaggio!!

dunque...

Allora rispondo alle varie domande.
    Il nero é veramente nero.
    Le regolazioni per fare in modo che il nero non "affoghi" i particolari dipende dal tipo di ingresso e dal tipo di prodotto che abbiamo dall'altra parte...
    Lettore dvd player, htpc,decoder sky,ecc.ecc.Lascio a voi i divertimento
    delle regolazioni !!!
    Per quanto riguarda la pulizia del filtro lampada il VPR ti avvisa che é scaduto il tempo (Avviso che comunque si può escludere o modificare) , e
    che quindi é necessario effettuarla anche con un semplice aspirapolvere.
    Sconsiglio a tutti di chiudere il vpr in un contenitore ,la macchina
    ha bisogno di raffredamento.Aspira l'aria da una parte (dove c'é il filtro)e la ributta fuori dall'altra .
    Più il VPR é esposto all'aria e meglio é.

E' arrivata la polvere...

Dopo 140 ore ecco due macchie verdoline su sfondo nero!!!
    Cosa devo fare? ho gia pulito due volte il filtro....
    Mi rincuora sentire che anche altri vpr hanno questo problema (z5, tw700..).
    Ma possibile che non si può risolvere questo problema?
    Sapendo di questo lato debole del vpr ho provveduto a pulirlo almeno 4 volte la settimana....mah!!!
    SAMSUNG TV 4K HDR UE55MU6220 ;VPR BENQ W1070; TV SAMSUNG 40" 1080P; LETTORE SAMSUNG BLU RAY 3D; TVBOX ANDROID; AMPLI ONKYO; FRONT. MONITOR AUDIO; CENTR. ENERGY; POST: JAMO; SUB ENERGY.

ma ti è arrivato e ancora non hai postato una recensione ???
    Configurazione attuale:
    Lettore BR: LG BD550, TV: Samsung S90C e UE40EH5000
    Non più in uso: VPR: Epson EMP-TW700; Sintoamplificatore: Yamaha RX-V550; Telecomando: LOGITECH 525; Diffusori: frontali (POLK AUDIO RM7400)

Citazione Originariamente scritto da fabry20023
    Il nero é veramente nero.

non esageriamo neanche un DLP da 10.000 euro ha il nero veramente nero

Nero veramente nero? non proprio..

L'hitachi si impegnata notevolmente per ottenere un buon nero ma sono d'accordo con stanley...se hai un proiettore con il nero vero significa che hai un vpr del futuro!!! Questo per i più esigenti...altrimenti si hanno ottimi risultati lo stesso e anche con pochi soldi.... quando i vpr arriveranno alla qualità di un crt allora vorrà dire che siamo ad una vera svolta tecnologica...come è stata quella di passare da risoluzione standard ad hd e full hd!
    Comunque il tx300 è un ottimo proiettore e a quel prezzo ci sono pochi che competono (adesso solo sanyo z5 a 1.190 euro).
    Fatemi sapere notizie certe sul problema polvere....

Per quanto riguarda la visione di questo vpr in hd c'è da rimanere senza parole!!! in HD è tutto un altro mondo ragazzi...non riesco più a vedere i normali canali in sd...
    SAMSUNG TV 4K HDR UE55MU6220 ;VPR BENQ W1070; TV SAMSUNG 40" 1080P; LETTORE SAMSUNG BLU RAY 3D; TVBOX ANDROID; AMPLI ONKYO; FRONT. MONITOR AUDIO; CENTR. ENERGY; POST: JAMO; SUB ENERGY.

Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 456789101112 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •