|
|
Risultati da 1 a 15 di 15
Discussione: VIDEOPROIETTORE DLP CERCASI
-
22-05-2006, 23:11 #1
Junior Member
VIDEOPROIETTORE DLP CERCASI
Innanzitutto un saluto a tutti, anche se ho postato a diverse discussioni mi presento ora.
Mi chiamo Mauro sono del centro Italia (marche), da qualche settimana mi sto districando tra il web documentandomi sull'argomento videoproiettori in quanto vorrei attrezzare una stanza da proiezione.
Dopo la prima settimana di navigazione le idee sono più confuse di prima, l'unica cosa buona è aver trovato forum, come questo, dove albergano persone che dell'home video ne hanno fatto uno stile di vita.
E a loro mi rivolgo per qualche consiglio in merito.
Non avendo (ahimè) alcun modo di visionare dal vivo la qualità della merce ho il timore di buttare al vento un migliaio di eurozzi di videoproiettore. (ndr. "la vita è una tempesta, prenderlo nel c..o è un lampo...")
Perchè è proprio questa la cifra che avrei intenzione di spendere, tenete presente che devo configurare la sala da zero, quindi poi devo aggiungerci le spese per il telo e l'audio e i vari cavi. Ma procediamo per gradi ed affrontiamo il problema videoproiettore.
La stanza: parete da proiezione larga 2,40 mt (da muro a muro) lunga 7,00 mt, la distanza dallo schermo però non potrà superare i 3/3,5 mt.
Luminosità della stanza: media, facilmente oscurabile.
Apparecchi da collegare: xbox360, Kiss dp-1500, decoder Sky, opzionale un pc portatile.
Ora, sulla tecnologia penso di non avere dubbi: DLP.
Di marche e di modelli ne ho letti talmente tanti da avere la nausea, credo però di aver interpretato i pareri più favorevoli sulla ditta Infocus, la mia ignoranza da profano sembrerebbe indirizzata verso il modello X3, ma non so se è compatibile con le future trasmissioni Sky. D'altro canto mi sono basato solamente sulle caratteristiche tecniche del prodotto non avevdo trovato granchè riguardo impressioni dei diretti utilizzatori.
Non intendo spendere cifre oltre i 1.000/1.100 euro, quindi chiedo a voi consigli sul tipo, marca e modello e già che ci siete sul tipo e dimensione dello schermo ottimale da utilizzare.
Vi ringrazio anticipatamente prima di tutto per aver sopportato la lettura di questa pallosa richiesta.
Holaz
-
22-05-2006, 23:17 #2
Un parere, generico, che ti posso dare è questo:
con una cifra intorno ai 1000 €, se lo trovi, compri un DLP un po' scarso, questa tecologia è più costosa di quella LCD, bisognerebbe salire un po' di più nel prezzo per avere qualcosa di discreto (1500-2000).
Con la stessa cifra invece, puoi già trovare un LCD discreto.
Comincia a riflettere su questo e prova a riconsiderare le tue scelte.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-05-2006, 06:29 #3
Junior Member
Preferirei rimanere su un DLP, consigliatemi dei modelli discreti che poi al prezzo ci penso io, magari riesco a trovare un buon usato, ma prima devo inquadrare il modello.
Holaz
-
23-05-2006, 06:59 #4
Dei DLP ne hai visti gia in funzione?? Il problema dell'arcobaleno ne sei cionvolto oppure no?
Per quella cifra io starei su un LCD come dice Nordata, superiore ai 2000 DLP di sicuro
STefano
-
23-05-2006, 08:42 #5
Junior Member
ancora più confuso
A parte l'effetto arcobaleno ho sentito parlare molto bene dei DLP, so di cosa si tratta ma non ho avuto modo di visionare alcun DLP.
Ho visto che con quella cifra c'è l'X3 e a livello di usato ci può uscire anche un 5700, purtroppo mi baso solamente sulle caratteristiche tecniche fornite dal costruttore che non sempre rispecchiamo la realtà.
Ecco perchè mi appoggio ad un forum di esperti come questo.
Ripeto l'importante è trovare un prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo anche se il prezzo è di qualche centinaia di euri sopra il tetto di spesa avendo un pò di pazienza e girando in rete qualcosa si riesce a limare. Non vorrei prendere un videoproiettore risparmiando 2-300 euri e poi tra un anno doverlo rimettere in vendita per qualcosa di più performante.
Non so se ho reso l'idea, spero di si.
P.s. a livello di rumorosità come vedete Infocus?
Holaz
-
23-05-2006, 08:42 #6
altrove hai la mia risposta
, che come vedi combacia con quelle di altri
-
23-05-2006, 08:53 #7
Originariamente scritto da Akula
devi andare sul LCD
Stefano
-
23-05-2006, 09:05 #8
Originariamente scritto da Akula
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
23-05-2006, 09:15 #9
Originariamente scritto da mimmomixvideo
-
23-05-2006, 09:32 #10
Originariamente scritto da stazzatleta
MimmoVPR:TOSHIBA MT200 SOUND:LOGITECH Z-5400 THX DVD:DENON 1930 SCHERMO:183 16:9 PLANO UPS:MICROedge CAVI: HDMI>DVI e OTTICO LINDY
.......e come diceva nonno Pasquale...... "il mondo è bello perchè è avariato"
-
23-05-2006, 11:05 #11
Io ti sparo le mie idee per il tuo budget:
sui 1000 eruo trovi nec HT 510 risoluzione 1024x576 ottimo per i DVD pal molto buono per la xbox 360 a 720p coperto per 3 anni dal garanzia prelievo e sostituzione a casa.
Detto questo con 150 euro prendi un schermo rigorosamente 16/9 della sopra nema con telo m1 di cira 220 cm.
le misure che hai espresso della stanza e delle sitemazioni che vuoi fare sono compatibili col nec che riesce ad allargare parecchio anche da molto vicino.
La soluzione che ti ho dato io e' un buon compromesso ed ha ottimo risultati con dvd+ xbox360 sky invece e nammerda(colpa loro),altrimenti se vuoi un dlp superiore ci devi addare altri 500- 700 euro come minimo.
-
23-05-2006, 11:13 #12
in tutta sincerità, non riesco proprio a suggerire un proiettore con matrice inferiore a 1280x720
-
23-05-2006, 11:42 #13
Senior Member
Effettivamente ora che è finalmente partita l'alta definizione non comprare un proiettore HD ready potrebbe essere un errore. Nei mercatini dell'usato cominciano ad apparire ottimi proiettori seminuovi ma con matrici non HD ready...
Io ho comprato sul mercatino del forum un Panny700 usato (pochissimo) ed è 1280x720 spendendo meno del tuo budget...
Se riesci fai uno sforzo e vai a vedere qualche prj!
Ciao,
Graziano
-
23-05-2006, 19:18 #14
Con quel budget non riuscivo a suggerire altro, infin dei conti la xbox a 720p si vede bene e per films dvd ricordate che 576 e' l'optimum.
-
24-05-2006, 20:45 #15
dear conterraneo,
guarda nel mercato dell'usato, di solito chi vende fa' andare a casa propria a visionare il tutto: magari farai un po' di km ma almeno sei un po' piu' sicuro della soddisfazione dell'acquisto.
Ale