Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Domino 30H spettacolare in HD

Oggi mi è arrivato lo skifobox hd, purtroppo non sono riuscito a sintonizzare Sky HD promo, ma ho potuto ammirare la promo di TPS.
    Raga'..... che vi devo dire.....la mascella praticamente mi è caduta a terra ...... che spettacolo !!!!
    Col VPR in flat e proiettato sul muro (spatolato terre antiche), il contrasto ed i colori sono eccezionali.
    Ho comprato questo vpr da un mesetto, ed è andato ben aldilà delle mie aspettative.
    Cmq se qualcuno mi suggerisce come vedere i canali promo di sky hd, fa cosa buona e giusta
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

hai attivato, tramite il call-center di Sky, la smart-card?
    Anche io sono da ieri un felice possessore del Domino 30H, teniamoci in contatto per scambio di idee ed informazioni (settaggi vari, etc.). Io non ho ancora la skifobox di Sky, nè ho provato ancora il VPR, ma sono contento di apprendere da te che va' molto bene. Speriamo! Purtroppo dovendo impegnare l' ingresso HDMI con il decoder, dovrò usare il VPR in component: controllerò come si vede; con il vecchio Domino 18 in component liscio andava bene.
    Auguri per l' aquisto
    Ciao
    Fish (Lucio)

Citazione Originariamente scritto da janegia
    Oggi mi è arrivato lo skifobox hd, purtroppo non sono riuscito a sintonizzare Sky HD promo, ma ho potuto ammirare la promo di TPS.
    Raga'..... che vi devo dire.....la mascella praticamente mi è caduta a terra ...... che spettacolo !!!!
    Col VPR in flat e proiettato sul muro (spatolato terre antiche), il contrasto ed i colori sono eccezionali.
    Ho comprato questo vpr da un mesetto, ed è andato ben aldilà delle mie aspettative.
    Cmq se qualcuno mi suggerisce come vedere i canali promo di sky hd, fa cosa buona e giusta
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Benissimo raga, tra circa 15 gg, tempo che mi arrivi il 30h e che termini la stanza sarò anch'io dei vostri!!!
    Peccato che avendo già Mysky dovrò attendere un po di più per avere il decoder hd, ma intanto mi gusterò lo spettacolo offreto del denon 3910 collegato in hdmi

Saluti
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

Citazione Originariamente scritto da fish
    hai attivato, tramite il call-center di Sky, la smart-card?
    Anche io sono da ieri un felice possessore del Domino 30H, teniamoci in contatto per scambio di idee ed informazioni (settaggi vari, etc.). Io non ho ancora la skifobox di Sky, nè ho provato ancora il VPR, ma sono contento di apprendere da te che va' molto bene. Speriamo! Purtroppo dovendo impegnare l' ingresso HDMI con il decoder, dovrò usare il VPR in component: controllerò come si vede; con il vecchio Domino 18 in component liscio andava bene.
    Auguri per l' aquisto
    Ciao
    Fish (Lucio)
    Insieme a sky HD ho attivato il multivision, quindi ora ho 2 skyfobox di cui uno HD.
    In pratica x attivare multivision ho dovuto pagare altri 50 € per l'installazione (obbligatoria), quindi è venuto un tecnico sky che mi ha portato lo skyfobox HD ed una smartcard da attivare (raga..... 45 minuti al telefono..... il tecnico gliele ha cantate di santa ragione !!! ).
    In serata, nonostante i vari tentativi e ricerche sul web, non sono riuscito a sintonizzare alcun canale SKYHD, menomale che ho potuto ammirare la promo HD di TPS !!!
    Se il domino va bene ?? ......... x me è FE....NO...ME...NA...LE !!!!!!, mai visto immagini così dettagliate e naturali............... tre giorni fa ho visto a casa di un amico un plasma samsung da 65" (pagato quasi 10.000 euri) e vi assicuro che rispetto al domino 30H era una vera schifezza !!!!

ciaooo
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.

@janegia
    Da che distanza proietti e che dimensioni di schermo ottieni?
    Io pensavo di fare uno schermo di 2m di base proiettando a 5m; pensi che vada bene?
    un ultima domanda, il negoziante mi ha proposto lo schermo fisso Rial Sreen
    http://www.rialscreens.it/DesktopDef...ex=18&tabid=41
    con guadagno 1,2. Pensi che vada bene per il vpr?
    Molte grazie!!!
    TV+multiplayer: LG OLED77G36LA Sorgenti: PS5 - Lettore CD Denon DVD-A1XVA Pre 7ch: Arcam FMJ AV888 Finale 7ch: Arcam FMJ P777 Schermo: Rial screens 220x124 Diffusori: front. B&W 803s, cent. B&W Htm3s, surr. laterali B&W 705, surr. Back B&W DS7, sub. 2x SVS SB2000/ visitate il "CINELUC" - "HT Installations" - "My YouTube" / Camera da letto: "Sony KD-55X9305C"+"Sub SWF-BR100"

@janegia

Scusami il "leggero" OT , ma il Domino 30H , in una scala da 1 a 10,
    quanto è silenzioso?
    Mitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10

