Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 232

Discussione: Benq PE8720

Citazione Originariamente scritto da fl@sh
    Effettivamente da varie prove on line ho constatato che questo proiettore è un pò sfigato
    non si tratta di sfiga, termine non adatto ad un hardware.

si trattava di un firm iniziale diciamo "bacato"

cosa sistemata nelle ultime release.

resta, chissà perchè, da menù di servizio:

l' overscan da 93 a 100
    il gamma da grafico a film

la procedura è la stessa del 7700 e del 10.000
    era stata scritta ma non so dove.

essend comunque un service menù, a vs rischio e pericolo.
    in p.m. a chi interessa.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

A questo proposito dite che lo manterranno tale per i prossimi mesi anche se il prodotto è uscito da un bel pò oppure lo ridurrano fino ai 1500/1800 euro?
    mi sa che l' unica è che speri in un usato, o in un demo.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

Citazione Originariamente scritto da lebaron
    resta, chissà perchè, da menù di servizio:
    l' overscan da 93 a 100
    il gamma da grafico a film
    Nota curiosa: il modello che acquistai io, perfettamente imballato, e con una versione un po' "strana" del firmware (ma equivalente a quella "classica", confermato dall'assistenza BenQ che lo hanno preso in carico mesi fa) ha il default dei due parametri "incriminati" settati coi valori giusti.

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da poe_ope
    Nota curiosa: il modello che acquistai io, perfettamente imballato, e con una versione un po' "strana" del firmware (ma equivalente a quella "classica", confermato dall'assistenza BenQ che lo hanno preso in carico mesi fa) ha il default dei due parametri "incriminati" settati coi valori giusti.
    E' la 1.01? A quale release sono arrivati ora?
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

la mia è 1.03 del 14.11.2006 green product.

dovrebbe essere equivalente alla 1.15 senza certificazione green product.

anche nel 10.000 che ho palpato c'è ancora l' overscan a 93
    il gamma è invece giusto su film.

E' la 1.01? A quale release sono arrivati ora?
    E' identica a quella di Lebaron: 1.03 green product (ma con le impostazioni "giuste")

Ciao!
    Marco

Smile Benq 8720 VS IN 78

Qualcuno che ha il Benq 8720 mi sa dire con un confronto diretto tipo con Infocus IN 78 che differenze sostanziali ci sono come qualità di immagine? e l'iris del benq durante la visione di un film quando si apre e si chiude si vede nello schermo la differenza di cambiamento?

E' identica a quella di Lebaron: 1.03 green product (ma con le impostazioni "giuste")
    Mmmm... quindi stessa release ma settaggi di default differenti, questo proiettore mantiene sempre un (affascinante) alone di mistero!
    Nessuno sa se è prevista una nuova versione per il prossimo settembre??
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Citazione Originariamente scritto da Delonix
    e l'iris del benq durante la visione di un film quando si apre e si chiude si vede nello schermo la differenza di cambiamento?
    guarda che non è un lcd o altro.

nel dlp l' iris è sostanzialmente una parzializzazione della luminosità in uscita.

a seconda del tuo ambiente/dimensione schermo/distanza di tiro
    regoli quanta luce arrivi, detto da inesperto.

la regolazione è su 30 steep ed è fissa.

i confronti e i resoconti di vpr scritti qua valgono solo per quello che sono:
    magnificazioni di parte

cerca di vederli tutti e due, da un negoziante, o da un utente forum
    vicino.

poi deciti TU CON I TUOI OCCHI

ciao alex.

Ciao!
    Marco
    forse perchè su indicazione di chi sai, i rivenditori che non vendono solo un hardware, mettono a posto le due cose base nel service menù?

il tuo e il mio erano a roma al corso

Citazione Originariamente scritto da lebaron
    i confronti e i resoconti di vpr scritti qua valgono solo per quello che sono:
    magnificazioni di parte

cerca di vederli tutti e due...poi deciti TU CON I TUOI OCCHI
    Alex, ... Vangelo!

solo un piccolo add: sono finalmente riuscito a trovare un setting soddisfacente nel mio ambiente con la lampada in eco-mode, con tutte le diverse sorgenti (a questo proposito, potevano metterci un banco di memoria in più... )

La settimana prox mi arriva la nuova sorgente dvd. Naturalmente, nuovo lavoraccio...

ciao a tutti

gianluca

dopo il passagio di beppe, riporto i valori di taratura.
    per la taratura fine post spyder ho utilizzato ildvd di merighi.
    prima schermata con btb passed
    seconda schermata con livello 16 appena distinto da adiacente
    seconda schermata a dx con regolazione del contrasto.

nella terza schermata i rettangoli delle basse luci, con il 16
    che è l' ultimo a dx in alto.
    non distinguo solo i primi 3 rettangoli,

nella quarta i rettangoli delle alte luci si distinguono tutti.

nella schermata della saturazione colore distinguo tutti i livelli
    anche il 95 e 100

il vpr ha un' altra marcia. sono soddifattissimo.

qui i valori variati dalla taratura occhiometrica.

la mia taratura vede:
    lampada eco mode
    profilo colore caldo
    contrasto -4 variato 1
    luminosità 3 -1
    colore +2 -2
    filtro 1
    definizione 0

service menù

gamma film
    r 76 74
    g 76 74
    b 75 74

r 512
    g 443 435
    b 425 433

r 11 45
    g 11 45
    b 11 45

dlp

b -2
    c +49
    cw +59 56
    wp 0
    dlp film
    cws 5xwithout

in scaler

video filter e data filter

tutto su off.

con funzionamento silenzioso da 26 db inudibili, si passa a 23 con il passaggio della cw da 5x a 4x.

per adesso è tutto, fino al passaggio al 10.000 quando calerà di prezzo.

anche se è calato a 5.990 con ancora qualcosa che si può limare
    mi sa, da quello che ho visto fino ad adesso, e non per colpa
    del 10.000, il mio 8720 rivede il panettone

ciao alex.

Problematiche.

buon pomeriggio a tutti.
    sono un nuovo arrivato al forum e mi sono deciso a scrivere sul forum in quanto possessore di un benq pe8720 che ha dei problemi.
    in poche parole, dopo qualche giorno che avevo montato il video sul trespolo vado a correggere il focus e mi accorgo che funziona solo in un senso e non nell'opposto. risultato: chiamata l'assistenza e avviata la procedura di sostituzione. arrivato il nuovo, si verifica lo stesso inconveniente ma sullo zoom. risultato: richiamata l'assistenza ed in attesa di sostituzione.
    la mia domanda a voi tutti: a qualcuno è successo lo stesso o sono una mosca bianca? (cosa che io spero).
    un altro problema è stata la connessione al computer. comprato il cavo adatto della g&bl, effettuati i collegamenti secondo lo schema RBGHV ma sul video appare il messaggio che non riconosce il segnale. provo ad agire sul computer (risoluzione, monitor aggiuntivi, scambio di segnale tra monitor interno ed esterno) ma niente.
    mi potete aiutare?
    grazie a tutti
    Ultima modifica di PufPil; 11-08-2007 alle 09:03

Al momento nessun problema di nessun genere sul mio 8720 (toccando ferro).

Quanto alla connessione col PC, io uso un vecchio cavo VGA-BNC a 5 connettori, e col mio laptop funziona.

Ciao!
    Marco

ciao poe_ope, mi puoi dire, cortesemente, come colleghi i BNC, secondo quale schema?
    grazie

Aggiornamento:
    mi sono accorto che selezionavo male la fonte sul vpr. selezionavo il component al posto dell'rgbhv.
    grazie comunque.
    Ultima modifica di PufPil; 13-08-2007 alle 17:52

Pagina 15 di 16 PrimaPrima ... 5111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •