|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: LCD Sony S60 o DLP sui 3000 euro?
-
30-05-2006, 18:37 #1
LCD Sony S60 o DLP sui 3000 euro?
Salve a tutti, mio padre è in procinto di acquistare un videoproiettore Sony VPL H-S60, ma è indeciso se prendersi questo oppure un dlp sui 3000 euro. Cosa mi consigliate?
-
30-05-2006, 18:56 #2
dipende se tuo papà and his family soffre dell'effetto rainbow....
sai cosa è il rainbow, vero?!?!(usa il tasto ricerca, c'è vasta letteratura in argomento
)
Io ad es. che soffro il rainbow, prenderei sicuramente il SOny.
Altro elemento da tenere bene in considerazione , è il fatto, assolutamente non secondario, di dove sarà installato il VPR:
se verrà messo in prossimità delle sedute, una estrema vicinanza sarebbe fastidiosa per il dlp...Infatti questi proiettori, anche per la ruota colore che gira vorticosamente, sono abbastanza rumorosetti, mentre la silenziosità ESTREMA è uno dei punti di forza del Sony, veramente uno dei più silenziosi...
Dopo questo, devi anche farti dirigere dalla qualità di visione di un DLP, di solito con neri più profondi ed immagini più tridimensionali, se non che anche gli LCD di ultima generazione han fatto passi da gigante in questo frangente.
Ulteriore elemento che DEVI tenere in considerazione, è la installazione: se è decentrata, ed offre difficoltà, meglio il Sony perchè ha il lens shift vert ed orizz....mentre i dlp a parte il MEtavision, son tutti sprovvisti di tale utilissima feature.
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
30-05-2006, 19:06 #3
innanzitutto, ti ringrazio per la gentile e veloce risposta. Non sò se mio padre o uno della famiglia soffre dell'effetto arcobaleno, ma nel dubbio compro il sony lcd anche perchè ha un particolare filtro del nero, oltre alle caratteristiche di lens shift che a me servono.
-
30-05-2006, 20:21 #4
Del filtro del nero non te ne ho parlato, perchè è una feature che non mi affascina + di tanto....
walk on
-
05-06-2006, 00:04 #5
Originariamente scritto da Tigereyes
Imho, io non spenderei mai più di 1500 euro in un LCD, sopra tale cifra solo DLP. Quindi starei su un Epson TX600 o Sanyo Z4.
Io soffro il raimbow e non poco ma ho preso il DLP Sharp Z2000 perchè, come tutti i VPR DLP, con ruota a sei spicchi e velocità 5x è praticamente impossibile vederlo, per ora ho testato almeno 12 persone fra moglie, figlio, padre e amici ed è andato tutto ok, considera che, come ti ho detto, io negli altri DLP anche solo con ruota a velocità 4x lo vedo subito. Non solo, io ho sempre avuto solo LCD quindi non sono di parte come tanti fanatici del DLP e finalmente ora posso godermi le scene notturne senza grigioni, che per quanto l'LCD abbia migliorato ci saranno sempre... almeno fino ad oggi...sony compreso.
Ora è uscito da un mesetto lo Sharp Z3000 che dichira pure 6500:1 di contrasto e costa "solo" 2500 euro.
Ciao
Nilo
-
05-06-2006, 11:50 #6
si,
che ha però la matrice "strana"
walk on