Citazione Originariamente scritto da Kevlar
    @janegia
    Da che distanza proietti e che dimensioni di schermo ottieni?
    Io pensavo di fare uno schermo di 2m di base proiettando a 5m; pensi che vada bene?
    un ultima domanda, il negoziante mi ha proposto lo schermo fisso Rial Sreen
    http://www.rialscreens.it/DesktopDef...ex=18&tabid=41
    con guadagno 1,2. Pensi che vada bene per il vpr?
    Molte grazie!!!
    proietto da una distanza di 3,80 m ottenendo 2 m di base (quasi con lo zoom al massimo), tu da 5m secondo me hai una distanza perfetta, perchè riesci ad ottenere una base di 2,00 m con lo zoom al minimo e 2,79 m con lo zoom al massimo, comunque i calcoli li puoi fare qui:
    http://www.projectorcentral.com/SIM2...ulator-pro.htm

Per quanto riguarda lo schermo sicuramente sono la persona meno adatta a consigliarti, visto che ancora neanche io ho deciso quale acquistare, ti posso solo dire che ho sentito parlar bene dei Meler e degli Adeo ma sinceramente non li ho mai visti dal vivo.

ciao

Citazione Originariamente scritto da elche99

Scusami il "leggero" OT , ma il Domino 30H , in una scala da 1 a 10,
    quanto è silenzioso?
    Il mio voto è 7, in effetti forse è il solo difetto che si può trovare su questo fantastico vpr.
    Comunque basta un filino di voce o di musica che non ti accorgi più di niente.

ho sentito parlar bene dei Meler e degli Adeo
    Si per gli adeo sono d'accordo che siano buoni, peccato che il mio negoziante non li tratti
    http://www.adeogroup.it/default.php?t=ecomm&el1=01
    ma cmq credo che ogni telo di discreta marca sia ugualmente adatto, basta che abbia determinate carateristiche come ad esempio guadagno e tessuto ottimali...grosso modo tutti si assomigliano eccezzion fatta per alcune marche.
    Ho una brutta notizia riguardo sky hd, in quanto per vari motivi relativi al mio contratto non potrò abbonarmici fino al 31/1/07 , aspetterò!!! spero che arrivino prima gli hd-dvd e bluray

Ciao

Ieri mi è arrivato il Domino 30H e, dopo un po' di proiezioni, mi sono accorto della presenza di un alone chiaro, circolare, in alto a sinistra, un poco più in alto rispetto alla matrice (credo non sia sulla matrice!). Poichè non può trattarsi di polvere in quanto le macchine sim2 hanno l' ottica completamente sigillata, cosa potrebbe essere?
    Sono disperato!
    Grazie a chiunque potessa aiutarmi.
    P.S. l'alone è molto più chiaro (poco visibile se non con uno sfondo completamente nero) e quasi trasparente rispetto al disegno fatto in Photoshop!!!
    Ciao
    Fish
    Ho oggi telefonato alla SIM2 esponendogli il mio problema. Mi hanno detto di rimandargli il VPR e provvederanno alla sua immediata sostituzione con uno nuovo. Grande serietà !!!!!!

(vedi allegato)
    Il mio voto è 7, in effetti forse è il solo difetto che si può trovare su questo fantastico vpr.
    Comunque basta un filino di voce o di musica che non ti accorgi più di niente.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di fish; 16-05-2006 alle 16:45
    Giuseppe L. Pesce
    SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]

Ieri mi è arrivato il Domino 30H e, dopo un po' di proiezioni, mi sono accorto della presenza di un alone chiaro, circolare, in alto a sinistra...........
    mi spiace x te, sinceramente non so che dirti, penso la soluzione migliore sia chiamare direttamente "SIM2 Multimedia"

ciao

Allora ragazzi coma vanno le cose?
    @ fish:
    Hai risolto il problema?

@ janegia:
    Come si vede questo sky hd e soprattutto si degrada molto la qualità delle immagini downscalate da 1080i a 720p? e il deinterlacciamento?

Io sono in attesa dello schermo e del cavo hdmi dagli usa; spero di completare il tutto per la fine della prossima sett.
    Per sky hd se ne riparlerà a gennaio però prima potrebbe arrivare un lettore hd-dvd o bluray!! chissà

Saluti

Ti ringrazio per l' interessamento. Si, la SIM2 mi ha sostituito immediatamente (3 gg) il proiettore con uno nuovo.Credo che sulla serietà di questa azienda non si discuta. Ancora una volta ne abbiamo avuto al conferma
    Ciao
    Fish

Allora ragazzi coma vanno le cose?
    @ fish:
    Hai risolto il problema?

@ janegia:
    Come si vede questo sky hd e soprattutto si degrada molto la qualità delle immagini downscalate da 1080i a 720p? e il deinterlacciamento?

Io sono in attesa dello schermo e del cavo hdmi dagli usa; spero di completare il tutto per la fine della prossima sett.
    Per sky hd se ne riparlerà a gennaio però prima potrebbe arrivare un lettore hd-dvd o bluray!! chissà

Saluti
    Giuseppe L. Pesce

Ti ringrazio per l' interessamento...
    Non c'è di che!!
    Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio.

Ciao

Grazie. Vedo che hai il Denon 3910 collegato al Domino: come ti va? avrei intenzione di acquistarlo, ma molti sul forum dicono che ha problemi di lettura con i DVD masterizzati. Ti risulta? Io per ora ho un modesto Philips 9000 che, comunque, si comporta abbastanza bene in HDMI. Otterei un apprezzabile miglioramento passando al Denon?
    Chi ha il Denon (Burgy, etc.) ne è molto soddisfatto!
    Ciao
    Fish

Non c'è di che!!
    Sono contento che tutto si sia risolto per il meglio.

Ciao
    Giuseppe L. Pesce

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •