Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Unhappy Problema con BenQ PE8700+ sotituita lamapda=scurissimo

Ciao a tutti.

Circa un anno e mezzo fa ho acquistato un BenQ PE8700+ da un utente del forum.

Acquisto veramente consigliato.

Devo dire che me lo sono goduto molto.

Lo piloto con un HTPC connesso in DVI.

Il proiettore è a circa 4.5 e lo schermo è di circa 130 pollici (280 centimetri di base circa)... praticamente una parete intera.

Poi però a causa di un impianto elettrico difettoso ho avuto più di un blackout che ha spento senza raffreddare correttamente la lampada.
    Arrivato a circa 800 ore la lampada ha fatto un bel "chioppo".

Ho mandato la macchina all'assistenza che senza farmi sborsare una lira mi ha cambiato la lampada e cambiato l'ottica... il tutto in poco più di 2 settimane.
    Assistenza eccellente devo dire.
    Una volta ripreso l'oggetto e aver comprato un gruppo di continuità per non ripetere l'errore, ho notato che l'immagine non era corposa come prima.

E' nettamente più scura.

Per un po' grazie alle impostazioni dell'HTPC sono riuscito in qualche modo a compensare... ma il problema è sorto quando mi sono preso il decoder HD di SKY.
    Mi sono visto i mondiali in HD ma dovevo tenere tutto spento e comunque l'immagine non era luminosa come era prima.

Un mio amico mi dice che il problema è dovuto al fatto che comunque per un un proiettore da 1000 ansi lumen quella dimensione è troppo grande.
    Che basterebbe rimpicciolire l'immagine e il tutto risulterebbe più luminoso.

Solo che prima non era così.

Non vorrei che la BenQ ha resettato le impostazioni che magari aveva settato il tizio che me l'aveva venduto.

Sono riuscito ad entrare nel Factory (o service) menu... ma sembra proprio che sia poco lumuninosa la lampada.

Però la lampada ha malapena 1000 ore di vita.

A meno che non mi hanno sostituito la lampada con una ustata che aveva poche ore di vita ancora.

Come faccio a misurarne l'effettiva luminosità?

Come faccio a capire che devo fare?

Può essere che ci sia una specie di eco mode o qualcosa che non so per far si che st'affare spinga di più?

Potrebbe anche essere che basta impostare bene il factory menu.

AIUTOOOOOOO!!!!

Grazie.

Simone

PS.
    poesse anche che me so un po' cecato io.

Citazione Originariamente scritto da EvilDice
    Una volta ripreso l'oggetto e aver comprato un gruppo di continuità per non ripetere l'errore, ho notato che l'immagine non era corposa come prima.
    Provato a by-passare il gruppo di continuità ????
    Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi

Appena provato... nessuna differenza. :-(

Non vorrei che la BenQ ha resettato le impostazioni che magari aveva settato il tizio che me l'aveva venduto.
    Molto probabile

Come faccio a capire che devo fare?
    Devi chiamare Andrea Manuti (scherzo)

A meno che non mi hanno sostituito la lampada con una ustata che aveva poche ore di vita ancora
    potrbbe anche esse che ti hanno messo una lampada un pelino meno potente (strano ma pole pure esse)

ps
    Ma ovviamente do per scontato che lo usi in modo non economy

Idea.
    Potresti comprare un schermo ad alto potere rifletente

ho ho buttato la un paio di iedee

io richiamerei la Benq e esporrei il problema
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

Allora :-)

Non so nemmeno come si fa a settare l'economy mode.
    Credo che il BenQ PE8700+ non ce l'abbia.

Il telo a un guadagno di 1.5 se non ricordo male.

Comunque ormai il problema non si pone più.

Dopo che ho fatto la prova bypassando il gruppo di continuità e dopo aver spento il pj e aspettato che si raffreddasse e si spegnasse del tutto, ho rimesso la spina sul gruppo di continuità... ho riaccesi il pj... ma NISBAAAAA.
    la lampada non si accende più... questa è bella.
    Ho smontato il pj tolto la lampada, controllato che non si fosse fulminata, ma non vedo segni strani. gli ho dato una pulitina che aveva un po sul vetrino aneteriore e ho rimontato il tutto con attenzione.
    Niente da fare.
    Quando inizia la procedura di accendimento, dall'interno si nota uno bagliorio... come quello che accade ad una caldaia quando c'è la scintilla che cerca di accendere la fiamma pilota.
    Fa quessta specie di scintilla... ma nulla. riprova 3 o 4 volte e poi rimane la luce verde fissa e lampeggia quella rossa.
    Dal manuale si legge che le cause potrebbero essere:
    1. lampada montata male.
    2. ventola che non funziona.
    3. temperatura eccessiva.

Vista la stranezza della cosa... potrebbe essere la 2 perché la temperatura na ha tempo di salire in quanto la lampada neanche si accende.

La lamada non credo sia bruciata perché i led lampeggierebbero arancione e verde alternati.

Quasi quais lo apro e do un'occhiata. ;-)

Che mi dite?

Aperto e richiuso... c'era una lamella che serve da spessore che vagava per l'interno del pj.

In più c'è un qualcosa che ciottola all0interno.

Se giro il pj si sentono dei rumori come se ci fosse una vite che gira all0interno.
    Temo che mi toccherà chiamare l'assistenza.

CHE PALLEEEEEEEE :-(

Ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •