Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

"macchie" di luce fuori dallo schermo

come da titolo mi capita che il mio dlp proietta della luce fievole ma estesa sul lato sinistro dello schermo a circa 30 cm
    che devo fare?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Prova ad identificare da dove esce.

Prendi un foglio bianco e lo posizioni sul muro dove compare la luce e poi ti avvicini pian piano al vpr mantenendo la luce sul foglio, sino ad arrivare a pochi cm. dal vpr; a questo punto dovresti identificare il punto da cui esce la luce e vedere se si può fare qualcosa.

Se è una fessura per la ventilazione purtroppo non puoi chiuderla tutta, magari la luce esce solo da una piccola parte della stessa e puoi provare a chiuderla, altrimenti puoi sistemare vicino un piccolo schermo, fatto con cartoncino o simili per interrompere il raggio.

Non sarà molto elegante ma può risolvere.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

grazie per il consiglio... ho notato che esce proprio dall'obbiettivo
    credi che si possa chiedere un intervento in garanzia?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quindi la luce è proiettata assieme all'imagine, non fuoriesce da una fessura.

Se è così penso ti convenga sentire l'assistenza e concordare il da farsi.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da ferdy777
    grazie per il consiglio... ho notato che esce proprio
    Per curiosità che VPR hai? Io ho un problema analogo con un HC3000...

Rob
    Rob

domino 30h... spero che la fama di cui gode l'assistenza della sim2 sia veritiera...

Preciso che nel mio caso le "macchie" sono visibili solo nelle scene molto scure, per non dire completamente buie. Un buon metodo per visualizzarle e mettere il blank screen completamente nero.
    La luce sembra filtrare dalle feritoie sotto la lente (sopra nel mio caso, visto che è attaccato a soffitto) ed è visibile in particolare in alto a dx dello schermo.
    Mi farebbe piacere sapere se altri proprietari di HC3000 hanno lo stesso difetto.

Rob
    Rob

anche a me si vedono le macchie a scene buie o quasi nere... ma credo che nelle scene luminose non si nota perchè la luce riflessa dallo schermo, illuminando l'ambiente, copre le macchie ugualmente presenti.
    anche tu roberto65 hai le pareti bianche nella parete dello schermo?
    non mi sembra questo un buon motivo per trascurare la cosa...

Non bianca ma comunque chiara. Sono anch'io convinto che la luce ci sia anche con scene luminose ma, di fatto, in quelle condizioni è invisibile.
    Ho fatto un test veloce e ho visto che la luce filtra da diversi punti e che sarebbe sufficiente un cartoncino come schermatura. A tal proposito credo che realizzerò un piccolo pannello, magari con una stampa che abbia anche una finalità estetica, dove praticherò un foro rettangolare da cui uscirà solo la luce dell'obiettivo, da mettere ad una certa distanza davanti al VPR...
    Ciao
    Rob
    Rob

Secondo me c'avete qualche quadro o oggetto particolarmente lucido che vi riflette in tale posizione.
    Se non e' cosi' assistenza needed

ps
    Potete postare 1 foto

Citazione Originariamente scritto da BRIAN
    Secondo me c'avete qualche quadro o oggetto particolarmente lucido che vi riflette in tale posizione.
    Ho capito, devo fare test più approfonditi...
    Per ora ho provato semplicemente a tenere un foglio subito sopra il fascio di luce proiettato dall'obiettivo e i riflessi sono scomparsi (il VPR è attaccato capovolto, pertanto il foglio era tra il fascio ed il soffitto). Però la luce potrebbe non arrivare direttamente alla parete di proiezione, ma essere riflessa dal soffitto (bianco) ed arrivare seguendo altri percorsi alla parete di fronte.
    Grazie del consiglio, proverò eventualmente a scattare un foto.
    Rob
    Rob

La diagnostica a distanza e' la piu difficile, noi ci si prova , certe volte sono le cose piu impensabili che riflettono,anche 2 foto della stanza non sarebbero male

Negativo, non si tratta di riflessi ma di luce spuria che filtra dal VPR. Avvicinando un cartoncino bianco ho potuto vedere che esce, ad esempio, dal bordo dell'obiettivo e da altre "feritoie". Invito i possessori del mio VPR (HC3000) ad effettuare un test ponendo il VPR in blank screen (nero) e avvicinando un foglio bianco per vedere se sono visibili "forme di luce" oltre, naturalmente, al quadrato netto dell'immagine in proiezione. Si può vedere anche qualche spot di polvere eventualmente presente.
    Rob
    Rob

io intanto domani dovrei avere tempo di presentare il problema all'assistenza della sim2... vi racconterò
    mi pare di aver letto qui sul forum che ad un utente che aveva lo stesso problema glielo abbiano sostituito

A me lo hanno sostituito
    Fish

Citazione Originariamente scritto da ferdy777
    io intanto domani dovrei avere tempo di presentare il problema all'assistenza della sim2... vi racconterò
    mi pare di aver letto qui sul forum che ad un utente che aveva lo stesso problema glielo abbiano sostituito
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •