Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 232

Discussione: Benq PE8720

Citazione Originariamente scritto da gen
    potresti postare la release, appena puoi?
    Se riesco, già stasera.

Ciao!
    Marco

Rieccomi con quanto promesso: prima di tutto la versione del firmware, che risulta essere questa:

TWN RM 103 1.03
    Nov 14, 2006 MCU 0,6

Quindi non è la versione più recente in assoluto... Mmmmm... Ho idea mi toccherà scrivere a BenQ e farmelo aggiornare...

E questi sono i valori “validi” (soggettivamente) nel mio ambiente (come già detto, completamente oscurato e con pareti completamente nere), proiettando su di uno schermo fisso da 250cm di base Adeo Plano (guadagno mi pare 1,2).

Red Gamma 65
    Green gamma 65
    Blue gamma 65
    Red gain 512
    Green gain 451
    Blue gain 456
    Red offset 11
    Green offset 11
    Blue offset 11

In DLP
    Brightness -1
    Contrast 55
    CW delay 55
    White peaking 0
    Dlp film
    CW speed 4X

Nello user menu
    Contrasto -3
    Luminosità 11
    Colore 5
    Tono 0
    Nitidezza 0

Temperatura colore normale

Color Enh
    Red 14
    Green 14
    Blu 13
    Yellow 12

Iris: da completamente aperto (!) a chiuso fino a circa 1/3 ½.

Il problema più grosso che ho dovuto fronteggiare è stato il dithering, che era abbastanza fastidioso con le impostazioni di default, ma addirittura insopportabile con i valori trovati qui sul forum. Cambiando il CW Speed poi, sempre coi valori di cui sopra, gli effetti di contouring erano drammatici.

Al momento, fatte salve eventuali nuove modifiche legate ad un update del fw, sono molto soddisfatto.

Ciao e grazie ancora a tutti per le preziose indicazioni "presales" ricevute in fase di scelta.
    Marco

ciao

mi fa piacere che hai trovato una taratura soddisfacente. Naturalmente, ogni catena video fa storia a sè, vista la serie di elementi che influenzano la resa finale.

L'importante è riuscire a sistemarla, sia pur con le nostre conoscenze da semplici appassionati, per arrivare a risultati di piena soddisfazione

buona visione

gianluca

Domandina innocente... In quanto tempo vi hanno risposto quelli di BenQ Italia (mi riferisco alla mail "dedicata" all'assistenza dei vpr/aggiornamento firmware).

E' un paio di giorni che aspetto e... magari è normale, magari è meglio se telefono... Boh?

Grazie!
    Marco

io avevo telefonato, quindi attese nisba

Solo per sicurezza: il numero è questo?

Servizio Clienti BenQ: 199-747-747

Ciao e grazie!
    Marco

non ricordo, ma mi sembra questo

differenze tra 7700 e 8720

Salve a tutti

Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai fatto un confronto attento tra i due proiettori in oggetto e se ritiene che le differenze globali (qualità di immagine, elettronica ecc.) valgano la differenza di prezzo, che è praticamente il doppio, tra i due pvr.

Saluti

Marco
    Proiettore BenQ PE7700, HTPC p4 2.7GHz, lettore DVD Samsung 950, ampli yamaha, casse Wharfedale.

dovresti chiederlo a Lebaron, che prima aveva appunto il 7700

ciao

gianluca

Grazie mille, lo contatterò in pm.
    Proiettore BenQ PE7700, HTPC p4 2.7GHz, lettore DVD Samsung 950, ampli yamaha, casse Wharfedale.

ti ho risposto in pm, poi ho visto anche qua.

come detto in pm la principale differenza sta nell'ottica veramente ben fatta, sempre secondo me.
    la regolazione motorizzata di zoom, lens shift, iris è veramente micrometrica, e ti permette una fine regolazione del fuoco stando vicino al telo con il telecomando.

se sulle alte luci il 7700 più o meno equivale l'8720, con le basse non c'è storia.

la regolazione combinata di luminosità,contrasto,iris è naturalmente più complicata, ma permette di raggiungere ottimi risultati.

come rumore sono uguali, non si sentono, almeno nel mio setup.

notevole lo spostamento meccanico dell'ottica che è del 120% sia su che giù, e non presenta aberrazioni anche al max spostamento.

il 7700 rimane comunque un ottimo vpr soprattutto al suo prix attuale.

rimane comunque il caldo consiglio di vederli dal vivo, dato che è il tuo occhio che deve decidere.

ciao alex.
    di solito, bassonumero post-vecchia iscrizione, sono indice di chi aziona il cervello prima delle dita.

Dopo un'accurata meditazione credo che il benq pe8720 sia il milgior proiettore 720p al momento disponibile senza spendere una cifra spropositata, peccato per il prezzo ancora troppo alto per me!

A questo proposito dite che lo manterranno tale per i prossimi mesi anche se il prodotto è uscito da un bel pò oppure lo ridurrano fino ai 1500/1800 euro?
    Inoltre che voi sappiate è prevista una nuova macchina sempre 720p che lo sostituirà a breve?

Per il discorso firmware non ho capito poi come è andata a finire.. nel senso che tutti coloro che hanno aggiornato l'hanno dovuto spedire al centro assistenza (se si how much??) oppure sono riusciti a farsi dare il firmware per un aggiornamento casalingo?
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Citazione Originariamente scritto da fl@sh
    Per il discorso firmware non ho capito poi come è andata a finire.. nel senso che tutti coloro che hanno aggiornato l'hanno dovuto spedire al centro assistenza (se si how much??)
    Chiamando il supporto organizzano loro sia la presa che la riconsegna (gratis).

Ciao!
    Marco

Citazione Originariamente scritto da fl@sh
    Dopo un'accurata meditazione credo che il benq pe8720 sia il milgior proiettore 720p una nuova macchina sempre 720p che lo sostituirà a breve?..........
    Per il discorso firmware non ho capito poi come è andata a finire.. nel senso che tutti coloro che hanno aggiornato l'hanno dovuto spedire al centro assistenza (se si how much??) oppure sono riusciti a farsi dare il firmware per un aggiornamento casalingo?
    Ok confermo..tutto bene senza spese extra.
    Se lo riprendono e te lo rispediscono a casa sistemato che si tratti di firmware o malfunzionamenti vari
    Ippo

Citazione Originariamente scritto da ippo
    Ok confermo..tutto bene senza spese extra.
    Se lo riprendono e te lo rispediscono a casa sistemato che si tratti di firmware o malfunzionamenti vari
    Bene, ottimo a sapersi!
    Effettivamente da varie prove on line ho constatato che questo proiettore è un pò sfigato, un simile supporto post vendita ci mette a sufficientemente a riparo da brutte sorprese, complimenti!

Sempre leggendo varie prove on line, tra cui quella di avmagazine, è emerso che per poter sfruttare tutte le potenzialità del proiettore è INDISPENSABILE entrare nel menù di servizio, ho cercato un pò nel thread ma la procedura di accesso non l'ho trovata... qualcuno potrebbe evidenziarla (di nuovo?) a beneficiio di tutti i possessori di questo stupendo poiettore?

PS: Prima di cambiare un qualsiasi parametro dal menù di servizio è bene segnarsi per benino i valori presenti prima di eventuali modifiche!!!
    VPR: Sim2 Domino 18 - Telo: Adeo elegance - Tv: Pana Tx42g20 - Dvb-S: Sky Samsung - Ampli: A/V Onkyo TX_NR809 - Console: Sony Ps3 - Diffusori: Infinity (Frn) Beta C360 + (Cnt) Beta C250 + (Sur) Beta 10 + (Sur b.) Beta C250 + (Sub) Beta Sw12 - Rmc: Kameleon URC 8206

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •