|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: sharp 12000 collegamenti
-
19-05-2006, 12:01 #1
Junior Member
sharp 12000 collegamenti
ciao a tutti, è il mio primo ingresso. Ho un magnifico sharp12000 da pochi giorni, ho alcuni dubbi sui collegamenti in particolare con lo sky HD.
Lo sharp ha l'ingresso DVI mentre il ricevitore sky è hdmi.Mi serve un cavo di circa 15metri che, ho letto non da problemi di perdita di qualità di segnale; i miei tanti dubbi sono i seguenti: il cavo hdmi- DVI lascia passare il segnale in entrambe le direzioni? Sul manuale lo chiama hdmi to DVI ma naturalmente il verso del segnale è il contrario.
Poi, per il segnale non HD del ricevitore sky o da DVD che connessione mi consigliate?
E ancora con questo DLP mi consigliate un processore video e se si quale ? ciao a tutti da un neofita
-
19-05-2006, 14:44 #2
HDMI to DVI sarebbe giusto. In quanto dall'uscita HDMI dello skybox entreresti nell'ingresso DVI del vpr. Potresti al limite valutare un cavo hdmi-hdmi con adattatore dalla parte del vpr.
Per il collegamento analogico decoder-vpr forse potresti valutare l'acquisto di un convertitore SCART RGB--->Component e arrivare allo sharp in component, appunto. Soluzione questa poco economica visto che un convertitore costa almeno 90 euro. Altrimenti un processore video è la cosa migliore, risolverebbe tutti i tuoi problemi di colegamento migliorando il segnale di tutte le sorgenti. Qui però sono un ignorante e lascio spazio a chi ne sa più di me.Sono tornato bambino.
-
22-05-2006, 21:33 #3
Junior Member
scelta del processore video
grazie del consiglio, mi sono ulteriormente informato, i cavi hdmi to dvi sono bidirezionali quindi la mia preoccupazione non aveva senso, invece chi mi consiglia un buon processore video?
-
22-05-2006, 23:41 #4
Io ho il modello precedente, perfettamente uguale al tuo, solo con la matrice della generazione precedente.
Perchè vuoi convertite il segnale RGBs in uscita dal decoder sat in Component ?
Hai due ingressi (input 1 e 2) che accettano segnali sia RGsB/RGBs che Component.
Puoi benissimo entrare in uno con il formato RGBs originario del decoder, senza alcun problema e ti rimane ancora libero l'altro ingresso, in cui puoi entrare in Component dal DVD (e ti risparmi l'acquisto di in transcoder).
Con uno scaler/deinterlacer esterno la qualità migliora ancora un po', specialmente sui segnali "più poveri", oltre ad avere maggiori possibilità di interventi correttivi.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).