Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

ho trovato la funzione "progressive", ma se uso l'adattore scart non è selezionabile.

mi funziona solo se uso il cavo Component/VGA, ma resta il problema che con questo cavo vedo tutto verde.
    misteri dell'elettronica.

ma se compro un cavo component a 3 rca (RGB), che inserisco sia nel lettore e nel proiettore, potrei risolvere ed avere il progressivo?

Citazione Originariamente scritto da Hellvis
    ho trovato la funzione "progressive", ma se uso l'adattore scart non è selezionabile.
    Probabile che via SCART accetti solo segnali interlacciati.

ma se compro un cavo component a 3 rca (RGB), che inserisco sia nel lettore e nel proiettore, potrei risolvere ed avere il progressivo?
    Il DVP3040 esce in progressivo dal component quindi va bene.

Però non confondere component e RGB, anche se usano le stesse connessioni sono due cose diverse.

Prima di prendere dei cavi component, quelli di qualità costano, fai un giro nella sezione DIY.
    Ci sono molti topic su come cotruirseli risparmindo qualcosa.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Probabile che via SCART accetti solo segnali interlacciati.
    Il DVP3040 esce in progressivo dal component quindi va bene.
    Però non confondere component e RGB, anche se usano le stesse connessioni sono due cose diverse.
    Ciao.
    ciao io ho il TW20 e mi pare che nonostante quanto detto sopra tu abbia ancora dei problemi.

allora il tuo DVD ha due uscite utili (di qualità) il component e l'RGBs (detto RGB video per differenziarlo dall'RGB pc ovvero RGBhv)

ti consiglio di usare l'uscita COMPONENT perchè dal DVD potrai settare il progressive scan (normalmente per i DVD il progressive scan è molto meglio, ma decidi tu). il progressivo lo puoi usare solo con il component e non con l'RGBs.
    è vero che i cavi costano ma il component non solo può essere progressivo (ed anche in alta definizione ma al TW20 non serve data la bassa rislosuzione dello stesso) ma soprattutto non si degrada facilmente sui lunghi tragitti DVD-VPR come invece l'RGB

se però vuoi aspettare o vuoi usare l'RGB (magari dallo skybox o Decoder digitale terrestre che non hanno il component) allora puoi usare una semplice scart con tutti e 21 i pin collegati (quelle cicciotte, magari schermata) fino a 5m (prova ma 10 m sono troppi per es per lo skybox): una estremità la metti alla scart del DVD e una la colleghi all'adattatore Epson (quello della tua foto), poi colleghi tutti e 4 gli spinotti (rosso,verde,blu, giallo) ai relativi ingressi (dello stesso colore) del TW20 (3 componet + 1 video). mi raccomando tutti e 4 (il video (s) serve appunto per il sincronismo)

mi raccomando per vedere bene devi settare l'uscita del DVD o su componet o su RGB (insieme non è possibile, per cui o uno o l'altro) e poi seleziona l'INGRESSO A sul telcomando del TW20 scegliendo di conseguenza tra component o RGB video (RGBS).

ciao BOH?

mi funziona solo se uso il cavo Component/VGA, ma resta il problema che con questo cavo vedo tutto verde.
    misteri dell'elettronica.

purtroppo qui stai facendo un sacco di confusione: RGB e component e vga sono cose tutte diverse:

il cavo component è vero che ha tre cavi di colore RGB ma non trasporta il segnale RGB (video) che invece deve viaggiare su quattro cavi RGB+S. per questo l'adattatore scart (rgb) ha 4 cavi appunto RGB+S (=sincronismo=spinotto giallo da mettere nell'ingresso video)

il tuo cavo component/vga non funziona con il TW20 perchè il TW20 non accetta il componet sull'ingresso VGA:
    componet = 3 cavi RGB = progressivo o intellacciato
    RGB video = scart + adattatore epson (4 spinotti RGB+S dove S è lo spinotto giallo da mettere nell'ingresso video) = solo interlacciato
    VGA = RGBHV = solo progressivo (da PC)

devi poi attivare l'uscita componet o RGB sul DVD e selezionare sul TW20 l'ingresso A e indicare RGB video o component a seconda di quale segnale usi ...

ti consiglio di non attivare la funzione progressive sul TW20 che funziona malissimo. usa invece il progressive scan del DVD (con il component)

ciao BOH?
    Ultima modifica di BOH?; 29-09-2006 alle 14:29

ho comprato un cavetto component, pagato 20€... dio bono.
    ma ora tutto perfetto!!!
    grazie per la dritta.

cmq confermo che l'Epson tw20 ha la griglia piuttosto visibile!!!
    ma tra la griglia e l'effetto rainbow..io preferisco la griglia!!!

l'epson tw600 non soffre di griglia? vero?
    motivo?

motivo?
    Se lo guardi a distanza opportuna non vedi nulla: rispetto al tw20 ha una risoluzione maggiore(1280x720).
    Ciao
    Dream

cmq confermo che l'Epson tw20 ha la griglia piuttosto visibile!!!
    ma tra la griglia e l'effetto rainbow..io preferisco la griglia!!!
    motivo?
    purtroppo la griglia è un limite conseguente alla tecnologia LCD e alla bassa risoluzione. il TW600 ha risoluzione 1200x720 mentre il TW20 solo 854x480.

in ogni caso è certo che la griglia non la vedi più se mantieni un rapporto base schermo/distanza di visione di 2X (con quindi il VPR tra te e lo schermo). io dal letto ho base 150 e visione da 300 e mi pare di stare al cinema ma molto più comodo

se poi riesci a mettere lo zoom a metà (lontano dagli estremi) e usi il component allora l'immagine dovrebbe diventare abbastanza "piena" e "profonda" da nascondere ancora di più l'effetto zanzariera ...

ciao BOH?

3. io devo vedere dvd e divx, quindi non me ne faccio nulla di risoluzioni superiori a 800x600 (giusto?).
    sbagliato
    Diffurosi: Indiana Line Musa 505; Ampli: Nad C326bee Dac: Rega RP3: SuperPro DAC 707
    muti e religioso silenzio

Citazione Originariamente scritto da Benassi
    sbagliato
    allora c'è qualcosa che non quadra...

scusate ma sono certo del fatto che i dvd pal possono essere al massimo 720 pixel x 576 pixel,
    ora per quale ragione con questo limite nativo dei dvd attuali, la situazione dovrebbe migliorare con proiettori di risoluzioni maggiori?

se la fonte è 720x576?

sul serio non riesco a capirne le ragioni.

Intanto 848x480 è meno di 720x576 (che in anamorfico diventano 1024x576) per cui meglio una matrice di questa risoluzione, poi con un buon lettore che abbia uno scaler di buone prestazioni si può godere (e non poco) di matrici fino a 1280x720.

In molti qui hanno questo tipo di vpr per guardare proprio i dvd.

Sui divx non faccio commenti.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    Intanto 848x480 è meno di 720x576 (che in anamorfico diventano 1024x576)
    questo non lo sapevo proprio.

cmq ribadisco che sono soddifatto del TW20 per le mie esigenze, il limite ragazzi era prettamente economico (se solo il mio padrone di casa prendesse meno soldi e i dentisti fossero persone oneste).

ora però vorrei chiarirmi le idee sull'HD... perchè sicuramente tra un paio di anni ci penserò all'acquisto di un videoproiettore tosto.

i futuri (oramai vicini) blu-ray avranno risoluzioni da paura...
    qual'è l'effettiva risoluzione che deve avere un proiettore per godere appieno dell'hd?

io vedo dappertutto "HD Ready", ma vedendo le risoluzioni ... non sono quelle che promette il blu-ray.

LA risoluzione HD, cosiddetta FULL HD, è 1920x1080 linee.
    Sono tornato bambino.

io vedo dappertutto "HD Ready", ma vedendo le risoluzioni ... non sono quelle che promette il blu-ray.
    la risoluzione FULL HD (ovvero assolutamente HD) è 1980x1080p poi c'è l'HD ready (che è un marchio e non una risoluzione) e prevede un risoluzione minima verticale di almeno 720p e l'ingresso digitale DVI o HDMI con HDCP (protezione) e la gestione di segnali 720p e 1080i (anche riscalati a risoluzioni diverse ma almeno 720p).

comunque si parla già di HD anche a risoluzione 1280x720p o 1280x1080i (i=interlacciato, p=progressivo) o 1980x1080i.

mentre i display e VPR HD ready sono ormai tantissimi quelli realmente FUL HD sono pochi e costosi ...

comunque visto che stiamo andando un pò OT ti rimando ai forum sull' HD e ti dico che certamente il TW20 è a bassisima risoluzione (è certo che per i DVD è comunque meglio un 1280x720) ma a quel prezzo non si può trovare nulla di meglio, e se visto con il rapporto 2x tra base e distanza è comunque ottimo per colorimetria e immagine.

Ciao BOH?

collegamento htpc e mappatura 1:1

ciao a tutti!
    anche io ho comprato questo proiettore (in realta' spero di metterci sopra le mani entro domani) dopo una lunga ricerca e trovando le conferme che cercavo nella recensione del buon Emidio.
    Ho comprato la mitica tenda tupplur dell'ikea e spero gia' domani di poter montare il tutto...essendo il mio primo videoproiettore ho bisogno di un paio di delucidazioni:

1) collegandolo alla scheda video del mio pc mi conviene utilizzare un cavo vga to vga, un cavo dvi to vga, oppure vga (o dvi) to rgb?o altro?!

2) ho letto che ci sono state non poche difficolta' nel mappare 1:1 il tw20 e che il discorso non è poi così simile con il tw10 come sembrerebbe....qualche suggerimento?serve un programma apposito per la mappatura?come devo procedere?

3) io attualmente vedo i miei dvd direttamente sul monitor del pc utilizzando vlc player...può andare bene oppure mi consigliate un altro sw?

4) presumo dalle recensioni di utilizzare la modalità nero teatro 1...qualche suggerimento in proposito per la miglior resa possibile? (so che poi dovrò smanettarci io per cercare quella soggettivamente migliore ma un buon punto di partenza non si butta mai via!)

Scusate se mi sono un po' dilungato ma...i dubbi sono sempre tanti!
    Grazie fin da ora,
    Mario

ciao io ho il TW20 e ne sono assolutamente soddisfatto : basta non esagerare con la vicinanza e la grandezza dello schermo ...

Citazione Originariamente scritto da vipermario
    1) collegandolo alla scheda video del mio pc mi conviene utilizzare un cavo vga to vga, un cavo dvi to vga, oppure vga (o dvi) to rgb?o altro?!
    la presa VGA del VPR accetta segnale RGBHV che dal PC può uscire dalla DVD-A o I o dalla VGA ma il segnale è sempre lo stesso.

2) ho letto che ci sono state non poche difficolta' nel mappare 1:1 il tw20 e che il discorso non è poi così simile con il tw10 come sembrerebbe....qualche suggerimento?serve un programma apposito per la mappatura?come devo procedere?
    io non ho un HTPC (avrei un PC adatto ma non l'ho mai collegato...)
    ad oggi non mi risulta che la mappatura 1:1 del TW20 sia ancora riuscita (il cip di scaler e deintellacer è diverso dal TW10H). dicono che la 1280x720p per i DVD via PC sia comunque ottima, anche se secondo me la doppia scalatura tanto meglio non può essere ...

4) presumo dalle recensioni di utilizzare la modalità nero teatro 1...qualche suggerimento in proposito per la miglior resa possibile? (so che poi dovrò smanettarci io per cercare quella soggettivamente migliore ma un buon punto di partenza non si butta mai via!)
    nero teatro 1 con temperatura media è la modalità cinema più corretta con temperatura colore a 6500K e linearità quasi perfetta RGB (vedi recensione). il resto è de gustibus. anche la modalià Natural è molto buona ma più luminosa (per proiezioni da lontano)

goditi questo piccoletto. io da quando c'è l'ho (montato in camera sopra al letto con base 150 cm) non ho più acceso la TV (è vero che vedo solo film da SKY o DVD ).

ciao BOH?

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •