|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: Problemi Infocus SP4805
-
01-07-2006, 11:54 #1
Junior Member
Problemi Infocus SP4805
Ciao ragazzi,
Mi sono appena registrato in questo forum e saluto a TUTTI.
Vi scrivo per chiedere dei suggerimenti in merito al proiettore in oggetto.
Ho un problema che non riesco a risolvere: l'immagine proiettata sul telo risulta un po' sfuocata e non riesco a mettere più di tanto a fuoco con la ghiera.
Ho provato a cambiare fonte ma il problema si presenta sia con il composito, sia con il s-video che con il component.
Ho provato anche a cambiare i diversi settaggi ma nulla.
Avete dei consigli da darmi??
Grazie a tutti e in particolare a chi spenderà dei minuti per aiutarmi.
ciao
Enzo
-
01-07-2006, 23:06 #2
Junior Member
Proprio nessuno sa darmi consigli???
-
02-07-2006, 02:21 #3
-
03-07-2006, 08:28 #4
Junior Member
Ciao e grazie per la risposta.
1. Il vpr e' perfettamente centrato
2. Non so cosa sia il lens shift, pardon
3. Il fuoco mi manca su tutto lo schermo
4. Per regolare il fuoco ho usato sia immagini dal digitale terresre che dal DVD usando 3 tipi di cavi: video, s-video, component
Grazie
Enzo
-
03-07-2006, 09:36 #5
Dico un kazzata
hai provato ad pigiare un tasto di menu (dal vpr) e vedere di mettere a fuoco quando le scritte di menu del vpr sono perfettamente nitide?
-
03-07-2006, 14:48 #6
Junior Member
... in effetti le scritte dei menù del vpr si vedono nitide..... che faccio, butto tutto??
ciao
-
03-07-2006, 15:53 #7iaiopasq Guest
...no, ma se le scritte del osd sono nitide cercherei la risposta nei cavi di segnale, nelle sorgenti o nei percorsi...
-
03-07-2006, 22:10 #8
Originariamente scritto da iaiopasq
lasciando il ddt da parte, che lettore dvd usi?
collegandolo da video a component riesci a vedere anche un minimo miglioramento o il fuoco è sempre nullo?
anche i cavi potrebbero fare la differenza, esistono cavi scart component da 10 euro come da 100, se il tuo è da 10 potrebbe (anche se dubito) contribuire ad avere un'immagine meno nitida
-
03-07-2006, 23:11 #9
Junior Member
Ok,
allora domani con la partita (perchè ora non sono in casa) riproverò a vedere bene se il menù si vede perfettamente a fuoco.
Comunque per la cronaca, io ho il vpr a soffitto con 10 metri di cavo nelle 3 tipologie sopra descritte solo che tutti e 3 i cavi sono autocostruiti
A questo punto saranno i cavi?!?!
Per me però è un problema sostituirli perchè passano sotto traccia.
Una cosa che mi dimenticavo di dire è che tra il ddt e il vpr, e cmq tra il dvd e il vpr, c'è di mezzo l'amplificatore ONKYO che convoglia tutte le entrate, sia audio che video, che poi vengono (solo per il video) spedite al vpr.
Potrebbe esserci un'incopatibilità tra l'Onkyo e l'Infocus dato che anche con il dvd ho lo stesso problema??
Grazie ancora dei consigli!!
EnzoUltima modifica di icemanita; 04-07-2006 alle 08:22
-
04-07-2006, 14:31 #10
Prova a scollegare il sintoamplificatore e collegaci direttamente il DVD. Attenzione, la sfocatura la vedi sempre oppure sugli sfondi di un film? i soggetti in primo piano o a mezzo busto, quelli li vedi nitidi? se la risposta e' si, sei semplicementi di fronte alla risoluzione del PAL, rassegnati.
Ciao
-
05-07-2006, 15:37 #11
-
05-07-2006, 16:25 #12
Secondo me e' li che sta picconando i sottotraccia
Apparte gli scherzi.
Butto li anche questa, controlla di avere settato nitidezza standard nei sottomenu'.
Poi le prove da fare te le hanno dette anche gli altri, bypassa l'onkio e fai prove sorgente per sorgente collegate direttamente.
-
06-07-2006, 08:30 #13
Junior Member
Allora ragazzi,
prima di tutto vi ringrazio di tutti i consigli che mi avete dato.
Le operazioni che ho fatto sono queste:
1. Azzerato alle imp. di fabbrica il vpr;
2. regolato con la ghiera il fuoco usando le immagini del menù del vpr
3. Settato nitidezza standard nei sottomenù (e qui c'è gia stato un miglioramento)
4. Ho alzato di un pochino il valore della luminanza e qui c'è da fare un appunto.
Più alzo il valore della luminanza e più il soggetto si mette a fuoco pagando però lo scotto di vedere un'immagine degradata.
Credo quindi che per ora abbia trovato un settaggio migliore che però ancora non è vicino alla perfezione ma molto meglio rispetto a prima.
Ho provato a bypassare l'onkyo ma il risultato non cambia quindi deduco che il cavo autocostruito andrebbe sostituito nel + breve tempo possibile.
E qui c'è un altro problema, come faccio a sostituire i cavi??
Mi spiego, la sottotraccia, come detto prima, è lunga poco + di 8 metri , presenta 2 curve (nei 2 angoli tra soffitto e parete) e c'è un corrugato da 25 mm, riesco a farci passare un cavo component non autocostruito, cioè con gli attacchi già montati?
Non so se sono stato chiaro.
Ciao belli
Enzo
-
06-07-2006, 08:37 #14
Senior Member
Anche io uso un 4805 un 575 Onkyo e cavi auto costruiti (circa 10 metri) sia component (fatto con cavo sat) e Svideo.
NON passo attraverso il sintoampli ma vado direttamente dal lettore Pioneer 470 in component al VPR e NON riscontro nessun problema di nitidezza (il 4805 non ha lens shift e non uso nemmeno il keystone).
-
06-07-2006, 08:41 #15
Senior Member
Originariamente scritto da icemanita
Come già detto io uso il component fatto con il cavo sat del digitale terrestre (più sottile del normale cavo sat ma sempre da 75 ohm). Facendo delle buone saldature su connettori RCA di qualità non ho avuto problemi. Controlla anche i settaggi di nitidezza del player dvd.