Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: dlp per navigare

dlp per navigare

Ciao a tutti, vi spiego il mio problema: abito in una casa piccola piena di figli e in questo momento hoilmio pc nel mezzo del salotto. Io navigo abbastanza spesso e mi piacciono i videogiochi. Per via dello spazio avevo pensato di usare un dlp (escludiamo subito gli lcd)come monitor. Ho gia provato con un vecchio Davis e i risultati erano stati abbastanza buoni. Il dlp dovrebbe essere posizionato a circa 400cm dal telo avere un ottimo contrasto ed essere molto luminoso anche perché in sala mentre navigo non mi va di fare tutto buio.Inoltre non dovrebbe essere molto rumoroso ed avere una risoluzione di 800x600 o anche leggermente superiore. La lampada dovrebbe avere almeno 2000ore.A dimenticavo, dovrebbe costare poco. Forse ho fatto l'identikit dell'Infocus x1 .Aspetto suggerimenti.

Tutto perfetto, ma ricordati di passare in farmacia a prendere una scatola di Travelgum prima di iniziare la partita al tuo videogame preferito.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Cioa Sergicchio ,ascolta io sono appassionato di simulazione e ti posso assicurare che Flight Simulator sul mio telo é una cosa entusiasmante,sembra per dimensioni di essere in una vera cabina di pilotaggio. Anche navigare non penso provochi problemi di salute altrimenti le famose presentazioni aziendali con gli Lcd non le farebbero. Volevo chiedere se io posso proiettare sfruttando solo in parte e non per tutta la sua dimensione il mio telo?

Se acquisti un pj con l'ottica zoom lo puoi fare benissimo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Chiedo un consiglio a Sergicchio ma anche ad altre persone esperte, secondo voi l'Infocus x1 può andare bene, e vero che c'é un forte effetto arcobaleno ed ha l'ottica zoom?

Si .......ha un vistoso effetto arcobaleno....ma COLORI BRILLANTI....
    No........non ha un'ottica Zoom a 4.50 fa un immagine di circa 2 metri e passa !!
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

x1 e zoom

scusa cutellone ma, benche'minimo,x1 monta uno zoom e vabbe' che adesso tutti vedete questo arcobaleno ma diamo a cesare quello che e' di cesare.
    ciao

si ..ma se avevo capito bene si intendeva una OTTICA ZOOM Impropriamente, magari non ha un OTTICA GRANDANGOLARE , ecco

contento ora mario ?
    e poi non è un difetto , non capisco che cosa ho tolto a CESARE !
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Un buon Plus Piano Avanti è un'ottima scelta, ottica zoom e niente effetto arcobaleno.
    L'Infocus nun se po' guardà. Fa un raimbow che sembra di stare in discoteca.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    poz ha scritto:
    Cioa Sergicchio ,ascolta io sono appassionato di simulazione e ti posso assicurare che Flight Simulator sul mio telo é una cosa entusiasmante,sembra per dimensioni di essere in una vera cabina di pilotaggio.
    se giochi ad una cosa "tranquilla" come Flight simulator ti do ragione... io ho provato Quake e dopo poco mi era venuto il mal di testa (e me l'ero fatta sotto dalla paura )
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

ottica zoom

Cutellone ha scritto:
    si ..ma se avevo capito bene si intendeva una OTTICA ZOOM Impropriamente, magari non ha un OTTICA GRANDANGOLARE , ecco

contento ora mario ?
    e poi non è un difetto , non capisco che cosa ho tolto a CESARE !
    non e' una questione di farmi contento e' per la precisione dei termini usasti.
    dicesi ottica zoom: un'ottica che permette, seppur di poco,di variare la focale, permettendo piccoli aggiustamenti per la proiezione sullo schermo (il grandangolo non c'entra).
    per quanto riguarda cesare mi riferivo al fatto che se x1 monta un'ottica zoom non si puo' dire che non ce l'ha, di qui il proverbio diamo a cesare etc. etc.
    chiaro???

scusa Sergicchio ma mi pare che il Plus Piano vada posizionato vicino al telo e non a circa 400 cm come và bene a mè. E poi spendere più di 3000euro per navigare e qualche videogioco mi sembrano troppi.

Re: dlp per navigare

poz ha scritto:
    (escludiamo subito gli lcd)come monitor.
    Perchè li escludi?

Io ho preso un Lcd Sanyo Xga per l'azienda. Sul discorso zoom va benone anche a 4 mt e anche per giocarci a Flight Simulator penso vada bene. Per navigare non penso che ci sia niente di meglio, ma se ci devi vedere un film come la mettiamo? Devi comunque scendere a compromessi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •