|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
19-09-2006, 16:21 #1
Junior Member
Problema con BenQ PE8700+ sotituita lamapda=scurissimo
Ciao a tutti.
Circa un anno e mezzo fa ho acquistato un BenQ PE8700+ da un utente del forum.
Acquisto veramente consigliato.
Devo dire che me lo sono goduto molto.
Lo piloto con un HTPC connesso in DVI.
Il proiettore è a circa 4.5 e lo schermo è di circa 130 pollici (280 centimetri di base circa)... praticamente una parete intera.
Poi però a causa di un impianto elettrico difettoso ho avuto più di un blackout che ha spento senza raffreddare correttamente la lampada.
Arrivato a circa 800 ore la lampada ha fatto un bel "chioppo".
Ho mandato la macchina all'assistenza che senza farmi sborsare una lira mi ha cambiato la lampada e cambiato l'ottica... il tutto in poco più di 2 settimane.
Assistenza eccellente devo dire.
Una volta ripreso l'oggetto e aver comprato un gruppo di continuità per non ripetere l'errore, ho notato che l'immagine non era corposa come prima.
E' nettamente più scura.
Per un po' grazie alle impostazioni dell'HTPC sono riuscito in qualche modo a compensare... ma il problema è sorto quando mi sono preso il decoder HD di SKY.
Mi sono visto i mondiali in HD ma dovevo tenere tutto spento e comunque l'immagine non era luminosa come era prima.
Un mio amico mi dice che il problema è dovuto al fatto che comunque per un un proiettore da 1000 ansi lumen quella dimensione è troppo grande.
Che basterebbe rimpicciolire l'immagine e il tutto risulterebbe più luminoso.
Solo che prima non era così.
Non vorrei che la BenQ ha resettato le impostazioni che magari aveva settato il tizio che me l'aveva venduto.
Sono riuscito ad entrare nel Factory (o service) menu... ma sembra proprio che sia poco lumuninosa la lampada.
Però la lampada ha malapena 1000 ore di vita.
A meno che non mi hanno sostituito la lampada con una ustata che aveva poche ore di vita ancora.
Come faccio a misurarne l'effettiva luminosità?
Come faccio a capire che devo fare?
Può essere che ci sia una specie di eco mode o qualcosa che non so per far si che st'affare spinga di più?
Potrebbe anche essere che basta impostare bene il factory menu.
AIUTOOOOOOO!!!!
Grazie.
Simone
PS.
poesse anche che me so un po' cecato io.
-
19-09-2006, 17:13 #2
Originariamente scritto da EvilDice
Il blu ray mi ha aperto gli occhi: visto che a questo mondo conta più la capacità di contenuto che la qualità dello stesso..... ho iniziato a portare mutande di due taglie più grandi
-
19-09-2006, 20:19 #3
Junior Member
Appena provato... nessuna differenza. :-(
-
19-09-2006, 20:42 #4Non vorrei che la BenQ ha resettato le impostazioni che magari aveva settato il tizio che me l'aveva venduto.
Come faccio a capire che devo fare?(scherzo)
A meno che non mi hanno sostituito la lampada con una ustata che aveva poche ore di vita ancora
ps
Ma ovviamente do per scontato che lo usi in modo non economy
Idea.
Potresti comprare un schermo ad alto potere rifletente
ho ho buttato la un paio di iedee
-
19-09-2006, 21:33 #5
io richiamerei la Benq e esporrei il problema
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
19-09-2006, 21:36 #6
Junior Member
Allora :-)
Non so nemmeno come si fa a settare l'economy mode.
Credo che il BenQ PE8700+ non ce l'abbia.
Il telo a un guadagno di 1.5 se non ricordo male.
Comunque ormai il problema non si pone più.
Dopo che ho fatto la prova bypassando il gruppo di continuità e dopo aver spento il pj e aspettato che si raffreddasse e si spegnasse del tutto, ho rimesso la spina sul gruppo di continuità... ho riaccesi il pj... ma NISBAAAAA.
la lampada non si accende più... questa è bella.
Ho smontato il pj tolto la lampada, controllato che non si fosse fulminata, ma non vedo segni strani. gli ho dato una pulitina che aveva un po sul vetrino aneteriore e ho rimontato il tutto con attenzione.
Niente da fare.
Quando inizia la procedura di accendimento, dall'interno si nota uno bagliorio... come quello che accade ad una caldaia quando c'è la scintilla che cerca di accendere la fiamma pilota.
Fa quessta specie di scintilla... ma nulla. riprova 3 o 4 volte e poi rimane la luce verde fissa e lampeggia quella rossa.
Dal manuale si legge che le cause potrebbero essere:
1. lampada montata male.
2. ventola che non funziona.
3. temperatura eccessiva.
Vista la stranezza della cosa... potrebbe essere la 2 perché la temperatura na ha tempo di salire in quanto la lampada neanche si accende.
La lamada non credo sia bruciata perché i led lampeggierebbero arancione e verde alternati.
Quasi quais lo apro e do un'occhiata. ;-)
Che mi dite?
-
19-09-2006, 22:25 #7
Junior Member
Aperto e richiuso... c'era una lamella che serve da spessore che vagava per l'interno del pj.
In più c'è un qualcosa che ciottola all0interno.
Se giro il pj si sentono dei rumori come se ci fosse una vite che gira all0interno.
Temo che mi toccherà chiamare l'assistenza.
CHE PALLEEEEEEEE :-(
Ciao.